Inizio campionati stranieri...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00domenica 2 agosto 2009 10:08
Calcio Estero - Europa: al via i primi campionati
di Redazione RealSports.it

--------------------------------------------------------------------------------


Se nei paesi scandinavi (Svezia, Norvegia, Finlandia) e in Russia si sta già giocando per evitare le partite nei mesi più freddi dell’anno, nel resto d’Europa è ormai tempo di fare sul serio. Sono già scattati gli anticipi dei campionati in Austria, Olanda e Belgio, mentre venerdì sarà la volta della Bundesliga, che aprirà alla grande con i campioni di Germania del Wolfsburg che ospitano lo Stoccarda (diretta su Sky Sport 1). Il giorno dopo Norimberga-Schalke 04 alle 15.30 e Hoffenheim-Bayern Monaco alle 18.30, entrambe su Sky Sport 1.

Sempre nel prossimo fine settimana al via anche la Ligue 1, in Francia, con otto partite il sabato, tra cui Le Mans-Lione, e due la domenica (alle 17 Lilla-Lorient, alle 21 i campioni di Francia del Bordeaux contro il Lens). Il giorno di Ferragosto si scenderà in campo in Inghilterra, Scozia e Serbia.

Il primo anticipo della Premier League, alle 13.45 ora italiana, vedrà l’esordio del nuovo Chelsea di Carletto Ancelotti contro l’Hull City. Domenica 16 agosto scatta il campionato portoghese, con otto partite (ore 15 italiane): i campioni del Porto sono di scena sul campo del Paços de Ferreira. In Italia il campionato comincia il 22 agosto: alle 18 l’anticipo Bologna-Fiorentina e alle 20.45 Siena-Milan. Chiude la Spagna, che ha la prima giornata spalmata su tre giorni (29, 30 e 31 agosto).


(Marco M.)
00venerdì 7 agosto 2009 20:13
Notizie mercato estero e curiosità..
7 Agosto 2009
Calciomercato - Estero: tutte le trattative di giornata
di Redazione RealSports.it

--------------------------------------------------------------------------------

Venerdì 7 agosto

BARCELLONA SU MATA - Il Barcellona sulle tracce di Juan Mata, 21enne esterno del Valencia. I quotidiani sportivi spagnoli fanno riferimento ad un'offerta presentata dai catalani. Secondo As, Marca e Sport, il Barcellona e' pronto a spendere 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Il presidente del Valencia, Manuel Llorente, valutera' la proposta nelle prossime ore. Tra i due club, quindi, potrebbe arrivare un'intesa dopo la fumata nera che ha caratterizzato la precedente trattativa. Per settimane il Barcellona ha inseguito David Villa, ma il Valencia non ha accettato di cedere il proprio centravanti.

TORONTO IMPAZZISCE PER IL REAL - Oltre 18.000 spettatori per un semplice allenamento. Il Real Madrid sbarca a Toronto e riscuote un successo clamoroso. La formazione allenata dal cileno Manuel Pellegrini e' scesa in campo per una sessione di lavoro al BMO Field davanti a 18.000 persone, ansiose di vedere all'opera le superstar acquistate dal presidente Florentino Perez. Nella serata di oggi, quando in Europa sara' notte fonda, il Real Madrid disputera' la prima amichevole del tour nordamericano affrontando il Toronto FC. Nel match, potrebbe arrivare l'esordio di Kaka'. Il brasiliano, che il Real Madrid ha acquistato dal Milan per circa 65 milioni di euro, potrebbe giocare qualche minuto. Analoghe possibilita' per Xabi Alonso, il regista basco appena prelevato dal Liverpool.

MANCHESTER UTD: VIDIC KO - Il Manchester United perde il difensore Nemanja Vidic per due settimane. Il centrale e' alle prese con un infortunio al polpaccio. La defezione del 27enne serbo si aggiunge a quelle di Gary Neville, Wes Brown e del portiere Edwin Van der Sar. Lo United dovra' schierare una difesa inedita domenica, nella sfida in programma contro il Chelsea e valida per la Community Shield. Vidic saltera' con ogni probabilita' anche la prima giornata di Premier League: il Manchester, campione d'Inghilterra, esordira' ospitando il neopromosso Birmingham.

Giovedì 6 agosto

BENGTSSON ALL'HERTHA BERLINO - L'Hertha Berlino ha perfezionato l'acquisto del difensore svedese Rasmus Bengtsson dal Trelleborg. Il giocatore, associato nelle scorse settimane alla Lazio, ha firmato un contratto triennale con il club tedesco.

BAYERN MONACO: PROBLEMI PER DEMICHELIS - Il Bayern Monaco rischia di perdere per due mesi il difensore Martin Demichelis. L'argentino si e' infortunato nell'allenamento odierno, riportando una lesione ai legamenti della caviglia destra. Demichelis saltera' quindi la prima fase della Bundesliga. Il campionato tedesco inizia nel weekend, il Bayern Monaco affronta l'Hoffenheim sabato.

BENT AL SUNDERLAND - Il Sunderland ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Darren Bent dal Tottenham per 10 milioni di sterline, quasi 12 milioni di euro. Si tratta dell'operazione piu' costosa nei 130 anni di storia del club. Superato, infatti, il precedente record fatto registrare con l'acquisto del portiere scozzese Craig Gordon, arrivato nel 2007 per 9 milioni di sterline. Bent, 25 anni, firmera' un contratto di 4 anni. Si tratta di un altro colpo di mercato per il Sunderland, dopo gli acquisti dell'attaccante Fraizer Campbell, del centrocampista Lorik Canuto e del difensore paraguaiano Paulo Da Silva.

BARCELLONA: INIESTA RIMPIANGE ETO'O - ''Il Barcellona dovrebbe costruire una statua per Eto'o''. Andres Iniesta, centrocampista del Barcellona, non usa mezze misure per rendere omaggio a Samuel Eto'o, il centravanti camerunense ceduto dalla societa' catalana all'Inter nella trattativa che ha portato lo svedese Zlatan Ibrahimovic in maglia azulgrana. ''Samuel va ricordato per quello che ha fatto e per quello che e' stato. La toria dice che nella storia del club ci sono stati pochi attaccanti come lui. Non so se esista uno come lui: quello che so, e' che il Barcellona dovrebbe fargli una statua'', aggiunge il centrocampista in un'intervista al quotidiano 'La Vanguardia'. Eto'o, in particolare, e' andato a segno in tutte e due le finali di Champions League che i catalani hanno vinto negli ultimi anni. Nel 2006 segno' all'Arsenal, a maggio di quest'anno ha colpito il Manchester. ''Samuel e' stato fondamentale in questi anni passati qui e nei titoli che abbiamo vinto'', prosegue Iniesta.

MESSICO: MARQUEZ KO, NIENTE USA - Il centrale difensivo messicano del Barcellona, Rafael Marquez, si e' procurato una lesione muscolare alla gamba sinistra e dovra' restare fermo per 10 - 15 giorni. Marquez ha avvertito dolore nell'allenamento prima dell'amichevole contro il Seattle Sounders, vinta dal Barcellona per 4 a 0. Il difensore non potra' scendere in campo con il Messico nella partita decisiva per le qualificazioni mondiali contro gli Stati Uniti il 12 agosto. Il Messico infatti ha raccolto solo 6 punti nelle prime 5 gare di qualificazione e la sua presenza in Sudafrica nel 2010 e' in forte rischio. Oltre alla partita con la nazionale, Marquez con tutta probabilita' non giochera' la finale di Supercoppa di Spagna il 16 agosto contro l'Athletic Bilbao al San Mames.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com