LEGABASKET, SI DIMETTE PIERACCIONI--- fulmini su sabatello !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
omer64 belin
00lunedì 5 novembre 2007 16:13
Rimarrà come Direttore Generale
(05/11/2007 15.01.24)

ale', soliti casini ... [SM=x1406327]

Umberto Pieraccioni non è più il presidente di Legabasket. Lo ha annunciato lui stesso, nel corso di una conferenza stampa. Inoltre ancora fulmini contro Claudio Sabatini, che Pieraccioni si riserva di querelare.
Ecco le sue parole:

"Faccio il punto della situazione, dato che nelle ultime settimane, specie dopo l'assemblea del 5 ottobre, la Lega e io, siamo stati spessi accusati dal signor Sabatini, che mi risulta né tesserato né proprietario Virtus Bologna (non ha titoli per entrare in assemblea, mi aspetto che venga domani così può guardare in faccia anche gli altri colleghi), di aver rifiutato offerta triennale per le Final Eight e aver creato problema con Sky. Sabatini è persona che spesso esce pubblicamente dicendo cose non del tutto corrette.

Final Eight: l'offerta è stata presentata in modo impreciso. Nell' Assemblea del 13 luglio 2006, a fronte di offerta annuale e triennale di Virtus, i club scelsero annuale. Nell'assemblea del 3 settembre 2007 nessun club proposto per l'evento si è concordato per rivedere condizioni del bando in vista dell'assemblea di ottobre e il 5 ottobre i club avrebbero scelto. Il 18 settembre la Virtus ha presentato proposta triennale, chiedendo risposta entro 48 ore, e si è risposto a Virtus che l'assegnazione sarebbe stata decisa nell'assemblea del 5 ottobre. Quel giorno, dietro proposta specifica, la Virtus ha rifiutato di ospitarla per un anno solo, successivamente, attorno a metà ottobre, la Fortitudo ha avanzato la sua proposta, in linea con il bando e allo stato attuale l'unica proposta è questa. Domani ne discuteremo e vedremo di assegnare l'evento.

Contratto con Sky: chiariamo che non ho firmato nessun contratto con Sky, nel 2006 prima che entrassi in Lega con la precedente gestione venne firmato triennale da tutti i club tranne V,irtus che attraverso Magellanica e poi E' Tv li ha concessi per la stagione 2006-07. L'anno scorso, la gestione precedente aprì una trattativa per avere maggiori spazi e introiti. E' una trattativa che ho portato avanti, il 5 ottobre ricevo il mandato in toto dai club per concludere il contratto modificato, che riguardava rinnovo fino al 2011 e migliorava visibilità e introiti a partire dalla stagione in corso.

Interessante notare che il 13 luglio 2006 la V fu contraria nella votazione rispetto a cessione a Sky. Il 5 ottobre, Bertocchi e Sabatini invece mi hanno dato mandato, senza evidenziare nulla, di proseguire. Se si vota, parliamo di qualcosa che ha un peso legale, si vota se si ha ceduto la delega, il comportamento farebbe intendere che loro avevano i diritti. Dopo veniamo a sapere che la V non ha i suoi diritti. Ce l'hanno in mano gli avvocati, ora, questa questione. Intanto Sky ci ha comunicato minacciando e riservandosi di decurtare la cifra (non vi posso dire quanto) o di adire le vie legali.

Il 24 ottobre, la Lega ha incontrato Magellanica, che ha 1- espresso interesse a ricevere dalla Lega un'offerta economica per acquisire i diritti Virtus, 2- ha evidenziato interesse per organizzare Final Eight per un anno, 3- ha chiesto di transare la causa per danni del gennaio 2006 (in merito alla mancata esclusione di Roseto nel 2004/05). Tre argomenti: diritti tv, Final Eight e transare causa.

Vi annuncio che domani presenterò dimissioni da presidente Legabasket, in assemblea straordinaria. In estate avevo accettato direzione generale per dare impulso alla lega dal punto di vista del business e del marketing.

