Il solito grande Clint Eastwood!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00martedì 2 dicembre 2008 20:37
'Changeling'
Lo consiglio a tutti, giallo emozionante e coinvolgente, Eastwood grandioso, ogni suo Film è una sicurezza..come hanno fatto a non votarlo a Cannes?Non conoscevo Angelina Jolie come attrice, ma in questa pellicola è, secondo me, molto brava.
Mio voto 9/10


intanto il 19 Dicembre Toni Servillo (tutto il mese è dedicato ai film dove è presente tra cui 'L'uomo in più', 'Le conseguenze dell'amore', 'Gomorra', 'La ragazza del lago') al Lumiere per introdurre 'Il Divo'..che merita(l'ho visto)

Changeling
[Changeling, USA, 2008, Giallo, durata 141'] Regia di Clint Eastwood
Con Angelina Jolie, John Malkovich, Michael Kelly, Jeffrey Donovan, Jason Butler Harner, Devon Conti, Eddie Alderson, Gabriel Schwalenstocker, Jason Ciok, Kevin Glikmann, Anthony Giangrande



Torna il vecchio Clint vestendo i panni di regista, ancora con un film drammatico che ha per protagonista una donna (Angelina Jolie) e una sua battaglia.

Los Angeles, 1928. Christine, che vive in un sobborgo, lascia come tutte la mattine suo figlio Walter a scuola per recarsi al lavoro. Il bambino viene rapito ma l'accorata preghiera della madre perché i rapitori glielo restituiscano viene ascoltata e, dopo alcuni mesi, il piccolo torna a casa. Frastornata dalle emozioni e dalla folla di poliziotti e giornalisti, accoglie il bambino nella sua casa. Ma in cuor suo sa perfettamente che quello che è tornato non è suo figlio. La polizia, i media e l'opinione pubblica non le danno però retta. Inizia quindi un battaglia per far emergere la verità, con l'aiuto di un attivista - il reverendo Briegleb -, ma incontrando una grande resistenza del sistema.

Anche questo film, che cammina con il passo fermo e silenzioso dell’ultimo Eastwood uguale a quello di Henry Fonda in un film di John Ford, è un asciutto e desolante capitolo di ammissione d’impotenza nei confronti dell’intransigenza del fato e dell’ingiustizia. Forse il migliore di Angelina Jolie. Disperata, coriacea e affusolata come un cipresso o una stalattite, alterna immensità della sofferenza e feroce determinazione rievocando attrici del calibro di Barbara Stanwyck o Joan Crawford.

Attendo 'Gran Torino' prossimo film di Eastwood
[SM=g1405974]
@Mimmi the Maneater@
00mercoledì 3 dicembre 2008 09:41
sembravainteressante anche a me
mi sa che lo vedrò
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com