Mercato di Serie A

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
(Marco M.)
00martedì 23 giugno 2009 23:33
Ufficiale: Nenè al Cagliari per dimenticare Acquafresca

Cellino ufficializza l'ingaggio del capocannoniere della Liga PortugalCAGLIARI, 23 giugno - Ora e' ufficiale: il Cagliari ha acquistato dal Nacional Madeira l'attaccante Anderson Miguel Da Silva, detto Nene'. L'attaccante brasiliano, giunto stamani in citta', ha firmato questa sera un contratto quadriennale e domani mattina verra' presentato alla stampa. Nato a San Paolo il 28 luglio 1983, Nene' ha iniziato la carriera nel Santa Cruz, per poi passare al Cruzeiro e quindi in Portogallo, al Nacional Madeira, dove nel campionato appena concluso ha vinto la classifica dei cannonieri segnando 20 gol in 27 partite. Particolare curioso, il neo acquisto rossoblu', che andra' a sostituire Robert Acquafresca, ha lo stesso nome e la stessa nazionalita' del Nene' che nel 1970 contribui' alla conquista dello storico scudetto del Cagliari, e che vanta il record di presenze in serie A con la maglia rossoblu', 311.
(Marco M.)
00martedì 23 giugno 2009 23:47
ATALANTA
ACQUISTI
Tiribocchi, a (Lecce) 2,7 mln; Bianco, d (Cagliari) svinc.
CESSIONI Floccari, a (Genoa) 11 mln; Cigarini, c (Napoli) 11 mln

BARI
ACQUISTI
Carobbio, c (Albinoleffe) svinc; Lamberti p (Sapri) 0,075 mln; Alvarez, c (Roma) 1,5 mln


CAGLIARI
ACQUISTI
Nenè, a (Nacional), 2mln
CESSIONI Bianco, d (Atalanta) svinc; Acquafresca, a (Genoa


CATANIA
ACQUISTI
Barrientos, c (FC Mosca), 3,5 mln; Campagnolo, p (Reggina) svinc; Augustyn, d (L.Varsavia), 1,2 mln
CESSIONI Bizzarri, p (Lazio) svinc
FIORENTINA
ACQUISTI
Scuffia, p (Maceratese), Di Tacchio, c (Ascoli)

GENOA
ACQUISTI
Floccari, a (Atalanta) 11 mln; Crespo, a (Inter) svinc; Tomic, d (Stella Rossa) 1,7 mln; Bonucci, d (Inter) 1 mln X 1/2; Bolzoni, c (Inter); Fatic, d (Inter) 1/2; Meggiorini, a (Inter) 1/2; Pelè, c (Inter); Kharja, c (Siena) 5 mln; Acquafresca, a (Cagliari);
CESSIONI Milito, a (Inter) 22 mln; Thiago Motta, c (Inter) 18 mln; Pegolo, p (Siena), M.Coppola, c (Siena

INTER
ACQUISTI
Milito, a (Genoa) 22 mln; Thiago Motta c (Genoa) 18 mln;
CESSIONI Crespo a (Genoa) svinc; Bonucci, d (Genoa) 1 mln X 1/2; Bolzoni, c (Genoa); Fatic, d (Genoa) 1/2; Meggiorini, a (Genoa) 1/2; Pelè, c (Genoa), Jimenez, c (West Ham) prest

JUVENTUS
ACQUISTI
Diego, a (Werder Brema), 23 mln; F. Cannavaro, d (Real Madrid) svinc;
CESSIONI
Nedved, c, svinc; Mellberg, d (Olimpiakos) 2,5 mln

LAZIO
ACQUISTI
Bizzarri, p (Catania), svinc

MILAN
ACQUISTI
Thiago Silva, d (Fluminense), 10 milioni;
CESSIONI Kakà, a (Real Madrid) 68,5 mln

NAPOLI
ACQUISTI
Quagliarella, a (Udinese) 18,8 mln; Cigarini, c (Atalanta) 11 mln; Campagnaro, d (Sampdoria), 7 mln
CESSIONI Mannini (Sampdoria), 2 mln X 1/2

PALERMO
ACQUISTI
Bertolo, c (Banfield) 3,6 mln;

PARMA
ACQUISTI
Fontanello, d (Tigre) 1mln; Cordova, c (Grosseto) svinc;

ROMA
ACQUISTI
Guberti, a (Bari) svinc;
CESSIONI Alvarez, c (Bari) 1,5 mln;

SAMPDORIA
ACQUISTI
Mannini (Napoli), 2 mln X 1/2
CESSIONI Campagnaro, d (Napoli), 7 mln

SIENA
ACQUISTI
Jajalo, c (Slaven Koprivec) 1,6 mln; Pegolo, p (Genoa) 0,8 mln; M.Coppola, c (Genoa),Garofalo(Grossseto)svinc., Genevier(Pisa)svinc.
CESSIONI Kharja, c (Genoa) 3,5 mln

UDINESE
ACQUISTI
Alemao, a (Santos) 0,5 mln; Corradi, a (Reggina) svinc; Orellana, a (Audax Italiano) 2,3 mln, Caruso, a (Club Deportivo Godoy Cruz) 2, 5 mln

CESSIONI Quagliarella, a (Napoli) 18,8 mln;

Livorno, Chievo e BOLOGNA ancora nessun movimento ufficializzato..


































(Marco M.)
00martedì 23 giugno 2009 23:54
Bari, ecco il sostituto di Conte
Il neo-tecnico dei pugliesi, dopo l'allontanamento da Antonio Conte, è Giampiero Ventura

BARI - Decisione repentina per i 'Galletti': il Bari ha un nuovo allenatore, dopo la rescissione odierna del contratto di Antonio Conte, per divergenze con la proprietà del sodalizio pugliese. Il suo sostituto è Giampiero Ventura, che ha superato la concorrenza di Beretta, Malesani e Reja.

Il presidente del Bari, Vincenzo Matarrese, ha motivato così il divorzio con l'ex tecnico: "Con Conte non ci siamo capiti... Aveva troppa fretta, non si poteva andare avanti, era impossibile garantirgli una rosa completa già dall'inizio del ritiro. Ora avremo un allenatore che è già stato in A, quindi con una certa esperienza della categoria".
conero rossoblu.
00mercoledì 24 giugno 2009 11:44
per la prima volta nella vita Conte che a mandato a fare in c... Matarrese , mi è quasi simpatico.
(Marco M.)
00mercoledì 24 giugno 2009 18:43
UFFICIALE: scambio tra Chievo e Vicenza
Vicenza e Chievo hanno definito oggi un doppio scambio di giocatori. Alla società veronese è passato a titolo definitivo il centrocampista Luca Rigoni, classe 1984, in comproprietà tra i due club e che è stato uno dei protagonisti della salvezza della squadra di Mimmo Di Carlo.
In biancorosso è arrivato, sempre a titolo definitivo, il difensore di fascia destra Giacomo Di Donato, classe 1988, di proprietà del Chievo e in prestito nell'ultima stagione al Vigor Lamezia (Seconda Divisione), dove ha collezionato 23 presenze. Oltre allo scambio di giocatori, al Vicenza è andato un conguaglio di poco inferiore al milione e mezzo di euro.
(Marco M.)
00mercoledì 24 giugno 2009 22:43
il Catania investe...e altri non lo fanno ,vero?
Ufficiale- Milan Bortel passa al Catania

Il difensore del Manfredonia, Milan Bortel (21) è un giocatore del Catania. La notizia anticipata nei giorni scorsi da Itasportpress ha trovato conferma questa sera con la firma del contratto da parte del calciatore slovacco con il club rossazzurro. Bortel si è liberato dal club pugliese a parametro zero. L'operazione si è conclusa pochi minuti fa e il Catania lo ha acquistato a titolo definitivo anche se ha poi deciso di girarlo in prestito per un anno alla Spal. Le condizioni economiche verranno precisate solo domani. La società etnea ha battuto la concorrenza di Spartak Mosca e Salernitana e altre di B interessate a questo giovane e promettente difensore centrale, un vero regista arretrato e non un puro marcatore. E’ elegante, puo’ fare il terzino destro o il centrale in una linea a tre, o l’esterno a quattro. Gli manca un po’ la cattiveria agonistica ma questo è un aspetto che migliorerà col tempo. E’ stato già convocato in nazionale U19 slovacca.
(Marco M.)
00giovedì 25 giugno 2009 23:27
Bellusci al Catania – Falconieri e Gazzola all’Ascoli


Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Bellusci, difensore classe 1989, prelevato dall’Ascoli Calcio. L’atleta, che ha esordito nella Nazionale italiana under 21 il 25/3/2009, ha sottoscritto un contratto quinquennale, legandosi alla società rossazzurra fino al 30 giugno 2014.Il Calcio Catania S.p.A. rende noto inoltre di aver ceduto all’Ascoli Calcio i diritti di tesseramento in compartecipazione dei calciatori Vito Falconieri e Marcello Gazzola.