Mi riservo azioni legali contro Sabatini, è grave anche che non ci sia stato intervento censorio di altri club. Questa gestione attaccata per responsabilità legate a gestione precedenti.

Ritengo la decisione sia quella di dimettersi da presidente e concentrarmi su direttore generale, per sviluppare business e risorse. Finchè non sarà nominato nuovo presidente, non potrò operare solo da direttore generale.

Ero venuto per fare altro tipo di lavoro, non parafulmine o prendere insulti o capro espiatorio di nessuno. Il mondo da cui provengo non esistono queste cose e non mi voglio adattare ad altro mondo".

Sul derby di sabato alle 21? Anticipato perchè non volevamo sbattere contro Juve-Inter, ????e da quest'anno l'orario delle 21 ci fa gioco perchè il commentatore dell'anticipo-posticipo di calcio fa pubblicità alla partita di basket, e così quando finisce il calcio si può girare sul canale del basket e vedere il finale. I dati di quest'anno dicono che da 50.000 di ascolto medio per i finali siamo passati a 140.000. Il derby di Bologna secondo noi era la partita della giornata, e quindi la decisione è stata puramente di questo tipo. Le 48 ore? non c'è una norma chiara che dica che le 48 ore vanno da inizio a inizio, purtroppo."



La Redazione


PG01
00lunedì 5 novembre 2007 18:17
la partita (con in ballo tantissimi danari) è appena cominciata.

silenzio assordante intorno.
SashaLoZar
00lunedì 5 novembre 2007 23:27
Ci sono alcuni passaggi decisamente interessanti :

"...la Lega e io, siamo stati spessi accusati dal signor Sabatini, che mi risulta né tesserato né proprietario Virtus Bologna (non ha titoli per entrare in assemblea, mi aspetto che venga domani così può guardare in faccia anche gli altri colleghi..."
Alleluja ! Finalmente qualcuno lo dice. Sabatello non è proprietario di una cippa. Lui stesso lo ha confermato stasera a CASA COTTI (lo so, la trasmissione fa lezzo, ma non si vede più ETV a casa mia, vabbè che li' poi c'era Sacratello ...) dicendo : " E' VERO, PIERACCIONI HA RAGIONE" e li' poi Tosi a far le gag a chiamarlo semplice tifoso.
A parte tutto si scopre che anche la Virtus è composta o scomposta in varie scatole cinesi. Quando Sabba raglia sui proprietari della F mi sembra la storia del bue che dà del cornuto all'asino...

"...Il 18 settembre la Virtus ha presentato proposta triennale, chiedendo risposta entro 48 ore, e si è risposto a Virtus che l'assegnazione sarebbe stata decisa nell'assemblea del 5 ottobre..."
Ecco qua. Ci risiamo. Le offerte col timer ... Film già visto con J.T.
Se una cosa la vuoi veramente la prendi, tutte gag come al solito ...

Se è vera questa è la più bella di tutte:
"...Interessante notare che il 13 luglio 2006 la V fu contraria nella votazione rispetto a cessione a Sky. Il 5 ottobre, Bertocchi e Sabatini invece mi hanno dato mandato, senza evidenziare nulla, di proseguire. Se si vota, parliamo di qualcosa che ha un peso legale, si vota se si ha ceduto la delega, il comportamento farebbe intendere che loro avevano i diritti. Dopo veniamo a sapere che la V non ha i suoi diritti. [SM=g1406063] [SM=g1406063] Ce l'hanno in mano gli avvocati, ora, questa questione..."

