Palermo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00mercoledì 8 dicembre 2010 19:04
Chiedo aiuto a "Spalato"!


Kadrovski novici iz Ljudskega vrta
ANĐELKOVIĆ ODHAJA, VIDOVIĆ PRIHAJA




Čeprav se prestopni rok uradno začenja prvega januarja, se že sklepajo prvi posli. V živahno dogajanje je vključen tudi NK Maribor. Sporočamo, da Siniša Anđelković zapušča naše vrste in bo kariero nadaljeval v Serie A. Zanesljivi branilec se seli v Palermo, kjer se bo pridružil znanima obrazoma, Josipu Iličiću in Arminu Bačinoviću. Anđelković je z odličnimi igrami v vijoličastem dresu izzval zanimanje tujih klubov, najbolj vztrajni so bili na Siciliji. Po daljših pogajanjih je s predstavniki Palerma sklenjen dogovor o prestopu, ki je za branilca iz slovenskega prostora dosegel doslej najvišjo vrednost.
Takoj je bilo treba zapolniti vrzel na štoperskih položajih in prvi dogovor o prihodu v Ljudski vrt je sklenjen že pred božičnim časom. Novi član moštva je Jovan Vidović, dosedanji igralec Domžal in mladi slovenski reprezentant. Obetavni 21-letni obrambni nogometaš, visok 197 cm, je z vijoličastimi podpisal štiriletno pogodbo. Z novimi soigralci bo začel priprave na spomladanski del sezone.
En klub. Ena čast.


Altro colpo in Slovenia
"Andelkovic è rosanero"
Dopo le anticipazioni di Zamparini, il direttore sportivo del Maribor ufficializza l'acquisto del 24enne difensore centrale, che seguirà le orme dei compagni Ilicic e Bacinovic. Prossimo obiettivo un centrocampista: Kurtic e Hochstrasser in pole





PALERMO - Continua a pescare in Slovenia il Palermo, che non ha aspettato gennaio per piazzare alcuni colpi di mercato. Uno è praticamente certo, visto che la conferma arriva dal suo club, dopo l'anticipazione di ieri del vulcanico presidente Maurizio Zamparini, al solito molto loquace davanti a taccuini e telecamere. Si tratta dell'ingaggio di Sinisa Andelkovic, 24 anni, difensore centrale del Maribor (con buona pace di Espanyol e Udinese, sulle tracce del giocatore, cresciuto nel Drava Ptuj), la stessa squadra da cui sono arrivati in Sicilia già i due centrocampisti Bacinovic ed Ilicic, e che come i due ex compagni aveva segnato ai rosanero nel turno preliminare di Europa League (colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione).

MARIBOR CONFERMA: PRESO ANDELKOVIC - "Posso confermare che Andelkovic è un giocatore del Palermo - ha rivelato a Mediagol. it Zlatko Zahovic, ex attaccante della Nazionale slovena e oggi direttore sportivo del Maribor -. E' sicuramente un rinforzo molto importante per una squadra altrettanto importante come quella rosanero. Non voglio rivelare il costo dell'operazione, ma posso dire che il giocatore si lega alla società rosanero con un contratto di quattro anni e mezzo".

ORA IL CENTROCAMPISTA - Il prossimo obiettivo del Palermo è un centrocampista. Voci ricorrenti indicano in Jasmin Kurtic, anch'egli sloveno, classe '89 del Nova Gorica, il candidato numero uno. Altri indizi, però, portano a un secondo nome, quello dello svizzero Xavier Hochstrasser, 22 anni e nel giro della Nazionale elvetica, dal 2006 allo Young Boys, dove ha segnato una ventina di gol e sfornato una cinquantina di assist per i compagni.

IN USCITA: RIGONI E KASAMI DA PRESTITO - Con questi arrivi è inevitabile che si pensi anche a sfoltire un po' la rosa a disposizione di Delio Rossi. Sul fronte uscita, dunque, dovrebbero essere dati in prestito i giovani Rigoni e Kasami, per farsi le ossa, possibilmente in qualche squadra di Serie A in lotta per non retrocedere (ad esempio il Cesena, con la quale si potrebbe instaurare una trattativa in entrata per l'emergente centrocampista Parolo). A titolo definitivo lascerà la Sicilia il polacco Glik, che potrebbe tornare in patria. (08 dicembre 2010)





spalato79
00mercoledì 8 dicembre 2010 19:34
marco, sinceramente, capisco piu italiano che sloveno [SM=g1691762]

sloveno e`simile a croato ma diciamo lo capisco 50%.

se vuoi valutazione di questi giocatori, non ho mai sentito di loro.

per traduzione di text sloveno devo chiedere aiuto al mio fratello.

p.s. hai "convertito" per tifare bologna tuo amico?
(Marco M.)
00giovedì 9 dicembre 2010 15:44
Re:
spalato79, 08/12/2010 19.34:

marco, sinceramente, capisco piu italiano che sloveno [SM=g1691762]

sloveno e`simile a croato ma diciamo lo capisco 50%.

se vuoi valutazione di questi giocatori, non ho mai sentito di loro.

per traduzione di text sloveno devo chiedere aiuto al mio fratello.

p.s. hai "convertito" per tifare bologna tuo amico?




Ok, ti ringrazio, era una mia curiosità....il mio amico sloveno di liubiana(che oramai non lo sento da tanto tempo,è in Nuova Zelanda),che tifa Hajduk, simpatizza Bologna già dalla stagione 1989/90....gli feci imparare a memoria la canzoncina su Villa e contro Schillaci..'ruba le gomme'.

[SM=x2353594]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com