La società etnea sta facendo (loro si) un mercato interessante, poi magari si salveranno solo all'ultima giornata, ma stanno prelevando giocatori giovani, e quotati, e a titolo definitivo....

(Marco M.)
00domenica 28 giugno 2009 00:20
l'ex rossobluu Di Gennaro torna al Milan...
ENOVA - Attraverso il proprio sito internet il Genoa comunica di aver acquisito alle buste le prestazioni di due difensori: Magnus Troest e Francesco Renzetti. Il primo, 21enne di rigini danesi, è stato prelevato dal Parma, mentre il secondo arriva dall'Albinoleffe. Perso invece l'attaccante Davide Di Gennaro che era in compartecipazione con il Milan.
(Marco M.)
00martedì 30 giugno 2009 23:37
Serie A: tutte le trattative già concluse



La tabelle acquisti e cessioni delle squadre di serie A al 29 giugno:

ATALANTA

ACQUISTI: Tiribocchi, a (Lecce); Bianco, d (Cagliari), Cia, c (Triestina)

CESSIONI: Floccari, a (Genoa); Cigarini, c (Napoli), De Ascentis, c (Svincolato); Parravicini, c (Siena); Plasmati, a (Catania, fine prestito); Cerci, c (Roma, f.p.)

BARI

ACQUISTI: Carobbio, c (Albinoleffe); Lamberti p (Sapri); Alvarez, c (Roma); Langella, a (Chievo); Belmonte, d (Siena), Barreto, a (Udinese) prest.

CESSIONI: Maric, c (Erpen), Rana, d (Paganese), Loseto, d (Paganese); Lanzafame, a (Palermo, f.p.); Bianco, d (Juve, f.p.); Guberti, c (Roma); Doumbia, c (Eupen), Ranocchia, d (Genoa) fp

BOLOGNA

ACQUISTI: Carrus, c (Empoli, f.p.); F. Della Rocca, c (Sassuolo, f.p.), Lanna, d (Torino)

CESSIONI: Antonioli, p (Cesena); Castellini, d (Svincolato); Belleri, d (Svincolato); Bombardini, c (svincolato); Cesar, c (svincolato), Rodriguez, c (svincolato), Amoroso, c (svincolato), Confalone, c (svincolato), Marchini, c (svincolato)


CAGLIARI

ACQUISTI: Nenè, a (Nacional)

CESSIONI: Bianco, d (Atalanta); Acquafresca, a (Genoa); Magliocchetti, d (Nacional)

CATANIA

ACQUISTI: Barrientos, c (FC Mosca); Campagnolo, p (Reggina); Augustyn, d (L.Varsavia); Andujar, p (Estudiantes); Plasmati, a (Atalanta, f.p.), Sardo, d (Chievo, f.p.), Bellusci, d (Ascoli), Catellani, a (Modena), Del Vecchio, c (Sampdoria)

CESSIONI: Bizzarri, p (Lazio); Paolucci, a (Udinese, f.p.), Acerbis, p (Grosseto, f.p.), Stovini, d (svincolato), Spinesi, a (svincolato), Silvestri, d (svincolato), Baiocco, c (svincolato)

CHIEVO

ACQUISTI: Sorrentino, p (Aek Atene), Girardi, a (Verona, f.p.), Iunco, a (Salernitana, f.p.), D'Anna, c (Pisa, f.p.), Gasparetto, a (Pisa, f.p.), Granoche, a (Triestina), Parolo, c (Verona), Moracci, d (Verona), L. Rigoni, c (Vicenza), Antonazzo, c (Frosinone), Oliveira, c (Cittadella)

CESSIONI: Esposito, a (Roma, f.p.), Makinwa, a (Lazio, f.p.), Pinzi, c (Udinese), Langella, c (Chievo), Sardo, d (Catania, f.p.), Di Donato, d (Vicenza)

FIORENTINA

ACQUISTI: Scuffia, p (Maceratese), Di Tacchio, c (Ascoli), Da Costa, d (Sampdoria, f.p.), Acosty, a (Reggiana)

CESSIONI: Zauri, d (Lazio, f.p.), Bonazzoli, a (Sampdoria, f.p.), Storari, p (Milan, f.p.), Almiron, c (Juventus, f.p.), Lupoli, a (Ascoli), Mazuch, d (Anderlecht, p)

GENOA

ACQUISTI: Floccari, a (Atalanta); Crespo, a (Inter); Tomic, d (Stella Rossa); Bonucci, d (Inter); Bolzoni, c (Inter); Fatic, d (Inter); Meggiorini, a (Inter), Pelè, c (Inter); Kharja, c (Siena); Acquafresca, a (Cagliari), Ranocchia, d (Arezzo), Criscito, d (Juventus), Palladino d (Juventus), Jankovic, c (Palermo) risc, Troest, d (Parma)

CESSIONI: Milito, a (Inter); Thiago Motta, c (Inter); Pegolo, p (Siena), M.Coppola, c (Siena)

INTER

ACQUISTI: Milito, a (Genoa); Thiago Motta c (Genoa);

CESSIONI: Crespo a (Genoa); Bonucci, d (Genoa); Bolzoni, c (Genoa); Fatic, d (Genoa); Meggiorini, a (Genoa), Pelè, c (Genoa), Jimenez, c (West Ham) p., Cruz, a (svincolato), Figo, c (fine carriera)

JUVENTUS

ACQUISTI: Diego, a (Werder Brema); F. Cannavaro, d (Real Madrid); Paolucci, a (Udinese) risc., R. Bianco, d (Bari), fp

CESSIONI: Nedved, c, svinc; Mellberg, d (Olimpiakos), Criscito, d (Genoa), Palladino, a (Genoa) rinnovo, Paolucci, a (Siena) comp, Knezevic, d (Livorno, f.p.)

LAZIO

ACQUISTI: Bizzarri, p (Catania); Eliseu, c (Malaga), Berni, p (Salernitana, f.p.), Bonetto, d (Livorno, f.p.), Scaloni, d (Maiorca, f.p.), Stendardo, d (Lecce, f.p.), Zauri, d (Fiorentina, f.p.), Baronio, c (Brescia, f.p.), Correa, c (Pro Patria, f.p.), Firmani, c (Al Wasl, f.p.), Makinwa, a (Chievo, f.p.), Zarate, a (Al Saad), risc

CESSIONI: Matuzalem, c (R. Saragozza) , fp

LIVORNO

ACQUISTI: Candreva, c (Udinese), p; Migliorini, c (Udinese), risc; Raimondi, c (Vicenza), svinc; Knezevic, d (Juventus), fp

CESSIONI: Bonetto, d (Lazio, f.p.), Candreva, c (Udinese, f.p.), Rossini, a (svincolato), Miglionico, d (Sampdoria, f.p.), Terranova, d (Palermo, f.p.), Rosi, d (Roma), f.p., E. Filippini, c, (svinc)

MILAN

ACQUISTI: Thiago Silva, d (Fluminense); Abate, c (Torino), Zigoni, a (Treviso), Beretta, a (Albinoleffe), Storari, p (Fiorentina, f.p.), Oddo, d (Bayern Monaco, f.p.), Diniz, d (Crotone, f.p.), Digao, d (Standard Liegi), Di Gennaro, a (Genoa), risc

CESSIONI: Kakà, a (Real Madrid), Shevchenko, a (Chelsea, f.p.), Senderos, d (Arsenal, f.p.), Mattioni, d (Gremio, f.p.), Emerson, c (svincolato), Aubameyang, a (Lille), Maldini, d, (fine carriera)

NAPOLI

ACQUISTI: Quagliarella, a (Udinese); Cigarini, c (Atalanta); Campagnaro, d (Sampdoria); De Sanctis, p (Siviglia) p, Bucchi, a (Ascoli, f.p.), De Zerbi, a (Avellino, f.p.), Rullo, d (Triestina, f.p.), Zuniga, d (Siena)

CESSIONI: Mannini (Sampdoria), Russotto, a (Bellinzona, f.p.)

