La Fortezza-Banca Tercas : 77 - 80

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SashaLoZar
00domenica 21 dicembre 2008 22:59
Quintetto filosofico iniziale : [SM=g1700030]
Boichins
Righetti
Giovannoni
Ford
Chiacig


3 giocatori su 5 fuori ruolo, più un plei che ha bisogno di un giocatore intelligente di fianco (17 palle perse nelle ultime 2 partite) ed un centro che non farebbe più la differenza nemmeno nel campionato coreano ... [SM=x1423539] [SM=x1425025] [SM=g1619196]

Pronti via : 8-24 [SM=g1405974] [SM=x1411859]

Ho finito.
[SM=x1425026]
|=Valentino=|
00domenica 21 dicembre 2008 23:29
pensavo fosse una bella squadra, ma si vede che e' stata una parentesi e veloce.
@vigor
00lunedì 22 dicembre 2008 03:33
la squadra potenzialmente resta pià che discreta, con, però, alcuni equivoci fondamentali che boniciolli non riesce, o non vuole, risolvere
intanto questa sua mania di voler reinventare i giocatori, ieri è stata pagata cara
giovannoni da 4 ha giocato con intensità e costrutto, annullando, quasi, amoroso, ad esempio; da 3 è stato risibile; poi, nel finale concitato, è stato estromesso per minuti fondamentali...
righetti a tratti sembra un fantasma che non sappia in qualche castello comparire
ford più che un 4 sembra in grave crisi d'identità (ma non era il miglior 5 in italia, l'anno scorso? ora ha perso tutto il peso specifico?)
abbiamo perso per strada brett, che comunque in certi frangenti sapeva estrarre dal cappello i tiri di salvataggio, messo in condizione di fare il suo tiro uscendo dai blocchi
e purtroppo earl anche ieri ha letteralmente giocato per loro, i primi 5 minuti e gli ultimi 3
in compenso, moss ha dimostrato di essere di una concretezza pazzesca. non si vede più di tanto, ma alle fine le sue cifre non richiedono commento: come mai i tecnici degli squadroni non sono stati in grado di valutarlo in estate, lasciandolo a teramo per due euro? non sarà che l'ambiente è pieno di cioccolatai?
Oberlord
00lunedì 22 dicembre 2008 09:12
Re:
|=Valentino=|, 21/12/2008 23.29:

pensavo fosse una bella squadra, ma si vede che e' stata una parentesi e veloce.




Per dire: 8 vittorie nelle ultime 10 partite non mi sembrano una parentesi tanto veloce.

Poi non và mai bene niente: se un coach vuole che gli si compri un giocatore xchè a suo avviso ci sono lacune in un determinato ruolo non và bene. Se prova a crearselo tra quelli che ha già in rosa non và bene lo stesso. Non è POI così facile andare bene alla gente di Bologna...
niklas
00lunedì 22 dicembre 2008 09:17
Il fatto è che Boniciolli ha tirato troppo la corda... Giovannoni 3 è una cosa fuori dal mondo, non esiste da nessuna parte, il giocatore così non brilla in attacco e arranca in difesa, non ci siamo proprio.

Si metta un po' tranquillo e faccia giocare i giocatori per quello che possono dare
PG01
00lunedì 22 dicembre 2008 10:30
Re: Re:
Oberlord, 22/12/2008 9.12:




Per dire: 8 vittorie nelle ultime 10 partite non mi sembrano una parentesi tanto veloce.

Poi non và mai bene niente: se un coach vuole che gli si compri un giocatore xchè a suo avviso ci sono lacune in un determinato ruolo non và bene. Se prova a crearselo tra quelli che ha già in rosa non và bene lo stesso. Non è POI così facile andare bene alla gente di Bologna...





piuttosto d'accordo.

in certe piazze si lavora meglio.

montegranaro sia d'esempio.
TerziTheBest
00lunedì 22 dicembre 2008 11:42
Dico solo: [SM=x1406354]

[SM=x1406833] [SM=x1406833] [SM=x1406833]
PG01
00lunedì 22 dicembre 2008 13:33
Re:
TerziTheBest, 22/12/2008 11.42:

Dico solo: [SM=x1406354]

[SM=x1406833] [SM=x1406833] [SM=x1406833]



grazie di averci tenuto milano a due punti.


occhio a quando rientrano gli infortunati che si torna a perdere. [SM=x1411859]

leo92
00lunedì 22 dicembre 2008 14:46
Boniciolli è arrivato, ha sistemato un po' di cose che Pasquali non aveva capito bene e ha vinto sette partite giocando bene, partite anche piuttosto difficili come Roma, il derby, Cantù.

Adesso gli sono venute in mente tutte queste enormi boiate, ma perchè deve cambiare ruolo a tutti?
Ma io ancora ancora posso capire il tentativo di far diventare Ford un'ala grande, perchè fisicamente ci sta, ma perchè Righetti deve fare la guardia? Perchè Giovannoni il 3?
Già è abbastanza assurdo avere un play come Vukcevic e uno come Koponen che non gioca quasi mai, con una guardia, Boykins, di 1,65, tanto perchè Boniciolli vuole giocatori grandi..
Ma a questo bisogna adattarsi perchèa bbiamo visto i risultati ben differenti con Boykins play da solo o con l'aiuto di un altro al suo fianco.

La squadra rimane potenzialmente forte quasi quanto Siena, certo è chiaro che il fatto che la nostra organizzazione di gioco non sia nemmeno lontanamente paragonabile a quella senese fa si che ne siamo nettamente inferiori ad oggi. Però il campionato è lungo, rimaniamo con un'ottima squadra, un ottimo staff, adesso basta tornare alla semplicità di prima, senza tanti esperimenti che non servono a niente.

