Porcedda ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
(Ovosodo)
00martedì 28 settembre 2010 10:10


Un complotto? Parole grosse. Ma poi complotto di chi e per ottenere che cosa? Però, questo è un dato di fatto: l’aria intorno al Bologna si è fatta troppo pesante.
Per Sergio Porcedda quasi irrespirabile: “Non passa giorno senza che sul mio conto venga detta o scritta una malignità”. Un ambiente pieno di microbi e batteri dalla provenienza ancora sconosciuta: perché una giovane creatura, com’è quella rossoblu quest’anno, cresca sana e forte, non è il massimo.
Il “genitore” è pronto a cambiare aria: “Mi sto già stancando. Cercavo la fiducia di tutti e ho trovato solo malignità. Ho impiegato un quarto d’ora a decidere di prendere il Bologna.
Ci metto lo stesso tempo a decidere di cedere tutto”. Un dubbio lo tormenta: c’è qualcuno che non lo vuole, c’è qualcuno a cui non va a genio che venga dalla Sardegna l’uomo della svolta?
Si fa la domanda, Porcedda, senza essere (ancora) in grado di darsi la risposta. Ma si capisce che la misura è colma.
Ha rilevato un club che, per ammissione dei suoi precedenti gestori, aveva finito le scorte e l’autonomia.
Aveva promesso una squadra giovane e in grado di guadagnarsi il futuro e ha dato l’ok a Carmine Longo per l’acquisto di diciannove giocatori. Poi, dopo averlo detto prima che a farlo fossero atri, ha raccontato di qualche passeggera difficoltà nel rispettare tutte le scadenze. Ma non ha mai tirato il pacco a nessuno: male che sia andata, ha chiesto alla Lega o ai club di provenienza dei giocatori di pazientare per qualche giorno.
Il tutto in un periodo di crisi, dove la puntualità dei pagamenti pare non essere più di questo mondo.
Insomma, nulla di grave. Però. Se Porcedda non sgancia gli euro puntualmente, apriti cielo: il Bologna è già in crisi. E quando li sgancia la musica è differente: significa che dietro c’è qualcuno. “Ma lo sa che continuano a chiedermi se lavoro coi soldi di Spinelli?”. Sì, lo sappiamo.
A Bologna, poi, ci sono degli specialisti dello “spiffero”, quelli che passeggiando sotto il portico raccolgono le più grandi verità: Porcedda, ad ascoltare sussurri e grida, avrebbe già chiesto aiuto a tutti i santi del paradiso (economico) pur di rispettare gli impegni. Lo straccio di una prova?
Non c’è. Una spiegazione decente al perché di questa crisi virtuale? Non pervenuta. Allora si potrebbe procedere secondo logica. Porcedda si insedia alla guida del Bologna a metà luglio.
Ingaggia una ventina di giocatori, compresi due ragazzi della Primavera, insegue Perez (stipendio adeguato alla sua fama) per un mese e mezzo e appena ha in pugno l’uruguaiano collaudato si mette sulle tracce di quello promettente, Ramirez, che costa cinque milioni di euro. Nel frattempo dice di no al Napoli per Britos e all’Arsenal per Viviano.
Diventa difficile credere a queste continue difficoltà. Intanto: se non avesse avuto il respiro economico necessario a gestirlo, perché mai Porcedda avrebbe acquistato l’80% del Bologna? Se non avesse i soldi per pagarlo, perché mai avrebbe dovuto prendere Perez e Ramirez?
Il giudizio complessivo sul suo lavoro di presidente non era legato all’acquisto di un promettente giovane sudamericano.
Se Porcedda sta perdendo la pazienza, il motivo sostanziale è questo: le allusioni e la dietrologia finiscono per dipingerlo come un uomo spericolato, capace di bluffare per pochi giorni, prima che arrivi il giustiziere dell’informazione a smascherarlo.
In poche parole: un imprenditore che non sa fare i conti in casa sua. Ce n’è abbastanza perché il presidente se ne stia alla larga e aspetti giorni migliori prima di immergersi nella vita sociale bolognese.
D’accordo non aspettarsi un ritorno immediato di immagine. Ma da qui a spendere per ottenere in cambio il progressivo smantellamento della propria credibilità, ce ne passa.
@nnib@le
00martedì 28 settembre 2010 10:20
i giornalisti stanno davvero passano il limite. MA che si levino tutti dalle palle quei succhia sangue! Con i menarini, visto che ungevano, tutti a riverire i grandi bolognesi imprenditori che si svenano per la squadra, ora che questo è sardo e non si fa mettere in mezzo, tutti a spaccare il capello in 4 e a inventare minchiate pur di vendere 3 copie in piu' di giornale o avere 2 ascoltatori in più alla radio. CHE SCHIFO!
(Ovosodo)
00martedì 28 settembre 2010 10:32
Porcedda ha ragione .. la campagna mediatica dei giornalai nostrani e delle cornette che soffiano sotto e remano contro, è vomitevole .. penso che se davvero si dovesse stancare per ste cose, lo rimpiangeremo in fretta perchè all'orizzonte di meglio non ne vedo e con i bagagli amici di moggi di prima eravamo già affogati nella melma ..
|=Valentino=|
00martedì 28 settembre 2010 10:50
io dico solo che bisogna stare vicino a questa societa'... a questa squadra e SBATTERSENE DEI COMMENTI, che alla fine sembrano invidiosi...

