Incidente sull'A4: sette morti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00venerdì 8 agosto 2008 23:37
MAMMA MIA CHE BRUTTISSIME COSE...

Tir contro auto, sterminata famiglia
Gravissimo incidente A4 Venezia-Trieste dove sette persone hanno perso la vita. I veicoli coinvolti nello scontro sono in tutto cinque: due mezzi pesanti e tre autovetture. All'origine dello schianto un salto di carreggiata da parte di un camion. Nello schianto sono morti tutti i componenti di una famiglia bolognese: padre, madre e bimbo di 10 anni. Tra le vittime due vicentini e due camionisti stranieri, un polacco e un maghrebino.

Due Tir e tre autovetture in un groviglio di lamiere e fiamme: è lo scenario a cui hanno dovuto assistere i soccorritori giunti sul posto. Ancora una volta è stato il salto di carreggiata di un Tir ad innescare il finimondo sulla Venezia-Trieste, tra Cessalto (Treviso) e San Donà (Venezia), un'arteria dove in giorni come questo passano anche 140 mila veicoli. Polizia e vigili del fuoco, i primi a giungere sul luogo, si sono trovati davanti due camion ed un camper sventrati, ed una delle due automobili completamente schiacciata sotto ad uno dei Tir.

Tutte le sette vittime sono rimaste carbonizzate. Dell'auto finita sotto il camion, l'ultima ad essere estratta dai pompieri, completamente fusa, non era identificabile neppure il modello. Subito dopo lo schianto è infatti scoppiato un incendio che ha avvolto i mezzi e non ha lasciato scampo agli occupanti. L'incidente è avvenuto verso le 15.15, sulla carreggiata est verso Trieste. Poche ore e sarebbe scattato il divieto di transito per i mezzi pesanti. Ma i Tir stavano ancora correndo. E' stato così che un camion proveniente da Venezia, subito dopo una stazione di servizio all'altezza dello svincolo di Cessalto, ha compiuto uno scarto improvviso, si è avvitato, ed è piombato con la sua mole sulla carreggiata opposta.

Il Tir è finito contro un'auto che sorpassava un altro camion, e poi addosso allo stesso mezzo pesante, finendo per travolgere anche una Bmw che seguiva i due mezzi. Resta da stabilire il ruolo nell'incidente di un quinto veicolo, il piccolo camper di due turisti austriaci che viaggiava nella stessa direzione del primo camion, finito fuori strada cercando di evitare la carambola. I due austriaci sono rimasti leggermente feriti. Non così è andata agli occupanti degli altri mezzi: sono morti entrambi i camionisti, due persone che erano sulla Bmw e tre sull'altra automobile. L'autostrada è stata chiusa a lungo in entrambi i sensi di marcia, e questo ha causato il caos del traffico su tutto il nodo di Mestre e sulla viabilità locale tra Cessalto e Portogruaro (Venezia).

Solo nei prossimi giorni probabilmente si potrà capire la dinamica esatta dell'incidente. Il pm trevigiano Claudio Pinto che coordina le indagini, ha osservato che al momento dell'incidente non pioveva. "Bisognerà verificare - ha detto - cosa ha causato il salto di corsia del camion che viaggiava verso Trieste. C'è da comprendere se si è trattato di salto di carreggiata autonomo o se è stato provocato da terzi".
|=Valentino=|
00domenica 10 agosto 2008 14:11
ho visto le immagini dell'incidente, registrate da una telecamera dell'autostrada, le hanno fatto vedere al tg1 SONO PAZZESCHE IMPRESSIONANTI.

IN MENO DI 5 SECONDI, SUCCEDE TUTTO.

DAVVERO DA PAURA.
|=Valentino=|
00domenica 10 agosto 2008 14:34
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com