In quanti di noi faranno la Tessera del Tifoso????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
oseibonsu
00lunedì 21 giugno 2010 11:41
Dopo la bellissima serata di giovedì dove finalmente è stato spiegato in modo chiaro cosa è la Tessera del tifoso chiedo a tutti i forumisti chi di voi la sottoscriverà???

Io NO e farò di volta in volta il biglietto,idem x le trasferte(quelle che nn vieteranno e secondo me molto poche sicuro vieteranno Napoli/Cesena/Roma e Firenze)mi organizzerò con i gruppi ad andare nei settori liberi..

Zuna85
00lunedì 21 giugno 2010 12:10
Farò così anche io, la cosa che mi urta le palle è proprio finanziare le banche, se posso non farlo son contento!

Domanda: e se con la nuova proprietà (sottolineo 15 volte il SE) si allestisse una squadra che, almeno in termini di nomi, infuocasse parecchio i tifosi (parlo di ciò che è successo nel '97, dell'effetto Baggio)?
asteix
00lunedì 21 giugno 2010 12:11

Ragionamento fantacalcistico:

Va là che se arriva un nuovo proprietario mooolto facoltoso (un DelVecchio/Abramovich per intenderci) e poggia lì soquanti milioncini di Euri per allestire una signora squadra, e coniciano ad arrivare fior di giocatori, tutti i sani principi sulla tessera del tifoso vanno a farsi benedire!
Facciamo tutte le tessere possibili immaginabili, quella della coop, la punti fragola, opus dei, PD, PDL, WWF, lega per la difesa dei cani gay, ecc.
Purtroppo non posso nemmeno chiudere con uno "SCOMMETTIAMO?", perchè la possibilità non eseiste, ma mi piacerebbe proprio vedere.....
asteix
00lunedì 21 giugno 2010 12:21
Re:
Zuna85, 21/06/2010 12.10:

Farò così anche io, la cosa che mi urta le palle è proprio finanziare le banche, se posso non farlo son contento!





Se fai l'abbonamento in prelazione, la tessera è gratuita (a parte le commissioni che ci sono da sempre).
Puoi non attivarla come carta di credito e quindi non caricarla, così ottieni l'abbonamento, se poi vuoi andare in trasferta nel settore ospiti, la tessera serve come documento di identità per avere il biglietto che puoi pagare in contanti come hai sempre fatto, non è vero che lo devi pagare con la carta.
In questo caso le banche non beccano nulla, rimane solo un discorso di "schedatura" che oggettivamente rompe le balle per principio.
(Ovosodo)
00lunedì 21 giugno 2010 12:37
Io finchè ci saranno i menari non farò nè l'abbonamento ne comprerò i biglietti, soldi non gliene do .. la tessera non la voglio fare .. sky mi sono sempre rifiutato ..oltre la radiolina cosa mi rimane? le trasferte che mi sarà possibile fare ..
oseibonsu
00lunedì 21 giugno 2010 12:42
Re: Re: Re:

Esatto sopratutto perchè il sig.Maroni nn mi può venire a dire che la tessera è stata fatta x arginare la violenza perchè non cambia nulla,l'unica cosa che mi auguro è che tutti i gruppi d'italia facciano trasferte di massa nei settori non dei locali così da far capire anche a tutti i benpensanti menefreghisti e pecoroni di questo paese della merda che sta pestando Maroni e la lega.
Ma poi quest'anno che portafoglio dovrete comprare per contenere tutti i documenti tra tessera/talloncino/carta d'identità passaporto e gruppo sanguigno hahahaha voglio vedere.....
Comunque nn sai che dispiacere posso provare a nn rifare l'abbonamento perchè io senza tessera anche se con i menarini al timone l'avrei fatto lo stesso !!!!!
Ps. x chi la farà ricordo che quando vieteranno le trasferte(x me molte)anke i possesori di codesta tessera gli sarà vietato l'accesso allo stadio (vedi genoa milan dove i milanisti dotati di tessera son stati lasciati fuori)





Zuna85
00lunedì 21 giugno 2010 13:06
...si, so bene che puoi non attivarla come carta di credito, allora poi scatta il "non la faccio per principio":