E noi stiamo qui a parlare di Conroy ........ ragazzi, il pesce puzza sempre dalla testa. [SM=g1406040] [SM=g1406044] [SM=g1406039] [SM=g1406040] [SM=g1406044]
GEO-MARCO64
00martedì 6 novembre 2007 10:44
E' noto che non seguo il basket, ma più o meno a Bologna qualche cosa lo senti sempre e mi sembra che il patron delle V appaia come uno dei più grandi zavagli della storia sportiva locale o sbaglio? Detto molto francamente solo a vederlo o ad ascoltarlo mi sembra un personaggio "molto disturbato" così come ebbe a dire di lui Fredone Cazzola. Da quanto mi è stato riferito da chi lo ha conosciuto confermano che sia veramente un tipo diciamo "molto strano". Per fortuna che non è riuscito a prendere a mano il Bologna [SM=x1387377] [SM=x1387377]
Ieri sera ho visto Sacrati su PN7 il quale ha liquidato Sabba con molta classe; visto in tv mi sembra una persona molto più seria e quadrata, ma non ne so mezza nemmeno di lui.
Sbaglio?? [SM=x1411760]
francesca.38
00martedì 6 novembre 2007 16:13
ha comunque ottenuto quello che voleva lui.

non voglio difendere sabba nè tantomeno accusare sacrati che non conosco.
l'unica cosa che mi sento di dire è che non è detto che chi ha i modi peggiori abbia la coscienza più sporca...
anzi. di solito chi si mette sotto iriflettori come sabatini non ritiene di aver niente da nascondere.
Wadi
00martedì 6 novembre 2007 18:53

Di su, GEOmetra, rispetto al Sabbatello, Sacrati am'pèr piò tònd, brisa quadrè, it imbariegh??


Sono sempre più contento di non essermi abbonato alla Virtus....
SashaLoZar
00martedì 6 novembre 2007 19:30
Final 8 alla V per 3 anni, VIrtus che si accorda con SKY (mo vè ...) e Pieraccioni che resta presidente di lega !!

BUF-FO-NE !!

BUF-FO-NE !!

BUF-FO-NE !!

BUF-FO-NE !!

BUF-FO-NE !!


[SM=x1411799] [SM=x1411799] [SM=x1411799] [SM=x1411799]
omer64 belin
00martedì 6 novembre 2007 20:23
SIAMO TORNATI AL BARATTO...

che paiaz !!!!!!!!! [SM=x1411799]
PG01
00mercoledì 7 novembre 2007 01:16
e palanche tintinnanti a sabatini. [SM=x1412864]
francesca.38
00mercoledì 7 novembre 2007 07:50
i pagliacci fanno ridere.
sabatini fa piangere, ma ottiene sempre quello che vuole.
non lo reggo, ma non ha soldi da regalare alla virtus e li trova con metodi imprenditoriali.
tra le altre cose facendo fare figure di tolla a tutti gli altri.
noi vorremmo un mecenate che non c'è, teniamoci un rompipalle che garantisce alla virtus la possibilità di giocare a buon livello.
certo, se non toppano la squadra come quest'anno, ma questo, nello sport, può sempre succedere
PG01
00mercoledì 7 novembre 2007 09:52
dalal lettura della "carta igienica rosea" (cit.) emergono particolari inquietanti...

1 sabatini ha tenuto il piede giù sulel questione diritti, alzandosi ed andandosene a mezzogiorno. inseguito da minucci cui tutti i rimanenti clubs hanno in ginocchio pregato di evitare il tracollo dei diritti, ha fatto marcia indietro purchè gli fosse affidata per tre anni consecutivi la gestione della coppa italia con partecipazione garantita della virtus. pare ci sia un ritocco sostanzioso anche dei diritti a favore dei clubs versati da sky.

non solo: ha dovuto far marcia indietro anche Sacrati, pur di garantire la copertura di sky, ritirandosi dall'offerta annuale di gestione coppa italia.

minucci avrebbe poi fatto votare un documento comune in cui è FATTO DIVIETO DI ESTERNAZIONI SULLA CARTA STAMPATA DI QUESTIONI INERENTI LA LEGA DA PARTE DEI PRESIDENTI DEI CLUBS.

se quest'ultimo fatto è vero, abbiamo il primo bavaglio a Sabatini, non male. [SM=x1406333]
omer64 belin
00mercoledì 7 novembre 2007 10:05
W LO SPORT !! BURP..