PALERMO

ACQUISTI: Bertolo, c (Banfield); Lanzafame, a (Bari, f.p.), Raggi, d (Sampdoria, f.p.), Ciaramitaro, c (Salernitana, f.p.), Dellafiore, d (Torino, f.p.), Agliardi, p (Rimini, f.p.), Sirigu, p (Ancona, f.p.), Terranova, d (Livorno, f.p.)

CESSIONI: Fontana, p (svincolato)

PARMA

ACQUISTI: Fontanello, d (Tigre), Cordova, c (Grosseto); Biabiany, a (Inter) prest, Galloppa, c (Siena), M. Coppola, c (Siena)

CESSIONI: Pegolo, p (Siena), Reginaldo, a (Siena), Pambianchi, d (Pergocrema), Parravicini, c (Siena), Troest, d (Genoa)

ROMA

ACQUISTI: Guberti, a (Bari) svinc; Motta, d (Udinese) comp, Andreolli, d (Sassuolo, f.p.), Antunes, d (Lecce, f.p.), Cerci, a (Atalanta, f.p.), Faty, c (Nantes, f.p.), Okaka, a (Brescia, f.p.), Rosi, d (Livorno, f.p.), Barusso, c (Siena, f.p.)

CESSIONI: Alvarez, c (Bari); Panucci, d (svincolato), Diamoutene, d (Lecce, f.p.)

SAMPDORIA

ACQUISTI: Mannini (Napoli), Poli, c (Sassuolo, f.p.), Volta, d (Vicenza, f.p.), Rossini, d (Cittadella, f.p.), Bonazzoli, a (Fiorentina, f.p.), Bonanni, c (Grosseto, f.p.), Miglionico, d (Livorno, f.p.), Romeo, a (Cavese), risc

CESSIONI: Campagnaro, d (Napoli), Da Costa, d (Fiorentina, f.p.), Raggi, d (Palermo, f.p.), Delvecchio, c (Catania)

SIENA

ACQUISTI: Jajalo, c (Slaven Koprivec); Pegolo, p (Genoa); M.Coppola, c (Genoa), Garofalo, d (Grosseto), Genevier, c (Pisa), Reginaldo, a (Parma), Parravicini, c (Parma), Paolucci, a (Juventus), Grosso, d (Cagliari), risc

CESSIONI: Kharja, c (Genoa), Zuniga, d (Napoli), Coppola, c (Parma), Eleftheropoulos, p (svincolato), Barusso, c (Roma, f.p.), Frick, a (San Gallo), Amoruso, a (Torino, f.p.), Manitta, p (svincolato), Galloppa, c (Parma), Belmonte, d (Bari)

UDINESE

ACQUISTI: Alemao, a (Santos); Corradi, a (Reggina); Orellana, a (Audax Italiano), Caruso, a (Club Deportivo Godoy Cruz), Paolucci, a (Catania), fp

CESSIONI: Quagliarella, a (Napoli), Barreto, a (Bari), Paolucci, a (Juventus) risc


(Marco M.)
00mercoledì 1 luglio 2009 20:31
UFFICIALE: Bari, che spesa. In 4 arrivano dal Genoa
01.07.2009
Nuovo colpo del Bari, anzi colpi del Bari. Sono, infatti, quattro gli acquisti del Direttore Sportivo, Giorgio Perinetti, che dalla società di Enrico Preziosi ha prelevato Riccardo Meggiorini (24), Leonardo Bonucci (22), Matteo Paro (26) e Giuseppe Greco (26). Tutti acquisti avallati dal nuovo allenatore, Giampiero Ventura. Operazione totale di poco superiore ai 5 milioni di euro
(Marco M.)
00mercoledì 1 luglio 2009 23:26
Re:
(Marco M.), 01/07/2009 20.31:

UFFICIALE: Bari, che spesa. In 4 arrivano dal Genoa
01.07.2009
Nuovo colpo del Bari, anzi colpi del Bari. Sono, infatti, quattro gli acquisti del Direttore Sportivo, Giorgio Perinetti, che dalla società di Enrico Preziosi ha prelevato Riccardo Meggiorini (24), Leonardo Bonucci (22), Matteo Paro (26) e Giuseppe Greco (26). Tutti acquisti avallati dal nuovo allenatore, Giampiero Ventura. Operazione totale di poco superiore ai 5 milioni di euro




e pensano a Cerci, così che Ventura avrà i suoi pupilli, come appunto Cerci,Langella(che sulle corsie esterne garantiscono corsa,dribbling, assist e qualche gol..)Greco, Kutuzov.....
(Marco M.)
00sabato 4 luglio 2009 00:13
Ecco un'altra cosa che mi fa arrabbiare parecchio, con un costo veramente contenuto ,il Parma(che magari poi li girerà in prestito o chissà,ma intanto li hanno messo sotto contratto)ha preso Allegretti (Dopo Cordova a ZERO!) per 300.000€..
UFFICIALE: Allegretti al Bari
03.07.2009
Come anticipato in giornata da Tuttomercatoweb, mancava solo la firma ed ora è arrivata: Riccardo Allegretti è un nuovo giocatore del Bari. I Galletti hanno investito 300mila euro sul centrocampista scuola Milan, che lascia dunque la Triestina dopo diversi stagioni da leader.
e anche un buon attaccante, che poteva fare comodo, visto come si stanno mettendo le cose...Dedic è andato in Germania al Bochum per 800.000€!
..UFFICIALE: Dedic firma con il Bochum

Il Bochum ha finalmente ufficializzato con una nota l'ingaggio dal Frosinone dell'attaccante Zlatko Dedic (24) per 800mila euro. Il giocatore sloveno ex Parma, Piacenza, Empoli e Cremonese ha siglato un contratto triennale.

Quindi si potrebbe far calcio se si hanno idee anche senza spendere cifre astronomiche, questi tre giocatori(Cordova,Allegretti e Dedic) sono stati pagati ad esempio 1.100.000€ dalle loro rispettive squadre..
(Marco M.)
00sabato 4 luglio 2009 10:04
Udinese, Cuadrado: "Quella di Udine è l'occasione della vita".

Juan Cuadrado, esterno di difesa, classe 1988 attualmente in forza dell'Independiente Medellin, ha firmato già con l'Udinese un contratto della durata di cinque anni. Cresciuto nelle giovanili dell'Independiente Medellin, Cuadrado, viene segnalato come uno dei giovani più interessanti del calcio colombiano. Già nei mesi scorsi Itasportpress aveva anticipato l'interesse dei dirigenti friulani per il promettente difensore. Queste le prime parole rilasciate dal giocatore nel suo paese: "Sono felicissimo di aver firmato per l'Udinese - ammette Cuadrado - Si tratta di un club importante che in questa stagione si è imposto bene pure a livello europeo. Per me è l'occasione della vita. Ho la grande chance per affermarmi, oltre a poter mantenere la mia famiglia".
(Marco M.)
00lunedì 6 luglio 2009 14:36
Mercato: Panucci, Tissone-Dessena, Cruz...

06 luglio

Bari in pressing sulla Roma per Andreolli e Cerci.
Il Genoa aspetta la risposta di Panucci e intanto tiene calda la pista Esposito: il danese Troest può essere girato in cambio al Lecce, che accoglie Defendi dall'Atalanta dove Barreto firma per 5 anni. Col Chievo resta in piedi il discorso per Bentivoglio.

La Sampdoria ha l'accordo per il centrocampista argentino Tissone dell'Udinese, che in cambio otterrà la metà di Dessena da girare poi in prestito al Cagliari, molto attivo anche su Vantaggiato. Il Siena insiste per Parola e prende Paolucci in comproprietà dalla Juventus. Koman destinato al Bari.

Domizzi può diventare un obiettivo per la difesa della Samp in alternativa a Manfredini (Atalanta) e Marco Rossi.
Il Parma potrebbe spuntarla su Napoli e Fiorentina su Julio Cruz. Puggioni alternativa a Viviano nel ruolo di portiere. Dopo Chievo e Parma, per Iori del Cittadella spunta il Mantova.


