Gaston Exequiel Ramirez Pereyra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Massoud)
00domenica 8 agosto 2010 09:32
Gastón Ramírez
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questa voce sugli argomenti calciatori e uruguaiani è solo un abbozzo.
Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia e i suggerimenti del progetto di riferimento.
Gastón Ramírez
Dati biografici
Nome Gastón Ramírez
Nato 2 dicembre 1990
Fray Bentos
Paese Uruguay
Altezza 183 cm
Peso 77 kg
Dati agonistici
Disciplina Calcio
Ruolo Centrocampista
Squadra Peñarol
Carriera
Giovanili
2005-2009 Peñarol
Squadre di club1
2009- Peñarol 30 (6)
Nazionale
2009 Uruguay U-20 3 (0)
1 Dati relativi al solo campionato.
Il simbolo → indica un trasferimento in prestito.
Statistiche aggiornate al 26 luglio 2010
Gastón Ramírez (Fray Bentos, 2 dicembre 1990) è un calciatore uruguaiano, centrocampista del Peñarol.
Indice [nascondi]
1 Caratteristiche tecniche
2 Carriera
2.1 Club
2.2 Nazionale
3 Palmarès
4 Note
5 Collegamenti esterni
Caratteristiche tecniche [modifica]

Centrocampista mancino con propensione offensiva, paragonato per ruolo e caratteristiche a Pavel Nedvěd.[1][2][3]
Carriera [modifica]

Club [modifica]
Cresciuto nelle giovanili del Peñarol, debutta in prima squadra il 21 marzo 2009, subentrando nel corso del match contro il Defensor Sporting. Colleziona altre nove presenze nel Clausura 2009.
Nella stagione successiva viene aggregato stabilmente alla prima squadra, contribuendo con 6 reti in 20 partite alla vittoria del Clausura 2010.
Nazionale [modifica]
Nel 2009 partecipa con la selezione Under-20 della Celeste al Mondiale di categoria disputato in Egitto, collezionando tre presenze.[4]
Palmarès [modifica]

Campionato uruguaiano: 1
Peñarol: Clausura 2010
Bologna FC Italia - acquistato il 07/08/2010 con un contratto quinquiennale da 5 milioni di euro.
Note [modifica]

^ «Juventus, dall'Uruguay il nuovo Nedved?», tuttomercatoweb.com, 11-03-2010. URL consultato in data 26-07-2010.
^ «Villarreal, piace Gastón Ramírez», tuttomercatoweb.com, 23-04-2010. URL consultato in data 26-07-2010.
^ (ES) «Gastón Ramírez pretendido por el Milan», quenonino.com.uy. URL consultato in data 26-07-2010.
^ Gastón Ramírez - Partite con la nazionale. ita.worldfootball.net. URL consultato il 26-07-2010.
Collegamenti esterni [modifica]

(ES) Scheda su Capeñarol.org
(ES) Scheda su Goal.com
(EN) Statistiche su Footballdatabase.com
(EN, DE) Statistiche su Worldfootball.net/Weltfussball.de
(Massoud)
00domenica 8 agosto 2010 09:33
Sarebbe piaciuto alle merde...
Gaston Exequiel Ramirez Pereyra o semplicemente Gastón Ramírez nasce il 2 dicembre 1990 a Fray Bentos, in Uruguay.

CARRIERA -Ennesimo asse del vivaio dell'Atlético Peñarol, milita nel vivaio giallonero sin dall'età di 15 anni. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, il suo debutto in prima squadra è datato 21 marzo 2009 nella sconfitta della sua squadra per 1-0 contro il Defensor Sporting. Nell'anno successivo gioca molto spesso da titolare con la guida di uno che di talenti se nè intende, cioè Diego Aguirre.
Nel settembre e l'ottobre 2009 parte per i Mondiali Under 20 in Egitto con La Celeste insieme al compagno di squadra Matías Aguirregaray. Il calciatore disputa 3 partite su 4: infatti la permanenza in Africa della naizonale sudamericana dura appena fino agli ottavi dove esce contro il Brasile poi finalista.

