Presentazione 34°giornata,utlimo turno, 1°Div.Girone A Lega Pro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00venerdì 15 maggio 2009 11:31
34° Giornata di Prima Div. Girone A –LEGA PRO-

‘PRESENTAZIONE’

Novanta minuti alla fine del Campionato, ancora molti verdetti non espressi, ma domenica sera sapremo chi salirà in Serie B, chi saranno le squadre a partecipare ai play off e in quali posizioni per affrontarli, chi centrerà la salvezza, quali saranno le compagini impegnate a disputare i play out per conquistare la permanenza nella categoria e, chiaramente come riguarda gli spareggi promozione, in quali posizioni utili, ed infine, chi sarà la squadra retrocessa direttamente.

Il Cesena in testa alla classifica fa visita ad un Verona, senza più ambizioni, che potrebbe essere demotivato. Ai romagnoli occorre vincere o comunque fare lo stesso risultato dell’inseguitrice Pro Patria, distante due lunghezze, per centrare la promozione. Bianconeri in serie positiva da cinque turni, il tecnico Bisoli dovrà fare a meno di pedine importanti come Sacilotto e Giaccherini, fermati dal giudice sportivo. Gara fondamentale, da affrontare con determinazione e molta attenzione, in palio c’è una stagione. Verona in serie positiva da nove turni, ma fuori da tutti i giochi, in casa scaligera sarà assente Parolo per squalifica, nei diciannove precedenti tra le due squadre al ‘Bentegodi’, solo due i successi romagnoli (ultimo trionfo vent’anni fa, in Serie A, 0-2) nove le vittorie venete e otto i pareggi. Remondina dovrebbe dar spazio a chi ha giocato meno. Pronostico a favore della capolista, romagnoli che avranno comunque l’orecchio alla radio sintonizzata sull’Euganeo di Padova.
Anche per l’inseguitrice Pro Patria c’è in programma una trasferta, più impegnativa visto che si tratta del Padova di Sabatini, che sta marciando a ritmo impressionante, cinque le vittorie consecutive con un Varricchio molto ispirato! I biancoscudati, grazie a questa straordinaria rimonta, sono riusciti ad occupare provvisoriamente la zona play off, basta un punto per poterli disputare. Agevolazioni sui prezzi dei biglietti (1€ per gli under 25 e 50% di sconto per tutti gli altri) per poter raccogliere il maggior numero possibile di sostenitori. La Pro Patria deve vincere e sperare in un passo falso del Cesena, a parità di punti sarebbero i bustocchi ad aggiudicarsi la promozione diretta, Lerda dovrebbe recuperare gli infortunati Toledo e Fofana, tra i protagonisti di questa stagione. Un’autentica finale per i ‘tigrotti’, partita, con precedenti anche nella massima Serie a cavallo degli anni’ 30 e negli anni 40/50, da seguire con estremo interesse e aperta a qualsiasi risultato.
Le altre compagini che si giocano un posto nei play off sono la Reggiana e la Spal, il Ravenna in vece è già aritmeticamente qualificato in virtù degli scontri diretti. La squadra granata allenata da Pane sarà impegnata nell’insidiosa trasferta al ‘Riviera delle Palme’ contro una Sambenedettese in lotta per evitare l’ultimo posto e di conseguenza retrocedere direttamente. Agli emiliani basta un punto per disputare i play off, mentre gli adriatici, con Rumignani imbattuto (cinque punti in tre gare), hanno ritrovato euforia dopo l’importante pareggio contro la Pro Patria, potrebbe non bastare il pari, molto dipende anche dall’altro scontro che vede impegnato il Legnano, fanalino di coda, a Ravenna, i lilla sono staccati di una sola lunghezza. La squadra di Lombardo, squalificato, è in crisi, viene