(Gazzetta dello Sport)
ben96
00lunedì 6 luglio 2009 14:39
io cordova e allegretti li avrei presi. come biabyani, meggiorini e granoche
(Marco M.)
00lunedì 6 luglio 2009 14:43
Re:
ben96, 06/07/2009 14.39:

io cordova e allegretti li avrei presi. come biabyani, meggiorini e granoche




..tutti giocatori interessanti e che non si spendevano cifre pazzesche(come Menarini ha sottolineato anche oggi..ma chi gli chiede di spendere cifre pazzesche?nessuno..qua gli chiediamo di mettere in pista una squadra dignitosa che abbia giocatori magari anche interessanti e che possano rivelarsi importantianche per il futuro..)...nessuno però ha esperienze nella massima serie,a parte Allegretti...cmq vistol'andazzo sarei stato non contento,di più, se fossero stati presi..però Meggiorini comprato e non in prestito come invece mi risulta essere andato a Bari via Genoa...
ben96
00lunedì 6 luglio 2009 15:04
propongo di aggiornare la tabella di acquistie cessioni. ho provato a mettere quella di tutomercatoweb ma è troppo grande. quella che hai messo marco da dove l' hai presa???
(Marco M.)
00lunedì 6 luglio 2009 17:16
Onestamente non mi ricordo da dove l'ho presa..cmq proviamo ad aggiornarla...








ATALANTA

ACQUISTI: Tiribocchi, a (Lecce); Bianco, d (Cagliari), Cia, c (Triestina);Acquafresca, a (Genoa, prestito);Madonna, c (Albinoleffe);Marconi, c (Grosseto);Zagari, c (carpenedolo)

CESSIONI: Floccari, a (Genoa); Cigarini, c (Napoli), De Ascentis, c (Svincolato); Parravicini, c (Siena); Plasmati, a (Catania, fine prestito); Cerci, c (Roma, f.p.)

BARI

ACQUISTI: Carobbio, c (Albinoleffe); Lamberti p (Sapri); Alvarez, c (Roma); Langella, a (Chievo); Belmonte, d (Siena), Barreto, a (Udinese) prest.;Statella, c (benevento);Meggiorini, a( Genoa);Allegretti,c (parma);Padelli, p(samp);Greco,a(Genoa);Piccinni,c(noicattaro);Bonucci,d(pisa)

CESSIONI: Maric, c (Erpen), Rana, d (Paganese), Loseto, d (Paganese); Lanzafame, a (Palermo, f.p.); Bianco, d (Juve, f.p.); Guberti, c (Roma); Doumbia, c (Eupen), Ranocchia, d (Genoa) fp

BOLOGNA

ACQUISTI: Carrus, c (Empoli, f.p.); F. Della Rocca, c (Sassuolo, f.p.), Lanna, d (Torino)

CESSIONI: Antonioli, p (Cesena); Castellini, d (Svincolato); Belleri, d (Svincolato); Bombardini, c (svincolato); Cesar, c (svincolato), Rodriguez, c (svincolato), Amoroso, c (svincolato), Confalone, c (svincolato), Marchini, c (svincolato)

CAGLIARI

ACQUISTI: Nenè, a (Nacional);Peana,d(alghero);

CESSIONI: Bianco, d (Atalanta); Acquafresca, a (Genoa); Magliocchetti, d (Nacional)

CATANIA

ACQUISTI: Barrientos, c (FC Mosca); Campagnolo, p (Reggina); Augustyn, d (L.Varsavia); Andujar, p (Estudiantes); Plasmati, a (Atalanta, f.p.), Sardo, d (Chievo, f.p.), Bellusci, d (Ascoli), Catellani, a (Modena), Del Vecchio, c (Sampdoria)

CESSIONI: Bizzarri, p (Lazio); Paolucci, a (Udinese, f.p.), Acerbis, p (Grosseto, f.p.), Stovini, d (svincolato), Spinesi, a (svincolato), Silvestri, d (svincolato), Baiocco, c (svincolato)

CHIEVO

ACQUISTI: Sorrentino, p (Aek Atene), Girardi, a (Verona, f.p.), Iunco, a (Salernitana, f.p.), D'Anna, c (Pisa, f.p.), Gasparetto, a (Pisa, f.p.), Granoche, a (Triestina), Parolo, c (Verona), Moracci, d (Verona), L. Rigoni, c (Vicenza), Antonazzo, c (Frosinone), Oliveira, c (Cittadella);Fatic, d(salernitana)

CESSIONI: Esposito, a (Roma, f.p.), Makinwa, a (Lazio, f.p.), Pinzi, c (Udinese), Langella, c (Chievo), Sardo, d (Catania, f.p.), Di Donato, d (Vicenza)

FIORENTINA

ACQUISTI: Scuffia, p (Maceratese), Di Tacchio, c (Ascoli), Da Costa, d (Sampdoria, f.p.), Acosty, a (Reggiana);Natali,d(torino)

CESSIONI: Zauri, d (Lazio, f.p.), Bonazzoli, a (Sampdoria, f.p.), Storari, p (Milan, f.p.), Almiron, c (Juventus, f.p.), Lupoli, a (Ascoli), Mazuch, d (Anderlecht, p)

GENOA

ACQUISTI: Floccari, a (Atalanta); Crespo, a (Inter); Tomic, d (Stella Rossa); Bonucci, d (Inter); Bolzoni, c (Inter); Fatic, d (Inter); Meggiorini, a (Inter), Pelè, c (Inter); Kharja, c (Siena); Acquafresca, a (Cagliari), Ranocchia, d (Arezzo), Criscito, d (Juventus), Palladino d (Juventus), Jankovic, c (Palermo) risc, Troest, d (Parma);Figueroa,a (boca Juniors fine prestito);Borghese ,d(alghero),Fabiano, c(celta vigo fine prestito)

CESSIONI: Milito, a (Inter); Thiago Motta, c (Inter); Pegolo, p (Siena), M.Coppola, c (Siena),Acqufrasca, a(atalanta);Meggiorini,a(bari);Bonucci,d (bari)

INTER

ACQUISTI: Milito, a (Genoa); Thiago Motta c (Genoa); Quaresma, c(chelsea fine prestito);Suazo, a(benfica fine prestito);Litteri,a(Slavia prega);Lombardo,c(legnano);Alibec,a(farul costanza);Marino,d(sambenedettese)

CESSIONI: Crespo a (Genoa); Bonucci, d (Genoa); Bolzoni, c (Genoa); Fatic, d (Genoa); Meggiorini, a (Genoa), Pelè, c (Genoa), Jimenez, c (West Ham) p., Cruz, a (svincolato), Figo, c (fine carriera)

JUVENTUS

ACQUISTI: Diego, a (Werder Brema); F. Cannavaro, d (Real Madrid); Paolucci, a (Udinese) risc., R. Bianco, d (Bari), fp;Almiron, c( fiorentina fine prestito)

CESSIONI: Nedved, c, svinc; Mellberg, d (Olimpiakos), Criscito, d (Genoa), Palladino, a (Genoa) rinnovo, Paolucci, a (Siena) comp, Knezevic, d (Livorno, f.p.)

LAZIO

ACQUISTI: Bizzarri, p (Catania); Eliseu, c (Malaga), Berni, p (Salernitana, f.p.), Bonetto, d (Livorno, f.p.), Scaloni, d (Maiorca, f.p.), Stendardo, d (Lecce, f.p.), Zauri, d (Fiorentina, f.p.), Baronio, c (Brescia, f.p.), Correa, c (Pro Patria, f.p.), Firmani, c (Al Wasl, f.p.), Makinwa, a (Chievo, f.p.), Zarate, a (Al Saad), risc

CESSIONI: Matuzalem, c (R. Saragozza) , fp

LIVORNO

ACQUISTI: Candreva, c (Udinese), p; Migliorini, c (Udinese), risc; Raimondi, c (Vicenza), svinc; Knezevic, d (Juventus), fp

CESSIONI: Bonetto, d (Lazio, f.p.), Candreva, c (Udinese, f.p.), Rossini, a (svincolato), Miglionico, d (Sampdoria, f.p.), Terranova, d (Palermo, f.p.), Rosi, d (Roma), f.p., E. Filippini, c, (svinc)

MILAN

ACQUISTI: Thiago Silva, d (Fluminense); Abate, c (Torino), Zigoni, a (Treviso), Beretta, a (Albinoleffe), Storari, p (Fiorentina, f.p.), Oddo, d (Bayern Monaco, f.p.), Diniz, d (Crotone, f.p.), Digao, d (Standard Liegi), Di Gennaro, a (Genoa), risc

CESSIONI: Kakà, a (Real Madrid), Shevchenko, a (Chelsea, f.p.), Senderos, d (Arsenal, f.p.), Mattioni, d (Gremio, f.p.), Emerson, c (svincolato), Aubameyang, a (Lille), Maldini, d, (fine carriera);Beckham,c(los angeles galaxy fine prestito)

NAPOLI

ACQUISTI: Quagliarella, a (Udinese); Cigarini, c (Atalanta); Campagnaro, d (Sampdoria); De Sanctis, p (Siviglia) p, Bucchi, a (Ascoli, f.p.), De Zerbi, a (Avellino, f.p.), Rullo, d (Triestina, f.p.), Zuniga, d (Siena)

CESSIONI: Mannini (Sampdoria), Russotto, a (Bellinzona, f.p.)

