Nonno Scommette sul Nipote

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
william73
00venerdì 18 ottobre 2013 22:49
......e passa alla cassa!
Wilson cuore di nonno: un record milionario

Il protagonista di questa pazza storia si chiama Peter Edwards, perito elettrotecnico di Wrexham, nord-est del Galles. Dopo aver osservato il nipotino Harry, diciotto mesi di vita, inseguire estasiato sul tappeto di casa una palla - ancora prima di aver imparato a camminare – nonno Pete ha un’illuminazione: scommettere che un giorno il nipote avrebbe debuttato nella nazionale gallese maggiore. Il responso dell’agenzia di Wrexham sotto casa? “Il debutto di tuo nipote in nazionale te lo paghiamo 2500 volte la giocata”. Affare fatto, e il signor Edwards decide di puntare 50 sterline. Corre l’anno 1998.
I REDS BRUCIANO I RED DEVILS - Nel frattempo Harry Wilson brucia le tappe e, dopo aver impressionato in patria, fa il suo ingresso trionfale nell’Under 9 del Liverpool. Già, perché i reds credono per primi nel bimbo prodigio, tanto da sbaragliare la concorrenza del Man United di Sir Alex. Nella stagione 2012-2013 quest’ala sinistra classe ’97 è una pedina inamovibile dell’Under 16 della Liverpool Academy, con qualche apparizione nella selezione Under 18.
IL RECORD CON IL GALLES - Parallelamente alla carriera in seno al Liverpool Harry entra nell’orbita della nazionale gallese, rappresentando i giovani Dragoni dell’Under 17 nella prestigiosa competizione internazionale Victory Shield. È l’anticamera della chiamata di mister Chris Coleman per la nazionale maggiore, puntualmente avvenuta in occasione degli ultimi due impegni del Galles nelle qualificazioni mondiali. Contro la Macedonia Wilson scalda la panchina per l’intero arco del match, ma contro il Belgio Coleman decide di gettarlo nella mischia, al minuto ottantasette. A 16 anni e 207 giorni Harry Wilson è il più giovane debuttante nella storia della nazionale gallese, battendo il precedente record di Sua Maestà Gareth Bale, proprio il giocatore cui la stampa d’Oltremanica è solita accostare la giovane promessa.
FESTA A CASA EDWARDS - Il giocatore è in estasi, e comunica mezzo Twitter la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto, ma c’è un’altra persona in brodo di giuggiole. Già, proprio nonno Pete, che ormai aveva fiutato la vincita di 125 mila sterline; l’aveva detto al proprio capo: “Se Harry gioca non mi ripresenterò a lavoro”, detto fatto. Dimissioni immediate e festeggiamenti con la moglie e il nipote.
ALA SINISTRA COME BALE - Ora non resta che attendere il debutto di Harry Wilson con Suarez, Sturridge e compagni. Come il paragone con Bale lascia trapelare (ma gli idoli di Wilson sono Messi e Iniesta!), il classe ’97 gallese è un’ala sinistra abile a svariare su entrambi i fronti. Velocità, controllo del pallone in corsa, tecnica e abilità nel tiro dalla distanza: queste le prerogative della stellina Wilson. Per un saggio delle sue abilità basta aprire il file “Liverpool-Stoke City Under 18”: il ragazzo riceve palla sulla destra, punta il diretto marcatore e si accentra e…bum! Interno sinistro a giro sotto l’incrocio dei pali. Il Regno Unito si conferma fucina di talenti, e dopo Ravel Morrison e Berahino, un altro talentuoso calciatore è pronto a stupire la platea mondiale delle Premier League.
di Paolo PEGORARO (Twitter @PaoloPego82)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com