Parla Papadopulo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ben96
00sabato 25 luglio 2009 21:00
Mister, ieri la famiglia Menarini ha ufficializzato la trattativa per la cessione della maggioranza della società al gruppo che fa capo a Rezart Taçi.
"Ne ho parlato con il Presidente Francesca Menarini, che ieri è salita a Sestola: mi ha messo al corrente della situazione arrivata ormai alle fasi decisive".


Con il passaggio di proprietà, i soldi per il mercato potrebbero lievitare.
"Ho esperienza di queste situazioni e so cosa può succedere: certe considerazioni possono essere un boomerang. I giocatori che sono stati confermati e quelli che sono già arrivati, leggendo certi nomi sui giornali, potrebbero lavorare con meno serenità e tranquillità. Per questo mi auguro che venga tutto definito quanto prima, in modo che possano esserci chiarificazioni anche in merito a questo e lavorare in maniera proficua, come è stato fatto sinora. Una considerazione simile vale anche per il pubblico di Bologna, perché se si creano aspettative eccessive cosa succede se poi non vengono confermate? Andiamo avanti cercando di valutare in maniera concreta quelle che saranno le risultanze dell'incontro con i nuovi proprietari e solo da lì fisseremo un punto di partenza e un percorso da intraprendere. Percorso che dovrà essere graduale, proprio per evitare di creare aspettative enormi e ipotizzare traguardi irraggiungibili: lievitando gradualmente, potremo stabilire una nostra solidità, fermo restando che già prima di questo imminente cambio nell'assetto della società c'era l'obiettivo di migliorare rispetto all'ultimo anno. La nuova società dovrà chiarire gli obiettivi e in base a questi mettere in campo forze adeguate".


Cosa si aspetta dall'amichevole di domani?
"Andiamo a giocare al buio, nel senso che non sappiamo come giocheranno i nostri avversari rumeni. In questo modo, cerchiamo di trovarci in situazioni impreventivate per vedere come reagisce la squadra. Ribadisco che preferisco vincere 1-0 con tre buone azioni che 3-0 con una buona azione. Come ho detto ai ragazzi, dobbiamo migliorare le nostre sintonie di pensiero rispetto alla tattica e ai concetti di gioco che dovranno renderci squadra sotto tutti i punti di vista".


Valiani pare essere uno dei giocatori più in forma.
"Per costituzione fisica, può arrivare ad essere in condizione migliore in tempi più ristretti rispetto a giocatori con altre caratteristiche strutturali. Di giocatori Valiani in una squadra non ce ne vorranno undici, ma uno sì’: noi l’abbiamo e ce lo teniamo stretto; è un po' difensore, un po' centrocampista e un po' attaccante, fa della quantità il suo punto di forza e raggiunge anche picchi di qualità, spende molto sotto il profilo organico e per questo potrebbe a volte difettare di lucidità sotto porta, ma nell'economia della nostra squadra (non per il ruolo che occupa in campo) vale quanto Gattuso per il Milan".


Ieri è successo un episodio spiacevole che ha coinvolto Osvaldo e Mingazzini.
"Non è la prima volta che in una squadra si verificano fatti come questi e non sarà l'ultima, anche se queste situazioni non fanno onore a nessuno, né ai protagonisti né a chi assiste. Purtroppo a volte l'atteggiamento viene condizionato da eventi impreventivabili e in base a questo dovremmo interpretare il comportamento dei due giocatori. Le regole, comunque, sono da rispettare e chi non rispetta i valori del gruppo dovrà rispondere con provvedimenti pecuniari. Se in un gruppo non c'è organizzazione e disciplina, difficilmente, aldilà del valore dei giocatori, si potranno raccogliere risultati: chi non rispetta i ruoli e il lavoro di tutti noi non potrà far parte di questo gruppo. Tornando al caso specifico, un contrasto di gioco ha generato una reazione un po' troppo eccessiva da parte di un giocatore, Osvaldo, e successivamente l'errore l'ha commesso anche Mingazzini, che ha reagito a sua volta. Ma questo gruppo sta lavorando bene e serenamente e i due giocatori in questione fino a questo momento si sono sempre impegnati tantissimo; ieri, a fine allenamento, hanno ammesso di aver sbagliato e chiesto scusa ai compagni, a me e ai collaboratori: la situazione spiacevole già in quel momento era ormai messa alle spalle, è stato solo uno scatto di rabbia e niente più".


Perché Osvaldo stamattina non si è allenato?
"Dopo il lavoro di ieri ha avuto un risentimento muscolare e il dottore ha ritenuto giusto fargli osservare mezza di riposo".


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com