Lavecchia (le pagelle dello ziobove)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZioBovino
00domenica 5 aprile 2009 17:32
Lascia l'amaro in bocca questa ennesima sconfitta, probabilmente immeritata viste le occasioni avute e sprecate, del Bologna, che comunque continua a prendere caterve di gol. Dispiace, perché l'impressione è che bastava un po' di qualità e un po' di corsa in più per portare a casa un risultato utile dall'Olimpico dove una "rometta" morbida, con alcuni giocatori chiave fuori condizione ha ottenuto e trasformato due rigori, di cui uno, il secondo sacrosanto.

Con questa partita infine si conclude un tormentone che da mesi fa discutere i tifosi rossoblù. In una rosa di trenta giocatori, molti dei quali "tristi" o che fanno una fatica boia a reggere la categoria, quelli che non giocano o giocano pochissimo, dopo uno dei tanti risultati negativi sono sono sempre stati invocati a gran voce dai supporters, come se "chi sta giù" sia migliore di chi è in campo. Si veda nel dettaglio le mie valutazioni di Castellini, Lavecchia e Marazzina, anche se già dal titolo ....

Le pagelle :

  • Antonioli 6,5 : Buona gara, sicura e attenta. Peccato perché il primo rigore Totti l'aveva tirato male e gli è passato sotto il corpo.

  • Zenoni 6 : Non è che ci voglia "Ainstaign", basta un terzino. Oggi ha fatto bene.

  • Moras 6,5 : Il migliore della difesa, comprese un paio di "sportellate" al fisicissimo Baptista.

  • Castellini 5,5 : Peccato abbia un po' sputtanato la sua prestazione con il rigore provocato.

  • Lanna 6 : Come Zenoni, anche se dir la verità la sua "vaccata" l'aveva fatta anche oggi, ma è andata bene, ed stato più tonico.

  • Volpi 5,5 : In settimana sembra abbia detto, forse per il suo passato doriano, che la maglia rossoblù gli provoca l'orticaria. Però oggi aveva la casacca bianca e non è che si sia visto tanto.

  • Mudingayi 6 : Rissoso, irascibile, carissimo ...... bisogna dare la sufficienza a chi in questa squadra almeno corre, ma quanta poca qualità.

  • Mutarelli 6,5 : Il migliore del centrocampo, sta ritrovando la condizione.

  • Lavecchia ng : Oggi possiamo dire che è stato "decisivo". Ancora quattro minuti in campo e avrebbe preso un cinque secco, provoca un rigore e si fa male, POI domandiamoci perché non ha mai giocato.

  • Bombardini 5 : Di fronte ne ha uno migliore di lui, lo capisce subito e comincia a fare l'asino protestando e buttandosi sempre a terra. Nel secondo tempo semplicemente scompare e viene giustamente sostituito.

  • Di Vaio 6 : Forse sono largo, ma tiene sempre "lì con il culo" la difesa giallorossa.

  • Marazzina 6,5 : Due occasioni, un gol, stesso metro che ho usato in altre circostanze con Di Vaio. Sono contento che si sia sbloccato, può essere che un Marazzina in forma, non quello di inizio stagione che aveva la mia pancia diventi utile se non decisivo in chiave salvezza.

  • Adailton 5,5 : Un po' meglio di Bombardini, ma con risultati di poco superiori.

  • Mingazzini ng : Qualche minuto in coda.

  • Arisa 6 : Scelte quasi obbligate che non hanno influito sull'andamento e sull'esito della gara. Stavolta ci sta che dica "i giocatori sono quelli lì ...".

  • Damato (o D'Amato) 6 : I rigori ci sono e arbitra all'inglese, poche ammonizioni, e i falli vengono fischiati solo quando sono netti.

|=Valentino=|
00domenica 5 aprile 2009 18:07
Antonioli 6,5 : Buona gara, sicura e attenta. Peccato perché il primo rigore Totti l'aveva tirato male e gli è passato sotto il corpo.

meglio di altre volte, ma aveva gia' preso un altro gol, se Castellini non la prende sulla linea.

Zenoni 6 : Non è che ci voglia "Ainstaign", basta un terzino. Oggi ha fatto bene. Non ha fatto danni, ma non mi ha esaltato

Moras 6,5 : Il migliore della difesa, comprese un paio di "sportellate" al fisicissimo Baptista. i primi 10 minuti di ogni tempo, lui non riesce a prendere la misura all'avversario. mette in difficolta' tutto il reparto, sopratutto nel primo tempo. CASINISTA

Castellini 5,5 : Peccato abbia un po' sputtanato la sua prestazione con il rigore provocato. ha fatto la cazzata del rigore, ma salva un gol gia' fatto. a me e' piaciuto.