quel che verra' lo vedremo... ma ora tutti uniti e silenzio...
(Ovosodo)
00martedì 28 settembre 2010 11:19
Re:
|=Valentino=|, 28/09/2010 10.50:

io dico solo che bisogna stare vicino a questa societa'... a questa squadra e SBATTERSENE DEI COMMENTI, che alla fine sembrano invidiosi...

quel che verra' lo vedremo... ma ora tutti uniti e silenzio...




sono completamente d'accordo con te, spetta a tutti noi, tifosi, far sentire a questa società e alla squadra il nostro appoggio, e fanculo tutto il resto .. [SM=x1406352]
ZioBovino
00martedì 28 settembre 2010 11:38
Cmq il tempo è galantuomo per ogni cosa .....

..... quando a Bologna si potrà leggere quello che si è letto di Lugaresi a Cesena ?
miticpippo
00martedì 28 settembre 2010 11:39
Porcedda ha ragione e per l'ennesima volta mi vergogno di essere bolognese, ditemi voi dove mai potrebbero succedere cose come queste, arriva una persona fino a prova contraria seria e competente, porta entusiasmo, giovani, dà una svolta radicale al modo orrido in cui i Menarini hanno gestito la società, e sono mesi che tutti i giornalai non fanno altro che pensare a chi c'è dietro, ma dove prende i soldi, e quel vecchio baggiano di civolani o l'uomo ruttino bortolotti (e le minuscole non sono messe a caso) continuamente criticano, ho smesso di vedere il pallone nel 7, idem il pallone gonfiato, amo i colori rossoblu ma da solo perchè non mi riconosco più in questa città allo sbando in cui sempre e solo si parla di politica e tutto quello che non è estrema sinistra (non sinistra, estrema sinistra) fa schifo..e io credo e sono convinto che tutti questi attacchi vigliacchi alla nuova società nascano dal fatto che Porcedda pare (e dico pare) essere non di sinistra.
Lo schifo poi peggiore di tutti è quel cexxo di forum di bananasport dove quel giornalaio di patacini sa solo parlare di politica e gioisce quando il Bologna perde, qui nemmeno di giornalai parliamo ma di operatori ecologici della parola..
Porcedda ha tutta la mia stima e il mio entusiasmo, come tifoso devo solo finora ringraziarlo perchè ho nuovamente slancio e credo nel suo progetto, mi domando solo chi gliel'ha fatto fare di venire in una città come questa, mi spiace amici del forum ma Bologna non meriterebbe altro che gente come i Menarini.
Sempre e solo Forza Bologna e caro Porcedda grazie di cuore, spero che riuscirai a vedere anche i tanti bolognesi non beoti o ignoranti che ti sostengono..comunque che stampa di mexxa che abbiamo qui a Bologna..
[SM=x1406352] [SM=x1406352]
|=Valentino=|
00martedì 28 settembre 2010 11:47
Re:
ZioBovino, 28/09/2010 11.38:

Cmq il tempo è galantuomo per ogni cosa .....