P.S. CHIACIG NON E' IL CENTRO TITOLARE.

P.P.S. Boykinsnon può fare tutte le cagate che ha fatto nel finale, se vede che non riesce a superare la marcatura di Moss deve passare la palla e non prendersi un tiro da tre fuori equilibrio che non arriva neanche a l ferro, fine, speriamo nella riscossa contro Ferrara.
ben96
00lunedì 22 dicembre 2008 19:00
virtus-teramo
non è chiacig il centro titolare.bisogna decidersi a far giocare arnold da subito.lui e ford.ieri koponen non si è più visto.forse boykins doveva anche riposarsi.e comunque l' abbiamo buttata via noi ke secondo me eravamo nettamente più forti.loro hanno giocato sempre allo stesso modo.peccato ke alla fine gli andavano tutte dentro.e poi cominciare con righetti da 2 e sopratutto giovannoni da 3 è stato un suicidio.se mai si può fare in coppa o a parita decisa.speriamo in giovedì.forza virtus!!
ben96
ben96
00lunedì 22 dicembre 2008 19:00
Oberlord
00martedì 23 dicembre 2008 08:49
Io non ho capito il motivo per cui Chiacig non possa essere il centro titolare. In base a cosa deve essere deciso chi è il centro titolare? In base ai muscoli? o a quanti centimetri salta? Eppoi "centro titolare" non significa mica che debba stare in campo per 40 minuti.
Scusate, ma senza tenere conto di Ghiaccione i "lunghi" sarebbero Ford, Arnold, Giovannoni e volendo Malagoli: un tantino leggerini quando ti troverai davanti i vari Eze, Stonruc, Lavrinovic...è così stupido dare considerazione a Chiacig ed avere un'arma in più? POI non mi sembra che in giro di "centri" ce ne siano molti che diano maggior sostanza. Se POI per centro intendiamo uno che stoppi (che POI di stoppate ne dai 2 o 3 a partita, il resto sono falli o canestri) e schiacci senza conoscere il significato della parola blocco, senza occupare l'area come si deve, si parla di 2 sport diversi e da quel punto di vista è giusto criticare Boniciolli.
Come dice PG, si tende un pò troppo a lamentarsi del brodo grasso
PG01
00martedì 23 dicembre 2008 10:40
secondo me quando Boniciolli parla di "centro titolare" non fa altro che cercare di sistemare il morale ad un giocatore che, sentendosi quasi rottamato da pasquali, aveva forse perso un pò di grinta.

concordo che si può forse tentare meno sperimentazione tutta assieme, e che arnold vada fatto giocare comunque di più.

infine: ogni tanto forse, l'azzeccare la disposizione in campo, può dipendere anche dall'avversario.

anche zare markowski ogni tanto svaccava di brutto. però siamo arrivati in finale.
SashaLoZar
00martedì 23 dicembre 2008 16:21
“…Poi non và mai bene niente…”

Calma, mica vero. Mi va bene quando vedo delle cose logiche.
L'anno scorso ad Avellino il filosofo metteva in campo una quadra logica, con Righetti da 3, Radulovic da 4 e Williams da 5 (con cambio Burlacu).

Come già detto, sta bene il tentativo di impostare Ford come ala grande, ma se per fare questo devi mettere un giocatore iper bollito al suo posto (parlano le cifre per lui, il buon Ghiaccione è un discreto cambio e nulla più) siamo sicuri che il rimedio non sia inferiore del male?
Cioè, avessi in squadra Williams allora posso anche capire, ma cosi’ ???
Comunque, passi anche questo tentativo, come detto da qualcun altro qui sopra, è il caso di fare tutti questi esperimenti tutti insieme ??
Righetti lanno scorso con lui giocava guardia ??
NO.
Vieni a raccontare di continuo che Boichins ha bisogno di uno di fianco a lui che lo aiuti nella costruzione del gioco e mi piazzi Righetti ?
Ma cosa ti sei bevuto ??
Per non parlare poi della genialata di riportare Giovannoni in ala, motivo per il quale sia a Biella che a TReviso hanno detto grazie ed a mai più rivederci ...

8 vittorie in 10 partite ?
OK, ma quante vinte di sghetto o all’ultimo tuffo con squadre onestamente di livello molto inferiori, nonostante il filosofo voglia farci credere che il Tartu Rock è una formazione di ottimo livello europeo … ??
Cioè, OK calma con le critiche, ma anche calma con l’esaltazione perché finora di Boniciolli abbiamo visto solo una caratteristica predominante sulle altre : LA SUA PRESUNZIONE.
Cosa che non aveva l'anno scorso e mai aveva avuto prima.
Quella coppa italia vinta gli ha fatto scattare qualcosa nel cervello che lo ritiene in grado di sovvertire ogni logica ...

Ma perchè i giornalai non hanno il coraggio ( MaVtini a parte al quale va dato atto che è dal primo minuto in cui è uscita sta cosa di Giovannoni da 3 lo ripete) di fare la domanda in conferenza stampa :
"...mister, non crede che tutti questi esperimenti siano una PUTTANATA e che la sconfitta con Teramo sia solo colpa sua ?..."

Ps X PG.
Forse a Montegranaro si lavora meglio, ma detto questo a Montegranaro :

Gherris fa il plei,
Anter il pivot,
Minard l’ala …… e via discorrendo ……

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com