Mauro Bergamasco: 13 settimane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
carlos.spencer
00giovedì 28 febbraio 2008 06:45
Rugby, Mauro Bergamasco squalificato per 13 settimane



Un colpo duro, che priva l'Italia di uno dei suoi punti di forza e rende ancora più pesante il bilancio della partita di sabato scorso a Cardiff tra Galles e Italia, valida per il Sei Nazioni e conclusa con il punteggio di 47-8 per i padroni di casa. Citato dal commissario che deve segnalare quanto sfugge alla terna arbitrale durante la partita, e giudicato oggi pomeriggio, Mauro Bergamasco è stato squalificato per 13 settimane e potrà riprendere a giocare solo all'inizio di giugno. Il terza linea padovano è stato punito per una ditata nell'occhio all'estremo dei Dragoni, Lee Byrne. La sospensione, secondo le regole del rugby, non è limitata a questa o a quella competizione: Bergamasco, dunque, non potrà giocare né in Nazionale né nel suo club, lo Stade Francais.
27 febbraio 2008




Non si trova in tutta Europa il video che chiarisca quello che è successo, quindi è probabile che i fatti siano stati segnalati dall'arbitro o dal guardalinee. Sembra che Byrne abbia prima colpito Bergamasco alla testa lontano dall'azione, poi nell'azione successiva lo abbia placcato al collo. A quel punto (la partita era finita) i due si sono "attaccati" a terra e Mauro avrebbe tentato di infilare un dito nell'occhio al gallese. Gesto di una meschinità unica, oltre che pericolos, squalifica giusta, e oltretutto ridimesionata perchè Bergamasco ha ammesso la colpa. Resta il fatto che, comunque, il gallese l'ha fatta franca. La squalifica del flanker italiano finirà il 2 giugno, quindi oltre al 6 nazioni salterà anche tutta la fase play off del campionato francese. Chissà come sarà contento il presidente dello Stade Francais!
Wadi
00giovedì 28 febbraio 2008 16:29


...ma come al solito sempre contro l'Italia...
Bergamasco ha si sbagliato, ma l'arbitro ed il guardalinee avevano gli occhi bendati mentre Byrne provocava e giocava sporco, placcando al collo?
carlos.spencer
00venerdì 29 febbraio 2008 05:57
Dai siti inglesi, sembra che Byrne abbia anche sbeffeggiato due italiani in occasione dell'ultima meta gallese... Ma tant'è, è andata così. Al posto di Bergamasco arriva Jaco Erasmus, sudafricano da anni in Italia e sposato con un'italiana, ne dicono un gran bene
PG01
00venerdì 29 febbraio 2008 08:24
anche gli angeli mangiano fagioli...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com