Nuovi tesseramenti: manca Alex Scales

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Oberlord
00venerdì 6 marzo 2009 17:30
In vista della sesta giornata di ritorno della Serie A TIM 2008/09 è stata depositata in Lega Basket la documentazione per il tesseramento dei seguenti giocatori:

DARBY Brent Lamar - Eldo Caserta

La suddetta documentazione è stata inoltrata dalla Lega alla Fip
PG01
00venerdì 6 marzo 2009 19:22
sarà la solita bidonata?

grande effe.
@vigor
00venerdì 6 marzo 2009 20:40
e poi si dice del sabba!!!!
va là che i nuovi talenti per colorado café sono in casa f
SashaLoZar
00sabato 7 marzo 2009 00:56
La Fortitudo Pallacanestro comunica di non avere tesserato il giocatore americano Alex Scales, a causa di un problema amministrativo che non ha consentito di completare le operazioni necessarie nei tempi stabiliti. La situazione è già stata risolta nel pomeriggio, e viene così precisata direttamente dal Presidente Gilberto Sacrati: “Si è trattato di un problema legato al trasferimento di quote societarie con conseguente passaggio di consegne. Un passo importante per il futuro di Fortitudo e Parco delle Stelle. Tutto è stato risolto nel tardo pomeriggio, purtroppo non in tempo per il tesseramento, che verrà inoltrato senza indugio con tutta la documentazione richiesta la prossima settimana. A causa di questo intoppo non potremo schierare il nuovo americano con Biella, ma sono certo che il gruppo darà il massimo per vincere”. Pertanto il debutto del nuovo americano della Fortitudo è rimandato alla partita di sabato 14 marzo a Treviso.

==================================================================

Ora, al di là di tutto, passaggi di quote a chissà chi o mutui che continuano a non essere pagati (fonte Bruno TRebbi, Radio Nettuno oggi pomeriggio) se invece dietro al tesseramento mancato di Scales ci fosse solo un ragionamento logico ?
Nel senso, Rieti va a puttane, Udine quasi (o comunque non la salva più nemmeno Murri) che senso ha cacciare nel cesso altri soldi per arrivare comunque anzichè quartultimi magari quintultimi ?
PG01
00sabato 7 marzo 2009 08:32
sono finiti i soldi.

strano. mi pare che il sacro Gil sia un artista nel crearsi problemi da solo.

forse è davvero uno sprovveduto.

ribadisco. la effe se si salva sul campo non si salva ad agosto.
fossadeileoni89
00sabato 7 marzo 2009 13:59
Re:
PG01, 07/03/2009 8.32:

sono finiti i soldi.

strano. mi pare che il sacro Gil sia un artista nel crearsi problemi da solo.

forse è davvero uno sprovveduto.

ribadisco. la effe se si salva sul campo non si salva ad agosto.




questo lo dici tu

vedremo quest'estate..
[SM=x1406833]

@vigor
00sabato 7 marzo 2009 16:12
MA COSA DITE? SE LA F STA PER ENTRARE NEI PLAYOFF?
[SM=g1405955] [SM=g1405955] [SM=g1405955] [SM=g1405955] [SM=g1405955]
SashaLoZar
00sabato 7 marzo 2009 17:39
Beh, stamattina Limardi parla chiaramente di documentazione mancante relativa ad emolumenti non pagati.
I passaggi di quote poi son bellissimi........ una bella serie di scatole vuote e di quote che passano dalla F a Sacrati al parco delle stalle, a società varie ......... in agosto sulla riva del fiume NON piangerò ... [SM=g1406039]
fossadeileoni89
00sabato 7 marzo 2009 21:05
Re:
@vigor, 07/03/2009 16.12:

MA COSA DITE? SE LA F STA PER ENTRARE NEI PLAYOFF?
[SM=g1405955] [SM=g1405955] [SM=g1405955] [SM=g1405955] [SM=g1405955]




