Il grande e potente Oz

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00venerdì 8 marzo 2013 22:46



Trama del film Il grande e potente Oz:
Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.

USCITA CINEMA: 07/03/2013
GENERE: Fantasy
REGIA: Sam Raimi
SCENEGGIATURA: Mitchell Kapner, David Lindsay-Abaire
ATTORI:
James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Rachel Weisz, Abigail Spencer, Zach Braff, Joey King, Martin Klebba, Ted Raimi, Bill Cobbs, Tony Cox, Toni Wynne, Tim Holmes, Keith Schloemp, Dennis Kleinsmith, Wayne Brinston, Jon Overgaauw, Mark S. Kerr, Phillip Huber
Ruoli ed Interpreti

FOTOGRAFIA: Peter Deming
MONTAGGIO: Bob Murawski
MUSICHE: Danny Elfman
PRODUZIONE: Roth Films
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures
PAESE: USA 2013
DURATA: 127 Min
FORMATO: Colore 3D


CRITICA:
L'ingranaggio potrebbe scorrere senza intoppi, con un grande rispetto per il cinema e per lo spettatore, ma purtroppo il copione si dilunga su due ore piene, che per l'entusiasmo rutilante del film sono troppe. Alla fine la stanchezza prevale, ma non impedisce del tutto ai temi suggeriti di sedimentarsi nella mente. L'impegnativa collisione tra realtà e immaginazione, causata dall'arte e dallo spettacolo, è forse uno dei pilastri dell'opera originale, e ha retto anche il colpo di un imperfetto blockbuster per le masse. Bicchiere mezzo pieno. (Domenico Misciagna)


Sono molto daccordo con la critica.. peccato perche' per meta' film non era male... poi e' diventata una favolina fantasy e nemmeno troppo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com