..... quando a Bologna si potrà leggere quello che si è letto di Lugaresi a Cesena ?



non so cosa si e' letto di Lugaresi...

comunque ADESSO, e' ora di smetterla di dare addosso a "quel cane".

aveva detto che portava giovani e l'ha fatto...

aveva detto che ci dovevamo divertire e vedere del calcio...

E LO STIAMO FACENDO... ricordo che siamo alla 5a non alla 100esima partita di questi ragazzi...

POI se in un futuro saltera' fuori qualcosa contro Porcedda PER QUESTO BFC, allora faremo i conti...

ora sono con lui... [SM=x2353594]

mibo239
00martedì 28 settembre 2010 11:53
Re:
|=Valentino=|, 28/09/2010 10.50:

io dico solo che bisogna stare vicino a questa societa'... a questa squadra e SBATTERSENE DEI COMMENTI, che alla fine sembrano invidiosi...

quel che verra' lo vedremo... ma ora tutti uniti e silenzio...



quoto, a parte il "silenzio"

quando i tifosi faranno fronte comune, e speriamo sia il prima possibile, dovrebbero fare allo stadio dei cori ad hoc per sostenere Porcedda, e dare contro ai giornalisti gossipari.
Loro urlano sui giornali, raccontarcela tra di noi sul forum serve a poco.

Se la squadra inanellasse una serie positiva più convincente, sicuramente i cori si faranno, secondo me.
ZioBovino
00martedì 28 settembre 2010 11:56
Di Lugaresi che quando è schiattato hanno detto solo bene anche i bolognesi .....

.... quando schiatta merdarini ?
.... cazzarocazzarola ?
.... ginocoglioni ?
.... stronzonifrascara ?
.... casillo ?
.... fabbretti ?

Continuo ?
MrFlanagan
00martedì 28 settembre 2010 11:58
Si possono pensare a forme per fare arrivare a Porcedda che una buona fetta di Bologna è dalla sua parte?

|=Valentino=|
00martedì 28 settembre 2010 11:59
Re:
miticpippo, 28/09/2010 11.39:

Porcedda ha ragione e per l'ennesima volta mi vergogno di essere bolognese, ditemi voi dove mai potrebbero succedere cose come queste, arriva una persona fino a prova contraria seria e competente, porta entusiasmo, giovani, dà una svolta radicale al modo orrido in cui i Menarini hanno gestito la società, e sono mesi che tutti i giornalai non fanno altro che pensare a chi c'è dietro, ma dove prende i soldi, e quel vecchio baggiano di civolani o l'uomo ruttino bortolotti (e le minuscole non sono messe a caso) continuamente criticano, ho smesso di vedere il pallone nel 7, idem il pallone gonfiato, amo i colori rossoblu ma da solo perchè non mi riconosco più in questa città allo sbando in cui sempre e solo si parla di politica e tutto quello che non è estrema sinistra (non sinistra, estrema sinistra) fa schifo..e io credo e sono convinto che tutti questi attacchi vigliacchi alla nuova società nascano dal fatto che Porcedda pare (e dico pare) essere non di sinistra.
Lo schifo poi peggiore di tutti è quel cexxo di forum di bananasport dove quel giornalaio di patacini sa solo parlare di politica e gioisce quando il Bologna perde, qui nemmeno di giornalai parliamo ma di operatori ecologici della parola..
Porcedda ha tutta la mia stima e il mio entusiasmo, come tifoso devo solo finora ringraziarlo perchè ho nuovamente slancio e credo nel suo progetto, mi domando solo chi gliel'ha fatto fare di venire in una città come questa, mi spiace amici del forum ma Bologna non meriterebbe altro che gente come i Menarini.
Sempre e solo Forza Bologna e caro Porcedda grazie di cuore, spero che riuscirai a vedere anche i tanti bolognesi non beoti o ignoranti che ti sostengono..comunque che stampa di mexxa che abbiamo qui a Bologna..
[SM=x1406352] [SM=x1406352]