[SM=x1406833]
Wadi
00sabato 7 marzo 2009 22:25

IL CASO- Ritardo nel pagamento di stipendi e contributi

La Fortitudo non tessera Scales

BOLOGNA - Ieri la Fortitu­do avrebbe dovuto tessera­re Alex Scales, l'americano a Bologna da circa dieci giorni in attesa che si apris­se la finestra di mercato. Ma non è successo. Le nor­me prevedono che, dopo il 18 novembre, per effettua­re un nuovo tesseramento sia indispensabile presen­tare una dichiarazione del presidente del collegio sin­dacale e del legale rappre­sentante del club che dimo­stri come la società sia in regola con il pagamento de­gli stipendi di atleti e alle­natori, inclusi i contributi previdenziali e assicurativi. Ieri la Fortitudo non è stata in grado di effettuare que­sta dimostrazione e ha do­vuto rinunciare a tesserare Scales in vista della gara di domenica con Biella quan­do tra l'altro al Paladozza è previsto il pienone dopo l'impresa ai danni di Siena del turno scorso.
La Fortitudo a dicembre aveva tesserato Papado­poulos e Pancotto, quindi il periodo incriminato è di circa tre mesi, ma può dar­si che il problema sia meno esteso. Dal club trapelano poche informazioni. Si sa­rebbe trattato di un flusso di denaro arrivato in ritar­do che ha impedito la pro­duzione dei documenti ne­cessari nei tempi previsti dalla Lega. Ma il problema sarebbe già stato risolto e infatti Scales, che ieri si è allenato regolarmente, do­vrebbe debuttare sabato prossimo a Treviso. Ma queste sono dichiarazioni d'intenti, per ora la realtà è che ieri alle 11 la Fortitudo non era in regola e per que­sto non ha potuto tesserare Scales.

c.l. corsport





Poi ci sarebbero sempre quei flussi di denaro da indirizzare al comune....
Wadi
00sabato 7 marzo 2009 22:29
La società Parco delle Stelle rileverà la Fortitudo Basket e sarà sponsor

di Claudio Limardi

BOLOGNA - Cominciata battendo Siena, la set­timana della Fortitudo è finita male, molto ma­le. E la carenza di spiegazioni ha contribuito ad addensare nubi nerissime sul cielo. Fossero ar­rivate tempestivamente se non in anticipo, ma­gari avrebbero rassicurato gli animi anziché alimentare dubbi.
Ieri alle ore 11, la Fortitudo avrebbe dovuto tesserare Alex Scales per permettergli di de­buttare domani contro Biella. Ma le regole ob­bligano i club nel momento in cui eseguono un movimento di mercato in entrata a presentare una dichiarazione del presidente del collegio sindacale e del legale rappresentante che all'ul­timo giorno del mese antecedente, in questo ca­so il 27 febbraio, tutti gli allenatori e gli atleti erano in regola con il pagamento degli stipendi e la società aveva ottemperato agli obblighi pre­videnziali e assicurativi. Non è una questione formale, è una certifica­zione ufficiale. In passato qualcuno ha aggirato le regole con revisori dei conti compiacenti, ma sappiamo com'è andata a finire in certi club. Di­chiarare il falso è pericoloso e anche illegale.
Ieri la Fortitudo non ha evidentemente potu­to provare di essere in regola. Siccome circola­no da tempo voci incontrollate di ritardi nei pa­gamenti, la notizia non ha sorpreso del tutto. Se non è una conferma ufficiale dei problemi del club, purtroppo gli somiglia molto. Dal momen­to che la Fortitudo nel mese di dicembre ha tes­serato Lazaros Papadopoulos e Cesare Pancot­to, è automatico che i problemi si siano manife­stati in seguito, quindi l'estensione della crisi dei salari (o dei contributi o di tutti e due) può oscillare tra uno e tre mesi di ritardo.
Per chiarire meglio ( può anche essere ad esempio che non tutti siano in credito) sarebbe stato auspicabile che ieri la Fortitudo adottas­se la linea della trasparenza e chiarisse meglio cosa sta succedendo. Non è tempo di comunica­ti stringati che legittimano tutte le supposizio­ni.
La linea difensiva che trapelava ieri, ma non in forma ufficiale, era quella del disguido, in pratica dell'arrivo in ritardo di un flusso di de­naro con il quale il presidente Gilberto Sacrati avrebbe messo tutto in ordine rimediando ad una situazione di impasse momentanea. Che del resto ha una sua credibilità. Altrimenti come spiegare la scelta di firmare Scales e farlo ve­nire a Bologna quando rimanendo fermi si sa­rebbe evitata almeno la brutta figura? A mag­gior ragione in un momento in cui il presidente ha scelto di diventare co-sponsor della Fortitu­do con il marchio Parco delle Stelle, l'operazio­ne che lo definirà come proprietario del club e ancor di più come imprenditore.
Il Parco delle Stelle tra l'altro da qualche set­timana è diventato una società a tutti gli effetti (proprietaria al 60% è Ripresa e al 40% è Sacra­ti come persona fisica) con un capitale sociale di 100 milioni di euro e un terreno sul quale an­drà ad edificare l'omonima maxi- struttura di 270.000 metri quadrati. Insomma, tutte le ope­razioni che circondano la Fortitudo dall'ingag­gio di Scales alle mosse attuate per dare visibi­lità al progetto Parco delle Stelle fanno a pugni con i problemi spiccioli di un club in difficoltà ad eseguire operazioni di mercato nei tempi stabiliti. Impossibile trovare un filo logico.
Per quel che vale ieri si parlava di problemi virtualmente già risolti, anche se fuori tempo massimo, tanto che il debutto di Scales a Trevi­so non sarebbe in discussione. E addirittura Sa­crati progetterebbe una specie di rilancio ov­vero inglobare già la prossima settimana l'inte­ra società dentro il Parco delle Stelle che poi l'anno prossimo sponsorizzerebbe del tutto la squadra, operazione che determinerebbe una disponibilità economica subito importante.
Ma questo non è più il momento delle parole e delle promesse. Ma dei fatti. C'è un pubblico entusiasta dopo la vittoria su Siena colpito da una doccia gelata. E va tranquillizzato se possi­bile.
fossadeileoni89
00domenica 8 marzo 2009 04:09
Re: La società Parco delle Stelle rileverà la Fortitudo Basket e sarà sponsor
Wadi, 07/03/2009 22.29:


