Gabriele Fin Conferenza stampa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00giovedì 24 ottobre 2013 20:12


NEL POMERIGGIO IL CAPITANO DELLA FORTITUDO TULIPANO GABRIELE FIN HA PARLATO CON I GIORNALISTI. QUESTE LE PAROLE DELL'ALA TIRATRICE IN CONFERENZA STAMPA:

Sicuramente possiamo dare di più sotto l’aspetto dell’aggressività ma non mi sento di dire che è mancata la ”fotta”: in campo abbiamo sempre dato il massimo. Poi le cose non sono girate come volevamo ma domenica sarà un’altra storia. In allenamento abbiamo fatto dei cambi: ci diamo come matti, corriamo e difendiamo alla morte, sicuramente abbiam messo tutti un livello di aggressività in più. A livello tecnico-tattico stiamo lavorando per trovare meglio le spaziature.
Dopo due trasferte tornare a casa ci farà bene, ci sarà il sostegno di 4000 persone e sarà un’altra cosa: al Paladozza non possiamo perdere.
Siamo un’ ottima squadra che punta al campionato di vertice quindi non mi sento di dire che abbiamo bisogno di rinforzi, siamo tutti ottimi giocatori e vogliamo dimostrarlo a partire da domenica.
Quando le cose che fai di solito non ti entrano, sbagli, succede che l’azione successiva ci pensi un secondo di più, indugi quell’attimo che ti fa perdere il momento giusto.
Dobbiamo essere più sereni e scendere in campo a mente aperta; tutti possono sbagliare e se il tiro non entra nessun problema: si difende forte e si recupera una palla per fare un attacco migliore. Se parti bene, fai il primo canestro, il resto poi arriva a ruota: basta sbloccarsi credo che il punto stia tutto lì. A Tortona per esempio dopo i primi due quarti con le cose che non giravano tutti ci chiedevamo cosa fare. Domenica in casa questa cosa non può succedere, ci si sblocca partendo dalla difesa, dobbiamo essere aggressivi subito.
Pressione? I giornali li leggiamo tutti ma poi ci chiudiamo nello spogliatoio. Abbiamo parlato tra noi, ci siamo detti che siamo tranquilli e sereni: non la viviamo come la gara della morte.
Il ruolo di capitano non mi grava e in spogliatoio c’è clima di fiducia reciproca: non ci metteremo mai in difficoltà tra di noi.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com