Raikkonen Campione del mondo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00domenica 21 ottobre 2007 19:45
Finale thrilling a Interlagos con il finlandese che si laurea campione del mondo grazie alla vittoria del Gp del Brasile. Dopo un'ottima partenza delle Ferrari, Lewis Hamilton scivola in fondo al gruppo a causa di un problema al cambio. Alonso non riesce a tenere il ritmo delle rosse di Maranello e giunge al terzo posto. Inutile, invece, la rincorsa dell'inglese della McLaren che chiude in settima posizione. Dunque, la Ferrari conquista il titolo piloti dopo aver ottenuto quello costruttori grazie alla sentenza sulla Spy Story.


AGGIUNGO IO, che anche senza spy story, la ferrari avrebbe vinto ugualmente il mondiale costruttori...


Miracolo Ferrari:Raikkonen campione
Trionfa in Brasile, Hamilton chiude 7°
Incredibile epilogo del Mondiale di Formula 1: Kimi Raikkonen trionfa nel Gp del Brasile ed è il nuovo campione del mondo sulla Ferrari. Il finlandese ha superato il compagno di squadra Massa, mentre Fernando Alonso non è andato oltre il terzo posto. Il grande favorito Lewis Hamilton ha fatto un errore al via ed ha poi avuto problemi al cambio. L'inglese ha tentato la rimonta ma è arrivato solo settimo.

IL GP GIRO DOPO GIRO

ARRIVO Trionfa Raikkonen: il finlandese è campione del mondo.
68° GIRO Mancano 3 giri al sogno Ferrari: Raikkonen continua a condurre senza problemi.
66° GIRO A 5 giri dalla fine, Raikkonen fa il giro più veloce ed ha 3"0 su Massa e 49"1 su Alonso. Hamilton è sempre settimo.
63° GIRO Non cambiano le posizione di vertice, mentre Trulli deve fermarsi ai box e Hamilton recupera un altra posizione: è settimo, ma non basta.
60° GIRO Raikkonen comanda la gara con 1"9 su Massa e oltre 45" su Alonso. Hamilton fa giri veloci, torna ottavo, ma è a 24" dalla quinta posizione che gli garantirebbe il titolo.
57° GIRO Hamilton si ferma per la terza ed ultima volta e rientra al nono posto, fuori dalla zona punti
55° GIRO Raikkonen ha 3"0 su Massa, Alonso è quarto. Hamilton sempre ottavo.
53° GIRO E' il momento decisivo: Raikkonen si ferma ai box e riparte dopo 6"4. E' sempre al comando, con Massa che sembra rallentare un po' per farlo passare. Il finlandese è campione virtuale.
52° GIRO Tocca ad Alonso: lo spagnolo riparte dopo 6"3.
50° GIRO Pit-stop per Massa: il brasiliano riparte e si trova secondo, davanti ad Alonso.
46° GIRO Massa al comando con 1"3 su Raikkonen, mentre Alonso è staccato di ben 35"3. Hamilton è sempre ottavo.
43° GIRO Hamilton approfitta della sosta ai box di Coulthard e rientra in zona punti, all'ottavo posto. Mentre Raikkonen avvicina Massa.
40° GIRO Massa è sempre al comando con 2"5 su Raikkonen e 31"2 su Alonso. Hamilton è nono, a 26"7 da Coulthard
38° GIRO Si ferma ai box Kubica: riparte dopo 5"7, dovrà effettuare una nuova sosta. Alonso torna terzo e virtuale campione del mondo.
37° GIRO Hamilton è ai box per il secondo pit stop: la sosta dura 6"5, ma si dovrà fermare nuovamente prima della fine della gara. Incidente per Kovalainen, che è costretto al ritiro.
34° GIRO Kubica stacca Alonso, mentre Hamilton è nono, a 10"1 da Coulthard e dalla zona punti.
33° GIRO Kubica supera Alonso e si porta in terza posizione. Attualmente Raikkonen è campione del mondo
32° GIRO Non cambia nulla in vetta, ma Kubica è solamente a 4 decimi da Alonso e gli mette pressione. Hamilton è undicesimo, mentre Nakajima, mentre si ferma ai box, ha investito un meccanico.
28° GIRO Continua il dominio delle Ferrari: Massa ha 3"7 su Raikkonen e 17"8 su Alonso, che è tallonato da Kubica. Hamilton è tredicesimo.
25° GIRO Si ferma anche Heidfeld e Alonso torna al terzo posto, mentre Hamilton fa fatica a rimontare.
23° GIRO Dopo il primo giro di soste ai box, Massa ha 2"6 su Raikkonen e 4"6 su Heidfeld (che non si è fermato). Alonso è quarto a 15"0 dal leader. Hamilton è quattordicesimo.
22° GIRO Tocca ad Alonso fermarsi: riparte dopo 8"7. Si ferma anche Hamilton, che torna in pista dopo un pit-stop veloce e monta le gomme morbide.
21° GIRO Si ferma anche Raikkonen, riparte dopo 9"1 e rientra in pista alle spalle del compagno di squadra
20° GIRO Inizia il valzer dei pit-stop con Massa, che rientra in pista al terzo posto
17° GIRO Hamilton supera anche Nakajima ed è undicesimo. Davanti sono ben 12 i secondi di differenza tra Massa e Alonso.
15° GIRO Continua la difficile rimonta di Hamilton: l'inglese è 12°, ma staccato di 50 secondi da Massa.
13° GIRO Non cambia la situazione al comando, con le due Ferrari che continuano ad incrementare il vantaggio su Alonso. Hamilton recupera un paio di posizioni ed è 16°
10° GIRO Massa è sempre al comando con 1"6 sul compagno Raikkonen e 8"2 su Alonso. Hamilton è sempre diciottesimo.
8° GIRO Colpo di scena con Hamilton che, per un problema al cambio, perde numerose posizioni e si trova addirittura al 18° posto. Alonso è attualmente campione del mondo, ma se Raikkonen passa Massa è lui a vincere il titolo.
6° GIRO Hamilton approfitta di un errore di Heidfeld e lo passa, portandosi in sesta posizione.
4° GIRO Le due Ferrari scappano con Massa con 1"1 su Raikkonen e 3"7 su Alonso. Hamilton è sempre settimo e fatica a superare la Bmw di Heidfeld.
1° GIRO Hamilton supera Trulli e si porta al settimo posto, mentre c'è un terribile incidente tra Yamamoto e Fisichella, fortunatamente senza gravi conseguenze.
PARTENZA Grande partenza di Raikkonen, che supera Hamilton e si porta al secondo posto con Massa in testa. L'inglese poi commette un errore, per cercare di superare Alonso, e si trova all'ottavo posto.