PALERMO

ACQUISTI: Bertolo, c (Banfield); Lanzafame, a (Bari, f.p.), Raggi, d (Sampdoria, f.p.), Ciaramitaro, c (Salernitana, f.p.), Dellafiore, d (Torino, f.p.), Agliardi, p (Rimini, f.p.), Sirigu, p (Ancona, f.p.), Terranova, d (Livorno, f.p.);Polito, c(vibonese)

CESSIONI: Fontana, p (svincolato);Savini,d(paok salonnico)

PARMA

ACQUISTI: Fontanello, d (Tigre), Cordova, c (Grosseto); Biabiany, a (Inter) prest, Galloppa, c (Siena), M. Coppola, c (Siena);Paponi,a(rimini fine prestito);Lebran,d(venezia);Moretti, c(Varese);Ferrato,d(melfi);Dal Sole,c(carpenedolo);Dellafiore,d(palermo)

CESSIONI: Pegolo, p (Siena), Reginaldo, a (Siena), Pambianchi, d (Pergocrema), Parravicini, c (Siena), Troest, d (Genoa)

ROMA

ACQUISTI: Guberti, a (Bari) svinc; Motta, d (Udinese) comp, Andreolli, d (Sassuolo, f.p.), Antunes, d (Lecce, f.p.), Cerci, a (Atalanta, f.p.), Faty, c (Nantes, f.p.), Okaka, a (Brescia, f.p.), Rosi, d (Livorno, f.p.), Barusso, c (Siena, f.p.);Virga,d(novara)

CESSIONI: Alvarez, c (Bari); Panucci, d (svincolato), Diamoutene, d (Lecce, f.p.) ,Montella(fine carriera)

SAMPDORIA

ACQUISTI: Mannini (Napoli), Poli, c (Sassuolo, f.p.), Volta, d (Vicenza, f.p.), Rossini, d (Cittadella, f.p.), Bonazzoli, a (Fiorentina, f.p.), Bonanni, c (Grosseto, f.p.), Miglionico, d (Livorno, f.p.), Romeo, a (Cavese), risc ;Koma,c(avellino fine prestito);Padelli,p(avellino)

CESSIONI: Campagnaro, d (Napoli), Da Costa, d (Fiorentina, f.p.), Raggi, d (Palermo, f.p.), Delvecchio, c (Catania);Padelli,p(Bari)

SIENA

ACQUISTI: Jajalo, c (Slaven Koprivec); Pegolo, p (Genoa); M.Coppola, c (Genoa), Garofalo, d (Grosseto), Genevier, c (Pisa), Reginaldo, a (Parma), Parravicini, c (Parma), Paolucci, a (Juventus), Grosso, d (Cagliari), risc ;Filipe,c(roma)

CESSIONI: Kharja, c (Genoa), Zuniga, d (Napoli), Coppola, c (Parma), Eleftheropoulos, p (svincolato), Barusso, c (Roma, f.p.), Frick, a (San Gallo), Amoruso, a (Torino, f.p.), Manitta, p (svincolato), Galloppa, c (Parma), Belmonte, d (Bari)

UDINESE

ACQUISTI: Alemao, a (Santos); Corradi, a (Reggina); Orellana, a (Audax Italiano), Caruso, a (Club Deportivo Godoy Cruz), Paolucci, a (Catania), fp;Romero,c(albacete)

CESSIONI: Quagliarella, a (Napoli), Barreto, a (Bari), Paolucci, a (Juventus) risc ;Sala,d(svincolato)

E A GRANDE RICHIESTA,ma non per Valentino [SM=g1405996] ,mercato e curiosità Prima Div.(Girone A ipotetica)..
PERGOCREMA
Passa lo straniero!: arriva Bo Storm

Il presidente Stefano Bergamelli ha piazzato il colpo di cui si parlava da alcuni giorni, ma che secondo alcuni sarebbe sfumato. Invece ... passa lo straniero, è stato sottoscritto l’accordo con il “fantomatico” danese che corrisponde al nome di Bo Storm, centrocampista offensivo laterale, nato a Nordborg il 3 marzo 1987.
Alto 170 cm., in Danimarca è stato nazionale Under 16 (anno 2002: 3 presenze), Under 17 (stagione 2003/04: 21 presenze e 2 gol), Under 18 (anno 2004: 2 presenze), Under 20 (anno 2006: 2 presenze) e Under 21 (anni 2006-2008: 8 presenze e 2 reti).
Nelle stagioni 2005/06 e 2006/07 ha giocato in Olanda (staccando 3 presenze complessive: aveva però 18 anni!), poi è rientrato in patria, nella formazione del Nordsjelland, massima serie del campionato danese, dove ha fatto registrare, nelle ultime due stagioni (2007/08 e 2008/09), 20 presenze e 1 rete.
Bo Storm ha giocato anche in Coppa Uefa nella scorsa stagione (andata e ritorno contro i greci dell’Olimpiakos): una partendo da titolare, l’altra subentrando ad un compagno. L’esordio nelle coppe europee, comunque, lo aveva già fatto nella stagione 2007/08.
Il neo – acquisto dovrebbe arrivare a Crema giovedì 10 luglio, per aggregarsi al gruppo ed iniziare quindi la preparazione con i primi test atletici che si terranno al Voltini.


ACQUISTI: Storm (c. Nordsjelland - Danimarca), Girelli (P. Montichiari), Muchetti (d. Montichiari), Panariello (d. Empoli), Ghidotti (d. Mantova), Volpini (d. Derthona), Magnè (d. Dertona), Uliano (c. Ascoli/Gela), Anastasi (a Chievo), Le Noci (a. Carpenedolo), Colombi (p. Atalanta), Pambianchi (d. Parma), D'Alessandro (c. Genoa), Djemia (d. Genoa), Florean (a. Carrarese), Pagano (a. Casale Vidolasco)
Cessioni:Nessuna
All. Rastelli (nuovo)


VARESE
Intervista a Beppe Sannino, Mister Nessuno

Beppe Sannino sarà ancora il mister del Varese 1910-2010 ma da oggi sarà Mister Nessuno, e spiega perchè in questa intervista esclusiva al sito www.varese1910.it

Mister, prima di tutto..dove è finito, ancora in Grecia ?

Curiosi... ma no, sono in Calabria, a Scilla, invitato da alcuni amici al premio "Elvio Guida, città di Polistena". E' bellissimo, ma il Sacro Monte è meglio.

Perché ha deciso di restare ?

La verità? Mai pensato ad altro. C'era un accordo tacito: è un bel gruppo, staff tecnico, giocatori e società. Ci siamo trovati, è stata una scelta naturale, dettata dall'entusiasmo, e non solo. Il calcio non è meritocratico, non sempre il campo premia i migliori...


Stanco di girare?

Dopo tre anni in tre posti diversi era ora di fermarsi, ma me lo sono guadagnato sul campo. Io...

E' incazzato?

Nero. Molto più degli altri anni. Ho vinto tre campionati, non avevo certo il telefono intasato di chiamate per offrirmi una panchina..io sono sincero, dico sempre le cose come stanno.
Questo non vuol dire che il Varese è un ripiego, figuriamoci, amo questa società alla follia e farò il massimo per fare bene.


Le sono mancati lo stadio, la sede, lo spogliatoio...

Ovvio, ma torno presto, mi dicono che mi hanno già trovato casa. Varese è la mia famiglia, la mia nazionale: sarà un campionato difficilissimo, ma l'incazzatura sarà la molla per competere con gli squadroni.


Ci dice se ha avuto altre offerte?

Ancora? Alessandria e Spezia mi hanno chiamato, ho detto no, sto bene qui.

Cosa ha chiesto al presidente Rosati?

Soltanto di essere sereno. Non ci sono mai troppe parole fra noi due, capisco i suoi problemi di Presidente, lui capisce i miei di allenatore. Viviamo tranquilli e sereni. Lui ed Enzo Montemurro sono giovani, un pò matti come me, andiamo e andremo d'accordo, siamo lavoratori e abbiamo in comune la passione.


Cosa ha chiesto a Sean sogliano?

Di essere sempre così, di fare quello che è capace di fare. Sono, anzi siamo in ottime mani. Il direttore è un fenomeno, il nostro binomio è fortissimo.