-è una legge fatta apposta per favorire le banche, perchè come tutti noi sappiamo quando uno sottoscrive l'abbonamento gli chiedono già tutti i dati, quindi ditemi voi cosa porta in piu questa tessera? Il fatto di poter bullarmi in giro di avere la tessera del BFC? Mi sento tifoso anche (se non maggiormente) senza;

Ho sentito anche dire "ah, in inghilterra funziona la tessera" vorrei informare che in Inghilterra ci sono le carceri dentro lo stadio, quindi, tessere o non tessere, se fai del bordello ti prendono per l'orecchio e ti portano giu, non come in Italia, la finisci direttamente in carcere!
Messa come l'han messa, qui in Italia è veramente una truffa legalizzata per ingrassare gli istituti di credito, perchè se anche facessi la tessera senza la funzionalità di carta di credito, sarei non dico una mosca bianca ma quasi, metti i 12 mila abbonamenti del bologna l'anno scorso, diciamo che in mille fanno la mossa TESSERA SENZA CARTA DI CREDITO, facciamo 2000 dai sto largo, rimangono 10000 abbonamenti, 30 euro di costo di gestione annuale, 30 * 10000 = 30000 euro incassati. E sto parlando del BFC realtà abbastanza piccolina, mettete tutta la serie A, B e Lega Pro...son soldoni....

asteix
00lunedì 21 giugno 2010 13:34
Re:
Zuna85, 21/06/2010 13.06:

...si, so bene che puoi non attivarla come carta di credito, allora poi scatta il "non la faccio per principio":





Ecco questo è un'altro discorso, prima ho risposto sul fatto che (come anche io pensavo) la cosa fosse stata fatta per ingrassare gli istituti di credito (c'è un mio post al riguardo da qualche parte), POI ho scoperto che volendo alle banche puoi non dare un centesimo
Se non attivi la carta di credito, eventualmente perderai agevolazioni del tipo sconto 8% nel negozio foto ottica Pistolazzi, di cui frega nulla a nessuno, ma i biglietti potrai comprarli lo stesso pagando in contanti.

POI, SE i Menarini venderanno, SE avremo una squadra dignitosa, SE avrò voglia, allora fooorse farò l'abbonamento, sicuramente non prima dell'ultimo giorno di scadenza del diritto di prelazione, e comunque NON attivando la carta.

Rimane il discorso "schedatura" che è tutta un'altra cosa.
ZioBovino
00lunedì 21 giugno 2010 13:39
Si il discorso corretto è questo ..... il calcio è un "prodotto" ? Bene, io tifoso, non compro quel prodotto ..... bona lè ..... se compra abramovich vedrai che saremo disposti anche a fare la fila al botteghino ...... POI "tifoso" ..... domanda del kaiser ?

Voi siete prima appassionati di calcio e POI tifosi del glorioso BFC o viceversa ?
Zuna85
00lunedì 21 giugno 2010 14:29
io mi sto rendendo conto che l'unica cosa che mi interessa è ciò che riguarda il BFC! Del resto me ne frega il giusto, non ho neanche guardato le due partite dell'italia. Quindi io mi metto nella categoria TIFOSO DEL GGLORIOSO BFC!

asteix
00lunedì 21 giugno 2010 18:22
Secondo me il momento negativo di squadra e società aiuta molto a fare "i risentiti" e i coerenti.
Molti (non tutti) con QUESTO Bologna non si abbonerebbero comunque, la tessera del tifoso diventa una aggravante.
Secondo me, con un grande Bologna si "filosoficherebbe" molto di meno.
Se cambia la società e fanno una squadretta appena appena accettabile, dando una minima parvenza di serietà, si fanno 12000 abbonati di base, detinati a salire proporzionalmente al livello della squadra.
Pronto a scommetterci.
ZioBovino
00lunedì 21 giugno 2010 19:14
D'accordissimo, ma se restano i Menaronzoli quanti ne fanno ?

asteix
00lunedì 21 giugno 2010 20:43
Re:
ZioBovino, 21/06/2010 19.14:

D'accordissimo, ma se restano i Menaronzoli quanti ne fanno ?



