Nuovo vaccino per il cancro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wadi
00lunedì 15 settembre 2008 19:02

Nuovo vaccino per il cancro al seno, aiuta il corpo a combattere i tumori

WASHINGTON (Reuters) - Alcuni ricercatori che hanno realizzato un vaccino sperimentale per il cancro al seno hanno annunciato di aver messo a punto con successo il processo e che presto ne presenteranno uno che sperano sia più efficace.

Il loro nuovo vaccino immette nelle cellule un gene che combatte il cancro, che poi produce proteine del sistema immunitario e cellule che distruggono i tumori.

"Per noi è un passo avanti molto significativo perché abbiamo messo il gene nelle cellule del corpo. Il vaccino viene prodotto dalle cellule stesse del nostro corpo", ha detto in una intervista telefonica Weui-Zen, dell'Università statale Waine di Detroit, che conduce lo studio.

Il vaccino ha eliminato nei topi i tumori di tipo Her2 positivo, secondo quello che hanno riferito nel giornale Cancer Reasearch. I tumori Her2 positivi rappresentano fra il 20 e il 30% dei cancri al seno.

Il vaccino è efficace anche per eliminare i tumori Her2 che hanno sviluppato una resistenza ai farmaci studiati per combatterli.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com