NUEVOS NEDVED - Considerato uno dei più talentuosi centrocampisti uruguaiani, Gaston Ramirez gioca nel classico ruolo di volante, tipico del Sud America. Le sue doti migliori sono l'ecletticità e la tecnica: dotato di un piede sinistro niente male, il centrocampista con attitudini offensive può disimpegnarsi sia da mezzala di un centrocampo a 3 sia da esterno puro. Vi ricorda per caso qualcuno? In Uruguay è stato paragonato all'ex calciatore della Juventus e Lazio Pavel Nedved, con le dovute proporzioni. Anche fisicamente ricorda il ceco, il sudamericano è alto 183 cm e pesa 77 kg.

URUJUVE - Chi non si ricorda Pavel Nedved, quel giocatore fantastico che a Torino rimpiangono di non aver sostituito. Appena ha sentito del "nuevos Nedved" la dirigenza juventina si è catapultata sul calciatore. Renzo Castagnini ha già fatto visionare il centrocampista, chissà che non ci faccia un pensierino. Ma non è andato in Uruguay solo per Ramirez, anche per Sebastian Coates, difensore che sembra interessare seriamente alla società di Vinovo. Aspettiamo ulteriori notizie.
(Massoud)
00domenica 8 agosto 2010 09:34
...e anche ai cumpari...
Gli sono bastate venti partite con la maglia del Penarol per cominciare a far viaggiare i suoi dvd sulle scrivanie dei grandi club europei. Gaston Ramirez proviene da una delle scuole più prestigiose del Sudamerica: ha diciannove anni, è uruguaiano, gioca nella nazionale under 20 e il suo nome è sul block-notes del ct Oscar Washington Tabarez, che ha festeggiato il quarto posto al Mondiale in Sudafrica.

CENTROCAMPISTA MODERNO – Ramirez è un centrocampista moderno: è mancino, costruisce la manovra e prova spesso l’inserimento, ha scatto e progressione. Ha debuttato in campionato poco più di un anno fa, era il 21 marzo del 2009, in occasione della sconfitta (1-0) del Penarol sul campo del Defensor Sporting. E’ stato l’allenatore Julio Ribas a prelevarlo dalla Primavera e a farlo entrare nel corso della ripresa al posto di Braian Rodriguez. Sei presenze nel Torneo di Apertura e anche un gol contro l’Atletico Atenas de San Carlos. Ecco i primi applausi ricevuti da Ramirez, che si è poi confermato nel Torneo di Clausura: quattordici partite e cinque reti contro l’Atletico Cerro, il Liverpool di Montevideo, il Rampla Juniors, il Defensor Sporting e il Danubio.

PIACE AL NAPOLI - Ramirez ha fatto innamorare gli osservatori del Napoli, che si è lanciato in una strada complicata per cercare di portarlo da Mazzarri. De Laurentiis ha dato il via libera, il direttore sportivo Bigon tiene i contatti con il Penarol e i procuratori del centrocampista, che piace in Italia anche alla Fiorentina e al Bologna. Non solo: negli ultimi giorni si è mosso il Valencia, ha presentato un’offerta per il suo cartellino il Villarreal, si è informato il Siviglia e si è fatto avanti l’Amburgo. I giornalisti uruguaiani, stregati dal piede sinistro di Ramirez, l’hanno definito “el nuevos Nedved”. Nel Penarol è diventato subito la luce del centrocampo. Con il terzino destro Matias Aguirregaray, classe ‘89, seguito dall’Inter, Ramirez è il pezzo pregiato della squadra giallonera, che ha vinto nella sua storia trentasei scudetti in Uruguay, oltre a cinque Coppe Libertadores e a tre Coppe Interncontinentali.



