Motogp: Brivio, "rischiamo di perdere Rossi"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GRA1973
00lunedì 5 novembre 2007 19:46
Momento davvero difficile per la Yamaha. La sfuriata di Valentino Rossi non ha lasciato indifferenti i vertici del colosso di Iwata che in ogni caso avevano da tempo programmato una vera e propria rivoluzione nello staff tecnico che si occupa della moto del pesarese.
Davide Brivio, Team Manager della scuderia Fiat Yamaha, sa benissimo che serve una sterzata decisa per recuperare sulla concorrenza e prepararsi in vista di un 2008 ricco si di novità, ma in cui è d’obbligo non fallire. Le parole dell’ingegnere brianzolo: “Cambierà l’organizzazione interna. Ci sarà una task force che si occuperà unicamente di Valentino.

Io stesso mi occuperò unicamente di lui. Jorge Lorenzo, visto anche che utilizzerà pneumatici Michelin (e non Bridgestone), avrà una squadra completamente separata da quella di Rossi. Gli daremo, ovviamente, il massimo supporto possibile, ma Vale avrà attorno non meno di dieci persone solo per lui”.

E’ lo stesso Brivio a giustificare, in un certo senso le dure dichiarazioni rilasciate nel dopo gara dal fenomeno di Tavullia: “Certo è che Valentino ha ragione. Come ha detto, non basterà cambiare pneumatici per tornare competitivi. Ci aspettano parecchi compiti a casa…”.
Se i risultati dovessero tardare ad arrivare, la Yamaha rischia di perdere Rossi definitivamente. A fine 2008 scade il contratto che lega la casa dei tre diapason al sette volte Campione del Mondo. Conclude il manager lombardo: “In Giappone lo sanno: l’unica moto che si può offrire a Valentino è una moto veloce, competitiva. Altrimenti lo perderemo. La vera sfida per la Yamaha è questa”.

SashaLoZar
00martedì 6 novembre 2007 00:19
Sputare sul piatto dove si mangia e che comunque qualcosina ti ha anche fatto vincere è quanto di più meschino ci possa essere.
" Io sono Valentino Rossi, non posso correre su una moto qualunque..."
E tutti i giornalai ad annuire a comando come cagnolini.
Sarà meglio che te la tieni stretta la moto qualunque, perchè in Ducati dopo che hai rifiutato la prima volta non ti vogliono vedere neanche in cartolina, dalla Honda sei andato via sbattendo l'uscio ( e i giapponesini sono pugnetta, se le ricordano le cose, guardare l'ostruzionismo fatto a Biaggi...) ti resta la Kawasaki e la Proton ... Forse se decidono di rientrare anche la Ilmor ... [SM=x1387390]
GRA1973
00venerdì 9 novembre 2007 17:38
Valentino Rossi: "Stoner ancora più forte nel 2008"

Dopo lo sfortunatissimo epilogo di Valencia, Valentino Rossi sembra già proiettato al campionato 2008, quello dell’attesissimo riscatto. Quale sarà il suo rivale più agguerrito? Casey Stoner naturalmente!
Il top rider di casa Ducati è stato protagonista di una straordinaria stagione nella quale non solo è riuscito ad aggiudicarsi il titolo iridato, ma ha convinto tecnici e stampa vincendo ben 10 gare e dimostrando classe e sangue freddo tipici di un veterano delle due ruote.

Il fuoriclasse di Tavullia, dopo il tormentato rapporto con la Michelin, potrà finalmente avvalersi delle coperture Bridgestone, che secondo molti hanno spesso fatto la differenza nel 2007. Le parole del “dottore”: “Nonostante i cambiamenti apportati all’interno del reparto corse Yamaha, non credo che ci si possa permettere di rilassarsi troppo.
Casey è un pilota giovane e, da un certo punto di vista, avendo vinto il titolo sarà più tranquillo, ma allo stesso tempo più sicuro dei propri mezzi cosa che lo renderà ancora più forte.”
I test sul circuito spagnolo Ricardo Tormo danno ragione al marchigiano. Con una versione “ritoccata” della GP7, baStoner è ancora li davanti a tutti con tempi assolutamente da capogiro.
Il primo confronto con Valentino sarà ad Jerez il prossimo 27 novembre. Si tratterà dell’ultimo appuntamento del 2007 prima della lunga pausa invernale.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com