di Claudio Limardi

BOLOGNA - Cominciata battendo Siena, la set­timana della Fortitudo è finita male, molto ma­le. E la carenza di spiegazioni ha contribuito ad addensare nubi nerissime sul cielo. Fossero ar­rivate tempestivamente se non in anticipo, ma­gari avrebbero rassicurato gli animi anziché alimentare dubbi.
Ieri alle ore 11, la Fortitudo avrebbe dovuto tesserare Alex Scales per permettergli di de­buttare domani contro Biella. Ma le regole ob­bligano i club nel momento in cui eseguono un movimento di mercato in entrata a presentare una dichiarazione del presidente del collegio sindacale e del legale rappresentante che all'ul­timo giorno del mese antecedente, in questo ca­so il 27 febbraio, tutti gli allenatori e gli atleti erano in regola con il pagamento degli stipendi e la società aveva ottemperato agli obblighi pre­videnziali e assicurativi. Non è una questione formale, è una certifica­zione ufficiale. In passato qualcuno ha aggirato le regole con revisori dei conti compiacenti, ma sappiamo com'è andata a finire in certi club. Di­chiarare il falso è pericoloso e anche illegale.
Ieri la Fortitudo non ha evidentemente potu­to provare di essere in regola. Siccome circola­no da tempo voci incontrollate di ritardi nei pa­gamenti, la notizia non ha sorpreso del tutto. Se non è una conferma ufficiale dei problemi del club, purtroppo gli somiglia molto. Dal momen­to che la Fortitudo nel mese di dicembre ha tes­serato Lazaros Papadopoulos e Cesare Pancot­to, è automatico che i problemi si siano manife­stati in seguito, quindi l'estensione della crisi dei salari (o dei contributi o di tutti e due) può oscillare tra uno e tre mesi di ritardo.
Per chiarire meglio ( può anche essere ad esempio che non tutti siano in credito) sarebbe stato auspicabile che ieri la Fortitudo adottas­se la linea della trasparenza e chiarisse meglio cosa sta succedendo. Non è tempo di comunica­ti stringati che legittimano tutte le supposizio­ni.
La linea difensiva che trapelava ieri, ma non in forma ufficiale, era quella del disguido, in pratica dell'arrivo in ritardo di un flusso di de­naro con il quale il presidente Gilberto Sacrati avrebbe messo tutto in ordine rimediando ad una situazione di impasse momentanea. Che del resto ha una sua credibilità. Altrimenti come spiegare la scelta di firmare Scales e farlo ve­nire a Bologna quando rimanendo fermi si sa­rebbe evitata almeno la brutta figura? A mag­gior ragione in un momento in cui il presidente ha scelto di diventare co-sponsor della Fortitu­do con il marchio Parco delle Stelle, l'operazio­ne che lo definirà come proprietario del club e ancor di più come imprenditore.
Il Parco delle Stelle tra l'altro da qualche set­timana è diventato una società a tutti gli effetti (proprietaria al 60% è Ripresa e al 40% è Sacra­ti come persona fisica) con un capitale sociale di 100 milioni di euro e un terreno sul quale an­drà ad edificare l'omonima maxi- struttura di 270.000 metri quadrati. Insomma, tutte le ope­razioni che circondano la Fortitudo dall'ingag­gio di Scales alle mosse attuate per dare visibi­lità al progetto Parco delle Stelle fanno a pugni con i problemi spiccioli di un club in difficoltà ad eseguire operazioni di mercato nei tempi stabiliti. Impossibile trovare un filo logico.
Per quel che vale ieri si parlava di problemi virtualmente già risolti, anche se fuori tempo massimo, tanto che il debutto di Scales a Trevi­so non sarebbe in discussione. E addirittura Sa­crati progetterebbe una specie di rilancio ov­vero inglobare già la prossima settimana l'inte­ra società dentro il Parco delle Stelle che poi l'anno prossimo sponsorizzerebbe del tutto la squadra, operazione che determinerebbe una disponibilità economica subito importante.
Ma questo non è più il momento delle parole e delle promesse. Ma dei fatti. C'è un pubblico entusiasta dopo la vittoria su Siena colpito da una doccia gelata. E va tranquillizzato se possi­bile.



