ROSANNA CANCELLIERI....CHE MALEDUCATA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
beppemanigliamania
00martedì 2 settembre 2008 01:13
La popolare giornalista, vittima di un furto, aveva definito "Africa" la città salentina
Il primo cittadino prima solidarizza, poi la accusa di razzismo. E si infuria
Cancellieri derubata insulta Ostuni
Il sindaco: "Deve chiederci scusa

ROMA - E' una storia di scuse prima offerte e poi richieste, anzi pretese, quella che anima quest'ultimo scorcio di estate in terra salentina. Protagonisti della contesa il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, e la giornalista Rosanna Cancellieri.

Tutto nasce da un furto. La Cancellieri si trovava in vacanza presso l'abitazione di un amico imprenditore quando i "soliti ignoti" hanno deciso di entrare in azione derubandola di gioielli, documenti e accessori per un valore di circa 7.000 euro. Appena venuto a conoscenza della disavventura capitata all'ospite vip, il primo cittadino non ha perso tempo e subito ha tentato di mettersi in contatto con la giornalista per porgergli, a nome dell'intero paese, la sue scuse. Troppo tardi. La Cancellieri non l'aveva presa bene e aveva già tuonato, inferocita: "Ostuni è come l'Africa!".

Apriti cielo. Il primo cittadino della "città bianca" se l'è legata al dito. E la situazione si è capovolta. Adesso è il sindaco a invocare pubbliche scuse da parte della giornalista. Già che c'è, ha aggiunto pure la minaccia di intraprendere azioni legali, in caso di mancato dietrofront della Cancellieri.

Tanzarella - per la cronaca a capo di una giunta di centrosinistra - non usa giri di parole e, implicitamente accusa la giornalista di razzismo: "Ci avrebbe fatto anche onore essere paragonati all'Africa se non fosse che la Cancellieri quel paragone l'ha usato con disprezzo e dileggio".

"La signora - aggiunge - deve ricordarsi che non si trova sull'Isola dei Famosi e quindi non deve approfittare di una disavventura per farsi pubblicità a buon mercato diffamando e ingiuriando territori rigogliosi e popolazioni generose e ospitali. Farebbe bene - conclude il sindaco - che ritornasse in se stessa e chiedesse scusa per i modi e i termini usati nell'esprimere un legittimo rammarico per una disavventura che è comune dalle Alpi alla Sicilia".
Gengis-mita-kat
00martedì 2 settembre 2008 17:27

[SM=x1387377] bah!!!! e dire che neppure lei pare proprio altoatesina!!!! [SM=g1405976]


beppemanigliamania
00martedì 2 settembre 2008 18:37
Direi di no, e un ritocchino alla canappia non le farebbe male [SM=g1406003]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com