io non mi vergogno di essere Bolognese... mi posso vergognare della stampa, ma MAI delle mie origini...

hai fatto una battuta sui ruttini che mi ha fatto ghignare ed e' vero... [SM=g1406063]
Merendeiro
00martedì 28 settembre 2010 12:01
A me piacerebbe sapere sopratutto chi c'è dietro a queste ilazioni,gossipare dei giornalisti,io penso,almeno i portici mi riportano che :



PEr Valentino:
Oltre i giovani questo ha sicuramente avviato un progetto interessante....

|=Valentino=|
00martedì 28 settembre 2010 12:05
Re: Re:
mibo239, 28/09/2010 11.53:



quoto, a parte il "silenzio"

quando i tifosi faranno fronte comune, e speriamo sia il prima possibile, dovrebbero fare allo stadio dei cori ad hoc per sostenere Porcedda, e dare contro ai giornalisti gossipari.
Loro urlano sui giornali, raccontarcela tra di noi sul forum serve a poco.

Se la squadra inanellasse una serie positiva più convincente, sicuramente i cori si faranno, secondo me.




il mio silenzio era dedicato a quelle persone che scrivono di queste cose sui giornali.

io pero' smetterei di comprare quella carta inadatta anche per il culo.

noi abbiamo una grande forza oltre i forum, le radio...

i cori mi stanno bene, ma non vanno oltre le stadio e dalle tv, non si ascolteranno a Bologna.



Merendeiro
00martedì 28 settembre 2010 12:12
Un mezzo interessante sarebbe poi la scrittura...
Cioè scrivere ai vari direttori di rete di E-tv e futurshowstation radio al riguardo ,esprimendo il proprio totale dissenso nei confronti di questi personaggi...

Rete 7 Spa
Via Andrea Costa 174 40134 Bologna 0516154667


Futurshow Station

Via Gino Cervi, 2
40033 Casalecchio di Reno (BO)
INFO PUBBLICO
Tel. 051 75 87 58
(Ovosodo)
00martedì 28 settembre 2010 12:14
cmq uno striscione in curva pro società non sarebbe male ..
|=Valentino=|
00martedì 28 settembre 2010 12:19
Re:
Merendeiro, 28/09/2010 12.12:

Un mezzo interessante sarebbe poi la scrittura...
Cioè scrivere ai vari direttori di rete di E-tv e futurshowstation radio al riguardo ,esprimendo il proprio totale dissenso nei confronti di questi personaggi...



si chiama odiens o come cavolo si scrive...

se tu gli scrivi, fai il loro gioco...

se tu li eviti o li ignori, li distruggi... [SM=x2353594]


miticpippo
00martedì 28 settembre 2010 12:19
Re: Re:
|=Valentino=|, 28/09/2010 11.59:




io non mi vergogno di essere Bolognese... mi posso vergognare della stampa, ma MAI delle mie origini...

hai fatto una battuta sui ruttini che mi ha fatto ghignare ed e' vero... [SM=g1406063]