IL BAVAGLIO E' L'UNICA COSA POSITIVA...grazie Minucci.. [SM=x1387384]



sinceramente vorrei conquistare una qualificazione sul campo ...
ma tant'e' , bisness is bisness, alla faccia di Decoubertin ( si scrive cosi' ? ) [SM=x1406333]
Wadi
00mercoledì 7 novembre 2007 10:15

Speriamo che Minucci riesca a farlo tacere, ma ho dei dubbi.

"tre anni consecutivi la gestione della coppa italia con partecipazione garantita della virtus"

Niente male la gufata di Sacrati ieri sera: "bisogna rimanere in Lega A, per mantenere i diritti alla partecipazione..."
francesca.38
00mercoledì 7 novembre 2007 10:17
Re:
omer64 belin, 07/11/2007 10.05:

W LO SPORT !! BURP..

IL BAVAGLIO E' L'UNICA COSA POSITIVA...grazie Minucci.. [SM=x1387384]



sinceramente vorrei conquistare una qualificazione sul campo ...
ma tant'e' , bisness is bisness, alla faccia di Decoubertin ( si scrive cosi' ? ) [SM=x1406333]



3 anni di introiti garantiti.
smettetela di fare i bambini. ha ottenuto un grande risultato economico e di immagine per gli sponsor, a cui assicura l'esposizione alle final eight.
volete che spenda di più, ma non volete che si sporchi le mani per trovare i soldi...



PG01
00mercoledì 7 novembre 2007 12:08
Re:
Wadi, 07/11/2007 10.15:


Speriamo che Minucci riesca a farlo tacere, ma ho dei dubbi.

"tre anni consecutivi la gestione della coppa italia con partecipazione garantita della virtus"

Niente male la gufata di Sacrati ieri sera: "bisogna rimanere in Lega A, per mantenere i diritti alla partecipazione..."




beh, bvale per tutti. anche per lui. [SM=x1412877]


omer64 belin
00mercoledì 7 novembre 2007 12:47
aspetta Francesca,non e' questione di fare i bambini, i soldi che puo' spendere in piu' sono semplicemente dati dal fatto che lui incassa da noi abbonati circa 2.500.000 euro in piu' della squadra ( vedi pesaro )che ha piu' o meno lo stesso numero di abbonati,quindi i casi sono due:
o se li intasca o le altre squadre falliscono tutte entro la fine dell'anno a noi vinciamo lo scudetto per abbandono delle altre...
come fanno a pagare gli ingaggi ?? gli sponsor pagano di piu' ?
non credo...

i soldi li ha, ma non li sa spendere , causa sue turbe e gm incapace..

guarda Biella e Cantu e anche Montegranaro con due paste e un cappuccio cosa trovano nel mercato americano ogni anno...


a me di avere la coppa italia a bologna per tre anni non interessa, e tantomeno mi interessa partecipare a una competizione dove hai diritto come squadra organizzatrice, poi la andro' a vedere perche' amo il basket, ma questa e' un altra storia
.
lo sport e' un altra cosa, saro' l'ultimo dei romantici forse... [SM=x1406333]
francesca.38
00mercoledì 7 novembre 2007 13:53
io non so se andrò alla coppa italia, probabilmente no.
sabatini non vuole metterci soldi suoi, altri presidenti lo fanno.
alcuni di questi soldi puzzano anche di marcio...ma questa è un'altra storia.
che ci siano gm migliori e presidenti che ne capiscono di più di pallacanestro è accertato, ma l'anno scorso con i 2 cappuccini siamo arrivati in finale noi, non montegranaro o cantù.
quest'anno stiamo facendo schifo, ma non mi sembra che cantù, ad esempio, spospoli. o lo faccia roma, dove i soldi si spendono.
la gestione sportiva va distinta da quella imprenditoriale.
l'antipatia personale non dovrebbe diventare accecante. è la mia opinione e chiedo scusa se sono stata troppo dura nel mio post di prima, ma mi sa che pochi di noi, me compresa, abbia mai dovuto far quadrare un bilancio aziendale.
omer64 belin
00mercoledì 7 novembre 2007 14:14
la gestione sportiva va divisa da quella imprenditoriale ? non credo,
vuoi far pagare prezzi astronomici ?devi dare un prodotto che vale..
indi giocatori "decenti " , poi puoi sbagliarli o meno, ma almeno ci provi, altrimenti dici "lasciateci perdere" pero' facendomi pagare come a Montegranaro , e io mi diverto uguale..


