Il finto cieco...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00venerdì 23 gennaio 2009 22:58
DENUNCIATO DALLA GUARDIA DI FINANZA
Finto cieco riceveva soldi dello Stato
Ha incassato 130mila euro in venti anni
L'uomo, un siciliano di 69 anni residente a Bologna, avrebbe ricevuto dal 1987 al 2008 un assegno di circa 700 euro mensili. Le Fiamme Gialle lo hanno pedinato e hanno scoperto che in ospedale era in grado di leggere dei moduli


Bologna, 22 gennaio 2009 - Denunciato un finto cieco che incassava i soldi dello stato. L'uomo, un siciliano di 69 anni, residente a Bologna, riceveva un assegno di 700 euro mensili come indennità di accompagnamento perchè si era dichiarato privo totale di vista, invece, era in grado di leggere e di compilare un modulo.



Per lui la denuncia è di truffa aggravata ai danni dello Stato. Il finto cieco, che indossava addirittura degli occhiali con lenti, avrebbe incassato dal 1987 al 2008 una somma pari a 130mila euro. Le fiamme gialle di Bologna - settore tutela del controllo della spesa pubblica - dopo aver ricevuto una segnalazione dai servizi centrali, hanno pedinato il sedicente invalido all’uscita della sua abitazione.



Accompagnato in ospedale, dalla ex moglie, è stato visto scendere autonomamente dall’auto e compilare un modulo presentato dal personale sanitario. Scoperta la truffa, i militari (su disposizione del Gip) hanno sequestrato un bene immobile in Sicilia e una quantità di denaro pari alla somma illecitamente sottratta allo Stato. L’uomo - secondo i primi accertamenti - era titolare, in passato, anche di un porto d’armi però non rinnovato al momento della dichiarazione di invalidità.

SEMBREREBBE UN FILM CON TOTò,INVECE FA PARTE DEGLI EPISODI QUOTIDIANI IN ITALIA...

|=Valentino=|
00venerdì 23 gennaio 2009 23:20
o gli cavi gli occhi per davvero, o lo chiudi dentro una cella, buttando via la chiave, ovviamente gli sequestri tutti i beni, se arrivano all'ammontare della cifra e se e' da solo, gli porti via tutto quanto e gli dai 30 anni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com