Lanna 6 : Come Zenoni, anche se dir la verità la sua "vaccata" l'aveva fatta anche oggi, ma è andata bene, ed stato più tonico.

solito, corre ma non fa niente di speciale. la cazzatina forse l'ha fatta su una diagonale il Bomba che lascia la sua parte scoperta e ormai ci castigano.

Volpi 5,5 : In settimana sembra abbia detto, forse per il suo passato doriano, che la maglia rossoblù gli provoca l'orticaria. Però oggi aveva la casacca bianca e non è che si sia visto tanto.
NON E' POSSIBILE CHE UNO NON SAPPIA TIRARE COME SI DEVE E IN PORTA. MI HA FATTO BESTEMMIARE DI BRUTTO, SOPRATUTTO NEL FINALE. primo tempo giocato molto meglio.

Mudingayi 6 : Rissoso, irascibile, carissimo ...... bisogna dare la sufficienza a chi in questa squadra almeno corre, ma quanta poca qualità. a me oggi e' piaciuto, sopratutto quando ha messo il Bomba dietro alle punte. almeno non doveva fare gioco lui, che non e' capace.ma e' difficile che perda la palla.
Mutarelli 6,5 : Il migliore del centrocampo, sta ritrovando la condizione. bisognava torglilo un pelo prima, ma mi e' piaciuto anche a me.
Lavecchia ng : Oggi possiamo dire che è stato "decisivo". Ancora quattro minuti in campo e avrebbe preso un cinque secco, provoca un rigore e si fa male, POI domandiamoci perché non ha mai giocato.
Nemmeno stavolta si puo' giudicare uno che gioca meno di 10 minuti. fa un fallo che sinceramente a parti invertite, NON CE LO FISCHIAVANO. come tutte le altre volte...da rivedere e capire

Bombardini 5 : Di fronte ne ha uno migliore di lui, lo capisce subito e comincia a fare l'asino protestando e buttandosi sempre a terra. Nel secondo tempo semplicemente scompare e viene giustamente sostituito. A ME E' PIACIUTO TANTISSIMO, solo dopo il rigore. Sinisa lo sposta dietro le punte e comincia a giocare come deve e sa'. c'e' da dire che prima lavora in fascia, lo legnano e non gli fischia niente a favore. C'era un espulsione grande come una casa di motta su di lui, ma siamo a roma e forse il giallo basta.MI STA SULLE PALLE CHE QUESTI DURANO MENO DI 45 MINUTI

Di Vaio 6 : Forse sono largo, ma tiene sempre "lì con il culo" la difesa giallorossa. di stima, ma da lui mi aspetto qualcosina di piu', anche se in settimana non si e' allenato come si deve.

Marazzina 6,5 : Due occasioni, un gol, stesso metro che ho usato in altre circostanze con Di Vaio. Sono contento che si sia sbloccato, può essere che un Marazzina in forma, non quello di inizio stagione che aveva la mia pancia diventi utile se non decisivo in chiave salvezza. gli avrei dato 7, se non avesse sbagliato quel gol che e' andato a calciare di sinistro, invece che di destro, solo davanti a doni.peccato ci serviva una bella doppietta.

Adailton 5,5 : Un po' meglio di Bombardini, ma con risultati di poco superiori. ZIO, LASCIA PERDERE, QUESTO DEVE SMETTERE DI GIOCARE E BASTA.
Mingazzini ng : Qualche minuto in coda. inutile.io Mettevo un Bernacci, visto che devi ribaltare il risultato.

Arisa 6 : Scelte quasi obbligate che non hanno influito sull'andamento e sull'esito della gara. Stavolta ci sta che dica "i giocatori sono quelli lì ...". basta adailton.

Damato (o D'Amato) 6 : I rigori ci sono e arbitra all'inglese, poche ammonizioni, e i falli vengono fischiati solo quando sono netti.

chiedere a Bombardini che ha rischiato la gamba nuovamente.

|=Valentino=|
00domenica 5 aprile 2009 19:17
ben96
00domenica 5 aprile 2009 19:19
peccato. secondo me il primo rigore non c'era proprio. del resto buona partita anche se siamo partiti molto male permettendo subito l' assalto della Roma. basta con adailton. spero che sinisa abbia capito che si possa giocare con marazzina e di vaio assieme.

