Rimini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00giovedì 25 giugno 2009 18:11
Ok dalla Cocif, Zamagna nuovo DS
25-06-2009
COCIF rimane al fianco della RIMINI CALCIO !

Il Consiglio di Amministrazione della COCIF ha dato mandato ai vertici della Rimini Calcio di procedere all'iscrizione della squadra al prossimo Campionato di calcio Lega Pro 2009 - 2010.

La decisione è stata accompagnata da una serie di riflessioni che, analizzando le ripercussioni economiche e gestionali che la retrocessione comporterà, pongono l'accento su come predisporre un piano economico capace di conseguire l'obiettivo di rilancio che anima la proprietà.

In tal senso ha invitato i vertici della Società a definire un programma che, salvaguardando l'obiettivo di costruire un organico competitivo e che abbia tra le sue priorità anche la valorizzazione dei giovani e del suo vivaio, si adoperi, con forte equilibrio, per un'attenta e oculata gestione economico-finanziaria della società.

IL CdA pur ritenendo, quindi, che in questa fase, non può venire meno l'impegno di COCIF al rilancio del Rimini Calcio, si augura, inoltre, che questo nuovo progetto trovi adesso più che mai ulteriori sostegni da parte delle istituzioni e dell'imprenditoria locale.
Senza che vengano meno i contributi da parte degli sponsor e della tifoseria che attraverso la sottoscrizione degli abbonamenti potrà contribuire a dare solidità e maggior concretezza al progetto.

Vale la pena ricordare con quale spirito e con quali finalità COCIF ha preso le redini 15 anni fa del Rimini calcio. E con quale impegno ha assistito, sostenuto e accompagnato i tanti traguardi di successo sia sportivi che di immagine che il Rimini calcio ha in questi anni conseguito.
Un impegno che nel corso degli anni è diventato economicamente sempre più gravoso, sia per gli obiettivi di eccellenza che il fare sportivo ha portato in sé sia anche per gli effetti della difficoltà che il mondo del calcio ha maturato in questi ultimi anni con l'esplosione dei costi e dei livelli degli ingaggi.
Molti sono stati i richiami e i tentativi di aggregazione con altre realtà imprenditoriali per un affiancamento nella gestione della società che si sono succeduti. Esercizi e tentativi sempre, incomprensibilmente, falliti. Interpretando, forse, la correttezza e la responsabilità di COCIF nei confronti della città e dei tifosi come scudo all'altrui disimpegno.

Nel ribadire, quindi, il suo immutato e rinnovato impegno COCIF attende segnali concreti nel segno di una auspicabile condivisione di responsabilità, capace di rilanciare l'azione del Rimini calcio, archiviando definitivamente questa retrocessione negli annali della sua lunga storia.





25-06-2009
Gabriele ZAMAGNA è il nuovo Direttore Sportivo del Rimini !

La Rimini Calcio F.C. rende noto che il Sig. Gabriele ZAMAGNA è il nuovo Direttore Sportivo biancorosso.
Zamagna dopo aver vestito la maglia del Parma nella stagione 1986-87 da calciatore, allenato da Arrigo Sacchi, nella stagione 2002-03, proveniente dal Bologna, viene chiamato dallo stesso ex ct per rivestire la carica di Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile del Parma; nella stagione 2004-05 diviene Responsabile Tecnico ed Organizzativo del Settore Giovanile, nella stagione 2006-07 gli viene conferito l'incarico di Direttore Sportivo e nella annata 2008-09 è Consigliere del Presidente.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Gabriele Zamagna:

"Mi è stata offerta l'opportunità di diventare Direttore Sportivo della squadra della mia città, Rimini, e l'ho accettata con entusiasmo - dice Gabriele Zamagna - ma lascio un'altra città, Parma, dove ho avuto l'occasione di lavorare nel Settore Giovanile, lanciando tantissimi giovani di successo e poi in prima squadra con l'incarico di Direttore Sportivo prima e consigliere del Presidente Ghirardi poi".

Gabriele Zamagna verrà presentato agli organi di informazione lunedì 29 giugno alle ore 10:30 presso la sala stampa dello stadio "Romeo Neri".



sulmona rossoblu
00martedì 7 luglio 2009 16:48
intanto gia' da una settimana Leo Acori è il nuovo allenatore del Benevento.
(Marco M.)
00mercoledì 8 luglio 2009 08:50
Zamagna cmq è un bel colpo, uomo di calcio vero...sicuramente utile per la rinascita
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com