L'italiano Trombetta nuovo mister del Cluj

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
beppemanigliamania
00lunedì 1 settembre 2008 19:27
E' stato vice di Guidolin a Bologna

Il 46enne friulano, che in carriera è stato vice di Giovanni Galeone e Francesco Guidolin, scelto per guidare i campioni di Romania, avversari della Roma in Champions League

BUCAREST (Romania), 1 settembre 2008 - Il Cluj, club campione di Romania inserito nello stesso girone di Champions League della Roma, da oggi parla anche italiano, visto che ha scelto come nuovo allenatore Maurizio Trombetta.
VICE - Il neo tecnico, nato a Udine il 29 settembre 1962, era già nello staff del club romeno come vice di Ioan Andone, l'allenatore che lo scorso anno aveva regalato al club per la prima volta campionato e Coppa di Romania e il conseguente accesso alla fase a gironi di Champions. Andone ha pagato una partenza a handicap (appena due vittorie in undici partite), che ha portato il club fondato nel 1907 a optare per il cambio di timoniere e a puntare su Trombetta.
CARRIERA - Per l'allenatore friulano sarà la prima esperienza da "titolare" dopo una lunga carriera da secondo, cominciata nel 1994 dalla squadra della sua città, l'Udinese. A fargli da maestro Giovanni Galeone, di cui è stato il braccio destro fino al '98, seguendolo a Napoli e Perugia. Poi il ritorno all'Udinese come secondo di Francesco Guidolin: il "matrimonio" tra i due è durato fino al 2004, quando il mister vicentino venne esonerato dal Bologna e Trombetta tornò dal suo mentore Galeone ad Ancona. Ancora una parentesi col maestro all'Udinese nel 2006-07, poi da qualche mese la decisione di emigrare in Romania. Ora la vetrina della Champions League e l'obiettivo di riportare il Cluj nei quartieri alti della classifica del campionato romeno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com