ZioBovino
00domenica 21 ottobre 2007 20:42
Pino Allievi l'aveva già detto tre giorni fa sulla gazzetta ....
.... avrebbe vinto Raikonenn, perché la Ferrari e la MecLaren avevano già contrattato così per la "spy stori" (l'alternativa per Ron Dennis era l'esclusione dal mondiale 2008, invece Montezemolo si è accontentato dei mondiali 2007 e dei miliardi in meno a Woking per l'azzeramento del costruttori).

Poi complimenti a Ecclestone e Mosley per il solito lavoro di spettacolarizzazione "accentuare gli aspetti spettacolari di un programma televisivo per richiamare l’attenzione di un pubblico il più vasto possibile nell’intento di fronteggiare la concorrenza delle altre emittenti" fonte DeMauroParavia dell'evento Brasile.

Complimenti anche a Ferrari e MecLaren se non avessi letto quell'articolo (ricordo che Allievi è anche sospettato di essersi inventato una mail della spy story), ci avrei creduto.

Avete notato che nella spy story non ci sono più notizie legali ? Solo il nome di Tibis, mi dava affidamento sulla soluzione extra tribunali della cosa !!!

Poi della Ferrari sapete mi rimbalza l'importante è che non abbia vinto il ne..... oooops l'Anglocaraibico.


[SM=g21292]
Wadi
00domenica 21 ottobre 2007 20:43
Dears mr. Eclestone, mr. Dennis, mr Hamilton....



VIVA LA FERRARI!!!
Macduff
00domenica 21 ottobre 2007 21:07
Grande la rossa ! [SM=g21351]
Può darsi che sia stata tutta una montatura,anche il guasto di Hamilton.
Di sicuro l'uscita di strada dimostrava grande nervosismo del colored.
Puzza molto la sosta di Trulli a 7 giri dalla fine,casuale o per favorire lewis ? E tutti gli altri che si spostavano per favorirne la rimonta ?
Alonzo mi sta antipatico e pensavo bleffasse quando diceva che lo penalizzavano; alla fine credo avesse qualche ragione dalla sua parte.
Che dire di Fisichella ? Penoso, rientra in pista senza guardare e tenta di uccidere Yamamoto, il pilota più lento del pianeta e non contento dice di essere stato tamponato! [SM=g21309]
|=Valentino=|
00domenica 21 ottobre 2007 21:32
Re:
Macduff, 21/10/2007 21.07:

Grande la rossa ! [SM=g21351]
Può darsi che sia stata tutta una montatura,anche il guasto di Hamilton.
Di sicuro l'uscita di strada dimostrava grande nervosismo del colored.
Puzza molto la sosta di Trulli a 7 giri dalla fine,casuale o per favorire lewis ? E tutti gli altri che si spostavano per favorirne la rimonta ?
Alonzo mi sta antipatico e pensavo bleffasse quando diceva che lo penalizzavano; alla fine credo avesse qualche ragione dalla sua parte.
Che dire di Fisichella ? Penoso, rientra in pista senza guardare e tenta di uccidere Yamamoto, il pilota più lento del pianeta e non contento dice di essere stato tamponato! [SM=g21309]




quoto al 1000%, fisichella ha fatto un entrata da assassino...