A quanto pare i Menarozzi non rimangono, comunque vuoi una mia personalissima previsione?
I primi giorni, in attesa di chissà cosa, i rinnovi saranno bassissimi, quasi nulli, poi pian pianino aumenteranno, e sul finire del termine di prelazione si sarà una vera e propria inpennata.
Anche con i Menari rinnoverebbero non meno 8/9000, se se ne vanno si arriva almeno a 12000 anche con una squadra appena accettabile, se il nuovo proprietario centra un paio di acquisti validi, si cresce ancora.
MMP!



|=Valentino=|
00martedì 22 giugno 2010 23:48
ora che i menarozzi vanno fuori dalle palle, per l'80% che si fa'????
@nnib@le
00mercoledì 23 giugno 2010 01:49
MA io non ho capito una cosa: Se io voglio fare l'abbonamento devo PER FORZA attivare la tessera come una carta di credito OPPURE basta farla senza attivarla che mi fan fare l'abbonamento ugualmente?
oseibonsu
00mercoledì 23 giugno 2010 08:35
Re:
|=Valentino=|, 22/06/2010 23.48:

ora che i menarozzi vanno fuori dalle palle, per l'80% che si fa'????



Io nn la faccio lo stesso penso che moralmente sia inaccettebile accettare una schedatura preventiva per vedere una partita di pallone e cosa ancora + grave accetare che vengano esclusi tutti coloro che negli ultimi 5 anni hanno preso un Daspo(x esempio il ragazzo che a firenze ha mostrato il culo)anche se scontato.
Andrò a vedermi il Bologna comprandomi il biglietto di volta in volta PER ME 50euri risparmiati nn valgono una violazione così inaccettabile della mia libertà !!!!
asteix
00mercoledì 23 giugno 2010 08:47
Re:
@nnib@le, 23/06/2010 1.49:

MA io non ho capito una cosa: Se io voglio fare l'abbonamento devo PER FORZA attivare la tessera come una carta di credito OPPURE basta farla senza attivarla che mi fan fare l'abbonamento ugualmente?



L'ho già sritto in questa stessa discussione.
NON si è obbligati ad attivare la tessera come carta di credito.
Basta dichiararlo sul modulo da compilare al momento della sottoscrizione dell'abbonamento.
NON è vero che se non è attivata non puoi fare i biglietti delle trasferte nel settore ospiti, la tessera del tifoso "certifica" che puoi avere il biglietto, se non è attivata come carta di credito, pagherai il biglietto stesso, in contanti come sempre.
Ritengo la tessera del tifoso una minchiata tremendamente inutile, ma mi pare anche che la si voglia dipingere peggio di quanto non sia dando informazioni sbagliate.
(Ovosodo)
00mercoledì 23 giugno 2010 09:19
Con i menarini come ho già detto non avrei fatto nè tessera , nè abbonamento nè biglietti, ora, visto il cambio di proprietà quasi certo, la tessera non la faccio cmq e quando potrò esserci mi comprerò un biglietto ..
oseibonsu
00mercoledì 23 giugno 2010 11:23
Re: Re:
asteix, 23/06/2010 8.47:



L'ho già sritto in questa stessa discussione.
NON si è obbligati ad attivare la tessera come carta di credito.
Basta dichiararlo sul modulo da compilare al momento della sottoscrizione dell'abbonamento.
NON è vero che se non è attivata non puoi fare i biglietti delle trasferte nel settore ospiti, la tessera del tifoso "certifica" che puoi avere il biglietto, se non è attivata come carta di credito, pagherai il biglietto stesso, in contanti come sempre.
Ritengo la tessera del tifoso una minchiata tremendamente inutile, ma mi pare anche che la si voglia dipingere peggio di quanto non sia dando informazioni sbagliate.