Cosa chiederà ai suoi giocatori?



Di essere senza nome e senza volto, come il loro allenatore. Io non mi chiamo più Sannino, non conta niente quello che fai. Mi chiamerò mister nessuno, e voglio tanti nessuno nel Varese.
In campionato si giocherà Pro Patria contro Nessuno, Cremonese contro Nessuno, Como contro Nessuno...e via così, né nome né volto. Non ci interessano i giocatori copertina..


Cosa chiede al prossimo campionato?

Ai tifosi, più che al campionato, chiedo che l'annata incredibile che abbiamo avuto non si possa dimenticare. Nessuno pensava di poter arrivare a festeggiare la promozione, chiedo a tutti di starci vicino, di essere con noi sempre, anche se ci saranno momenti difficili. E saranno tanti.


Ha paura di qualcosa in particolare?

No, mai. Sono ottimista, incazzato e motivato. Ma non vorrei che i tifosi fossero un po' come tutti gli altri: nel calcio, e non solo, tutto si dimentica e tutto si trita, vorrei che i tifosi fossero quelli che ci hanno accompagnato fimo a qui e che la loro grandezzza si veda soprattutto nelle dififcoltà.
Tifosi, società, giocatori: una cosa sola. Sudore e lavoro, il nostro motto, vale anche per i tifosi, nessuno escluso.


Il Varese compirà 100 anni, che augurio si sente di fare?

Dico subito che il Varese è vecchio ma è ancora vivo e vegeto, la cosa più bella è esserci. Ci voglio arrivare anche io a quella età, e un domani, non lontano, vorrei poterlo vedere nella categoria più... indicata, quella serie B che ha permesso alla città di prendersi tante soddisfazioni. Questo è il mio augurio, e ci vediamo sabato al raduno, lo presento io, quindi non si può mancare...


okay, mister Nessuno... per noi Numero Uno.

ACQUISTI: Ebagua (d. Canavese), Lorello (p. Torino/Pisa), Pisano (d. Torino/Pisa), Tripoli (a.Palermo), Del Sante (a. Fiorentina).

Cessioni:F. Moretti (c. Parma

All: Sannino (Confermato)



LECCO
Si presenta il nuovo allenatore bluceleste Oscar Magoni.

Il nuovo mister si è detto entusiasta ed emozionato della nuova avventura, “ho deciso di venire a Lecco perché voglio ripercorrere le orme di alcuni miei illustri predecessori. Lo so manco un po’ nell’esperienza ma questo non è sinonimo di incompetenza. Le caratteristiche che dovranno avere i miei giocatori sono: tenacia, determinazione, semplicità e concretezza ma soprattutto lottare fino alla fine.”
Il modulo di gioco che predilige è il 4-4-2, alcune conferme anche nello staff tecnico con Gioacchino Adamo promosso a viceallenatore mentre “Lele” Ratti è il preparatore atletico.

L’auspicio di un buon lavoro e il ringraziamento ad Adriano Cadregari è arrivato dal presidente Sergio Bernardo mentre Battazza e Crippa hanno sottolineato come Lecco stia per intraprendere una strada nuova con un futuro serio e luminoso, tutti contano molto sull’appoggio dell’opinione pubblica lecchese.

Adriano Cadregari, ha presentato così mister Magoni “gli ho parlato molto, ho visto la gara dei play off giocata dal Renate ed in lui ho visto la stessa voglia di dare il massimo sempre e in ogni condizione che avevano i suoi giocatori in campo. Lecco ha bisogno di persone che diano il massimo per questa maglia, fino in fondo e lui è la persona giusta, ne sono sicuro."



Acquisti: Nessuno

Cessioni: Marconi (d. Gubbio), Bernini (c. Sangiovannese).

All: Magoni (nuovo)



PRO PATRIA

Intervista col nuovo tecnico dei 'tigrotti' Giuseppe Manari. Il mister, ex giocatore del Giulianova, Messina, Sambenedettese, Reggina, Taranto, Fermana e Teramo si tratta di una "promozione", in quanto l'anno scorso era nello staff di Lerda come allenatore in seconda.

Confermati nello staff tecnico il preparatore dei portieri Di Fusco e il preparatore atletico Milani.



Mister che sensazioni ha provato nell'essere promosso alla guida della squadra?
Le sensazioni le ho già smaltite, sono passati due-tre giorni da quando ho parlato con il Presidente ed ho accettato la proposta, sicuramente quando ho accettato ho provato delle emozioni molto forti, anche perchè per la prima volta mi trovo ad essere l'allenatore di una squadra professionistica. Al riguardo posso dire di essere tranquillo, ho le idee chiare sul aspetto tecnico-tattico della squadra e spero di fare bene, senza dimenticare che ho anche uno staff di primo livello.

A proposito dello staff, sono arrivate le conferme di Di Fusco e di Milani, chi sarà l'allenatore in seconda?
Stiamo ancora valutando tra tre nomi, tutti molto bravi, penso che entro una settimana decideremo.

Si è già prefigurato un obiettivo?
L'obiettivo verrà deciso in base alla squadra che avremo a disposizione, è inutile parlarne prima, aspettiamo, penso comunque che il Presidente voglia fare una buona squadra, sicuramente vogliamo fare bene e giocare un buon calcio.

Ha già richiesto dei giocatori?
Vedremo innanzitutto quali giocatori sotto contratto resteranno e quali andranno via, per ora con le partenze di Do Prado, Correa, Fofana e Toledo, penso che il primo reparto da rinforzare sia l'attacco.

Ha un modulo ideale? e che tipo di gioco vedremo quest'anno?
Partiremo con lo stesso modulo adottato l'anno scorso, quindi un 4-2-3-1, però non sono fissato solo su questo tipo, come mentalità mi piacerebbe che la squadra giocasse come l'anno appena trascorso ma con un po' più di equilibrio

Acquisti: Bruccini (c. Reggiana), Rosso (a. Alessandria).

Cessioni:Fofana (a. Ravenna). Dalla Bona (c. Cittadella), Do Prado (a. Cesena), Correa (c. Lazio) Toledo (a.Ravenna).



All. Manari (nuovo)



REGGIANA
Acquisti:De Giosa (d. Paganese), Gambuzza (d., Monopoli), Delfino (p. Centobuchi), Di Nunzio (d. Cassino), Criscuolo (p. Aversa Normanna), Greco (c. Lazio), Hodza (a. Udinese).

Cessioni:Arati (c. Fiorentina), Maxwell Acosty (a. Fiorentina), Florian (a. Treviso), Catellani (a. Catania), Bucolo (c., Catania).

All: (?)



RAVENNA

Acquisti: Scappini (a. Ternana/Sampdoria), Ferrario (d. Ternana), Toledo (a. Udinese/Pro Patria), Fofana (a. Pro Patria), Calzi (c. Sampdoria), M. Cavagna (c. Juventus), Saponara (a. Empoli), Sabato (c. Triestina), Anzalone(d. Cremonese fp)

Cessioni: Roselli (c. Cosenza), Pettinari (c. Reggina), Succi (a. Palermo), Curiale (a.Palermo)

All:Esposito (nuovo)



SPAL



SPAL AL LAVORO DAL 13/07

Raduno fissato per la mattina del 13 luglio presso la sede della società. Ci saranno poi le visite mediche programmate per tutti lunedì e martedì mattina. Al pomeriggio del lunedì il primo allenamento è per le ore 16,30. Seguiranno altre sedute in sede fino a venerdì 17/07. Sabato 18/07 partenza in mattinata per il ritiro di Mezzano di Primiero (TN), dove si lavorerà in altura per due settimane. Rientro a Ferrara nella giornata di sabato 1 agosto. Il giorno successivo ci sarà l'atteso esordio agonistico con la partita della Tim Cup con squadre di serie A e B.

ACQUISTI:Valtulina (a. Torino/Pro Sesto), Bortel (d. Catania/Manfredonia), Meloni (a. Arzachena), Martucci (c. Genoa), Cortesi (c. Bologna), Gaspari (c. rinnovo Brescia).

Cessioni:Filippini (d. Montichiari), Savi (c. Parma).

