Pavinato morso da un rottweiler

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00lunedì 27 aprile 2009 12:30
L'ex rossoblù Pavinato
morso da un rottweiler
Terza aggressione in pochi giorni. L'ultima vittima è Mirko Pavinato, 74 anni, terzino sinistro nel Bologna dello scudetto. "Camminavo in via Gandino quando ho incrociato un nordafricano con un cane al guinzaglio. Avevo il giubbotto, altrimenti mi staccava il braccio"


BOLOGNA, 27 APRILE 2009 - NEGLI ANNI d’oro dei rossoblù, sulla sua sinistra non faceva passare nessuno. Ora che di anni ne ha 74 Mirko Pavinato, terzino del Bologna campione d’Italia nel 1964, si è trovato di fronte un avversario troppo scorretto per essere fermato: un rottweiler di oltre mezzo quintale che lo ha azzannato al braccio sinistro e lo ha mandato all’ospedale. L’episodio è avvenuto venerdì attorno alle 15.30 in via Gandino, a poche centinaia di metri dall’abitazione del campione.

«CAMMINAVO sul marciapiede — racconta Pavinato — e il cane veniva dalla parte opposta. Il padrone, uno straniero, lo teneva al guinzaglio ma l’animale non aveva la museruola. Ci siamo incrociati sullo stesso lato della strada vicino al semaforo tra via Gandino e via Murri. Quando ce l’avevo di fianco, all’improvviso mi ha addentato, senza alcun motivo». La stretta di un rottweiler può essere micidiale. «Ha affondato i denti — ricorda il terzino sinistro —. Per fortuna avevo addosso un giubbotto di camoscio e una camicia che hanno attenuato gli effetti del morso. Se la stessa cosa fosse successa in estate mi avrebbe staccato il braccio. Insomma, mi è andata bene. Quei cani quando strigono la presa non la mollano più: il proprietario gli ha dato un ‘tirotto’ e poi un calcio, allora si è staccato. Una ragazza che ha visto tutto si è fermata, ha chiamato la polizia e il 118. Perdevo molto sangue e sono stato portato in ambulanza al pronto soccorso del Sant’Orsola. Mi hanno medicato, incerottato e mi hanno dovuto fare un sacco di vaccinazioni». La prognosi è di due settimane.

«INIZIALMENTE — spiega l’ex rossoblù — il padrone ha provato ad allontanarsi prima che arrivassero gli agenti, ma quella ragazza gli è andata dietro e lo ha fatto fermare. Lei ha anche preso i miei dati per comunicarli alla polizia». Sul posto sono intervenuti gli operatori della municipale: «E lui aveva già rimesso la museruola al cane, che prima non l’aveva. La teneva nella borsa ma così serve a poco>>. Lo straniero, accompagnato al comando di via Enzo Ferrari per essere identificato, è un nordafricano irregolare e inespellibile con numerosi precedenti penali soprattutto per droga. I vigili gli hanno inflitto una sanzione di 100 euro in base alla legge regionale sulla materia, per avere condotto il cane senza museruola, ma ci sono buone probabilità che la multa cada nel vuoto. Pavinato ha deciso di non presentare querela: «I poliziotti sono venuti da me a prendere la denuncia. Se è uno già pregiudicato e clandestino, gli ho detto, che lo denuncio a fare? Se non lo cacciate voi cosa posso farci io?». Il campione rossoblù ora porta una vistosa fasciatura sul braccio sinistro.

«ORMAI di queste cose se ne sentono tutti i giorni — sospira —. Io voglio bene agli animali ma con questi cani pericolosi bisogna stare attenti». Quello di via Gandino è il terzo caso nel giro di 8 giorni. Nel pomeriggio del 16 aprile un camionista di 52 anni era stato assalito e ferito da due pitbull usciti da un giardino a Voltareno di Argelato; il 22 a Sant’Agata Bolognese un meticcio di pitbull e corso aveva morsicato a una gamba un bimbo rumeno di nove anni che girava in bicicletta.
Pavinato non se la prende più di tanto per la disavventura che gli è capitata. Lui, autentica bandiera rossoblù per dieci indimenticabili stagioni, in questi giorni si preoccupa soprattutto del finale di campionato. «Io penso che ce la facciamo — dice —. Sarà molto importante la partita di sabato con la Reggina. Le altre squadre sono ancora tutte lì ma noi, rispetto agli avversari diretti, abbiamo un calendario più favorevole». E uno come Pavinato là dietro, adesso, farebbe molto comodo a Papadopulo.

ZioBovino
00lunedì 27 aprile 2009 13:23
Grande .... a forza di comprare e addestrare cagnazzi per difendersi dagli extra adesso sono gli extra che comprano i cagnazzi per attaccare ..... chi è causa del suo mal .....
mighy1967
00lunedì 27 aprile 2009 14:57
Re:
ZioBovino, 27/04/2009 13.23:

Grande .... a forza di comprare e addestrare cagnazzi per difendersi dagli extra adesso sono gli extra che comprano i cagnazzi per attaccare ..... chi è causa del suo mal .....




Questa poi è bella. Questi sono cani da difesa dagli extra-comunitari?
Ma dove l'hai letta?
Questa barza nemmeno sulla settimana enigmistica l'hanno mai pubblicata.

BELLISSIMA! COMPLIMENTI!

[SM=g1691762] [SM=g1405996] [SM=g1405996] [SM=g1405981] [SM=g1405981] [SM=g1405985] [SM=g1405985] [SM=g1405985]
ZioBovino
00lunedì 27 aprile 2009 15:04
Si ero in messaggeria veloce e non avevo le faccine ....

Ovviamente :-)))))))))))))))))
Oberlord
00lunedì 27 aprile 2009 16:37
Ovvio che se il padrone fosse stato un veneto il morso sarebbe risultato molto meno doloroso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com