Asteix infatti io lo faccio x una questione di principio lo so che sicuramente è una battaglia conto i mulini a vento!!!
Chiaramente i gruppi ultras stanno facendo la peggior pubblicità(nn i nostri)possibile tanto che era trapelata la voce che senza attivare la tessera come carta di credito nn si potessero comprare i biglietti o che il cip contenuto al suo interno potesse individuare la posizione del possessore...
ma ti sei dimenticato una cosa molto importante che chi sottoscrive la tessera firma un foglio dove accetta il regolamento dell'impianto e x chi nn lo rispetta immediato ritiro della tessera.
Facciamo un'esempio:
Quest'anno nn mi ricordo in che partita penso Bologna Roma è accaduto che il gruppetto di cinni nella balustra in basso a sx(Giovani Leoni)sbandierava x tutto il tempo nn permettendo all'umarells di turno di stare seduto e vedere la partita questo episodio richiamò l'attenzione del capo degli stewart che invitò i cinni a sedersi naturalmente tutti se ne fotterono e furono giustamente sfanculati sia capo degli stewart e umarells.
Bene se fosse successo quest'anno lo stewart poteva segnalare i cinni e ritirargli la tessera del tifoso e di conseguenza l'abbonamento!!!!!!
Secondo voi è una cosa accettabile in un settore POPOLARE sede storico del tifo BOLOGNESE dove cori e colori in questi ultimi anni sono l'unico spettacolo decente che si può ammirare al Dall'Ara ???????
Perchè se uno che ha la tessera del tifoso deve sottostare al regolamento dello statio e chi acquista il biglietto no????
X annibale per te la tessera potrebbe rivelarsi un'inculata pazzesca e ti spiego:
chi ha la tessera teoricamente può assiste a tutte le partite in casa e trasferta IN TEORIA!!!!
In pratica la questura in casi speciali può far disputare la partita a porte chiuse vietando l'entrata anche ai possessori della tessera,
qualcuno dirà ma a Bologna che partite così a rischio ci possono essere x giocare a porte chiuse???
Molto semplice tutti i gruppi ultras dell'Andrea Costa nn faranno l'abbonamento e quindi la curva Bulgarelli nn sarà esaurita,quindi vi è la possibilità che alcuni gruppi ultras avversari(anche loro nn facendo la tessera nn possono comprare biglietti nel settore ospite e quindi vanno dove trovano)siano nella nostra curva o nei distinti e quando arrivano Romani/Napoletani/Laziali/Baresi/Cesenati/Viola secondo voi la questura che farà?????????
Quindi chi farà il biglietto almeno sarà sicuro di pagare ciò che vede con la tessera questa sicurezza nn c'è.......

Secondo voi sono solo questioni IDEOLOGICHE ??????

asteix
00mercoledì 23 giugno 2010 12:52
Re: Re: Re:
oseibonsu, 23/06/2010 11.23:



Asteix infatti io lo faccio x una questione di principio lo so che sicuramente è una battaglia conto i mulini a vento!!!
Chiaramente i gruppi ultras stanno facendo la peggior pubblicità(nn i nostri)possibile tanto che era trapelata la voce che senza attivare la tessera come carta di credito nn si potessero comprare i biglietti o che il cip contenuto al suo interno potesse individuare la posizione del possessore...
ma ti sei dimenticato una cosa molto importante che chi sottoscrive la tessera firma un foglio dove accetta il regolamento dell'impianto e x chi nn lo rispetta immediato ritiro della tessera.
Facciamo un'esempio:
Quest'anno nn mi ricordo in che partita penso Bologna Roma è accaduto che il gruppetto di cinni nella balustra in basso a sx(Giovani Leoni)sbandierava x tutto il tempo nn permettendo all'umarells di turno di stare seduto e vedere la partita questo episodio richiamò l'attenzione del capo degli stewart che invitò i cinni a sedersi naturalmente tutti se ne fotterono e furono giustamente sfanculati sia capo degli stewart e umarells.
Bene se fosse successo quest'anno lo stewart poteva segnalare i cinni e ritirargli la tessera del tifoso e di conseguenza l'abbonamento!!!!!!
Secondo voi è una cosa accettabile in un settore POPOLARE sede storico del tifo BOLOGNESE dove cori e colori in questi ultimi anni sono l'unico spettacolo decente che si può ammirare al Dall'Ara ???????
Perchè se uno che ha la tessera del tifoso deve sottostare al regolamento dello statio e chi acquista il biglietto no????
X annibale per te la tessera potrebbe rivelarsi un'inculata pazzesca e ti spiego:
chi ha la tessera teoricamente può assiste a tutte le partite in casa e trasferta IN TEORIA!!!!
In pratica la questura in casi speciali può far disputare la partita a porte chiuse vietando l'entrata anche ai possessori della tessera,
qualcuno dirà ma a Bologna che partite così a rischio ci possono essere x giocare a porte chiuse???
Molto semplice tutti i gruppi ultras dell'Andrea Costa nn faranno l'abbonamento e quindi la curva Bulgarelli nn sarà esaurita,quindi vi è la possibilità che alcuni gruppi ultras avversari(anche loro nn facendo la tessera nn possono comprare biglietti nel settore ospite e quindi vanno dove trovano)siano nella nostra curva o nei distinti e quando arrivano Romani/Napoletani/Laziali/Baresi/Cesenati/Viola secondo voi la questura che farà?????????
Quindi chi farà il biglietto almeno sarà sicuro di pagare ciò che vede con la tessera questa sicurezza nn c'è.......

