MAX NEWS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GRA1973
00sabato 12 gennaio 2008 10:04
Max Biaggi: "Tranquilli, quest'anno ci divertiremo"


Dopo una lunga pausa invernale, per Max Biaggi è finalmente arrivato il momento di scendere in pista. La tre giorni australiana di test, svoltasi sullo spettacolare tracciato di Phillip Island, ha permesso al centauro romano di provare per la prima volta in carriera una Ducati, la nuova 1098 in dotazione al Team Sterilgarda Go Eleven di Marco Borciani.

Il corsaro è apparso subito a suo agio sulla bicilindrica bolognese all’esordio nel campionato delle derivate dalla serie. “Sono contento del mio nuovo “vestito” con il quale lotterò nel mondiale SBK 2008″ - afferma il quattro volte iridato della 250.
“Le mie prime impressioni sono state soddisfacenti, la nostra Ducati è una moto totalmente nuova e giorno dopo giorno riusciamo a comprendere i suoi punti di forza. Il motore bicilindrico è divertente da guidare e sinceramente a me piace.

Abbiamo fatto un buon lavoro ma è solamente l’inizio e abbiamo ancora un mese per fare il punto della situazione prima di iniziare il mondiale in Qatar. I nostri riscontri cronometrici sono stati buoni e competitivi anche se non abbiamo avuto un acuto sul giro secco……..ma serviva….??!?!

Era fondamentale prendere il giusto feeling con una moto totalmente nuova e preparare al meglio la gara sfruttando il tempo a disposizione. Ho avuto una buona impressione dei ragazzi che lavorano nel mio team e mi sento di nuovo a casa!

Sono carico e ho voglia di partire per il campionato subito! Questo anno ci divertiremo…” Un mese e si ricomincia. Il letargo per gli appassionati della Superbike sta per finire.

Una poltrona comoda, un telecomando ed una birra fredda in attesa del semaforo verde: cosa chiedere di più?

[SM=x1424050] [SM=x1426481] [SM=x1424050]

GRA1973
00domenica 13 gennaio 2008 09:30
GRA1973
00martedì 15 gennaio 2008 22:38
Phillip Island: Max Biaggi in continua crescita

Ottimo il riscontro cronometrico per Max Biaggi nella seconda giornata di test che si tengono sul circuito australiano di Phillip Island.

Il centauro del Team Sterilgarda Go Eleven ha ottenuto uno strepitoso 1′31″7, tempo di 4 decimi inferiore al miglior crono fatto registrare dal suo ex compagno di squadra Yukio Kagayama (Suzuki).

Max ha completato 70 giri, ritenendosi davvero soddisfatto del feeling che è riuscito ad instaurare con la sua nuova Ducati 1098. “Sono molto contento” - scrive Max sul suo sito ufficiale.

“Con i tecnici abbiamo individuato l’area sulla quale concentrarsi per migliorare la nostra moto.

Spero di riuscire a fare un passo avanti con la ciclistica e acquisire ancora quel qualcosa in più che può fare la differenza. Tutto sommato sento delle ottime sensazioni e, anche se manca solo un mese all’inizio del mondiale, ci faremo trovare pronti!!!.

Domani affronteremo la terza ed ultima sessione di prove dopodiché tornerò a casa per riposarmi qualche giorno. La squadra è sempre più affiatata e questo non può essere che un bene. Il mio “apprendistato” con la rossa continua nel migliore dei modi.”

Davvero una bella notizia. Un Biaggi motivato su una moto italiana, per giunta una Ducati, non può che far crescere l’attenzione verso una Superbike in continua espansione. Questo 23 febbraio sembra non arrivare mai…

GRA1973
00mercoledì 16 gennaio 2008 22:26
Biaggi sotto il record ufficiale di Phillip Island

La tre giorni australiana di test (qui la gallery) si è conclusa positivamente per il quattro volte iridato della 250 Max Biaggi ed il Team Sterilgarda Go Eleven.

