SBK a Losail: parlano i vincitori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GRA1973
00domenica 24 febbraio 2008 10:53


La prima gara del Mondiale Superbike 2008 ci ha regalato due splendide manche, vinte rispettivamente dall’australiano Troy Bayliss in gara 1, dopo un bellissimo duello all’ultima curva con Max biaggi, e in gara 2 dallo spagnolo Fonsi Nieto che, contro tutti i pronostici, ha portato 25 punti in casa Suzuki Alstare.

Troy porta al successo una Ducati al suo esordio in modo spettacolare: “Sono contento di aver portato la 1098 alla vittoria al suo debutto ed e’ anche la prima volta che riesco a vincere qui a Losail” - ha dichiarato Bayliss - “Pensavo di dovermela giocare con Troy e Nori ma Neukirchner mi ha veramente sorpreso e anche Max ha fatto un gran bel lavoro.”

“E’ stata una gara difficile, sono partito male e ho dovuto lottare per arrivare davanti. Ho fatto un paio di errori e quando ho raggiunto Max ero veramente al limite. Ma era il momento di giocare le mie carte, Max e’ andato un po’ largo e questo mi ha permesso di portare a casa la vittoria”
Ma oggi è stata anche la giornata di Fonsi Nieto, che a tre giri dal termine ha agguantato la prima posizione di gara 2, dopo la serrata lotta con le Ducati del team Go Eleven, per non mollarla più fino alla bandiera a scacchi: “Sono davvero contento, questa e’ la mia prima vittoria dopo quattro anni. Quando sono arrivato in Superbike per me e’ stata molto difficile. Ho lavorato duramente per quattro stagioni e ora il sogno e’ diventato realtà. La moto non e’ ancora al 100% ma il motore e’ perfetto, oggi ho vinto grazie a questo.”

SBK Race 1 Highlights

www.youtube.com/watch?v=s6clsxxLusA&eurl=http://www.moto...

SBK Race 1 Best Lap

www.youtube.com/watch?v=Gy7cl8t_srE&eurl=http://www.moto...

GRA1973
00domenica 24 febbraio 2008 12:54
GRA1973
00domenica 24 febbraio 2008 15:46
Nori Haga: "Biaggi mi ha stretto ma... ho sbagliato io"


Domenica di magra per il Team Yamaha Motor Italia. Dopo la pole conquistata venerdì da un superbo Troy Corser, la casa dei tre diapason ha incontrato notevoli difficoltà in gara 1 ma soprattutto in gara 2 a causa di alcuni problemi di gomme.

Nella prima manche, il centauro australiano ha conquistato un ottimo terzo posto, terminando alle spalle delle Ducati di Troy Bayliss e Max Biaggi. Solamente quattordicesimo Noriyuki Haga, finito a terra dopo il contatto avuto con il nostro Corsaro.

In gara 2 l’australiano è costretto ad accontentarsi del settimo posto, con il “Samurai Brianzolo” relegato in tredicesima posizione. La parola ai protagonisti.

Troy Corser: “Abbiamo cambiato le gomme tra gara 1 e gara 2, per avere quelle che avevano tutti gli altri. Ma le cose non sono migliorate, anzi sono andate peggio. Dopo una manciata di giri non avevo più grip e non si può gareggiare se non si è in grado di spingere. Sono molto dispiaciuto, dopo aver conquistato ieri la pole, avevamo dimostrato di avere le condizioni per essere competitivi. Questo è tutto quello che posso dire”.

Noriyuki Haga: “Non è stata una grande giornata, dopo essere partiti così bene in entrambe le gare. Nella prima Biaggi mi ha stretto, mandandomi largo e quello che posso dire che è stato un errore. Nella seconda stavo seguendo Bayliss e salvaguardando le gomme per il finale, ma dopo nove giri ho iniziato ad accusare problemi di chattering dietro, poi sempre di più. La moto si muoveva e non aveva più grip, quindi non ero in grado di spingere. Il mio polso è dolorante e devo tenerlo a riposo per essere pronto per la prossima gara.”

GRA1973
00domenica 24 febbraio 2008 16:21
Losail Supersport Highlights
[SM=x1426481] [SM=x1426481]
www.youtube.com/watch?v=JyWrPPwkTPQ&eurl=http://www.moto...

Broc Parkes vince al primo appuntamento della stagione precedendo Lascors e Jones. Nel filmato gli highlights della Supersport, GP di Doha, Qatar.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com