Locus vino optimus (le pagelle dello ziobove)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZioBovino
00domenica 15 marzo 2009 17:27


Premetto che il giorno prima di morire indosserò l'odiata sciarpa, se questo non sarà possibile, spero in una mano caritatevole che metta un gagliardetto, un pupazzetto o un gadget bianconero sulla mia bara. Così sarà schiattato uno juventino.

I miei voti di Juve - Bologna dopo essermi rimesso da una serata in preda a crescenti fumi dell'alcol, anche a causa della prova fornita dalla compagine rossoblù nel secondo tempo della partita.

  • 1 : Come il bel gol di Mutarelli che ci ha illuso nel primo tempo.

  • 2 : Come i tempi di 45' più eventuali recuperi dei quali è composta una partita di pallone quando il campionato è organizzato in un girone detto "all'italiana". Fosse stato un triangolare estivo nel quale tre squadre si affrontano in un'unica partita di tre tempi giocandone solo uno contro ogni avversaria, il Bologna avrebbe battuto la Juve a Torino. Forse la sconfitta è tutta lì, un problema di regolamento.

  • 3 : Come gli ammoniti del Bologna, e come i giocatori rossoblù che salterano la partita col Cagliari visto che erano in diffida.

  • 4 : Come le pere che il Bologna ha preso quando mezza Juve, ancora più rimaneggiata di quella che ci ha battuto all'andata, ha deciso che era ora di vincere.

  • 5 : Come le volte che sono dovuto andare al cesso stamattina, lo so da anni che la stracchinella mi fa venire il caghetto, ma non riesco mai a fare a meno di condirci un paio di tigelle quando le facciamo.

  • 6 : Come gli euri che ho dovuto dare al bazurlone e alla sua cricca per vedere la partita.

  • 7 : Come il numero di maglia di Hassan Salihamidzic, bosgnacco di Jablanica, espatriato adolescente in Germania allo scoppio della guerra, "carnefice" sportivo del Bologna. Lo sport come metafora di vita.

  • 8 : Voto "politico" alle tigelle di "Alzata con pugno", peccato che chi era alla piastra ha ecceduto un po' troppo con il fuoco visto che mancavano pochi minuti all'inizio della partita bruciacchiandone qualcuna.

  • 9 : Come i gol di Del Piero nel campionato italiano fino ad ora, l'ottavo è una lezione di calcio d'altri tempi.

  • 10 : Voto al pignoletto selezione DOC frizzante colli bolognesi, della Cantina Sociale Coop di Bazzano, che ha contribuito a rendere, quasi piacevole la rabbia per l'ennesima sconfitta di quel branco di tristoni, a parte Di Vaio, giocano nel Bologna FC 1909. Si, la partita l'ho vista a spizzichi e bocconi (nel vero senso della parola), ma mi sembrava la "solita" partita contro una grande. Forse viste le tante assenze i gobbi hanno dovuto impegnarsi un pelino di più.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com