Beh e credi che a me non dispiaccia vergognarmene ora, io che amavo Bologna e che la consideravo la città più meravigliosa del mondo dalla quale mai avrei pensato di desiderare andarmene? Ti obietto solo..da quanto non fai un giro in centro, lo vedi com'è ridotta e i bolognesi cosa fanno..tollerano..sono buoni, il loro finto buonismo..sono i bolognesi stessi che la distruggono e guarda ora come (una parte) attacca Porcedda..
Sui ruttini, beh è pazzesco il giornalaio bortolo mi sa che mangia tortelli 24 ore su 24 perchè sia che parli di mattina che di pomeriggio o di sera è lì che tra una parola e l'altra emette ruttini, questo in pubblico e in tv, ve lo immaginate in privato..quella povera casa piena delle sue eruttazioni, magari anche non solo con la bocca.. [SM=g1405996] [SM=g1405996]
[SM=x2353594]

|=Valentino=|
00martedì 28 settembre 2010 12:22
va be', evitiamo la seconda parte...

non e' poi mica colpa dei bolognesi se non abbiamo nemmeno un sindaco che possa "governare" sto cesso di citta'...

ma qui' si va OT...
@nnib@le
00martedì 28 settembre 2010 12:23
La tifoseria dovrebbe attivarsi in favore della società e contro i giornali. Un coro ripetuto varie volte durante la prossima partita sarebbe l'ideale!

Trallaltro dicono che oggi il civ abbia dato l'ennesima prova di quanto ormai non batta pari con righi oggi in radio... augurando la morte (o cose del tipo) a chi gli mandava sms contro!
james c
00martedì 28 settembre 2010 12:30
Re:
(Ovosodo), 28/09/2010 12.14:

cmq uno striscione in curva pro società non sarebbe male ..




quoto ! [SM=x2353594]
mibo239
00martedì 28 settembre 2010 12:41
Re: Re: Re:
|=Valentino=|, 28/09/2010 12.05:




il mio silenzio era dedicato a quelle persone che scrivono di queste cose sui giornali.

io pero' smetterei di comprare quella carta inadatta anche per il culo.

noi abbiamo una grande forza oltre i forum, le radio...

i cori mi stanno bene, ma non vanno oltre le stadio e dalle tv, non si ascolteranno a Bologna.







verissimo che i cori servono solo a chi è allo stadio, ma dallo stadio parte tutto.
Una volta che i tifosi scoprono di essere tutti uniti e di remare tutti dalla stessa parte, poi possono partire altre iniziative, tipo pagina del Carlino.

Sulle radio sono d'accordo, è un potenziale da utilizzare.
niklas
00martedì 28 settembre 2010 12:49
Bortolotti, Righi, Zara, ma anche Civolani e altri, farebbero meglio a parlare di calcio e non di pettegolezzi.

E poi come ci danno cattivi contro il sardo. Sono in malafede questi giornalai!!!

Giornalai che fino a 5gg fa dicevano che Ramirez non è nessuno... sarà, ma se Tabarez, che forse di calcio ne mastica un po' più di loro, l'ha chiamato in nazionale, beh, forse il ragazzo ci sa fare...

O lui è un incompetente, o sono ignoranti loro, o l'una o l'altra.

Anzi, c'è una terza opzione: sono GIORNALAI
plaza de major
00martedì 28 settembre 2010 12:52
porcedda sta ricevendo un trattamento indegno da parte di certi personaggi che stanno in radio,la cosa preoccupante è che molti non sanno farsi un idea propria,lucida ed obbiettiva,altresi vanno dietro
a chi propina certe castronerie e maldicenze,la radio su certe persone,ha un potere persuasivo e a costoro da un indirizzo forviante.
civolani sta perdendo giorno dopo giorno la stima che provavo verso di lui,augurando brutti mali a persone che non la pensono come lui,righi non lo commento,è culo e camicia con menarini,ma da civolani non me lo aspettavo,dice che colomba lo incontra di rado e che non è un suo amico,ma un conoscente,mente sapendo di mentire,come minimo si sentono al telefono un giorno si e l altro pure,per non parlare di quell essere arragonte e saccente di bortolotti che fa dell incompetenza il suo cavallo di battaglia,se i bolognesi devono essere rappresentati da certi soggetti vili e appecorati,m indigno e qui lo dico e qui lo sottoscrivo,sono anche razzisti e questa è la cosa più deprimente,il vero bolognese è aperto verso gli altri e da una possibilità a tutti,senza avere dei preconcetti stupidi e meschini.
Merendeiro
00martedì 28 settembre 2010 12:57
Re: Re:
|=Valentino=|, 28/09/2010 12.19:



si chiama odiens o come cavolo si scrive...