All: Dolcetti (confermato)



VERONA

Acquisti: Scapini (a. Portogruaro), Politti (d. Udinese), Gomez (c. Triestina), Campisi (c. Atalanta), Burato (c. Chievo), Garzon (c. Chievo), Berrettoni (a. Bassano Virtus), Vriz (c. Rovigo)

Cessioni: Vriz (c. Itala San Marco), Castellan (d. Rovigo), Morante (a. Virtus Lanciano), Bergamelli (d. Atalanta/Albinoleffe), Puccio (c. Portogruaro), Loseto (d. Bari/Paganese), Parolo (c. Chievo), Moracci (d. Chievo), Girardi (a. Chievo), Corrent (c. fine contratto), Bellavista (c. fine contratto), Franzese (p. fine contratto), Tiboni (a. Atalanta), Da Dalt (a. Triestina), Conti (d. Bari).

All: Remondina (confermato)



NOVARA



Due nuove figure all'interno dell'organico del Club azzurro
Si tratta di Sara Palazzeschi che assume l’incarico di Responsabile Marketing & Comunicazione e di Giovanni Dolci che assume il ruolo di Responsabile Scouting.
Sara Palazzeschi proviene da consolidata esperienza nel Gruppo Infront Sports & Media nel settore “Advertising - Sponsorship and Sales”, all’interno del quale ha seguito direttamente progetti legati ad importanti club quali SS. Lazio, Palermo Calcio, Cagliari Calcio, nel volley (FIPAV), nell’equitazione (Fise), nel golf (Fig).

Giovanni Dolci è stato collaboratore di fiducia del DS Sensibile già nell’Hellas Verona e nella Juventus. Durante la stagione 2008-2009 ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico in Italia del Real Madrid.Entrambi i vincoli contrattuali avranno scadenza in data 30/06/2012.

Francesca Giusti
Addetto Stampa Novara Calcio

Acquisti:Fontana (p. Torino), Lisuzzo (d. Foggia), Bigeschi (c. Siena), Tombesi (c. Parma).
Cessioni:Nessuno
All: Tesser (nuovo)

CREMONESE

Acquisti: Nizzetto (a. Legnano/Mezzocorona), Zanchetta (c. Lecce), Paoloni (p. Udinese),Malacarne (d.Pizzighettone fp)
Cessioni:Ferrarese (c. rescissione), Fietta (c. Treviso), Cozzolino (a. Lecce), Coda (a. Bologna), Morfeo (c.svincolato), Pesaresi (d.svincolato), Colucci (c. svincolato), Argilli (fine carriera), Anzalone (d.Ravenna fp), Riganò (a.svincolato).
All. Venturato (confermato)

LUMEZZANE

Acquisti: S. Romeo (d. Palermo), Bradaschia (a. Udinese), Cinelli (c. Lazio), Ciasca (c. Brescia)
Cessioni: I. Marconi (d. Gubbio).
All. Menichini

COMO

E' stato raggiunto l'accordo per l'ingresso dei nuovi soci.
Il notaio Stefano Leoni e i fratelli Andrea e Luca Erba, facenti capo alla neocostituita società "Iniziative Azzurre s.r.l.", in accordo con il presidente Antonio Di Bari ed il vicepresidente Amilcare Rivetti, hanno acquisito il 15% delle quote del Calcio Como.

Acquisti: Franco (d. Bari). Cessioni: A. Fofana (a. Brescia), Abobati (d. Atalanta), Kalambay (c. Milan), Taormina (d. Sampdoria).

Cessioni: Nessuna

All: Di Chiara (confermato)

PORTOGRUARO

Acquisti: Altinier (a. Sambonifacese/Mantova), Pondaco (c. Sampdoria), Bocalon (a. Inter/Treviso), Puccio (d. Inter/Hellas Verona). Cessioni: Abate (a. Mantova), Ibekwe (a. Paganese).

Allenatore: Calori (confermato).

MONZA

Acquisti: nessuno.

Cessioni: Di Silvestro (c. Lecce).

All: Cevoli (nuovo)

VENEZIA



Acquisti: Malavolta (a. Carpenedolo).

Cessioni: Lebran (d. Parma), Morelli (a. Fiorentina/Reggiana).

All: (?)



RIMINI




Zamagna: ''Vicini a Temperino e Fautario''


Il DS Gabriele Zamagna, analizza la situazione del calciomercato biancorosso:

"Nei giorni scorsi mi sono incontrato con i dirigenti dell'Inter e abbiamo raggiunto un accordo di massima per Fautario che dovremo andare a ratificare entro breve, per cui l'ufficialità ci sarà quando tutte le firme saranno apposte sui documenti, occorre aspettare ancora qualche giorno, però siamo molto vicini.
Ho ricevuto una telefonata da Baccin che mi ha fatto molto piacere ed ho capito che Dario avrebbe un immenso piacere di tornare a giocare a Rimini. E motivatissimo perché è molto legato alla città e alla società, però in questo momento per quanto riguarda il discorso tecnico in quella posizione abbiamo tante alternative e vedremo nei prossimi giorni se riusciremo a ritagliare uno spazio per un giocatore che comunque qua ha lasciato un ottimo ricordo.
La trattativa per Temperino è in uno stato abbastanza avanzato, ma anche qui dobbiamo pazientare per definire l'accordo in maniera ufficiale. Sul fronte cessioni, abbiamo solo richieste per qualche giovane dell'89 e del '90. Nei prossimi giorni andremo a definire la rosa che partirà per il ritiro di Acquapartita, ma per quanto riguarda le cessioni di giocatori importanti, per il momento non si è mosso nulla

Acquisti: nessuno.

Cessioni: nessuno.

All: Melotti (nuovo).



TREVISO

Acquisti Piovaccari (a. Inter), Fietta (c. Cremonese), Tedeschi (d. Bologna/Ternana), Florian (a. Reggiana).

Cessioni: Zigoni (a. Milan).

All: (?)


FIGLINE



Acquisti: nessuno.

Cessioni: nessuno.

All: Torricelli (nuovo).









(Marco M.)
00martedì 7 luglio 2009 13:36
Il colosso americano al milan
UFFICIALE: Onyewu è del Milan

L'A.C. Milan informa di aver tesserato a titolo definitivo il difensore OGUCHI ONYEWU, dallo Standard Liegi, a fine contratto. Il calciatore, che gioca con la nazionale americana, è in possesso anche del passaporto belga e ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2012. Quest'operazione testimonia, una vota di più, gli eccellenti rapporti di amicizia fra la nostra società e lo Standard Liegi e, in particolar modo, con il suo Vice Presidente Esecutivo Luciano D'Onofrio
(Marco M.)
00martedì 7 luglio 2009 13:39
Ferri è del Siena: Barreto-Bentivoglio all'Atalanta



Dopo Ekdal (Juventus) e Filipe (Roma), il Siena sta chiudendo con lo svincolato Ferri, difensore ex Palermo e Cagliari. Nel mirino dei toscani ci sono anche il brasiliano Eder e l'uruguayano Fornaroli.

Atalanta: Barreto firmerà per 5 anni, in arrivo anche Bentivoglio (il portiere Coppola forse in cambio al Chievo) e Almiron. Sondaggio per Caserta del Lecce, alla finestra per Sestu.

Il Cagliari affianca il Chievo nella corsa a Vantaggiato e si inserisce su Bari (al lavoro su Cerci e Koman) e Parma per il difensore della Roma, Andreolli.


(Gazzetta dello Sport)


ben96
00domenica 12 luglio 2009 14:59
marco cosa ne pensi della squadra che sta facendo l' atalanta??? in attacco ha tiribocchi e acquafresca con doni. a centrocampo caserta e barreto. secondo me è una gran squadra e gregucci un buon allenatore
(Marco M.)
00domenica 12 luglio 2009 15:06
Re:
ben96, 12/07/2009 14.59:

marco cosa ne pensi della squadra che sta facendo l' atalanta??? in attacco ha tiribocchi e acquafresca con doni. a centrocampo caserta e barreto. secondo me è una gran squadra e gregucci un buon allenatore




concordo Ben, ci sono tutti i presupposti per ripetere un campionato come l'anno scorso, ovvero salvarsi senza correre rischi, con tranquillità, però molto dipende anche dallo stato di forma di Doni, un anno in più a quell'età potrebbe pesare, resta cmq una rosa,a oggi, da rispettare, e ho l'impressione che possa salvarsi bene, aspetto al varco Gregucci, che lo stimo molto, ma è stato già 'scottato' in A a Lecce...cmq squadra molto interessante ma il Direttore Osti è uno dei più preparati e sa il fatto suo...è stato grande il tantem che formava con Del neri, era già assieme anche a Terni, quando gli umbri erano in B con i vari Grabbi-Miccoli ect, e da lì inizio un ottimo sodalizio...poi Osti fece miracol icon l'Alzano in B lanciando giocatori tipo Bega,Barone,Calderoni, Camorani e il riminese Paolo Bravo...insomma è uno che sa fare calcio...
ben96
00domenica 12 luglio 2009 16:37
Re: Re:
(Marco M.), 12/07/2009 15.06:




concordo Ben, ci sono tutti i presupposti per ripetere un campionato come l'anno scorso, ovvero salvarsi senza correre rischi, con tranquillità, però molto dipende anche dallo stato di forma di Doni, un anno in più a quell'età potrebbe pesare, resta cmq una rosa,a oggi, da rispettare, e ho l'impressione che possa salvarsi bene, aspetto al varco Gregucci, che lo stimo molto, ma è stato già 'scottato' in A a Lecce...cmq squadra molto interessante ma il Direttore Osti è uno dei più preparati e sa il fatto suo...è stato grande il tantem che formava con Del neri, era già assieme anche a Terni, quando gli umbri erano in B con i vari Grabbi-Miccoli ect, e da lì inizio un ottimo sodalizio...poi Osti fece miracol icon l'Alzano in B lanciando giocatori tipo Bega,Barone,Calderoni, Camorani e il riminese Paolo Bravo...insomma è uno che sa fare calcio...




