Mauro Giovannini - Allo ZioBove "scappano i cavalli"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZioBovino
00martedì 1 aprile 2008 21:45
Polpastrellata del mio blogghe

Chi mi conosce e mi legge sa delle mie opinioni sulle nostre beneamate forze dell'ordine. Per esempio, ho polpastrellato fiumi di parole nei confronti di "San" Filippo Raciti, di Luigi Spaccarotella, e della "banda dei quattro" dell'affaire Federico Aldrovandi.

Molti sanno anche come la penso nei confronti del cosidetto "professionismo di stato", quegli atleti che inquadrati in corpi militari o statali invece di essere sul territorio a fare il loro dovere, vengono arruolati per correre, saltare, tirare, sciare e compagnia bella ovvero per dare o meno lustro al nostro patrio orgoglio una volta all'anno quando va bene.

Finale Emilia è invece un paesone della bassa modenese, case, chiese, scuole, ospedale, caserma dei Carabinieri, Municipio, una piazza, una strada principale, quel minimo di storia, il classico aggregato umano, "quasi" autosufficiente anche economicamente, con quelle due o tre fabbrichette le quali soppiantando l'agricoltura sono il nerbo dell'occupazione in paese corredato da un indotto abbastanza florido, bar, ristoranti, negozi, autosaloni .....

..... autosaloni .....

Saliceto Panaro, venerdì 28 marzo 2008, ore 16:00 circa ......

Ziobove : Cazzo, non ho richiamato A. dovevo farlo stamattina mi sono dimenticato .... vediamo zerocinquetrecinqueotto ..... tu, tu, tu, tu, non risponde, strano chiamerò dopo.

Ore 16:10 .....

Ziobove : zerocinquetrecinqueotto ..... tu, tu, tu, tu, non risponde, che abbiano chiuso ? Di venerdì pomeriggio ?

Ore 16:20 .....

Ziobove : zerocinquetrecinqueotto ..... tu, tu, tu, tu.
A. : Pronto officina ....
Ziobove : A. cosa fai sciopero ? E cos'è tutto quel casino lì fuori sei ancora Finale o ti sei trasferita a Nablus ?
A. : No scusa Zb, ma ero fuori a fare spazio in piazzale sta atterrando l'elicottero .....
Ziobove : Ci avete dichiarato guerra ?
A. : Non fare l'asino, c'è stato un incidente, stavano passando i ciclisti e un poliziotto di scorta si è scontrato contro una macchina.
Ziobove : Un "pulano" ?
A. : Si una macchina non si è accorta che la strada era chiusa e intanto sopraggiungeva un poliziotto in moto, sai di quelli che fanno da battistrada alle gare ciclistiche, oggi passava la "Coppi e Bartali" ..... beh, avrà fatto più dei cento, non se ne è accorto e sarà volato per trenta metri. Adesso sta atterrando l'elicottero qua davanti abbiamo dovuto spostare tutte le auto per fare spazio in piazzale ..... dicevano che era ancora vivo ma dubito si salvi.
Ziobove : Vabbeh, ti richiamo lunedì, scusa se non ti ho chiamato a mezzogiorno ma mi sono "scordato". Ciao A.
A. : Ciao.

Click.

E' morto oggi, all'ospedale di Baggiovara, dopo due operazioni e dopo che ne era stato dichiarato il decesso clinico, il vicesovrintendente Mauro Giovannini di Bagnacavallo (RA) in forze alla Polstrada di Bologna. E' morto in servizio, che non consisteva nel vigilare e reprimere comportamenti scorretti degli utenti della strada. E' morto durante la scorta ad una gara ciclistica .....

..... a Finale Emilia .....
..... di venerdì pomeriggio, giorno lavorativo .....
..... perché una di quelle industrie che creano posti di lavoro e ricchezza in paese era sponsor e voleva il suo servizietto sul "Carlino" o su Rai3 regione .....
..... perché i ciclisti professionisti potessero correre .....

Poi come dico io "è anche sfiga", ma la "Coppi e Bartali" non l'hanno sospesa, non era una partita di calcio di serie A, non faceva notizia, è continuata regolarmente e nella classifica generale si è imposto il Sig. Cadel Evans australiano della "Silence - Lotto".

Complimenti all'organizzazione e condoglianze ai famigliari.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com