Piccoli campioncini crescono

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Massoud)
00giovedì 28 ottobre 2010 18:42
L CASO
Rissa alla Capannina,
due campioncini Virtus nei guai
L'episodio in aprile, due inchieste in Procura
Le accuse a Moraschini e Baldi Rossi


Moraschini

Due giocatori della Virtus, Riccardo Moraschini stabilmente in prima squadra e Filippo Baldi Rossi in prestito a Perugia, entrambi 19enni, sono rimasti coinvolti in una rissa alla Capannina lo scorso 17 aprile. La guardia e il pivot, protagonisti la scorsa stagione della cavalcata d’oro delle Vu Nere under 19, sono venuti alle mani con due studenti bolognesi di 17 e 18 anni, vicini di tavolo di quella notte che a distanza di mesi è diventata materia per magistrati.

Recentemente, infatti, la vicenda ha avuto un’accelerazione giudiziaria con l’apertura di più fascicoli e l’iscrizione nel registro degli indagati di tutti i protagonisti della vicenda. Di sicuro in questa storia dai contorni ancora da chiarire ci sono le querele presentate dai ragazzi, che ai carabinieri hanno denunciato una aggressione in piena regola con tanto di occhio pesto e setto nasale fratturato, e un’altra denuncia per rissa che coinvolge più persone.

Secondo quanto riferito dagli studenti, tutto sarebbe cominciato per un banale incidente: una bottiglia, poggiata sul tavolo dei cestisti, urtata dai vicini e andata in frantumi. Il 17enne e il 18enne avevano infatti prenotato insieme a qualche amico un tavolo nella storica discoteca sui colli. Accanto a loro c’erano proprio i giocatori della Virtus in compagnia di amici. Alle tre di notte, dopo una serata di festa e balli, l’intoppo. Nulla di grave, pensano i ragazzi bolognesi. Invece, secondo la denuncia, gli altri la prendono male. Li insultano e quando loro chiariscono che si è trattato solo di un incidente, quelli li aggrediscono prendendoli a pugni. Una scena a cui avrebbero assistito diversi testimoni. Subito dopo intervengono i bodyguard del locale e tutto si ferma. Fuori della discoteca raccontano alla security quanto accaduto e quando tornano dentro per cercare i presunti aggressori di loro non c’è più traccia. A dire loro che si sarebbe trattato di giocatori di basket della Virtus, sarebbe stata proprio la direzione del locale. Alla fine il bilancio, dopo le visite al pronto soccorso, è di un occhio pesto per il minorenne e di un trauma facciale con rottura del setto nasale per il più grande. Partite le querele, la movimentata serata approda in Procura con l’apertura due diversi fascicoli che vedrebbero indagati Moraschini e Baldi Rossi per lesioni personali. La questione però si complica, anche dal punto di vista giudiziario. Arriva un’altra denuncia, stavolta per rissa. Nasce un nuovo procedimento, affidato a un magistrato diverso. E qui risulterebbero indagati non solo i baby cestisti ma anche i ragazzi che li hanno denunciati e altri amici di entrambi i gruppi. In tutto, nel nuovo filone, sette persone. Una brutta storia, insomma, che tocca da vicino il fiore all’occhiello della Virtus pallacanestro, quel progetto giovani fortemente voluto dal patron Claudio Sabatini di cui Moraschini è il simbolo, capitano dell’under 19 che a giugno ha riportato il tricolore a Bologna e alfiere del rinnovamento virtussino tanto da essersi guadagnato stabilmente l’ingresso nel roster dei grandi. Un predestinato come Baldi Rossi, quest’anno girato in prestito a Perugia.

Gianluca Rotondi
28 ottobre 2010 [SM=g1405974]
|=Valentino=|
00giovedì 28 ottobre 2010 19:15
dai, son ragazzi ci sta.

succedono risse per quelle cose ogni sabato in discoteca, poi se la bottiglia era mezza piena e magari era la seconda, e' piu' facile che accada.

dimenticavo... 2 che giocano nella virtus o dove ti pare, fanno piu' notizia che 2 che si bussano in discoteca e nessuno li conosce.
Oberlord
00venerdì 29 ottobre 2010 09:05
Tutta colpa di Sabatini
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com