Lettera ad Icardi...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00domenica 13 aprile 2014 20:51
LETTERA a ICARDI
Caro Icardi,
sono un Sacerdote di Genova, mi chiamo don Valentino Porcile, sampdoriano. Ti ho seguito l’anno scorso, quando vestivi la maglia blucerchiata. Una tua maglia autografata l’anno scorso l’avevi donata per beneficenza proprio oggi, domenica delle Palme, alla mia parrocchia.
Oggi pomeriggio ero allo stadio solo per il primo tempo di Samp Inter, ma abbastanza per vedere il tuo pessimo gesto dopo il primo gol.
Tu non puoi avere idea (altrimenti non lo avresti fatto) di quanto un gesto come il tuo sia capace di esasperare gli animi, possa diventare una miccia accesa per una deflagrazione peggiore. Un gesto antisportivo, perché nello sport, come nella vita, bisogna imparare a vincere e a perdere. A godere delle vittorie ma sapendo anche rispettare chi è sconfitto. Valori universali. Valori dello sport. Valori della vita. Soprattutto - e qui entro nel mio - i ragazzi hanno gli occhi puntati su di voi, vi guardano come idoli da imitare nel come giocare e anche nelle “mosse” da fare.
Quando un giocatore fa un gesto come il tuo, andrebbe espulso, e tenuto lontano almeno qualche giornata dai campi di calcio. Se fossi stato Mazzarri, ti avrei tolto immediatamente dal campo, e ho sperato per qualche istante che davvero lo facesse.
Caro Icardi, domattina spedirò a te questa mia riflessione e alla tua Società. Credo che da parte tua e da parte della società su questo tuo gesto dobbiate fare marcia indietro. Non so cosa potrebbe fare una Società, non entro certo io nel merito.
A te invece sì, chiedo una cosa: in nome dei valori sportivi e proprio per il pessimo esempio che hai dato, ti chiedo di prendere una posizione. Vorrei ricevere nuovamente un tuo autografo, non su una maglietta, ma su una lettera. Prendi carta e penna, scrivi una lettera alla tifoseria sampdoriana, scrivi una lettera a tutti i ragazzi, e dì loro con molta chiarezza: “Ho fatto una cazzata, ne chiedo scusa, dimenticate questo gesto, ragazzi”.
Hai scritto momenti stupendi per noi blucerchiati. Oggi hai scritto, proprio qui, un momento pessimo nella storia del calcio. Scrivi due righe, fallo per i ragazzi. Hanno bisogno intorno di esempi luminosi. Torna anche tu ad esserlo, per favore.
don Valentino Porcile



Don, uno che manda foto di viaggi con ex moglie e figli di un altro padre via twitter, e' solo un gran figlio di puttana.. e mi scusi la Madonna se ho bestemmiato, ma lei capira'... questo e' un tarato mentale e la cosa bella che lei sperava in un gesto di un altro "mezzouomo" che non ha nemmeno partecipato ai funerali di un Uomo che gli ha insegnato tutto.. Mi permetta Padre.. la merda sta bene con la merda, non mescoliamola... cordiali saluti..
ZioBovino
00domenica 13 aprile 2014 20:56
Caro Don Valentino ma se invece di scrivere queste lettere del cazzo ti dicevi due o tre rosari per Icardi POI magari facevi qualcosa di fatto bene .....
|=Valentino=|
00domenica 13 aprile 2014 21:34
Re:
ZioBovino, 13/04/2014 20:56:

Caro Don Valentino ma se invece di scrivere queste lettere del cazzo ti dicevi due o tre rosari per Icardi POI magari facevi qualcosa di fatto bene .....



Be' non ha tutti i torti... poi se si chiama come me, ha sempre ragione..

a volte, ED E' BRUTTO DIRLO, questi personaggi, andrebbero puniti, ma non con squalifiche, con infortuni pesi..

se ero in Maxi, gli davo subito un cartone, altro che volermi dare la mano..


axl2012
00domenica 13 aprile 2014 21:40
Icardi ce l'ho al fantacalcio......sappiatelo!!!!!!
william73
00domenica 13 aprile 2014 21:55
Ma saranno poi caxxi loro?
Se la wanda gli piace l'usbergo e a icardi le milf si sono poi trovati.

Poi sul Don mi accodo allo Zio, meglio che si preoccupi di anime, se poi si aspetta che i calciatori siano un esempio, aspetta e spera Don, prima o poi vedrai che uno buono lo trovi.
Ma credo che alla fine l'importante sia farsi pubblicità, vero Don, fino a oggi non credo che qualcuno tranne nella tua città ti conoscesse, mi sbaglio?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.....
ma lasa ban ster don....
axl82
00martedì 15 aprile 2014 20:27
A me interessa solo che Icardi la butti dentro, nel suo tempo libero per quanto mi riguarda, può inc*larsi pure il gatto (scusate il fancesismo)

Semmai dispiace per i bimbi che si ritrovano,loro malgrado (e spero per loro inconsapevolmente) in una situazione definibile triste a dir poco

ma darei più colpe alla mamma piuttosto che ad Icardi (che comunque non è un santo, anzi), che è chiaramente in calore
axl2012
00martedì 15 aprile 2014 21:37
sarebbe stato bello con in campo "lo zar" al centro della difesa della doria
[SM=g2800906]
fossadeileoni89
00martedì 15 aprile 2014 21:38
tutti ce l'hanno con icardi ma non tutti sanno che è proprio maxi lopez ad essere la prima merda assoluta
1)è lui che picchiava la moglie
2)è LUI CHE SI SCOPAVA LA BABY SITTER DEI SUOI FIGLI
3)icardi è un ragazzo innamorato che purtroppo viene manipolato da una gran troiona
william73
00mercoledì 16 aprile 2014 10:10
Continuo la disamina...dicendo le mie minchiate

1) La "colpa" alla fine sta sempre nel mezzo, in questo caso essendo in tre, nel baricentro, non è mai di uno solo.
2) Di tre mi sembra non se ne faccia uno buono
3) A Icardi e Lopez piace la fixa e alla Wanda il caxxo.
4) Stiamo davvero parlando di niente....sigh
william73
00mercoledì 16 aprile 2014 10:13
ah dimenticavo, io Icardi o Balotelli li vorrei al bologna, se alla partita la buttano dentro, mentre alla notte girano con il padulo di fuori facendo l'elicottero, andrebbe poi bene lo stesso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com