Neve sull'Italia, anticipi a rischio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
beppemanigliamania
00sabato 19 dicembre 2009 12:20
In serie B salta ufficialmente Mantova-Crotone

Fiorentina-Milan e Bologna-Atalanta potrebbero essere riniviate. Nel capoluogo toscano e in quello emiliano i tecnici stanno lavorando per permettere alle squadre di giocare. Il problema, in entrambi i casi, sono le lastre di ghiaccio che si sono formate sui campi e sugli spalti.

FIRENZE, 19 dicembre - Tecnici del Comune, uomini della Fiorentina e della Protezione Civile sono al lavoro per cercare di evitare il rischio di far rinviare Fiorentina-Milan a causa della neve caduta abbondante ieri sera e nella notte. Il terreno del Franchi è riscaldato e da ieri la temperatura è stata portata a 30-35 gradi. Sul prato si è formata però una sottile lastra di ghiaccio che i tecnici stanno rimuovendo. Ma non è legato solo alla condizione del prato del Franchi il sì alla gara. C'è da verificare anche la condizione degli spalti e, soprattutto, Comune e gli altri enti preposti valuteranno nelle prossime ore la situazione della viabilità in città. C'è il timore che l' abbassamento delle temperature possa trasformare la neve in ghiaccio creando disagi alla circolazione e questo potrebbe incidere negativamente sulla decisione da prendere.

BOLOGNA - Anche l'altro anticipo in programma oggi, vale a dire Bologna-Atalanta, in programma alle 18 al Dall'Ara, rischia di saltare a causa della forte nevicata che ha interessato il capoluogo emiliano nella notte e soprattutto della formazione di lastre di ghiaccio. I tecnici e gli spalatori sono a lavoro praticamente dalla scorsa notte per rimuovere la neve da sopra i teloni che coprivano il terreno di gioco e per spargere il sale. Il problema principale non dovrebbe essere la neve, quanto il ghiaccio, sia sul campo sia sugli spalti. L'arbitro Orsato di Schio farà un sopralluogo nel primo pomeriggio e prenderà una decisione, d'intesa con le società e con le autorità di pubblica sicurezza.

IL PRIMO RINVIO - Intanto è già saltata una gara di serie B, vale a dire Mantova-Crotone. Le due società hanno chiesto di recuperarla il 30 gennaio.
ciaccio78creva
00sabato 19 dicembre 2009 12:35
Francamente credo che far giocare Bologna Atalanta sia una delle più grandi cagate della storia. Capisco che il campo è stato coperto e che quindi sarebbe praticabiule, ma per stasera sono previste temperature piuttosto rigide e comunque recarsi allo stadio è un bel problema visto il ghiaccio per le strade e che la circolazione sarà già intrippata
asteix
00sabato 19 dicembre 2009 13:41
Re:
ciaccio78creva, 19/12/2009 12.35:

Francamente credo che far giocare Bologna Atalanta sia una delle più grandi cagate della storia. Capisco che il campo è stato coperto e che quindi sarebbe praticabiule, ma per stasera sono previste temperature piuttosto rigide e comunque recarsi allo stadio è un bel problema visto il ghiaccio per le strade e che la circolazione sarà già intrippata



Concordo, ma cazzo..............
Che si giochi o no. potrebbero cortesemente comunicarcelo con un minimo anticipo?
la situazione del campo la vedi......le previsioni meteo le sai.......
Cosa aspettiamo a dare un comunicato ufficiale in tempo sufficientement utile perchè si possa spargere la voce?
Almeno ci si regola di conseguenza! [SM=x1406344]
beppemanigliamania
00sabato 19 dicembre 2009 14:02
si deciderà dopo il sopralluogo di Orsato penso tra non molto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com