Lettera aperta a giocatori e mister...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
james c
00venerdì 7 agosto 2009 15:18
bay MOLLA FORUMROSSOBLU' !
Di seguito riporto la lettera aperta che i gruppi ultras in firma hanno appena inviato ai giocatori e al mister e che sarà inoltrata alla stampa.


AL VOSTRO FIANCO, SEMPRE
Lettera aperta ai Giocatori e al Mister del Bologna FC 1909


Cari ragazzi,
rieccoci qua. Tutto sta per ricominciare. Fra pochi giorni si riparte per una nuova stagione rossoblu. Noi sugli spalti, voi in campo.
E’ una stagione importante, l’anno del Centenario del nostro Bologna. Per noi conta tantissimo, ricordatevelo.
Lo sappiamo, non sarà facile, non lo è mai, e ci siamo abituati. Ci saranno domeniche buie e domeniche di festa, gol fatti e subiti, esultanze da infarto, o delusioni brucianti.
In poche parole, ci sarà da soffrire. Ma questo non ci preoccupa. Non è questo il nostro messaggio per voi. Anzi.

Si diceva che ci sarà da soffrire. Be’, non importa.
Capita, quando si ama. Capita, quando si ama incondizionatamente. Perché di questo si tratta, questo è il succo di queste poche righe, poco ragionate forse, molto “di pancia”, ma sincere, vere. In quest’estate caldissima ne abbiamo viste, lette e sentite di tutti i colori. Ma gli unici colori che ci interessano sono sempre e solo il rosso e il blu, l’unica cosa che conta davvero è il Bologna, la nostra maglia.
E chi la indossa. Quindi voi.
Noi non andiamo allo stadio per vedere le grandi squadre, non cantiamo solo se si vince, non tifiamo pretendendo di vedere dei campioni. Chiunque porta sulle spalle i nostri colori, nessuno escluso, entra automaticamente nei nostri cuori, fa parte di noi, diventa un nostro amico, un compagno di avventura a cui vorremo sempre bene. E che non tradiremo mai.
Eccolo allora, il vero messaggio di questa lettera: NOI SAREMO SEMPRE AL VOSTRO FIANCO.
Dalla prima all’ultima giornata, fino al novantesimo, tifando, sgolandoci, sostenendovi.
Si fa, per chi si vuole bene. Credeteci, si fa con tutto il cuore.
“Nella buona e nella cattiva sorte”, si dice.
Bene, questa lettera è la nostra promessa, l’unica dichiarazione appassionata che ci sentiamo di farvi, un patto di sangue che vogliamo rinsaldare. Ancora e ancora.
Non vi chiediamo tanto, in cambio. O forse sì. Perchè per noi è tantissimo. Vi chiediamo di onorare quella maglia per cui battono i nostri cuori, di dare tutto, ma proprio tutto, di sputare sangue per i nostri colori. Che sono anche i vostri.
Quando entrerete in campo, alla prima di Coppa Italia come all’ultima di Campionato, giratevi e guardate la curva per qualche secondo. Quel che avrete davanti non sono “solo” uomini, donne, ragazzi. Sono cent’anni di passione, sono la storia, sono il nostro orgoglio e tutto il nostro amore. Sapremo comunicarvelo, sapremo starvi vicino, sempre.
Ci basta che lo sappiate, che lo ricordiate, e che lottiate su ogni pallone solo per questo.

Dai, ragazzi, facciamo insieme un’altra grande impresa. Noi e voi, insieme. Lottiamo per il Bologna. E sarà bellissimo, possiamo garantirvelo.. Come ogni volta che vi vediamo entrare in campo con i nostri sogni cuciti addosso.

FORZA BOLOGNA !

Mods -Bologna 1982 URB - Forever Ultras Freak Boys

Molle Cariche Vecchia Guardia -Old Fans Controtendenza Turist Group 1996



complimenti bella lettera [SM=x1406352]
UMAREN DAL PAVVER
00venerdì 7 agosto 2009 16:57
Non meritiamo lo schifo che ci tocca vedere da 10 anni a venire in qua.
sulmona rossoblu
00venerdì 7 agosto 2009 17:14
bella lettera.

come dico da tempo meritiamo altro.
Gengis-mita-kat
00venerdì 7 agosto 2009 18:00

...molto bella! l'avevo già letta sul FRB, l'unica cosa è che avrei, in qualche modo, sottolineato che NOI siamo sì attaccati ai colori ma, che le mummie non pensino che, dato che sosteniamo il BFC in qualche vago modo sosteniamo anche loro!!!

MENARINI ANDATEVENE PRESTO!!!!!


jimluca
00venerdì 7 agosto 2009 20:36
Ce la metteremo tutta ma non illudiamoci questi sono scarsi e depressi se raginiamo diciamo che siamo da penultimo posto col cuore pero' speriamo in un altro miracolo.
james c
00sabato 8 agosto 2009 08:11
Re:
jimluca, 07/08/2009 20.36:

Ce la metteremo tutta ma non illudiamoci questi sono scarsi e depressi se raginiamo diciamo che siamo da penultimo posto col cuore pero' speriamo in un altro miracolo.



ti diro' attualmente e' vero siamo scarsi ,pero' se un certo OSVALDO incomincia a giocare a pallone e non a far risse in campo ne vediamo delle belle ! [SM=g1929296]
ciaccio78creva
00domenica 9 agosto 2009 18:46
il problema è il SE....
briziobleiswijk
00domenica 9 agosto 2009 21:03
Osvaldo , lo vedo determinante nella prossima stagione . Spero piu'nel bene che nel male ! Avra ' voglia di far vedere quel che vale c...o !
PULPAPU
00domenica 9 agosto 2009 22:54
Re:
come vedete gli ultras non entrano (volutamente) nelle polemiche della gestione societaria, e quindi cessione o meno.

Molti di noi, già dalla fine campionato si aspettavano una contestazione, ovviamente nello stile civile proprio della Città;

se non è successo, credo sia perchè i gruppi reputano prioritario il sostegno a chi rappresenta questi colori, a partire da chi gioca.(correggetemi se sbaglio).

io, e credo tutti noi, dobbiamo portare massimo rispetto a questa linea.

poi che i menarini debbano avvertire la nostra delusione (ma potrei dire ben altro) è sacrosanto.



niklas
00lunedì 10 agosto 2009 08:52
Vado controcorrente...

lettera bellissima, ma piena di quella retorica del volemose bene, famose coraggio, che non serve un accidente a nessuno.

Anche perchè questi, oltre che scarsi, non avranno neppure quella sana tensione che ci vuole come il pane, se non vogliamo fare delle figuracce come contro il Ravenna.
POMPELMOPARIS
00lunedì 10 agosto 2009 17:11
Re:
niklas, 10/08/2009 8.52:

Vado controcorrente...

lettera bellissima, ma piena di quella retorica del volemose bene, famose coraggio, che non serve un accidente a nessuno.

Anche perchè questi, oltre che scarsi, non avranno neppure quella sana tensione che ci vuole come il pane, se non vogliamo fare delle figuracce come contro il Ravenna.



Ti straquoto...tra l'altro hanno anche alibi a non finire...

La lettera comunque è veramente bellissima e sentitissima [SM=g1619176] [SM=g1825808]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com