Antonioli 6,5

Zenoni 6

Moras 6,5

Castellini 5,5

Lanna 6

Volpi 5,5
Mudingayi 6
Lavecchia ng: almeno cosi è entrato marazzina

Bombardini 6.5
Di Vaio 5.5

Marazzina 7

Adailton 2 solo perchè gioca
Mingazzini ng : Qualche minuto in coda.

Arisa 5.5: io non voglio piu vedere giocare adailton. marazzina e di vaio da subito assieme

Damato (o D'Amato)5: troppo fiscale e il 1 rigore non c'era

|=Valentino=|
00domenica 5 aprile 2009 19:46
Re:
ben96, 05/04/2009 19.19:

peccato. secondo me il primo rigore non c'era proprio. del resto buona partita anche se siamo partiti molto male permettendo subito l' assalto della Roma. basta con adailton. spero che sinisa abbia capito che si possa giocare con marazzina e di vaio assieme.

Antonioli 6,5

Moras 6,5

Castellini 5,5





Mi spieghi questi voti???

come fai a dare 6.5 a uno che prende quasi tre gol???

l'unica parata fatta e' su totti nei primi minuti e su punizione, POI???


ben96
00domenica 5 aprile 2009 19:50
ha fatto meglio di altre volte e i 2 gol gli ha presi su rigore e mi è sembrato piu sicuro di altre volte. comunque è da sufficienza
Wadi
00domenica 5 aprile 2009 20:00

Zio scrive:

Lavecchia ng : Oggi possiamo dire che è stato "decisivo". Ancora quattro minuti in campo e avrebbe preso un cinque secco, provoca un rigore e si fa male, POI domandiamoci perché non ha mai giocato.




Wadi risponde:

Lavecchia MP (menopausa)
carlos.spencer
00domenica 5 aprile 2009 20:19
Da uno che ha visto solo la sintesi di Sky: ripeto quello scritto dopo la partita di andata. Sapete dove se lo può mettere il ditino il pupone????
Wadi
00domenica 5 aprile 2009 20:35

Poteva starci anche il "mani" di Moras, ad inizio gara, come rigore.

Però se è fallo l'ostruzione di Lavecchia nel primo rigore, c'è un'azione simile (che sky, omette) di Motta, che rifila un calciazzo ad Adailton.
|=Valentino=|
00domenica 5 aprile 2009 20:45
Re:
carlos.spencer, 05/04/2009 20.19:

Da uno che ha visto solo la sintesi di Sky: ripeto quello scritto dopo la partita di andata. Sapete dove se lo può mettere il ditino il pupone????



secondo me, ha giocato bene, anche se adesso se lo sfiori cade subito e si lamenta. SI VEDE CHE HA PAURA DI RIFARSI MALE, ma rompe le palle l'atteggiamento.

comunque se si metesse un dito in bocca e uno nel culo, sarebbe meglio.

ma pensa al figlio, che quando sara' grande guardera' sta cosa... [SM=g1406056]


ZioBovino
00domenica 5 aprile 2009 21:51
Re:
carlos.spencer, 05/04/2009 20.19:

Da uno che ha visto solo la sintesi di Sky: ripeto quello scritto dopo la partita di andata. Sapete dove se lo può mettere il ditino il pupone????



Quoto spenserone tutta la vita e anche qualche decina di minuti da deceduto .....

..... a meno di resurrezioni miracolose alla Del Piero credo che oramai Totti, se non si reinventa un ruolo più "tranquillo" è un ex giocatore.


(Marco M.)
00domenica 5 aprile 2009 22:19
Re:
ZioBovino, 05/04/2009 17.32:

Lascia l'amaro in bocca questa ennesima sconfitta, probabilmente immeritata viste le occasioni avute e sprecate, del Bologna, che comunque continua a prendere caterve di gol. Dispiace, perché l'impressione è che bastava un po' di qualità e un po' di corsa in più per portare a casa un risultato utile dall'Olimpico dove una "rometta" morbida, con alcuni giocatori chiave fuori condizione ha ottenuto e trasformato due rigori, di cui uno, il secondo sacrosanto.