Secondo voi sono solo questioni IDEOLOGICHE ??????





Secondo me è proprio quello che cercano:
Il loro intento è quello di invogliare a fare la tessera, premiando e non penalizzando le "schedature", per cui è molto più probabile che in simili circostanze, decidano per l'ingresso ai soli abbonati, e di conseguenza "tesserati".
Non venderanno quindi biglietti in alcun settore e avranno risolto il problema.
@nnib@le
00mercoledì 23 giugno 2010 12:58
Si ma calcolate sempre il fatto che io non ho modo di prender ei biglietti da pistoia e senza molti abbonamenti immaginatevi le file ai botteghini domenica.
Per il discorso curva, secondo me sarà sempre piena ugualmente. Che i tifosi prendano la tessera o il singolo biglietto ogni domenica, avremo sempre la bulgarelli ai bolognesi.

Quello che mi pare di aver capito e di cui vorrei conferma è: io faccio la tessera MA non la attivo come carta di credito. Successivamente faccio l'abbonamento associato alla tessera. Giusto?
asteix
00mercoledì 23 giugno 2010 13:14
Re:
@nnib@le, 23/06/2010 12.58:

Si ma calcolate sempre il fatto che io non ho modo di prender ei biglietti da pistoia e senza molti abbonamenti immaginatevi le file ai botteghini domenica.
Per il discorso curva, secondo me sarà sempre piena ugualmente. Che i tifosi prendano la tessera o il singolo biglietto ogni domenica, avremo sempre la bulgarelli ai bolognesi.

Quello che mi pare di aver capito e di cui vorrei conferma è: io faccio la tessera MA non la attivo come carta di credito. Successivamente faccio l'abbonamento associato alla tessera. Giusto?




Tu vai in banca con documento e fototessera, loro ti fanno compilare la modulistica e ti prenotano l'abbonamento, lì potrai decidere se attivare o meno la carta di credito.
La banca provvederà a trasmettere i tuoi dati al Bologna fc, il quale a sua volta li girerà alla questura.
Una volta che la questura avrà verificato che @nnib@le è "idoneo", darà il benestare al Bologna ad emettere l'abbonamento.
L'abbonamento vero e proprio non lo daranno, sarà sostituito dalla tessera stessa caricata delle partite di campionato, che saranno poi scaricate ad ogni ingresso dai nuovi lettori ottici (le cosidette entrate agevolate) che sbloccano il tornello anche ad una leggera distanza, tipo Telepass, ti daranno solo un tagliandino in cui sarà segnato il tuo posto.
Grosso modo dovrebbe essere così.
Comunque trovi tutto, compreso il faxsimile della modulistica della banca, sul sito del Bologna. [SM=g1405971]
oseibonsu
00mercoledì 23 giugno 2010 13:44
Re: Re: Re: Re:
asteix, 23/06/2010 12.52:




Secondo me è proprio quello che cercano:
Il loro intento è quello di invogliare a fare la tessera, premiando e non penalizzando le "schedature", per cui è molto più probabile che in simili circostanze, decidano per l'ingresso ai soli abbonati, e di conseguenza "tesserati".
Non venderanno quindi biglietti in alcun settore e avranno risolto il problema.




Probabile il tuo ragionamento,anche se molto triste perchè secondo me le tessere venduto a bologna e in molti stadi d'italia nn saranno moltissimi CREDO,in qualsiasi modo imposizioni che Io nn voglio accettare!!!
BfC Forever
00mercoledì 23 giugno 2010 14:21
Re:
oseibonsu, 21/06/2010 11.41:

Dopo la bellissima serata di giovedì dove finalmente è stato spiegato in modo chiaro cosa è la Tessera del tifoso chiedo a tutti i forumisti chi di voi la sottoscriverà???