da quattro sconfitte consecutive e questa trasferta, seppur contro un Ravenna con la pancia piena, si prospetta proibitiva, considerando anche le assenze per squalifica come Chiazzolino e Marietti, lilla con la peggior difesa di tutta la Lega Pro (cinquantadue le reti incassate). Legnano in vantaggio con la Samb negli scontri diretti. I precedenti in terra romagnola sono quattro, tre le vittorie locali, uno il successo lombardo e nessun pareggio. La squadra bizantina è conscia dell’importanza di piazzarsi al terzo posto, e dopo aver perso a Venezia, chiudendo così la striscia positiva a tredici risultati utili consecutivi, è difficile ipotizzare un’altra sconfitta, soprattutto tra le mura amiche. Uscita dalla zona play off domenica scorsa per la sconfitta maturata a Lecco, la Spal, che è obbligata a vincere e sperare nelle cadute da parte di una tra Padova e Reggiana, con entrambe in vantaggio negli scontri diretti, al ‘Mazza’ arriva un Pergocrema, salvo da due giornate, che non dovrebbe avere cattive intenzioni, seppur domenica scorsa abbia dimostrato di non fare sconti a nessuno, imponendosi sulla Pro Sesto. Dolcetti non avrà Cortellini squalificato mentre Piantoni farà a meno di Ghidotti, anche lui fermato dal giudice sportivo. Pronostico a favore degli estensi.
Nella zona bassa della classifica si giocano la salvezza il Monza e il Lecco. Per entrambe due trasferte contro squadre senza più ambizioni, i brianzoli, che hanno un vantaggio di due lunghezze sui lacustri, saranno impegnati a Lumezzane mentre il Lecco sarà in veneto contro il Portogruaro.
Lumezzane che, raggiunta la salvezza, pare aver mollato, due sconfitte consecutive ma l’ultimo impegno davanti ai propri sostenitori merita un congedo diverso, nei bresciani squalificati Ciasca e Pisacane. Al Monza serve una vittoria o comunque fare lo stesso risultato del Lecco, scontri diretti alla pari ma peggior differenza reti in campionato, Sonzogni sarà senza Bolzan squalificato, viste le motivazioni pronostico a favore dei biancorossi, seppur le vittorie in trasferta siano solo due, ultimo successo a Novara (1-2, doppietta di Iacopino) alla 19°giornata. Per evitare la roulette russa dei play out al Lecco serve solo la vittoria e sperare in un passo falso del Monza, gli ‘aquilotti’ troveranno un Portogruaro che, vista la salvezza raggiunta, potrebbe essere distratto dai festeggiamenti, il club veneziano ha confermato il tecnico Calori e il suo staff per il prossimo biennio. Pronostico a favore dei blucelesti, squadra che vanta però il maggior numero di pareggi in trasferta (nove), insieme al Verona, solo due le vittorie esterne, ultimo colpo alla 19°giornata a Legnano (0-2, doppietta di Alteri). Pro Sesto e Venezia gara delicata, due squadre divise da tre lunghezze, i milanesi impegnati per poter conquistare il posto migliore per affrontare i play out, ed il Venezia a battersi invece per evitare la retrocessione, lagunari che hanno, in caso di arrivo a pari punti con le avversarie Samb e Legnano, il vantaggio negli scontri diretti. Veneti che hanno ritrovato morale dopo il successo sul Ravenna, che va ad aggiungersi all’ottima prova fornita a Verona nell’ultima trasferta, Serena sarà senza Lebran squalificato. Partita aperta a qualsiasi risultato. Solo per le statistiche l’incontro tra Cremonese e Novara, Società che stanno già programmando per la prossima stagione per cercare il rilancio, partita dove ci sarà spazio per le seconde linee, tra i piemontesi squalificato Tombesi.