parole parole parole,sacrati è ora di cacciare fuori la pilla [SM=g1405978]
Wadi
00domenica 8 marzo 2009 11:11

Giovanotto, se fossi in te, tolto il godimento di vedere perdere la Virtus, non mi esalterei più di tanto.
Si ha l'impressione che ci siano tutti gli estremi per vedere un nuovo Madrigali.

Per vostra fortuna avete vinto qualcosina con l'emiro, ciò potrebbe esservi utile nel caso abbiate bisogno di usufruire del "lodo Petrucci".

2 squadre a Bologna hanno sempre dato fastidio, 1 hanno provato a farla fuori, ma non ci sono riusciti, non è detto che certi poteri vogliano riprovarci.

I soldi si tirano fuori, SE SI HANNO!!

Gli articoli di Limardi, potranno anche essere supposizioni del giornalista, ma la cosa puzza, e pure parecchio.

Comunque, in bocca al lupo, anzi AUGURI, AUGURISSIMI!!!
fossadeileoni89
00domenica 8 marzo 2009 14:19
Re:
Wadi, 08/03/2009 11.11:


Giovanotto, se fossi in te, tolto il godimento di vedere perdere la Virtus, non mi esalterei più di tanto.
Si ha l'impressione che ci siano tutti gli estremi per vedere un nuovo Madrigali.

Per vostra fortuna avete vinto qualcosina con l'emiro, ciò potrebbe esservi utile nel caso abbiate bisogno di usufruire del "lodo Petrucci".

2 squadre a Bologna hanno sempre dato fastidio, 1 hanno provato a farla fuori, ma non ci sono riusciti, non è detto che certi poteri vogliano riprovarci.

I soldi si tirano fuori, SE SI HANNO!!

Gli articoli di Limardi, potranno anche essere supposizioni del giornalista, ma la cosa puzza, e pure parecchio.

Comunque, in bocca al lupo, anzi AUGURI, AUGURISSIMI!!!




ma infatti io non sono tranquillissimo,anche perchè in fortitudo vige un silenzio di tomba che è alquanto preoccupante;dimostrato dal fatto che sacrati a parte parlare di quel parco di sabbia non parli d'altro.
Di finire in legadue mi interessa il giusto,continuerò ad amare la fortitudo e continuerò a sostenerla come ho sempre fatto ma essere manovrati e poi portati al fallimento da un coglione non mi va proprio giù.
Dicono cosi"chi vivrà vedrà" io starò in ansia fino al prossimo ottobre.... e se si risolverà tutto per il meglio beh godiamoci ancora la seria A [SM=x1406833]
SashaLoZar
00domenica 8 marzo 2009 22:17
Re:
Wadi, 08/03/2009 11.11:


I soldi si tirano fuori, SE SI HANNO!!

Gli articoli di Limardi, potranno anche essere supposizioni del giornalista, ma la cosa puzza, e pure parecchio.




Mica tanto supposizioni ...
Stasera Tedeschi cronista F di Etv, durante la trasmissione dal palasdozza, parlando del caso Scheils ha detto che " ... è ora di dire la verità su come stanno le cose a questi tifosi che affollano il palasdozza anche stasera ..."

BINGO ...
Wadi
00lunedì 9 marzo 2009 09:25

Grazie Sasha per aver riportato il Tedeschi pensiero, mi era sfuggito.
Tedeschi lo apprezzo sempre di più, è obiettivo, non mi sembra, come altri portavoce della F, difensore all'infinito delle scelte e delle situazioni della dirigenza.


FdL, cercate di salvarvi, senza sperare (che poi fate una brutta fine sul cesso) gufando gli altri.
Nel caso di ripescaggi, negli ultimi anni hanno dato precedenza alla salita dalla Lega2, piuttosto che alla risalita dalla A1.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com