Nella giornata conclusiva il centauro romano è sceso in pista esclusivamente nel pomeriggio, utilizzando gomme da gara e ottenendo il miglior tempo in 1′32″4. “Abbiamo deciso di provare solo nel pomeriggio perché in mattinata la temperatura era troppo bassa” ha dichiarato Max.

“C’erano appena 30 gradi sull’asfalto e non sarebbe stato un test veritiero per questo motivo ho fatto solo quaranta giri, anche perché poi si è alzato un forte vento.”
“Devo dire comunque che la Ducati mi piace ogni giorno di più: l’elettronica è molto semplice, ci sono poche possibilità di intervento, ma funziona abbastanza bene. Quanto al resto stiamo cercando delle soluzioni per il posteriore, comunque a Phillip Island abbiamo trovato un buon bilanciamento e questo è importante”.

Max lascia l’Australia con una bagaglio di informazioni che gli torneranno molto utili in vista del primo impegno della stagione in programma a Losail (Qatar) il prossimo 23 febbraio.

Intanto il Corsaro si toglie una bella soddisfazione personale, riuscendo ad “andare sotto” al record della pista fatto segnare in gara 1 da Troy Corser (Yamaha) con il tempo di 1′31″826. Davvero niente male per il “provetto” pilota della bicilindrica bolognese…


[SM=x1426481] [SM=x1424050] [SM=x1426481] [SM=x1424050] [SM=x1415253]
GRA1973
00lunedì 28 gennaio 2008 16:30
Max Biaggi: "almeno altri 4 anni in SBK!"

Fresco del suo bel tempone a Phillip Island sotto il record ufficiale della pista, Max Biaggi ormai sembra definitivamente a suo agio nel mondo della Superbike. Tanto che ormai anche il fresco passaggio nel team Sterilgarda Go Eleven sulla Ducati 1098 F08 ha tutta l’aria di essere già stato ampiamente metabolizzato dal corsaro romano.

E ormai Biaggi non ha più nessun dubbio: la Superbike è il suo mondo, il suo ambiente e qui è tornato a divertirsi in sella ad una moto come non gli capitava da tempo. Tanto che in una recente intervista al settimanale Motosprint Max ha confidato le sue ambizioni per il futuro a breve e medio termine: vuole vincere con la Ducati e restare in Superbike per almeno altri quattro anni:
“La Superbike mi ha conquistato: ci rimarrò altri quattro anni”, ha affermato Max Biaggi. “La Superbike è un campionato indovinato, l’avessi capito prima non sarei stato qualche stagione in più nella MotoGP. Guardate Edwards: per correre in GP ha accettato un ruolo da comprimario, ha accettato di fare del marketing, non delle gare. Gli interessa di più esserci e guadagnare bene che vincere. Io invece ho accettato di correre in Superbike per puntare alla vittoria. Qui sto bene e ho ripreso a divertirmi”.

“Sono stato fermo tre mesi, proverò complessivamente per 9 giorni, ma vedrò di farmeli bastare. Non ho la moto ufficiale, ho un team privato e ho provato meno degli altri. Ma se hai sensibilità e astuzia per metterti nelle condizioni di rendere al meglio, tutto questo può non essere un problema”.

Dichiarazioni che sembrano quelle del corsaro di un tempo, e che non possono che redere felici tutti gli appassionati che - in attesa della gara inaugurale della stagione 2008 in Qatar - rivedranno Max Biaggi in sella il 10 febbraio proprio a Losail, per le ultime prove prima del via.

GRA1973
00venerdì 1 febbraio 2008 17:53
Max Biaggi alla presentazione del Mondiale SBK


Max Biaggi durante la presentazione del “SBK Hannspree SUPERBIKE World Championship 2008” parla della stagione 2008 e dei test recentemente svolti a Phillip Island.



www.youtube.com/watch?v=S0Yfr7fcY1w&eurl=http://www.moto...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com