Con questa partita infine si conclude un tormentone che da mesi fa discutere i tifosi rossoblù. In una rosa di trenta giocatori, molti dei quali "tristi" o che fanno una fatica boia a reggere la categoria, quelli che non giocano o giocano pochissimo, dopo uno dei tanti risultati negativi sono sono sempre stati invocati a gran voce dai supporters, come se "chi sta giù" sia migliore di chi è in campo. Si veda nel dettaglio le mie valutazioni di Castellini, Lavecchia e Marazzina, anche se già dal titolo ....

Le pagelle :

  • Antonioli 6,5 : Buona gara, sicura e attenta. Peccato perché il primo rigore Totti l'aveva tirato male e gli è passato sotto il corpo.

  • Zenoni 6 : Non è che ci voglia "Ainstaign", basta un terzino. Oggi ha fatto bene.

  • Moras 6,5 : Il migliore della difesa, comprese un paio di "sportellate" al fisicissimo Baptista.

  • Castellini 5,5 : Peccato abbia un po' sputtanato la sua prestazione con il rigore provocato.

  • Lanna 6 : Come Zenoni, anche se dir la verità la sua "vaccata" l'aveva fatta anche oggi, ma è andata bene, ed stato più tonico.

  • Volpi 5,5 : In settimana sembra abbia detto, forse per il suo passato doriano, che la maglia rossoblù gli provoca l'orticaria. Però oggi aveva la casacca bianca e non è che si sia visto tanto.

  • Mudingayi 6 : Rissoso, irascibile, carissimo ...... bisogna dare la sufficienza a chi in questa squadra almeno corre, ma quanta poca qualità.

  • Mutarelli 6,5 : Il migliore del centrocampo, sta ritrovando la condizione.

  • Lavecchia ng : Oggi possiamo dire che è stato "decisivo". Ancora quattro minuti in campo e avrebbe preso un cinque secco, provoca un rigore e si fa male, POI domandiamoci perché non ha mai giocato.

  • Bombardini 5 : Di fronte ne ha uno migliore di lui, lo capisce subito e comincia a fare l'asino protestando e buttandosi sempre a terra. Nel secondo tempo semplicemente scompare e viene giustamente sostituito.

  • Di Vaio 6 : Forse sono largo, ma tiene sempre "lì con il culo" la difesa giallorossa.

  • Marazzina 6,5 : Due occasioni, un gol, stesso metro che ho usato in altre circostanze con Di Vaio. Sono contento che si sia sbloccato, può essere che un Marazzina in forma, non quello di inizio stagione che aveva la mia pancia diventi utile se non decisivo in chiave salvezza.

  • Adailton 5,5 : Un po' meglio di Bombardini, ma con risultati di poco superiori.

  • Mingazzini ng : Qualche minuto in coda.

  • Arisa 6 : Scelte quasi obbligate che non hanno influito sull'andamento e sull'esito della gara. Stavolta ci sta che dica "i giocatori sono quelli lì ...".

  • Damato (o D'Amato) 6 : I rigori ci sono e arbitra all'inglese, poche ammonizioni, e i falli vengono fischiati solo quando sono netti.






secondo me Bombardini è da 6,ma un 6 pieno,un giocatore davvero importante per noi,spesso era a terra(sua specialità,quella di saper proteggere la sfera e PRENDERE IL FALLO) perchè spinto o falciato,e mai sanzionato,altrochè..Moras 6,mi sembra un pò troppo generoso il 6,5, ammetto stia facendo un campionato positivo(seppur da settimane in flessione), ma è un difensore che non mi è mai piaciuto(è soggettivo..), ho sempre pensato(In Agosto, prendendo anche nomi,ma era gente incompetente e accecata solo dal tifo!) che affronatre la serie A
con coppia centrale Moras-Terzi, difficilmente potevi salvarti...Di Vaio ci sta tenendo a galla,a proposito, oggi,non in condizione, ha colpito un palo..
Oberlord
00lunedì 6 aprile 2009 08:54
Re: Re:
ZioBovino, 05/04/2009 21.51:



Quoto spenserone tutta la vita e anche qualche decina di minuti da deceduto .....

..... a meno di resurrezioni miracolose alla Del Piero credo che oramai Totti, se non si reinventa un ruolo più "tranquillo" è un ex giocatore.






[SM=g1688288]

forse gli ci vorrebbe lo staff medico che hanno alla giuve....
Wadi
00lunedì 6 aprile 2009 13:11
Re: Re: Re:
Oberlord, 06/04/2009 8.54:




[SM=g1688288]

forse gli ci vorrebbe lo staff medico che hanno alla giuve....




Alla Giuve sono specializzati in Farmacologia, non in Medicina. [SM=g1405981]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com