se tu gli scrivi, fai il loro gioco...

se tu li eviti o li ignori, li distruggi... [SM=x2353594]




Mà non è vero.....devi contattare il responsabiledella programmazione,non i vari Civolani o Righi,o Bortolotti....
Il responsabile alla programmazione e fargli presente che dato l'atteggiamento.....


james c
00martedì 28 settembre 2010 13:02
Secondo me il tutto e' nato dall'esonero di Colomba "amico dei giornalisti"
Merendeiro
00martedì 28 settembre 2010 13:04
Re:
james c, 28/09/2010 13.02:

Secondo me il tutto e' nato dall'esonero di Colomba "amico dei giornalisti"


no!!,oppure anche,pero' vedrai che ora che è avviato un progetto in grado di mantenersi da solo chi ha venduto ci stà rosicando,una dei due sicuramente...


poi se il responsbile di rete di Futurshow station sente questa cosa :
"a chi scrive queste cose auguro la morte"detta al civ riguardo una critica ciccio bellodamaniè a spasso...
Basta pero' farlo presente...
asteix
00martedì 28 settembre 2010 13:07
Re:
niklas, 28/09/2010 12.49:

Bortolotti, Righi, Zara, ma anche Civolani e altri, farebbero meglio a parlare di calcio e non di pettegolezzi.

E poi come ci danno cattivi contro il sardo. Sono in malafede questi giornalai!!!

Giornalai che fino a 5gg fa dicevano che Ramirez non è nessuno... sarà, ma se Tabarez, che forse di calcio ne mastica un po' più di loro, l'ha chiamato in nazionale, beh, forse il ragazzo ci sa fare...

O lui è un incompetente, o sono ignoranti loro, o l'una o l'altra.

Anzi, c'è una terza opzione: sono GIORNALAI



Eh ma sai...
Uno spara alla cazzo e ad altezza d'uomo perchè vuole fare audience come giornalista d'assalto.....
A uno hanno cacciato l'amico Franco.......
Ad un rete radio/televisiva non hanno concesso i diritti....
Al decano non si sono presentati personalmente a chiedere pareri illuminanti.....
Il bananaro è il bananaro......
Una cena agratis con "scartoccino" da portare a casa alla stampa non è stata offerta....
Longo se fai domande da idiota ti tratta come tale.....
Certo che questa società ora deve essere "purgata"!

Io ho fatto come quello che dice di cambiare canale, anzi ho fatto di meglio, spengo proprio TV e radio, tanto su qualunque canale ci si sintonizzi è sempre peggio!
Ci sono POI certi ammiccamenti e spalleggiamenti fra conduttori e/o speaker che sono veramente indispnenti e imabarazzanti!
Merendeiro
00martedì 28 settembre 2010 13:11
quando c'era la questione Sacrati che il sovracitato agitava i tifosi
ed è intervenuto l'avvocato a difesa dei diritti di Sacrati hai visto che aria ha preso sempre il sopracitato...
Ora in tv non lo dice piu' che questa è l'unica città dove .....

Pero al responsabile di Futurshow che il sopracitato giornalista di anni 75 ha augurato la morte ad un ascoltatore che dissentiva dal civolapensiero occorre farlo presente...
beppemanigliamania
00martedì 28 settembre 2010 13:32
Re:
Merendeiro, 28/09/2010 12.01:

A me piacerebbe sapere sopratutto chi c'è dietro a queste ilazioni,gossipare dei giornalisti,io penso,almeno i portici mi riportano che :






In tutta sincerità, non credo siano i mandanti. O almeno non ne vedo i vantaggi; da un'eventuale fuga di Porcedda sarebbero loro a rimetterci in primis.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com