Regis Laconì

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wadi
00sabato 16 maggio 2009 14:43
KYALAMI (Sud Africa), venerdi 15 gennaio 2009 – Gravissimo incidente nelle prime prove del GP Sud Africa SBK a Kyalami. Règis Laconi, francese di 33 anni iscritto dalla Ducati DFX, formazione veneta satellite della marca italiana, è caduto nel giro di ingresso in pista della sessione di prove libere fratturandosi cinque vertebre cervicali e una dorsale: è ricoverato al Sunnyhill Hospital di Sandton (Johannesburg) in coma farmacologico e in prognosi riservata si teme per la vita e per la funzionalità degli arti. In serata Laconi verrà operato per la riduzione delle serie lesioni vertebrali e solo nei prossimi giorni sarà possibile avere una diagnosi più precisa.


Laconi, nato a Saint Dizier, ha corso per vari anni nel Motomondiale, vincendo il GP di Valencia nel 1999. Nel 2004 è stato vicecampione del Mondo SBK con la Ducati ufficiale. L’incidente si è verificato nel turno di prove libere che ha aperto il programma del GP. Laconi era appena partito dai box e giunto alla curva Westbank, a sinistra in discesa, ha perso il controllo della Ducati 1098RS finendo nella via di fuga. Il pilota non ha colpito nessun ostacolo ma è volato con la testa sulla sabbia della zona di rallentamento subendo un fortissimo contraccolpo al collo. Le condizioni sono apparse subito molto serie. Laconi è stato intubato in pista e dopo esser stato stabilizzato nell’infermeria del circuito è stato portato in ospedale con l’eliambulanza. Le prove sono continuate normalmente. Nel turno di qualifica del pomeriggio il più veloce è stato Michel Fabrizio (Ducati), reduce dal successo di Monza domenica scorsa.



In bocca al lupo!!
Wadi
00sabato 16 maggio 2009 15:02
Intervista al dott. Corbascio sulle condizioni di Regis Laconi
Wadi
00lunedì 25 maggio 2009 11:26
Regis Laconi è stato operato alla colonna vertebrale presso il Sunninghill Hospital di Sandton (Johannesburg) dal Dottor Maurizio Zorio, uno dei migliori specialisti del Sud Africa. L’intervento è riuscito alla perfezione e, al momento, Regis si trova nell’unità di terapia intensiva per il normale decorso post-operazione sotto sedativi per le prossime 24 ore.

L’intervento, delicato, è consistito nell’inserimento di una placca che ha stabilizzato le due vertebre cervicali fratturate nell’incidente, ed in più è stata tolta la scheggia che premeva sul midollo applicando una plastica sul punto in questione con trapianto del tessuto osseo prelevato dall’anca.

Il quadro clinico è positivo e, pertanto, non ci dovrebbero essere conseguenze fisiche per il futuro. Il pilota del DFX Corse resterà fino al termine del mese a Johannesburg, prima di tornare in Francia per la lunga riabilitazione che lo attende.



IN BOCCA AL LUPO, REGIS!
|=Valentino=|
00lunedì 25 maggio 2009 11:38
Non ho visto le immagini...non so come abbia fatto.

comunque in bocca al lupo..
|Blasco|
00venerdì 5 giugno 2009 13:13
In effetti ho cercato video in giro,ma niente. Sembra che si stia riprendendo,cosa su cui i dottori erano scettici
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com