l'anno scorso non avevamo due paste e un cappuccio, avevamo altrettanti soldi come incassato quest'anno, coppa a parte, quindi spendendo poco per i giocatori ( best a parte ) abbiamo fatto un campionato ottimo, ma l'incasso era sempre quello , ricordiamocelo..quindi vuol dire che li abbiamo spesi meglio e per una squadra probabilmente piu' equilibrata, o no ?
e lui cosa fa ? dice che piu' in alto di cosi non andiamo e via tutti...
si ricomincia tutto da capo, com se un ciclo si finisse quando arrivi sempre secondo.. e fai acquisti dicendo che non hai fretta , e bla bla ...prendi l'allenatore antiestetico e via..

imprenditorialmente ha ragione lui, sono d'accordo con Te, ma solo perche' e' a Bologna, altrimenti in un altra citta' al palazzo con le sue idee si trovava da solo con terrieri...vedi milano e roma

l'equazione +soldi= squadra forte non vale, bisogna saperli spendere..
per quello faccio il paragone con squadre povere che pescano sconosciuti che si dimostrano poi validi, sopratutto per un campionato povero come il ns
io la vedo cosi', e non preoccuparTi , nessuna durezza , si fa per parlare .. [SM=x1415256]

spero di non essermi annodato a scrivere cosi' tanto.. [SM=x1411786]

SashaLoZar
00sabato 10 novembre 2007 14:49
Sulle 2 paste ed un cappuccio spese l'anno scorso starei fermo visto che c'era gente che tirava 800.000 dollaroni per far 2 foto in accappatoio e 2 prilli in area.
Diciamo che con i 7-8 mln di euri ( che non sono mica pochi alla fine) che è il bagget della V di quest'anno a Biella ti fanno una squadra che lotta con il MPS (esagero, lo so, però ci andiamo vicino).

Qui abbiamo il novello Madrigali, che ofuscato dalla gloria conquistata da Zare e stanco di sentir parlare della Virtus di Zare cosi' come il Madrighello era stanco di sentire parlare della Virtus di Messina, decide di mandare tuto a puttane, squadra ed allenatore ( ma una volta cacciato l'allenatore poteva anche essere giusto disfare la squadra, perchè con nessun altro questi avrebbero reso cosi' ) e di creare finalmente la VIRTUS DI SABATINI con un bell'allenatore aziendalista e GM di facciata, cosi' come il Madrighello all'indomani dei roboanti acquisti di Sekuralac Avleev e Koturovic ragliò : QUESTA E' LA VIRTUS DI MADRIGALI.
Il risultato è ancora nella memoria.

Qui non si tratta solo si come raccoliere soldi e sponsor, e qui ne avrei da dire, ma in pubblico non si può, ma anche di come spenderli.
Facile raccogliere milioni dalle tasche degli abbonati, ma prima o poi la corda si pezza. Non puoi continuare a rapinare migliaia di Euro alla gente e poi offrire un prodotto di cacca .
PG e Francesca, se vi metteste a vendere delle Enfield e farle pagare come delle Bimota, quante ne vendereste ?
Forse qualcuno all'inizio becca, poi se rende conto ...

A forza di non avere fretta si prende il rusco degli altri.
Si paga di più e non si ha nulla in cambio.
Cosa costa Marques Green ad Avellino?
Cosa costa Dashaun Wood a Cantù?

[SM=x1406333]


(Massoud)
00sabato 10 novembre 2007 15:00
quoto omer e sasha al 100%
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com