Montegranaro-Virtus 75-72

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
leo92
00giovedì 7 maggio 2009 19:23
Stasera, per chi non se lo ricordasse, c'è Montegranaro-Virtus, di giovedì a causa dell'unico turno infrasettimanale della stagione.

Oggi bisogna cercare di vincere, mantenendo la consapevolezza che una sconfitta potrebbe essere addirittura un risultato migliore per la nostra griglia playoff, in quanto a mio parere è meglio un sesto posto di un quinto e probabilmente anche di una quarta posizione.
Al di là di questo oggi è fondamentale vincere e dare un segnale forte a tutto l'ambiente, principalmente a noi tifosi. Nel dettaglio le motivazioni fondamentali sono le seguenti:
-vincere per sperare ancora di arrivare secondi (quasi impossibile) o terzi (possibilità scarse ma comunque concrete).
-vincere perchè dopo tre sconfitte di fila bisogna dimostare di essere capaci di rialzare la testa anche in un momento obiettivamente difficile.
-vincere per scacciare la voce giustamente sempre più insistente del fatto che in trasferta non siamo una squadra di alto livello.
-vincere per dimostrare che la squadra è ancora concentrata, vogliosa e coesa. A partire da Boniciolli e a finire con Chiacig.
-vincere per alimentare le speranze di ottenere una licenza triennale di eurolega dalla cui potrebbe dipendere il destino della Virtus dei prossimi anni. In questo finale di stagione probabilmente ci giochiamo la possibilità di tornare competitivi per lo scudetto negli anni seguenti, forse addirittura a partire dal prossimo campionato.

-vincere, e qui immagino che molti dissentiranno, anche per aumentare leggerissimamente le probabilità di salvezza della Fortitudo, per due ragioni:
La prima è che io voglio vedere il derby anche l'anno prossimo e spero un giorno di poter assistere a una finale scudetto fra le due squadre di Bologna, avendo purtroppo mancato l'appuntamento con quelle del 1997-1998 e 2000-2001.
La seconda è che economicamente se la Fortitudo rimane in serie a e fa una buona squadra la Virtus ne trae indirettamente dei benefici, a partire dalla cosa più evidente, ovvero gli incassi del derby che non sono certo gli stessi di una partita contro Rieti.

Premesso tutto questo noi siamo più forti di Montegranaro, ma abbiamo dimostrare di giocare male in trasferta e di perdere con chiunque se non manteniamo la concentrazione molto alta. Inoltre il clima di Porto san Giorgio è ovviamente molto caldo anche per la presenza del grande ex Sharrod Ford. Non sottovalutiamo gli avversari, hanno avuto un campionato strano che li ha visti perdere molto negli ultimi tempi dopo un ottimo avvio di stagione. Inoltre in giro ho letto che dovrebbe mancare Vasileiadis, dato per noi positivo.
Per quanto riguarda la Virtus, Boykins dovrebbe esserci ma chiaramente non sarà al massimo quindi non ci si potrà fare un grandissimo affidamento e aspettare molto da lui. Alla luce di ciò mi sorge spontanea una considerazione: SE STASERA BOYKINS FARA' UNA VENTINA DI MINUTI AL MASSIMO KOPONEN NE DOVRA' GIOCARE ALMENO 25, BISOGNA DARGLI UNA GRANDE RESPONSABILITA' E LASCIARLO IN CAMPO, ALLA DISTANZA VEDRETE CHE LA SCELTA PAGHERA', CERTAMENTE NON SI PUO' TENERLO DENTRO DUE MINUTI E TOGLIERLO AL SECONDO ERRORE, KOPONEN E' STATO GESTITO MALISSIMO QUEST'ANNO, NONOSTANTE QUELLO CHE SI E' DETTO A UN CERTO PUNTO DELLA STAGIONE, ORA LA FIDUCIA NON LA DEVE TROVARE IN BONICIOLLI MA SOLO IN SE' STESSO, QUINDI OGGI SE BOYKINS NON SARA' IN OTTIME CONDIZIONI, VOGLIO VEDERE KOPONEN SUL PARQUET, LASCIATO GIOCARE CON CONTINUITA' E TRANQUILLITA'. VUKCEVIC NON DEVE PORTARE LA PALLA, O AL MASSIMO FARLO PER UN LUSTRO DI MINUTI. SPERO CHE BONICIOLLI NON FACCIA ALTRE BOIATE.
Inoltre Koponen è un buon difensore, uno dei migliori della nostra squadra, quindi deve asfissiare Garris, visto che Langford dovrà marcare necessariamente un esterno, ovvero quasi sicuramente Ricky Minard. Garris è un giocatore molto forte a mio avviso ma ormai anche piuttosto vecchio e in questa stagione ha già dato prova di non essere molto lucido in alcune partite e soprattutto in alcuni finali di gara, che erano la sua specialità, questo è successo quando è stato marcato in modo molto aggressivo. Io inoltre tornerei a Langford da sesto uomo, scelta che ho sempre condiviso in quanto l'impatto che questo ci può dare dalla panchina è molto forte e utilissimo per costrure dei break.
Alla fine, se devo però essere sincero, temo che perderemo, considerato tutto ciò che è successo ultimamente.


