Max Biaggi a piedi per il 2008???????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GRA1973
00mercoledì 17 ottobre 2007 16:04

Strano destino quello di Max Biaggi. Uno dei più grandi campioni italiani di sempre, capace di vincere nel motomondiale, nella MotoGP e - dopo un anno sabbatico - anche nella Superbike, dove al primo anno al debutto è rimasto in lotta per il titolo fino alla fine conquistando gare e importanti piazzamenti.
Ma non basta: o almeno così pare. Perchè ancora una volta il futuro del corsaro si prospetta difficile e nebuloso, tanto da sembrare un maledizione quella del pilota romano.

Max rischia infatti di finire di nuovo ai margini del mondo dei centauri. L’ipotesi MotoGp, in sella alla Kawasaki è stata già scartata dall’interessato - poche chance di raggiungere i vertici alla svelta, una sorta di ruolo da ‘levatrice’ del nuovo verdone che non si addice al personaggio - ed ora anche il suo manubrio in Suzuki è traballante, causa dissapori con Francis Batta, capo del team: questioni di sponsor, soldi e scarse garanzie tecniche alla base della quasi consumata rottura.

E per uno che ormai ha comunque 36 anni la cosa non è certo una passeggiata.
Max non molla comunque, perchè di ritirarsi non ci pensa ancora, ma per l’attuale pilota del Team Alstare Corona Suzuki il rischio di trovare porte chiuse, sprangate, un’altra volta è quanto mai reale.

Dopo il 2006 passato sul divano a mordere il freno e le mani, prima di sorridere per la debacle di Valentino e la firma con la Suzuki, il romano torna a vedere gli stessi fantasmi dopo un primo anno in Superbike che proprio da buttare non è: miglior esordiente della stagione e un nuovo gusto per le corse.

Ma come dicevamo prima, non basta. Perchè Biaggi ancora una votla si trova ad assaporare l’amaro dell’oblio, anche a causa di pretese legittime ma forse non più accettabili da parte di team manager alla ricerca di acqua fresca e giovani rampanti.
Un pugno nello stomaco, per uno che ha dato tanto al nostro sport, e ha dimostrato di poter ancora farlo: ma sia la MotoGp che la sua nuova casa sembrano pronte a dare una doppia mandata e lasciarlo fuori, un altro anno.

Prima la GP e ora anche la Superbike. Quella Superbike nella quale il romano ci si è trovato da subito e che ora, come una doccia gelata, gli volta le spalle: pare infatti che nonostante i risultati positivi, Francis Batta - “gran capo”‘ belga del box Alstare Suzuki - starebbe pensando a un clamoroso addio. Tutto parte da considerazioni economiche, legate alla richiesta di Biaggi di poter dare maggior visibilità agli sponsor personali, per rimpinguare i 600mila euro dell’ingaggio attuale.

Un no molto vicino ad essere definitivo, complici anche qualche problema strutturale (specie della frizione) della GSX-R 1000 che suggeriscono al romano di riflettere bene sul da farsi, preoccupato dall’eventualità di una stagione da comprimario di fronte alle Ducati e alle Honda. Un impasse che minaccia di faticare a sbloccarsi: e Max tornerebbe sul divano, come due anni fa.

SashaLoZar
00giovedì 18 ottobre 2007 12:35
Ha rifiutato la Kawasaki a 36 anni ?
Anche lui poi cosa pretende ? La DUCATI ? [SM=g21351] [SM=g21351]
Ci sono dei 20enni che lo sverniciano .......

Male che vada starà sul divano e salirà "in sella" alla Pedron ...... [SM=g21378] [SM=g21301]
GRA1973
00giovedì 18 ottobre 2007 14:44
Re:
SashaLoZar, 18/10/2007 12.35:

Ha rifiutato la Kawasaki a 36 anni ?
Anche lui poi cosa pretende ? La DUCATI ? [SM=g21351] [SM=g21351]
Ci sono dei 20enni che lo sverniciano .......

Male che vada starà sul divano e salirà "in sella" alla Pedron ...... [SM=g21378] [SM=g21301]



ANCHE LEI MI SA' CHE LO SVERNICIA,IO MI AUGURO POSSA RIMANERE IN SBK.