L’OFFERTA – Il presidente del Penarol, Juan Pedro Damiani, ha annunciato di aver ricevuto un’offerta dal Napoli. Ramirez è gestito dai procuratori Pablo Betancourt e Vincenzo D’Ippolito, gli agenti che in passato hanno agevolato il trasferimento di Gargano al Napoli e di Hernandez al Palermo. Nel Penarol è stato scoperto da Ribas, ma è diventato titolare con l’arrivo in panchina di Diego Aguirre, un ex centrocampista che nel 1988 fu tesserato dalla Fiorentina di Sven Goran Eriksson senza neppure esordire in campionato: solo qualche apparizione in Coppa Italia, prima di volare in Grecia, all’Olympiacos. Ramirez è un centrocampista dalle grandi potenzialità: a livello di struttura muscolare è già pronto per affrontare gli esami del calcio europeo.

LE CARATTERISTICHE – E’ un giocatore completo, perché abbina la forza atletica a un sinistro elegante. Può muoversi in una linea di centrocampo a tre, oppure da esterno classico in un 4-4-2. Ma grazie alla sua abilità negli inserimenti è anche nelle condizioni di agire alle spalle degli attaccanti, come è capitato a volte nel Penarol di Aguirre. Non è un fantasista, però: ha corsa e resistenza, è alto un metro e 83 per un peso-forma di 77 chili, si lancia nei contrasti, ha grinta e rispetta le consegne. Ha classe, ma nello stesso tempo disciplina tattica. Gaston Ezequiel Ramirez Pereyra è nato il 2 dicembre del 1990 a Fray Bentos, in Uruguay. Si era fatto ammirare già durante l’ultimo Mondiale Under 20 in Egitto, giocando tre partite su quattro e aiutando la nazionale celeste a raggiungere gli ottavi di finale, dove si è poi interrotta la sua corsa contro il Brasile. Nel Penarol si è imposto con autorevolezza. Ramirez rientra nei piani futuri di Tabarez, che ha espresso il desiderio di proseguire l’avventura sulla panchina dell’Uruguay: il centrocampista e il centravanti Hernandez (Palermo) sono destinati a farsi largo in vista del Mondiale del 2014 in Brasile, ma sono anche il segnale di un Paese che nel calcio sta ritrovando splendore e credibilità attraverso il lavoro importante svolto dai club nei settori giovanili.

Fonte: Corsport
(Marco M.)
00domenica 8 agosto 2010 09:50
si, tutti lo vogliono-volevano, il Napoli specialmente è da mesi che lo segue, si è letto diverse cose,anche ridicole su di lui, come un articolo riportato su un quotidiano bolognese di qualche giorno fà, come il Bologna fc abbia battuto la concorrenza del Real madrid, o come il giocatore ha preferito il Bologna alla camiseta blanca...prosit


sarei già felice se Gavilan e Ramirez fossero ai livelli tecnici di Ragatzu del Cagliari...
(Massoud)
00lunedì 9 agosto 2010 19:27
Re:
(Marco M.), 08/08/2010 9.50:

si, tutti lo vogliono-volevano, il Napoli specialmente è da mesi che lo segue, si è letto diverse cose,anche ridicole su di lui, come un articolo riportato su un quotidiano bolognese di qualche giorno fà, come il Bologna fc abbia battuto la concorrenza del Real madrid, o come il giocatore ha preferito il Bologna alla camiseta blanca...prosit


sarei già felice se Gavilan e Ramirez fossero ai livelli tecnici di Ragatzu del Cagliari...




Secondo me in partenza varranno molto meno.
Sono ragazzi di 19 anni: Cruz, arrivato in Italia a 26 anni, ce en ha messi 2 per fare vedere che non era un bidone.
L'apparente esaltazione deriva dal fatto che dopo i tristissimi anni Menariniani si è tornati a guardare al futuro, tutto qua...
Detto questo, sarà una squadra con tutti sti giovani che all'inizio faticherà non poco...
(Massoud)
00lunedì 9 agosto 2010 19:55
El empresario Pablo
Bentancur le informó a Peñarol que el pase de Gastón Ramírez al Bologna
de Italia está acordado de palabra y que en las próximas horas se
firmarán los papeles respectivos para dar por cerrado el tema. El
conjunto aurinegro recibirá 2.800.000 dólares por el 90% que posee del
joven volante.
steb.
00lunedì 9 agosto 2010 20:14
Non ho ancora capito se è nostro o ce lo potrebbero ancora fregare.
E se fosse nostro lo vedremo solo tra qualche mese? Sai che bellezza...
(Massoud)
00lunedì 9 agosto 2010 20:28
Re:
steb., 09/08/2010 20.14:

Non ho ancora capito se è nostro o ce lo potrebbero ancora fregare.
E se fosse nostro lo vedremo solo tra qualche mese? Sai che bellezza...




