Il Bologna che non ti aspetti.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pignaca
00martedì 31 agosto 2010 01:32
Ci speravo, ma non ci credevo.
Devo dire che anche la speranza andava fino ad un certo punto, cioè io mi sarei aspettato al massimo un Bologna in trincea che con grandissima fortuna avrebbe potuto portare a casa un punticino.
Invece ho visto un Bologna giocare al calcio per almeno un'ora, prima di arretrare per stanchezza e timore reverenziale. A quel punto è stato solo Viviano, attualmente il miglior portiere italiano davanti ad Antonioli.
In quell'ora ho visto undici giocatori di football; in difesa oltre all'ottima prova di Portanova e Britos mi hanno stupito la sicurezza di Esposito e la semplicità di Rubin. Davanti ad Esposito un sorprendente Garics che finchè ha avuto birra ha dato lezioni di calcio dalla sua parte. Tanto che ho pensato all'inutilità di prendere Padalino, visto che possiamo contare anche su Buscè, Regno e Silgardi, nel caso.
In mezzo, reparto più delicato, bene Ekdal - calato più degli altri nel secondo tempo - anche se un pò lento, ma ottimo nelle geometrie.
Ancora una volta molto, molto bene Casarini, ha giocato da mezzala un primo tempo fantastico. Eccellente Mudingayi, un pilastro dietro ai due ragazzi più giovani.
Davanti mi è piaciuto molto Di Vaio il quale alla fine era uno dei pochi a correre nonostante l'andirivieni e il rincorrere qualsiasi cosa per tutta la partita.
Bravo e impreciso come al solito Gimenez il quale in ogni partita si procura due occasioni da gol. Prima o poi si sboccherà, a quel punto sarà un signor giocatore.
In organico a questi vanno aggiunti Ramirez che dovrebbe essere bravo, Morleo che dovrebbe competere con Rubin, Khrin che dirà la sua in mezzo al campo, Siligardi altro elemento valido in mezzo al campo, Cherubin e Moras per la difesa.
Io credo che un centrocampista serva, un tipo alla Perez per intenderci, uno che possa supportare e sostituire Mudingayi.
Poi, soprattutto, serve almeno un altro attaccante. Almeno.
Perchè dietro al 34enne Di Vaio ci sono Meggiorini e Paponi. Punto.
Invece di prendere un altro esterno e un centrocampista da 4 milioni, sarebbe opportuno sforzarsi per una punta di peso.
Anche Paolucci andrebbe bene.

Nelle interviste di fine partita Porcedda è stato ingeneroso nei confronti di Colomba ("100% del merito a Magnani"); io credo che in caso di sconfitta avrebbe dato il 100% delle colpe a Franco Colomba che invece, mi pare, è stato un signore nell'accettare l'esonero, almeno pubblicamente.
Comunque avranno un caratteraccio, ma non me la sento di criticare Longo e Porcedda. Avranno sbagliato qualche tempo e qualche modo, avranno parlato e promesso un pò troppo, ma dimostrano di avere le idee chiare per il progetto Bologna.
Doamni sera termina il calciomercato, la squadra sarà formata, a quel punto potremo valutare meglio il nuovo presidente che tuttavia mi sembra uno cazzuto. Un sardo.

Sostituzione di Mudingayi. Io non avevo mai visto nulla di simile, l'allenatore chiama il cambio e il capitano gli fa cambiare idea. O meglio, gli impone la sua di idea, impedendo il cambio medesimo e mantenendo in campo Mudi.
Magnani non ha fatto un figurone, ma alla fine ha sorriso dicendo che non era molto lucido a 15 minuti dalla fine. Roba da parrocchia, nemmeno di categoria dignitosa. In pratica si è capito che il Bologna è stato autogestito dai giocatori, Magnani si è limitato a mettere dentro gli undici di Colomba.
Fine della carriera di Magnani.

Adesso c'è la sosta e mai come questa volta giunge a proposito. 15 giorni serviranno al nuovo tecnico (Malesani o Donadoni o Leonardo) per conoscere i giocatori e per formare quell'amalgama che Barile ogni anno auspicava, ma che mancava sempre - secondo lui.
Ho messo fra parentesi Leonardo perchè credo che non abbia ancora dato il suo NO definitivo. Immagino che voglia verificare la consistenza della squadra alle 19 di domani sera. Sono convinto di questo perchè per presentare Malesani non ci sarebbe stato bisogno di attendere mercoledì. Malesani è lì che sta solo sperando tocchi a lui.
Quindi i due giorni servono per ottenere l'eventuale disponibilità della prima scelta, Leonardo o Donadoni.

I miei voti:

Magnani 8 alla simpatia.

Viviano 9 - immenso.
Esposito 6,5
Rubin 6+
Portanova 6,5
Britos 6,5
Garics 7+
Casarini 7+
Mudingayi 8
Ekdal 6
Gimenez 6-
Di Vaio 7
Meggiorini, Della Rocca e Siligardi n.g.
|=Valentino=|
00martedì 31 agosto 2010 01:44
Pignax, sono convinto anche io che stanno aspettando Leonardo...

e comunque arriva Mesto e sembra che Padalino sia gia' preso...

per il cambio saltato, anche noi allo stadio abbiamo pensato che Magnani finisse li' la carriera di allenatore, dopo lo sputtanamento LIVE...

UNA CURIOSITA'...

Per quale motivo l'arbitro ha dato 1 minuto nel primo tempo, quando ci sono stati MI SEMBRA 2 ammoniti e nel finale la zuccata di testa, dove samuel ha avuto la peggio contro Divaio, POI nel secondo tempo 6 minuti??? SEI ????
william73
00martedì 31 agosto 2010 11:31
Perchè nel primo tempo si era dimenticato di aggiungere due minuti al recupero, si sentiva in colpa e li ha messi tutti nel recupero del secondo tempo.

Drome.
00martedì 31 agosto 2010 18:13
A me, comunque, non era mai capitato di assistere ad un recupero così lungo. Inoltre ero convintop che il massimo fosse cinque minuti e non oltre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com