Malesani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@nnib@le
00mercoledì 1 settembre 2010 10:25
Alberto Malesani firmerà oggi un contratto di un anno con il Bologna, lo afferma la Gazzetta dello Sport. L'ex tecnico di Siena e Fiorentina prenderà così il posto dell'esonerato (prima dell'inizio del campionato) Franco Colomba.
(Marco M.)
00mercoledì 1 settembre 2010 11:45
Malesani più preparato di Colomba, tatticamente. un martello 'sul campo' di lavoro.solo che sono tanti anni che non gli gira bene, da quando tornò nella 'sua' Verona...però è un personaggio che m'incuriosisce.

da goal.com
A Bologna oggi partirà l'ERA Malesani, voglioso di prendersi quella SALVEZZA mancata a Siena...
Il tecnico veronese lavorerà su diversi moduli tattici.
01/set/2010 11.06.00
Sta per arrivare l'ufficiliatà: Alberto Malesani sarà il nuovo allenatore del Bologna al posto dell'esonerato Franco Colomba. Un anno di contratto (più un'opzione per il successivo) per l'esperto tecnico veronese, che nel pomeriggio dovrebbe essere presentato alla stampa e poi dirigere il primo allenamento al centro sportivo 'Niccolò Galli' di Casteldebole. Malesani, come sottolinea il 'Corriere dello Sport', ha seguito con molta attenzione il match di lunedì sera contro il Bologna, capendo su quali situazioni tattiche bisogna lavorare e sul tipo di lavoro da svolgere per arrivare al più presto possibile a quella salvezza mancata la scorsa stagione alla guida del Siena.

In chiave calciomercato Malesani ha trepidato fino all'ultimo per l'acquisto di Nicola Pozzi (attaccante che aveva già allenato ad Empoli nel 2007/2008), ma poi la trattativa per il centravanti della Sampdoria è saltata e ora bisognerà fare affidamento su Di Vaio e Meggiorini per buttarla dentro. Di certo l'ex tecnico di Parma e Fiorentina punterà su un atteggiamento offensivo, con lo svedese Ekdal faro del centrocampo (coadiuvato da due mastini come Perez e Mudingayi) e un modulo che potrà variare dal 4-1-4-1 al 4-3-3, senza dimenticare quel 4-2-3-1 usato spesso a Siena. Occhio però, il 56enne tecnico veronese ha ottenuto i risultati migliori in carriera con il Parma a fine anni '90 schierando un 4-4-2, a conferma della sua poliedricità sul piano tattico.

william73
00mercoledì 1 settembre 2010 11:46
W Malesani W

........sperem!!!
Drome.
00mercoledì 1 settembre 2010 20:37
Malesani non mi entusiasma, ma c'è anche da dire che ha voglia di riscatto, per cui c'è da aspettarsi di tutto.
Certo che se ritornasse il Malesani dei tempi del Parma non sarebbe micca male: magari un po chiassone (mi ricordo ancora i suoi eccessivi gesti di esultanza), ma anche estremamente efficace.
In ogni caso (come fra l'altro ha ricordato Civolani) è l'allenatore del nostro Bologna, per cui forza Malesani.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com