Lega Pro 2012-13

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00venerdì 20 luglio 2012 10:10
www.ilgiornaledellosport.net/prima-divisione-c1-girone-a/27395-lega-pro-gironi-entro-il-3...


Lega Pro: gironi entro il 30 luglio



Dimensioni Carattere:
1° Div. Girone A
Venerdì 20 Luglio 2012
In attesa dei ripescaggi
Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è tenuto dopo il consiglio federale ha determinato una suddivisione geografica di taglio orizzontale dei gironi di Prima Divisione. In particolare, la decisione nasce per abbassare i costi delle società, in considerazione della crisi e per favorire ulteriormente la disputa dei derby. I gironi definitivi verranno composti al termine dei ripescaggi di 4 club dalla Seconda alla Prima Divisione per arrivare a 36 società in Prima Divisione. Così Macalli:
"Abbiamo deciso di far slittare la stesura dei gironi, noi abbiamo tempo fino al 30 Luglio per comunicarli alle società secondo regolamento. Ci siamo dati appuntamento a Martedì per decidere, ma se non dovesse essere quella la data giusta ci potremmo rivedere in qualsiasi giorno fino alla fine di Luglio. Sono delle indiscrezioni infondate, - tuona Macalli - soprattutto la voce del ripescaggio del Cosenza, la società calabrese rimarrà in Serie D. Se proprio avverranno dei ripescaggi (quattro squadre ndr) saranno dalla Seconda Divisione alla Prima Divisione per formare due gironi da 18 squadre. Lo provede il regolamento, ma non è detto che si faccia. Nella Seconda Divisione si prevedono due gironi uno da 16 e l'altro a 17 squadre. Ho letto, conclude Macalli, che non ci saranno retrocessioni, ma ripeto che non cambierà nulla rispetto agli anni passati. Si retrocederà anche dalla Prima Divisione".

Marco Magli
james c
00venerdì 20 luglio 2012 12:17
bhe' se facevano la cazzata dell'anno scorso erano dei gran COGLIONI !!! Sud Tirol Trapani 2000 km ......

Quindi i Gironi non si Uniscono ?
(Marco M.)
00venerdì 20 luglio 2012 12:41
Re:
james c, 20/07/2012 12.17:

bhe' se facevano la cazzata dell'anno scorso erano dei gran COGLIONI !!! Sud Tirol Trapani 2000 km ......

Quindi i Gironi non si Uniscono ?




concordo, il sud tirol a trapani, il pavia a sorrento, il povero piacenza a siracusa, non mi è piaciuta la formula.Si dovrebbe tornare alla logica,di gironi divisi in modo orizzontale, come nella storia della C, salvo alcuni cambiamenti degli ultimi anni, come quando il Rimini dovette giocare con squadre come Avellino, Taranto..ect.
I gironi appunto, non dovrebbero unirsi...attendiamo conferme entro il mese...non vorrei vedere divisi Reggiana,Carpi, San Marino...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com