MARCO MAGLI [SM=g1405961]
www.realsports.it
ben96
00venerdì 15 maggio 2009 13:45
volevo chiederti: sei tu che scrivi la presentazione della lega pro o è preso da realsports il testo?cmq complimenti, io le cose sulla legapro le leggo sempre
(Marco M.)
00venerdì 15 maggio 2009 14:04
Re:
ben96, 15/05/2009 13.45:

volevo chiederti: sei tu che scrivi la presentazione della lega pro o è preso da realsports il testo?cmq complimenti, io le cose sulla legapro le leggo sempre




..si, si sono io, collaboro col sito sportivo realsports.it...ti ringrazio dei complimenti, ciao e Forza Bologna!
(Marco M.)
00sabato 16 maggio 2009 10:59
PADOVA
4.318 BIGLIETTI STACCATI IN PREVENDITA. DOMENICA ALL’EUGANEO ALMENO 8000 SPETTATORI

Sono arrivati a quota 4318 i biglietti staccati finora in prevendita per la decisiva sfida di domenica con la Pro Patria. Considerando gli abbonati (2930) quindi, si può già prevedere per il giorno della gara un afflusso record, sicuramente superiore alle ottomila presenze. “ Invitiamo caldamente gli sportivi padovani ad arrivare allo stadio giù muniti di biglietto – ha dichiarato il direttore generale Sottovia – e possibilmente con un’ora e mezza di anticipo rispetto al fischio d’inizio delle 15 per agevolare le operazioni di accesso ai vari settori”.


(Marco M.)
00sabato 16 maggio 2009 13:00
Sfida tra ex Verona ed ex Barcellona
Sabato pomeriggio alle 15:30 sfida tra veterani



Ex dell'Hellas Verona e del Barcellona si affronteranno in un incontro amichevole presso gli impianti di Via Sogare

VERONA - Grazie al Presidente Giorgio Maioli, con la paziente organizzazione di Franco Nanni, Osvaldo Bagnoli e Renzo Selmo, sabato 16 maggio la squadra dei veterani dell’Hellas Verona (allenata da Giancarlo Savoia) affronterà la squadra dei veterani del Barcellona.

Il team catalano, accompagnato dal presidente Ramon Alfonseda Pous, sarà accolto a Verona da Giorgio Maioli, che alle 11:00 accompagnerà le due formazioni presso il Comune di Verona per un saluto dell'Assessore allo Sport Federico Sboarina. Successivamente si trasferiranno al “Bentegodi” per visitare la mostra "Le radici profonde non gelano".

La partita avrà luogo al campo Comunale di Via Sogare, con fischio d’inizio alle ore 15.30.

Tra i gialloblù presenti:
Osvaldo Bagnoli
Franco Nanni
Luciano Bruni
Michele Cossato
Antonio Di Gennaro
Pierino Fanna
Silvano Fontolan
Giuseppe Galderisi
Livio Luppi
Fabrizio Paese
Davide Pellegrini
Domenico Penzo
Stefano Rebonato
Luigi Sacchetti
Paolo Stanzial
Roberto Tricella
Gianfranco Zigoni
Luciano Marangon
Marino Magrin
Ezio Rossi

Parteciperanno inoltre:
Dario Baruffi
Franco Bergamaschi
Ottavio Bianchi
Vittorio Bodini
Roberto Boninsegna
Giuseppe Costa
Giovanni Frinzi
Claudio Garella
Dino Gobbi
Sergio Guidotti
Giorgio Maioli
Adelchi Malaman
Luigi Mascalaito
Emiliano Mascetti
Bruno Mazzia
Adelio Moro
Fabrizio Nicoletti
Gaetano Pasetto
Domenico Girelli
Vittorio Pusceddu
Alessandro Renica
Renzo Selmo
Paolo Sirena
Gianluca Tavellin
Raffaele Tomelleri
Luciano Venturini
Domenico Volpati
Per il Barcelona FC saranno presenti:

Alberto Maiquez Marti
Cristobal Bravo Jimenez
Jose Dominguez Santos
David Forcat Cano
Jorge Dura Mena
Alfonso Rengel Griell
Miguel Angel Fernandez Sopena
Jose Diaz Corchs
Miquel Pallares Querol
Ignasi Grife Mas
Juan Begueria Sevilla
Felipe Ucles Carrasco
* Jordi Vinals Martiori
Pau Tejeda Moreno
Jose Rodriguez Gomez
Jose Sanchez Calveras
Felix Barrado Gutierrez
Jose Fortanet Farreras
Enrique Castella Pablo
* Jose Ramos Huete
Ruper Rafel Sala
* Felix Palomares Poveda
Javier Botella Villanueva
* Rafael Zuviria Rodriguez
* Angel Pedraza Lamilla
* Ramon Alfonseda Pous
* Jose Palau Busquet
Jose Marcel Moreno

* = ex prima squadra


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com