Ravenna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00domenica 28 giugno 2009 19:10
'Il punto'
Dopo la frenata nella trattativa per riportare Pergolizzi a Ravenna, è stato scelto Esposito per guidare i bizantini nella prossima stagione.
Intanto sono ritornati dalla Pro Patria Toledo (ricorso alle buste favorevole ai romagnoli sull'Udinese) e Fofana, interamente del Ravenna anche Calzi (riscattata la metà dalla Sampdoria) e Cavagna (riscattata la metà dalla Juventus). L'ottimo Curiale, otto reti in otto partite e tante prestazioni convincenti, torna alla base Palermo che, molto probabilmente, lo 'girerà' in prestito o in comproprietà , si pensa ad una Società di Serie B. Pettinari invece va alla Reggina.


Esposito è il nuovo allenatore del Ravenna Calcio


Vincenzo Esposito è il nuovo allenatore del Ravenna Calcio. Dal 2006 alla Primavera dell’Inter, dove ha vinto tutto (un campionato, una Coppa Italia e un Viareggio), il 46enne tecnico torinese verrà presentato domani nel corso della conferenza stampa in programma alle ore 11.15 nella sede di via Salara.


La carriera da allenatore di Vincenzo Esposito

I primi passi di Esposito su una panchina lo vedono vice di Giorgio Veneri sulla panchina toscana, esperienza che si gratificherà con il passaggio ad allenatore a seguito dell'allontanamento di Veneri nel febbraio 1997, fino al termine della stagione. Dopo essere rimasto nella società con altri incarich, nel 1998 gli viene affidata la panchina della prima squadra dove ottiene i seguenti risultati in sei stagioni: nelle prime tre perde la promozione ai play-off (nei primi due casi in finale con AlbinoLeffe e Alessandria, e il terzo anno in semifinale con il Chieti) e vincendo la Coppa Italia di Serie C nel 2001; nella quarta stagione vittoria del campionato di C2; nella sesta stagione ultimo posto in C1 ma successivamente ripescata.
Nel 2004 lascia Prato per accasarsi in un'altra società toscana, il Grosseto dove manca la promozione ai play-off contro il Pavia. Nel 2005 inizia la stagione guidando l'AlbinoLeffe, salvo poi essere rimosso dall'incarico a metà stagione.
Nel 2006 entra nello staff tecnico dell'Inter, con l'incarico di tecnico della Primavera dove a tutt'oggi ha conquistato uno Scudetto Primavera nella stagione 2006-2007 e un Torneo di Viareggio nella stagione 2007-2008, e perso due Supercoppe Primavera entrambe contro la Juventus e una finale scudetto contro la Sampdoria.

Davis Curiale

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com