Rugby: Due Club italiani in Celtic League

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00giovedì 26 marzo 2009 21:11
RUGBY
Celtic League con due squadre italiane
Il via dalla stagione 2010-2011
La Federazione del campionato gallese-scozzese-irlandese per club ha informato la Fir. Da rispettare alcune condizioni su regole, stadi e diritti tv. Dondi: "Una grande occasione di crescita"
ROMA - L'Italia del rugby entrerà a far parte della Celtic League, dalla stagione 2010-2011. Lo ha stabilito il Celtic League Board che ha informato la Federazione italiana rugby di aver deciso di invitare due squadre italiane a partecipare alla Magners League dalla stagione 2010-2011, a patto che vengano rispettate determinate condizioni.

"Queste condizioni - si legge nel sito della Celtic League a cui prendono parte squadre scozzesi, irlandesi e gallesi - che saranno chiaramente definite, riguardano regole di gioco, strutture, aspetti finanziari, commerciali e diritti televisivi. Questo sarà un processo generale e richiederà un determinato periodo di tempo".

Soddisfatto il presidente della Fir, Giancarlo Dondi: "La possibilità di prendere parte ad una manifestazione di considerevole spessore tecnico quale la Celtic League rappresenta, per il movimento rugbistico italiano, un importante punto di svolta" ha dichiarato Dondi. "L'ingresso nel torneo - ha proseguito - consentirà di mettere i nostri migliori atleti nelle condizioni di confrontarsi costantemente con l'alto livello europeo, con un'inevitabile ricaduta positiva sui risultati della Nazionale".

Una decisione quindi che permetterà al rugby italiano di crescere. "Dieci anni dopo l'esordio nel 6 Nazioni - ha affermato il presidente della Federrugby - ci viene offerta una nuova, grande opportunità per imprimere un'ulteriore spinta al nostro processo di crescita. Starà a tutti noi saperla sfruttare appieno".

26 marzo 2009
|=Valentino=|
00giovedì 26 marzo 2009 21:22
che centra in questa cartella???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com