GRA1973
00giovedì 18 ottobre 2007 15:06
Il Team Alstare rompe con Max Biaggi
La telenovela del rinnovo del contratto tra Max Biaggi ed il Team Alstare di F.Batta è giunta al termine, ma senza lieto fine.
Con un breve e lapidario comunicato il Team Alstare Suzuki ha posto fine alla storia con il pilota romano.

“In riferimento alla situazione che il Team Alstare sta affrontando sul fronte della sponsorizzazione, è con rammarico e tristezza che la squadra annuncia che non rinnoverà il contratto con Max Biaggi per il 2008. - recita il comunicato - Suzuki e il Team Alstare vogliono ringraziare Max Biaggi per le sue grandi prestazioni e i risultati ottenuti durante la stagione 2007, e per il suo contributo tecnico.
Suzuki e il Team Alstare vogliono anche augurare a Max Biaggi tutto il bene possibile per il suo futuro.”

L’avventura in Superbike del corsaro rischia dunque di concludersi definitivamente. Brutto colpo dunque per Biaggi e per tutti i suoi tifosi. Max ha recentemente dichiarato di voler correre fino a 40 anni, ma con quale moto ed in quale categoria?
Temo che sarà un inverno lungo… molto lungo.

GRA1973
00giovedì 18 ottobre 2007 15:10
Biaggi in MotoGP con la Honda del Team Gresini?

Neanche il tempo di leggere il comunicato della rottura tra Biaggi ed il Team Alstare Suzuki che ci arriva una segnalazione clamorosa.
GPone scrive delle possibilità per il pilota romano di tornare in MotoGP sulla Honda del Team Gresini.

Fausto Gresini vorrebbe infatti affiancare il corsaro al giovane Alex De Angelis per formare una squadra con un mix ideale di esperienza e giovinezza.
E’ altresì vero che la Superbike, nel quale Max ha vinto tre gare salendo 17 volte sul podio in una stagione pià che positiva, vorrebbe trattenerlo con una piccola ipotesi Honda e forse una Kawasaki.

“Per il momento preferirei non rilasciare dichiarazioni - ha detto Biaggi - posso solo confermare che non correrà più per la Suzuki. Mi sembra quest’anno di aver dimostrato di avere ancora voglia di correre e di saperci ancora mettere il cuore”.

Della possibilità di un ritorno in MotoGP era stato già informato la scorsa settimana Carmelo Ezpeleta, che aveva detto di essere favorevole. Il ritorno di Max Biaggi in MotoGP con Valentino Rossi e Casey Stoner non farebbe altro che giovare a tutto l’ambiente.
Gresini ha informato il CEO della Dorna delle sue intenzioni. Adesso non rimane che attendere le decisioni della Honda. Forse sarà un caso, ma sembra che a Sepang si rivedrà anche Carlo Fiorani, da sempre molto vicino a tutte le squadre italiane.

I test, sia MotoGP che Superbike inizieranno tra poche settimane… speriamo per Biaggi e per i suoi tifosi che il futuro del romano venga definito prima possibile, dopotutto le offerte non gli mancano.

PG01
00giovedì 18 ottobre 2007 16:49
confermo l'indiscrezione finale.

Gresini di bolliti ne ha avuti tanti.
|=Valentino=|
00venerdì 19 ottobre 2007 00:52
di Guido Meda


Biaggi sulla via del ritorno in Motogp
Gresini ha iniziato a trattare con il romano ma resta l'incognita Honda


Max Biaggi che torna in MotoGp. E' probabile. Biaggi che torna a guidare la Honda: è impensabile, ma non più impossibile. Perché a Biaggi qualcuno ci ha pensato. Quell'unico team manager che non ha ancora piazzato per il 2008 le proprie due moto. Quel team manager è Fausto Gresini che ha perso Marco Melandri e l'ha sostituito con De Angelis, ma non ha ancora il nome del secondo pilota. "E' vero, ho chiamato Biaggi" dice Gresini in una conferenza stampa improvvisata quando si rende conto che la notizia sta facendo il giro del paddock. "L'ho chiamato per valutare se ci possiamo dare un'opportunità reciproca. La cosa è assolutamente embrionale e non è detto che porti a un che di serio e definitivo". Una trattativa importante per Biaggi proprio nel momento in cui perde l'ingaggio in Superbike. Il team Alstare Suzuki comunica infatti che, data la difficoltà nel trovare gli sponsor, non è in condizione di rinnovargli il contratto per il 2008.