Mazza se sei pessimista...

Ma hai capito che il Presidente non è più la Francy???
(Marco M.)
00lunedì 9 agosto 2010 20:42
Re: Re:
(Massoud), 09/08/2010 19.27:




Secondo me in partenza varranno molto meno.
Sono ragazzi di 19 anni: Cruz, arrivato in Italia a 26 anni, ce en ha messi 2 per fare vedere che non era un bidone.
L'apparente esaltazione deriva dal fatto che dopo i tristissimi anni Menariniani si è tornati a guardare al futuro, tutto qua...
Detto questo, sarà una squadra con tutti sti giovani che all'inizio faticherà non poco...



si, in effetti ho 'sparato' Ragatzu (che è classe '91!) che di qualità ne ha davvero tanta...e forse in questa stagione avrà più spazio rispetto al passato..
sono davvero curioso di vedere questo Gavilan e soprattutto Ramirez,considerato il prezzo che il Bfc avrebbe sborsato...

.. non sono ancora ufficiali.
(Massoud)
00lunedì 9 agosto 2010 20:45
Si, Marco, avevo capito il senso della tua sparata...
Quello che volevo dire è che se ho tanta "fregola" di scrivere su sti ragazzi è perchè è da 15 anni che non mi divertivo così per una campagna acquisti del Bologna, poi sono consapevole che i problemi ci saranno e non è tutto oro quel che luccica.
Questa Società però ci sta restituendo una dignità che i Menarini ci avevano tolto.
(Marco M.)
00lunedì 9 agosto 2010 21:04
Re:
(Massoud), 09/08/2010 20.45:

Si, Marco, avevo capito il senso della tua sparata...
Quello che volevo dire è che se ho tanta "fregola" di scrivere su sti ragazzi è perchè è da 15 anni che non mi divertivo così per una campagna acquisti del Bologna, poi sono consapevole che i problemi ci saranno e non è tutto oro quel che luccica.
Questa Società però ci sta restituendo una dignità che i Menarini ci avevano tolto.




la penso come te, questo vociferare, ma non solo visto che di giocatori nuovi e soprattutto under 30 ma anche under 25, erano lustri che non si vedeva una campagna acquisti, per ora, interessante...
niklas
00martedì 10 agosto 2010 10:55
Una boccata di aria fresca, non c'è dubbio!

Era ora che si facesse calcio così.
Merendeiro
00martedì 10 agosto 2010 12:56
Re: Re: Re:
(Marco M.), 09/08/2010 20.42:




sono davvero curioso di vedere questo Gavilan e soprattutto Ramirez,considerato il prezzo che il Bfc avrebbe sborsato...

.. non sono ancora ufficiali.




Ecco ,appunto...vediamoli a Sestola...
Io non ho capito una cosa..dilà un giornalaio dice che Gavilan stamane è arrivato e che si aggrega a sestola in serata

Sky riporta "slittati i tempi"....
E' arrivato o o no ?

Ramirez invece si sà già che arriverà per 10-15 marzo 2011...
Dai avanti...


(Massoud)
00giovedì 30 settembre 2010 23:50
Vai Gaston, domenica tocca te, fagli vedere chi sei!

Merendeiro
00venerdì 1 ottobre 2010 19:30
Re:
(Massoud), 30/09/2010 23.50:

Vai Gaston, domenica tocca te, fagli vedere chi sei!



Finalmente...


freddy92.
00sabato 2 ottobre 2010 14:54
A quanto pare Ramires parte di nuovo dal 2' tempo.Fin dall'inizio potremo ammirarlo solamente dopo la sosta.... [SM=x2353594]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com