Io NO e farò di volta in volta il biglietto,idem x le trasferte(quelle che nn vieteranno e secondo me molto poche sicuro vieteranno Napoli/Cesena/Roma e Firenze)mi organizzerò con i gruppi ad andare nei settori liberi..





Ero presente anch'io alla serata e per quanto mi riguarda non la sottoscriverò e farò i biglietti come te. Idem per le eventuali trasferte quando mi sarà possibile. Ciao!
Fedmol
00mercoledì 23 giugno 2010 20:26
io la farò, ma senza attivare la carta credito [SM=x1406352]
fossadeileoni89
00mercoledì 23 giugno 2010 20:29
Re:
(Ovosodo), 21/06/2010 12.37:

Io finchè ci saranno i menari non farò nè l'abbonamento ne comprerò i biglietti, soldi non gliene do .. la tessera non la voglio fare .. sky mi sono sempre rifiutato ..oltre la radiolina cosa mi rimane? le trasferte che mi sarà possibile fare ..




prova lo streaming su internet [SM=g1405961]
@nnib@le
00mercoledì 23 giugno 2010 21:33
Re:
Fedmol, 23/06/2010 20.26:

io la farò, ma senza attivare la carta credito [SM=x1406352]




mi sa che faro' anche io cosi'
GEO-MARCO64
00venerdì 25 giugno 2010 18:10
Chiedo lumi al dott.Asteix che sa tutto della tessera del tifoso:
1) Se uno è anche socio coop si possono affrettare i tempi di rilascio della famosa tessera? e se SI è meglio la coop Adriatica, Reno o Estense? mi hanno detto che anche la tessera sconti della Comet può servire per certe trasferte è vero?
2) la fototessera ha una scadenza? cioè se ne ho una scattata a gennaio va bene lo stesso o serve freschissima fatta d'estate? se uno si fa crescere la barbaccia o addirittura i baffi a metà campionato è ancora valida o bisogna rifare la tessere e nel frattempo non si può entrare allo stadio? in inverno ci si deve togliere la cuffia o si deve disegnare una cuffia sulla fototessera?
3) se uno ha dei soldi in nero e in contanti tutti in carte da 20€ (ad es. un rientro dello scudetto fiscale del Liechtenstein) e vuole depositarli alla Carisbo può attivare la tessere solo come bancomat e fare dei prelievi anche nella giornate in cui il BFc gioca in casa?
4) Se un giorno si tornerà a votare per le elezioni parlamentari, sempre ammesso che il parlamento serva ancora, gli elettori costretti a fare la tessera del tifoso o quelli che, giustamente per un latprincipio di libertà non la faranno per non essere ingiustamente schedati ed essere privati di un altro pezzetto di libertà, si ricorderanno o non si ricorderanno a quale partito appartiene il ministro che ha tanto voluto i tornelli, le schedature, la tessera in questione? così per rinfrescare la memoria ricorderei di tali sig. Pisanu del sig. Maroni e anche del sig. Amato. Così per dire......
5) Ci ci ricordi bene anche della Sua LIbertà e della sua privacy del Suo diritto di farsi i cazzi suoi e non i nostri.


Pregherei il Sig. Asteix di rispondere chiaramente ai punti 1-2-3 perchè non ho ancora capito e non so se fare la tessere dell'atc



ciaccio78creva
00venerdì 25 giugno 2010 19:57
No alla tessera del tifoso. Punto e basta
(Ovosodo)
00lunedì 28 giugno 2010 10:50
Posto dal sito degli ultras ..

Uno dei pochi scatti che siamo riusciti a fare al nostro striscione esposto a Cape Town per la partita
inaugurale della coppa del Mondo Italia- Paraguay
Pochi minuti dopo l'esposizione dello stesso, tre zelanti rappresentanti della polizia di stato italiana,
hanno deciso di sequestrare lo striscione in quanto definito politico, hanno requisito i passaporti e
minacciato il Daspo al rientro in Italia.
Purtroppo neppure negli stadi sudafricani siamo riusciti ad esprimere i nostri pensieri, ennesima
dimostrazione di repressione italiana.



Uploaded with ImageShack.us
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com