Per quanto riguarda il futuro in questi giorni si è letto di tutto, in giro per i vari forum sono volati nomi e considerazioni di qualunque genere, i giornali hanno più volte paventato la possibilità dell'arrivo di un lungo e di un play-guardia in caso di problemi fisici di Boykins.
A mio parere se si vuole prendere un giocatore deve essere un cambio di Ford che faccia la differenza, allora avremmo un'arma in più molto importante, altrimenti vale la pena di rimanere così, sempre che le condizioni fisiche di Boykins non siano cattive.
Per il discorso rigurdante l'allenatore, mi piacerebbe molto Valli, anche se confermare Boniciolli potrebbe dire mantenere una certa continuità tecnica, finalmente. Tuttavia bisogna anche vedere quali sono le idee di Boniciolli, perchè la squadra non l'ha fatta lui e se questo avesse in mente di rivoluzionarla in gran parte, a quel punto credo sarebbe meglio optare per Valli, allenatore emergente, chiaramente non una totale certezza, anzi in parte un rischio, che però secondo me si farebbe bene a correre. Inoltre da indiscrezioni varie sembra che Collins sia intenzionato a sposarsi con un'italiana, in quel caso otterrebbe il passaporto tricolore e allora credo varrebbe la pena di prenderlo al volo. Certamente anche Collins non sarebbe una certezza, ma neanche McIntire lo era all'epoca in cui Siena lo scelse; alcuni rischi vanni presi, di solito è meglio prenderli in un ruolo che non sia il play, ma in questo caso forse si potrebbe fare un'eccezione.

Infine, per concludere, un'ultima considerazione: in questa settimana ho letto in giro discorsi sconfortati, rassegnati, delusi con pochi sprazzi di ottimismo qua e là. Allora forza, invito tutti quanti ad essere positivi per stasera, questo perchè finchè c'è la possibilità di arrivare almeno terzi bisogna crederci, forza e coraggio che oggi ci giochiamo nuovamente una buona parte del futuro del basket bolognese, con il problema che però questa volta i nostri risultati non basteranno, in quanto dipendiamo anche da quelli altrui.

Forza Virtus!!! [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333] [SM=x1406333]
leo92
00giovedì 7 maggio 2009 22:37
Teramo ha perso.
Roma da quel che si è capito ha vinto dopo aver comprato la partita.
Noi siamo riusciti a perdere a Montegranaro. Ma andate tutti a cagare, mi chiedo perchè adesso facciamo così schifo.
Se vogliamo avere qualche speranza per i playoff dobbiamo prendere due giocatori, magari ci va fatta bene, tanto ormai è veramente finita.
Almeno la Fortitudo oggi sarebbe salva, io ne sono contento, tanto poi retrocede la prossima perchè perde a Teramo e Rieti ovviamente vincerà a Udine visto che ormai è una squadra che non esiste più, come è proprio giusto che sia.
Vorrei ricordare che è vero che noi abbiamo vinto ad Udine, ma abbiamo dovuto penare di brutto perchè c'era Forte che ha fatto schifo tutto l'anno e che ora se n'è anche andato che proprio con noi doveva fare il fenomeno. Contro la Virtus porca miseria chiunque gioca al meglio che può, ma tanto ormai è tutto inutile.
Io volevo essere ottimista, ma purtropo non si può non guardare in faccia la realtà, ovvero che per quest'anno salvo miracoli che non ci saranno abbiamo finito la stagione.
Inoltre dato che Milano ha perso, immagino appositamente, non possiamo neanche più arrivare sesti perchè con gli scontri diretti con Milano dei quali eravamo tutti contenti perchè in vantaggio siamo appunto avanti, perciò domenica con Treviso ci giochiamo il quarto posto, ed è la sfida che anticipa proprio i quarti dei playoff che saranno con Treviso, in quanto Milano gioca in casa contro Siena e non ha nessun interesse a vincere, quindi quasi certamente perderà.
Diciamo che adesso è importante vincere con Treviso perchè tutti sappiamo quanto questa fino ad ora abbia fatto bene in casa e male in trasferta, quindi un eventuale e statisticamente probabile bella sarebbe molto importante giocarla in casa, per arrivare in semifinale ed essere quindi eliminati da Siena.
Che bella serata di merda.
|=Valentino=|
00venerdì 8 maggio 2009 00:03
Premiata Montegr.-La Fortezza Bologna 75-72
ben96
00venerdì 8 maggio 2009 20:50
arriveremo 4. quarti con milano, semifinale con siena.oggi sabatini ha detto una cosa giusta:siamo 4 in campionato, a un passo da vincere la coppa italia e vinto l' eurochallenge. ora ci giochiami i playoff. forza ragazzi
fossadeileoni89
00sabato 9 maggio 2009 14:07
Re:
ben96, 08/05/2009 20.50:

arriveremo 4. quarti con milano, semifinale con siena.oggi sabatini ha detto una cosa giusta:siamo 4 in campionato, a un passo da vincere la coppa italia e vinto l' eurochallenge. ora ci giochiami i playoff. forza ragazzi




sempre se vincete l'ultima

attenzione al 6 posto.
Alla fine comunque avete vinto una coppetta del nonno,nulla più.Senza bocchins,o meglio a metà servizio,valete la metà.
@vigor
00sabato 9 maggio 2009 15:44
intanto boykins lo abbiamo noi
e qualcun altro invece per salvarsi dovrà cucinare un biscottino a teramo
comunque, non possiamo dimenticare che il più grosso problema rimastoci, a questo punto, e credo irrisolvibile, perché una certa logica vuola così, e un ex-fortitudino con licenza d'incidere - negativamente, su una realtà peraltro tutt'altro che meravigliosa
comunque, domani sera sapremo chi avrà più bisogno di piangere
(ma arrivare anche sesti, al limite, farebbe piangere una f partita per "conquistare facile" i playoff?)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com