però hanno perso cigarini. credo che se prendano una punta meglio di denis il napoli ha una bella squadra
(Marco M.)
00domenica 12 luglio 2009 19:52
Re: Re: Re:
ben96, 12/07/2009 16.37:




però hanno perso cigarini. credo che se prendano una punta meglio di denis il napoli ha una bella squadra




..non mi convincono dietro, a oggi, sulla carta, il Napoli si è rafforzato ma non è ancora ai livelli di champions e molto probabilmente nemmeno UEFA(euopa league..),diciamo tra il 7 e il 10 posto...ma è ancora troppo presto visto che il mercato è in pieno svolgimento e De Laurentiis è capace di colpi grossi...
ben96
00domenica 12 luglio 2009 20:17
Re: Re: Re: Re:
(Marco M.), 12/07/2009 19.52:




..non mi convincono dietro, a oggi, sulla carta, il Napoli si è rafforzato ma non è ancora ai livelli di champions e molto probabilmente nemmeno UEFA(euopa league..),diciamo tra il 7 e il 10 posto...ma è ancora troppo presto visto che il mercato è in pieno svolgimento e De Laurentiis è capace di colpi grossi...




anche secondo me sono tra la uefa e il 10 posto. se prendessero pandev però tutto cambierebbe. cosa ne pensi dei 58 milioni più deco e carvalho offerti dal chelsea all' inter x ibrahimovic??? ho saputo che il gallipoli in serie b ha gravi difficoltà economiche che rischia di non iscriversi
(Marco M.)
00lunedì 13 luglio 2009 01:51
Re: Re: Re: Re: Re:
ben96, 12/07/2009 20.17:




anche secondo me sono tra la uefa e il 10 posto. se prendessero pandev però tutto cambierebbe. cosa ne pensi dei 58 milioni più deco e carvalho offerti dal chelsea all' inter x ibrahimovic??? ho saputo che il gallipoli in serie b ha gravi difficoltà economiche che rischia di non iscriversi




..si il Gallipoli è in gravi difficoltà, oltre che non avere lo Stadio per la categoria,infatti dovrebbe giocare le gare casalinghe a Lecce,sembra che nessuno voglia prendere il Gallipoli...
l'offerta del chelsea fossi nell'inter la scarterei,sapendo cmq che è una cifra molto elevata più due giocatori che però il meglio lo hanno già dato e nessuno dei due ti garantisce di fare la differenza(come invece Ibra spesso e volentieri la fa,meno in europa),anche se nei propri ruoli sono giocatori ancora validi per puntare a prestigiosi traguardi...
(Marco M.)
00martedì 14 luglio 2009 15:13
UFFICIALE: LUCA ARIATTI AL CHIEVOVERONA
14/07/2009 - 12.19

L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Lecce il centrocampista Luca Ariatti. Classe 1978, ha vestito le maglie di Reggiana, Ascoli, Fiorentina, Atalanta e Lecce e conta 100 presenze e 4 gol in serie A.




Ariatti già nel pomeriggio di aggrega al resto del gruppo a San Zeno di Montagna.




Le prime parole del nuovo centrocampista del Chievo: “Sono contentissimo. Una società seria e un gruppo fantastico, non avrei potuto chiedere di meglio. Ho già giocato con Marcolini, Squizzi e conosco Mandelli, Luciano… Sono felice, non vedo l’ora di iniziare e spero di poter dare una mano per raggiungere la salvezza il più presto possibile”.


Sono contento che non sia finito a Bologna, seppur penso che a Di Carlo sia molto utile per il suo gioco...
(Marco M.)
00mercoledì 15 luglio 2009 14:46
Al genoa l'ennesimo attaccante, ecco Palacio..
Presenze e reti nei club
Stagione Squadra Nazione Presenze Reti
2002/03 Huracán Argentina 34 7
apert. 2003 Huracán Argentina 19 8
claus. 2004 Banfield Argentina 19 2
apert. 2004 Banfield Argentina 17 7
claus. 2005 Boca Juniors Argentina 15 3
2005/06 Boca Juniors Argentina 32 17
2006/07 Boca Juniors Argentina 33 19
2007/08 Boca Juniors Argentina 31 10
2008/09 Boca Juniors Argentina 20 5


oltre all'argentino, con passaporto spagnolo,figurano nell'odierna Rosa Crespo(che penso farà bene),Floccari,Palacio appunto,Figeroa(che molto probabilmente è solo di passaggio) oltre i giocatori dati in prestito come Acquafresca e Meggiorini..senza contare i diversi attaccanti esterni come Palladino,Jankovic,Olivera(che fa anche da punta centrale all'occorrenza),Sculli..un vero proprio arsenale...
(Marco M.)
00mercoledì 15 luglio 2009 18:37
Re:
(Marco M.), 15/07/2009 14.46:

Al genoa l'ennesimo attaccante, ecco Palacio..
Presenze e reti nei club
Stagione Squadra Nazione Presenze Reti
2002/03 Huracán Argentina 34 7
apert. 2003 Huracán Argentina 19 8
claus. 2004 Banfield Argentina 19 2
apert. 2004 Banfield Argentina 17 7
claus. 2005 Boca Juniors Argentina 15 3
2005/06 Boca Juniors Argentina 32 17
2006/07 Boca Juniors Argentina 33 19
2007/08 Boca Juniors Argentina 31 10
2008/09 Boca Juniors Argentina 20 5


oltre all'argentino, con passaporto spagnolo,figurano nell'odierna Rosa Crespo(che penso farà bene),Floccari,Palacio appunto,Figeroa(che molto probabilmente è solo di passaggio) oltre i giocatori dati in prestito come Acquafresca e Meggiorini..senza contare i diversi attaccanti esterni come Palladino,Jankovic,Olivera(che fa anche da punta centrale all'occorrenza),Sculli..un vero proprio arsenale...




Palacio al Genoa, il Boca Juniors frena



Rodrigo Palacio al Genoa sì, forse, no. Il Boca Juniors frena infatti l'entusiasmo per l'arrivo alla squadra rossoblù dell'attaccante 'xeneise'.
La notizia della notte era infatti che l'accordo fra il Genoa e il club argentino fosse stato trovato sulla base di 7 milioni di dollari (circa 5 milioni di euro) più il 20% del ricavato da un'eventuale cessione futura.

Secondo il presidente del Boca Jorge Ameal infatti, "non c'è ancora niente di definito. Ci sono state riunioni importanti e oggi proseguiremo". Alla rete televisiva C5N Ameal ha poi aggiunto: "Siamo sulla strada giusta, è quanto posso dire per ora".
Secondo i 'rumours' il 27.enne attaccante argentino si sarebbe accordato con il Genoa per un contratto quadriennale fino al 2013 da 925 mila euro a stagione.
(Marco M.)
00giovedì 16 luglio 2009 13:33
lucio all'inter
Ufficiale: Lucio dal Bayern all'Inter
Nel corso di una conferenza stampa di qualche minuto fa, il direttore generale del Bayer Monaco, Uli Hoeness, ha annunciato il trasferimento del difensore centrale brasiliano Lucio all'Inter. Come riportato dal sito ufficiale della società bavarese, il 31enne centrale brasiliano ha firmato un contratto triennale con la società di via Durini. Il costo del giocatore è stato di 5 milioni di euro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com