Wadi
00domenica 21 ottobre 2007 22:30
Fisichella, che spasso... esce di pista, taglia la strada e dice che lo tamponano.

Imbezell, vai giusto bene a fare i 160 km/h sulla via Appia, appunto, Appia, Appià 'nder cu*o!
|Blasco|
00lunedì 22 ottobre 2007 02:53
Grande Macduff! concordo in pieno!

Montatura per il fatto della spy story? non ci vuole un giornalista per arrivarci!!!!!!!!!!!!
Stà di fatto che sia finita così ed è giusto...Quando c'è poi da metterlo in quel posto agli inglesi,va sempre bene!

E per il fatto che hanno penalizzato solo la scuderia?bisogna parlare un pò di tutto..mica solo per dare sempre contro ad ogni cosa...come mai la Mclaren quest anno casualamete non rompeva mai?Forse perchè hanno scoperto come raffreddare al meglio il loro propulsore che finiva sempre arrosto?come mai quasi mai andavano in crisi di gomme?Forse perchè hanno scoperto come sfruttare i flussi d'aria in modo migliore,senza deteriorale precocemente?

Dai sù... mi fate passarte a me per super tifoso che mi stava sulle balle il crucco di Kerpen?

Viva il più forte..punto e basta..infatti non dicevo beo quando vinceva l'asturiano gli anni scorsi..anzi..ero felice perchè vinceva il più forte.Ma quest anno ci sono stati molti errori nel team ferrari..N1 puntare all inizio su Massa. N2 tante strategie sbagliate..poi anche Kekkonen all'inizio ha fatto fatica..ma ci sa fare!

W L'Emilia..terra di motori! [SM=g21310]

ZioBovino
00lunedì 22 ottobre 2007 10:22
Bill Gates ha annunciato di aver concluso con Ron Dennis un contratto di sponsorizzazione della McLaren.

Sulle vetture di Woking, ci sarà in futuro la scritta Microsoft Windows e sarà uno sponsor tecnico vista la collaborazione fattiva durante il GP del Brasile .....


...... sulla vettura di Hamilton hanno fatto

CTRL+ALT+CANC

[SM=g21316] [SM=g21317] [SM=g21297] [SM=g21312]

'sti 'gnurnant zio .....
|=Valentino=|
00lunedì 22 ottobre 2007 10:48
Re:
ZioBovino, 22/10/2007 10.22:

Bill Gates ha annunciato di aver concluso con Ron Dennis un contratto di sponsorizzazione della McLaren.

Sulle vetture di Woking, ci sarà in futuro la scritta Microsoft Windows e sarà uno sponsor tecnico vista la collaborazione fattiva durante il GP del Brasile .....


...... sulla vettura di Hamilton hanno fatto

CTRL+ALT+CANC

[SM=g21316] [SM=g21317] [SM=g21297] [SM=g21312]

'sti 'gnurnant zio .....




solo che lui in 30 secondi ha resettato la macchina, io se faccio cosi', mi servono almeno 5 minuti per sto cesso di pc... [SM=g21338] [SM=g21319]


comunque, bellazio... [SM=g21317]


GEO-MARCO64
00lunedì 22 ottobre 2007 11:02
[SM=g21351] Quoto tutti solo per dire che sono contento che voi siate contenti perché a me non me ne frega un c..... in assoluto. La F1 moderna mi irrita "un'attimino" e se non fosse perchè te la inculcano per forza in tutti i notiziari (un pò come il papa, la rubentus,israele, ecc.) non saprei nemmeno che cos'è la mclaren.
PS la shadow e la brabham esistono ancora? [SM=g21350]
ZioBovino
00lunedì 22 ottobre 2007 18:02
Leggete qua poi venitemi a dire che Cristo è morto dal freddo.

www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/18/raikkonenvin... [SM=g21292]
Macduff
00martedì 23 ottobre 2007 08:48
Geo, le squadre che nomini non esistono. Ci sono la BRM,la Cooper e la Matra. [SM=g21310]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com