Ma scherziamo o diciamo sul serio?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mitici1964
00venerdì 24 febbraio 2012 20:32
Se davvero è così sarà il mio prossimo lavoro.
Italia obbligata a indennizzare i migranti respinti

L’Italia respinta, titola oggi il quotidiano Il Manifesto, dopo che la Corte europea dei diritti dell’uomo ha riconosciuto l’Italia colpevole di aver violato il diritto dei migranti a essere protetti da torture e abusi.
La corte di Strasburgo ha accettato il ricorso di un gruppo di somali ed eritrei intercettati su un barcone al largo di Lampedusa nel maggio 2009.
In conformità con gli accordi firmati dal governo Berlusconi con l’allora presidente libico Muammar Gheddafi, i migranti erano stati rispediti in Libia, da dove erano partiti. A ognuno di loro l’Italia dovrà pagare 15mila euro di risarcimento.
Secondo la corte europea, la politica italiana dei respingimenti viola le leggi internazionali perché si applica collettivamente e impedisce ai migranti di fare appello ai tribunali italiani.
Per Roberto Maroni, all’epoca ministro dell’Interno, si tratta di una sentenza politica, mentre il primo ministro Mario Monti assicura che il governo la prenderà in considerazione.
“Gli accordi con il nuovo governo libico vanno nello stesso senso di quelli con Gheddafi – si legge nell’articolo – Sarebbero necessari un cambiamento complessivo di legislazione, una sensibilità totalmente diversa nei partiti che appoggiano Monti, una nuova politica dell’informazione.
A leggere i commenti dei lettori dei grandi quotidiani alla notizia della sentenza della Corte di Strasburgo vengono i brividi.
Ora l’Europa non è vista solo come l’astrazione che ci sfila i soldi dalle tasche, ma anche come la burocrazia che viola la nostra integrità nazionale.
A tanto hanno portato due decenni di demagogia, xenofobia più o meno dichiarata e ostilità istituzionale per gli stranieri.”
ZioBovino
00venerdì 24 febbraio 2012 21:03
Oh cicciolini .... ci sono delle regole ben precise per chi si presenta ad una frontiera. Regole che se gli scalzacani uniti d'america non avessero rispettato a suo tempo si sarebbero risparmiati john gambino al capone e compagnia bella.

Apropos salto di casa in cantina .....

..... che ne dite di quei due fascistazzi della sanmarco che hanno ammazzato due pescatori indiani ?

Sono abbastanza d'accordo con questo articolo ....

www.carmillaonline.com/archives/2012/02/004204.html#004204

Hasta siempre !!!!
Actros66
00venerdì 24 febbraio 2012 21:45
Boh,io non so quale sia la verità però mi chiedo che caxxo ci sono andati a fare col barchino da pesca sotto la petroliera?Non potevano starsene un poco più lontani?
ZioBovino
00venerdì 24 febbraio 2012 21:53
Ah si .... cosa ci è andata a fare mia madre quella sera .... poteva andare al cinema ? :-)))))

Dai ziocagnone ...... c'erano e basta e qualcuno li ha ammazzati.
Actros66
00venerdì 24 febbraio 2012 21:56
Re:
ZioBovino, 24/02/2012 21.53:

Ah si .... cosa ci è andata a fare mia madre quella sera .... poteva andare al cinema ? :-)))))

Dai ziocagnone ...... c'erano e basta e qualcuno li ha ammazzati.




Che li abbiano ammazzati è chiaro,bisogna poi vedere chi.
L'articolo che hai postato è pieno di probabilmente,alquanto improbabile,ecc. ecc........ sinceramente vorrei qualche certezza in più prima di condannare qualcuno.
|=Valentino=|
00venerdì 24 febbraio 2012 23:14
Re:
ZioBovino, 24/02/2012 21.03:




Nell'altro forum scrivono... poteva succedere ovunque...

credo che sia una citazione giustissima.

a volte capita ai nostri, stavolta e' toccato ad altri, ma son daccordo che se hai una barchetta E IN QUELLE ZONE, non vai sottobordo, ci stai lontano, pena... ti sparano addosso, perche' la' si cagano sotto e di brutto.


ZioBovino
00venerdì 24 febbraio 2012 23:21
ma cosa ci facevano là i "nostri" ? (nostri .... parliamone)

perché erano là ?

chi li aveva mandati ?

con che diritto ?

l'articolo parla soprattutto di quello.

:-)))

POI siamo sempre lì ?

Se un giorno vai allo stadio e ti prendi una smanganellata sul coppetto così a raglio .... cosa dici ? Perché ero lì ? Perché non sono stato a casa a guardarmi la partita su sky ? [SM=g1405979]
|=Valentino=|
00venerdì 24 febbraio 2012 23:36
Re:
ZioBovino, 24/02/2012 23.21:

ma cosa ci facevano là i "nostri" ? (nostri .... parliamone)

perché erano là ?

chi li aveva mandati ?

con che diritto ?

l'articolo parla soprattutto di quello.

:-)))

POI siamo sempre lì ?

Se un giorno vai allo stadio e ti prendi una smanganellata sul coppetto così a raglio .... cosa dici ? Perché ero lì ? Perché non sono stato a casa a guardarmi la partita su sky ? [SM=g1405979]




ovvio che se vai nel "casino" puoi anche prendere una smanganellata... cosa ci facessero la', NON saprei, dovrebbero spiegarlo loro. FORSE CI SON COSE CHE NON SI POSSONO DIRE??? [SM=g1406017]

(Ovosodo)
00sabato 25 febbraio 2012 15:37
Dopo tanto tempo che le compagnie delle navi Italiane che navigano nell'Oceano Indiano fino alle coste Somale, per arginare il problema degli assalti armati dei pirati con relativi sequestri, avevano chiesto la protezione militare ( non solo quelle italiane chiaramente) il Governo precedente autorizzo' ( art. 5 decreto legge sul rifinanziamento missioni all'estero)la presenza armata dei militari italiani a bordo delle ns navi ( come han fatto altri paesi europei ), vista anche la quasi inutilita' della dispendiosa presenza delle navi da guerra a pattugliare e spesso in ritardo .. quindi soluzione piu' economica e probabilmente piu' sicura ..
Vennero stabilite le regole d'ingaggio di comune accordo con le compagnie armatrici ..
Per adesso l'unica cosa sicura sono i morti, poi ci sono tanti si dice .. sembra .. pare .. secondo me la Farnesina ha fatto un grave errore ad autorizzare lo sbarco dei due maro' prima di prove certe, la Marina era contraria.
la nave e' territorio Italiano e non potevano arrestarli li sopra.
inoltre se e' vero che erano in acque internazionali .. non vedo la polizia locale cosa voglia ..
La cosa ha preso una brutta piega e un Governo "forte" doveva almeno per il momento tutelare in maniera diversa i due militari .. fosse capitato ad un altro paese .. che so USA, CINA, Inghilterra ecc .. le cose sarebbero andate sicuramente in maniera diversa
Riguardo al Diritto Internazionale, ultimamente ma non solo, viene violato continuamente e conta purtroppo ormai come il due di picche ..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com