Il nome di Biaggi evoca, richiama, tira ancora, si vende bene. Forse anche agli sponsor. Resta da valutare quell'impegno definitivo della Honda che a fine 2005 ruggì "mai più con il romano". Non è un ostacolo da poco. E' vero che tutto cambia, che il motomondiale ha bisogno di spettacolo come il pane, però... Non ci siamo nemmeno arrivati a quel punto - continua Gresini - E' stata una mia iniziativa personale della quale non avevo ancora parlato con nessuno, nemmeno la Honda, fino a che non siete arrivati voi oggi a farmi capire che sapevate del contatto. Non ho sondato se i rapporti che Biaggi si è lasciato alle spalle possano essere un ostacolo. Fino ad ora eravamo solo nella fase dell'interesse reciproco".

Non si discute sul fatto che Biaggi andò via dal motomondiale lasciandosi dietro una scia di rapporti malmessi. "Io però - dice ancora Gresin - non ho l'abitudine di giudicare le persone prima di averle conosciute. E Biaggi non posso dire di conoscerlo". Vi siete dati dei tempi? "Diciamo - conclude Gresini - che entro la fine del mondiale sapremo se si fa oppure no". Non c'è il tempo di sapere da Rossi cosa ne pensa. E' già passato per il paddock, ha visto come gli altri il nuovo asfalto ed è tornato in albergo. "L'asfalto di Sepang sarà un problema perché è nuovo e molto ondulato - dice Loris Capirossi che con la pista malese ha un rapporto speciale -Ci ho girato in motorino, forse avevo la ruota quadra".

I gommisti di fatto affrontano Sepang senza alcun riferimento, e hanno indotto i team a scegliere mescole e carcasse durissime. I rettilinei dovrebbero favorire la Ducati di Stoner il campionissimo, mentre Rossi parte con il solito punto di domanda. Il motore Yamaha potrebbe non bastare, le gomme chissà. Ma cosa farà Rossi con le gomme? E cosa succederà fra due giorni quando si deciderà sul monogomma? "Secondo me resterà tutto come è adesso" risponde Rossi, lasciandoti il dubbio che abbia risposto alla prima domanda, alla seconda,o ad entrambe. E fila via perché il dubbio ti resti.

GRA1973
00lunedì 22 ottobre 2007 14:42
Biaggi con Honda? Non credo poprio...

Max Biaggi alla Honda in MotoGP? Sembrava quasi fatta, ma non è così. E se Carlo Fiorani apre la questione illudendo i tanti tifosi del pilota romani, Kosuke Yasutake, manager MotoGp della Honda Hrc, la chiude.
Una storia, anzi un ritorno di fiamma che è durata ben poco. Max Biaggi e la Honda Hrc dopo essersi lasciati si cercano di nuovo, ma senza successo. Prima le conferme, poi le smentite, per una storia che è già un’altra telenovela nella GP dopo il caso monogomma.
Ieri mattina in diretta tv Carlo Fiorani aveva dichiarato , responsabile di Honda Hrc Europe, che non c’era nessun veto al ritorno di Max Biaggi alla Honda: “Ci sono contatti, vediamo se arriva l’accordo. Ci sono state tensioni, ma nessun episodio specifico. Biaggi non è stato allontanato per un motivo particolare e nessuno gli ha detto che non avrebbe mai potuto tornare. Oltretutto, le persone che all’epoca lavoravano nel team non sono più in organico“.
Della serie “Un pilota senza squadra e una squadra senza pilota non possono che incontrarsi”. Ma così non sarà.
Perchè le parole di Fiorani devono essere arrivate all’orecchio di Kosuke Yasutake, manager MotoGp della Honda Hrc, che subito ha ribattuto: “Non abbiamo nessun diritto di impedire a un nostro team satellite (quello gestito dal due volte iridato Fausto Gresini, ndr.) di scegliere un suo pilota, ma il mio parere è che Biaggi non si adattava bene alla nostra moto e per questo abbiamo chiuso il nostro rapporto con lui. La Honda ha fatto la scelta politica di puntare sui giovani. Honda ha chiuso con Biaggi nel 2005 e continueremo a puntare sui giovani“.
Forte e chiaro.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com