N.F.L

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00mercoledì 12 settembre 2007 01:39
Everett, tight-end dei Bills,
rischia la paralisi: frattura
delle vertebre cervicali



BUFFALO
Gravissimo infortunio durante il match tra Buffalo Bills e Denver Broncos, nella prima giornata dalla stagione NFL 2007/2008: in uno scontro di gioco è rimasto sul terreno il tight-end dei Bills, Kevin Everett. Subito evidente la gravità dell'accaduto, è stato portato in ospedale, dove gli è stata riscontrata la frattura delle vertebre cervicali. Si è parlato di pericolo di vita per il giocatore, e della virtuale impossibilità che comunque possa tornare a camminare, tanto meno a giocare.

Kevin Everett trascorrerà uno o due giorni sotto sedativi per permettere ai medici di valutare l’entità delle lesioni alla colonna spinale che rischiano di lasciarlo paralizzato. Il tight end di riserva dei Buffalo Bills - operato già domenica - è ricoverato presso il reparto di terapia intensiva del Millard Gillmore Gates Hospital di Buffalo.

«I medici ci hanno detto che l’intervento è andato bene», ha spiegato alla Associated Press un membro dell’entourage del giocatore, Brian Overstreet: «Ha mostrato dei movimenti isolati», ha aggiunto Overstreet, «saranno decisivi i prossimi due giorni».

Il timore principale è quello di una paralisi: «La nostra speranza è quella di vederlo uscire bene da questa situazione, vogliamo vederlo camminare ancora», ha spiegato il socio del procuratore di Everett. Secondo i media di Buffalo durante l’operazione i medici hanno rimosso frammenti ossei della terza e della quarta vertebra.

Per quanto riguarda le partite, oltre a quella vinta proprio da Denver a Buffalo, si segnalano le vittorie di Detroit a Oakland, la sconfitta dei Philadelphia Eagles a Green Bay, le ottime prove dei New England Patriots a New York contro i Jets (partita "perfetta" del qb Tom Brady) e dei Dallas Cawboys in casa contro i NY Giants. Perde Atlanta: i Falcons sono orfani della loro stella, il quarterback Michael Vick, sotto accusa per aver preso parte a un giro di combattimenti clandestini tra cani, a causa del quale rischia 5 anni di reclusione.


NON CI SONO PAROLE...IN BOCCA AL LUPO [SM=g21387]
Wadi
00giovedì 13 settembre 2007 16:42
Everett resterà paralizzato
WASHINGTON - Il 25enne Kevin Everett (Buffalo Bills) è ri­masto paralizzato dalle spalle in giù dopo essersi rotto l'os­so del collo in un placcaggio effettuato domenica contro i Denver Broncos di Denver. Everett, che è stato anche in pe­ricolo di vita, è sotto sedativi e non è ancora a conoscenza dell’entità del suo incidente.


|Blasco|
00giovedì 13 settembre 2007 17:46
Ho visto l'incidente,non una botta forte ma l'ha presa proprio nel punto sbagliato.

mamma mia che disgrazia
|=Valentino=|
00venerdì 14 settembre 2007 00:04
con le pacche che si tirano, quella era una carezza..

che sfiga..

che non abbia gia' avuto un risentimento, poi sfociato tutto in una volta???

bo', mi sembra impossibile quasi..
Wadi
00venerdì 14 settembre 2007 00:38
Everett era 115 kg, mentre Dominic Hixon, il wide receiver dei Denver Broncos, con cui si è scontrato, ne pesa 86.
Hixon stava corendo con la palla in mano, mentre Everett purtroppo ha tentato di fermarlo piantogli il casco nel petto.
Hixon ha proseguito la corsa abbassando casco e spalla.
Tremendo l'impatto tra i due caschi, il collo di Everett non ha retto l'impatto e purtroppo per lui vivrà com un vegetale per tutta la vita.
Secondo me ha sbagliato lui in quel tentativo di placcaggio fatto senza la giusta decisione.
Come in tutti gli sport di contatto, se non si va decisi nei contrasti si rischiano traumi pesantissimi.


Pensate; nella NFL si giocano solo 17 partite di stagione regolare, con campionato che inizia ai primi di settembre e finisce all'inizio di febbraio con il Superbowl, in 5 mesi si decide regular season e playoff.
Wadi
00domenica 16 settembre 2007 00:35
Spy Story anche nella Nfl

Maxi multa per i Patriots

Sanzione di 250mila dollari a New England e di 500mila a coach Belichick
per aver spiato i segnali difensivi usati dai Jets, battuti all'esordio. L'assistente dei Patriots si aggirava sulle side line con una videocamera. Pats penalizzati nelle scelte del prossimo draft

NEW YORK (Usa), 14 settembre 2007 - Le spy stories, ultimamente, vanno davvero di moda. Dopo il caso Ferrari-McLaren che ha sconvolto il mondo della Formula 1, si è verificato un episodio simile anche nella National Football League. I New England Patriots sono stati multati di 250mila dollari e il coach Bill Belichick è stato punito addirittura con un'ammenda di 500mila dollari per aver spiato i segnali difensivi utilizzati dai New York Jets, affrontati e battuti 38-14 domenica nella gara d'esordio della regular season.
VIDEOCAMERA - Nel primo quarto dell'incontro, rappresentanti della lega hanno sequestrato una videocamera ad un componente dello staff dei Patriots. "Questo episodio rappresenta un calcolato e deliberato tentativo di aggirare consolidate norme che sono state fissate per favorire il fair play e per promuovere un'onesta competizione sul campo", ha detto il commissioner Roger Goodell in una lettera inviata a New England.

PROVVEDIMENTI - La franchigia del Massachussets pagherà dazio anche nel prossimo draft. Se i Patriots arriveranno ai playoff, dovranno rinunciare a una delle due scelte che gli spetterebbe nel primo giro. Se non dovessero qualificarsi per la post-season, perderebbero le scelte nel secondo e terzo round. La Nfl, in una comunicazione dello scorso 6 settembre, aveva evidenziato la rigidità del regolamento in relazione alle riprese video durante le partite. Le norme prevedono che i video utilizzabili dallo staff tecnico vengano realizzati con telecamere collocate in locali "chiusi da tutti i lati e coperti da un tetto". Vietato quindi aggirarsi sulle side line dei campi con una videocamera, come ha fatto l'assistente dei Patriots.

SCORRETTEZZA ININFLUENTE - La Nfl ha valutato anche l'ipotesi di sospendere Belichick. Alla fine, però, il commissioner Goodell ha ritenuto "più incisive ed efficaci la massima multa applicabile e la perdita delle scelte al draft". Secondo la National Football League, l'irregolarità commessa dallo staff di New England non ha influenzato il risultato finale della partita disputata domenica scorsa. I Jets si sono limitati a commentare la vicenda con una breve nota: "Approviamo le decisioni del commissioner, noi rimaniamo concentrati sulla prossima partita contro Baltimore".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com