Fotografo, colpito da un giavellotto...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00mercoledì 21 maggio 2008 01:17
Contiene foto...
NEW YORK, 20 maggio 2008 - Lo scorso 13 luglio, durante il Goldel Gala di Roma Salim Sdiri, campione francese di salto in lungo fu colpito dal giavellotto lanciato dal finlandese Tero Pitkamaki. Per Sdiri ferite serie al fegato e al rene destro e una carriera compromessa. Ebbene immagini altrettanto impressionanti, di un uomo infilzato da un giavellotto si sono putroppo riviste l'altra sera. Con l'aggiunta che a scattarle è stato proprio il fotografo colpito dal giavellotto, Ryan McGeeney. Il fotografo, colpito a una gamba, ha mantenuto la calma e con grande professionalità ha continuato a fare il suo lavoro scattando immagini al proprio arto ferito.
È accaduto durante un torneo studentesco di atletica nello Utah, Stati Uniti. Mentre i medici gli prestavano soccorso, il fotografo Ryan McGeeney continuava a fotografare la sua gamba prima di essere trasportato in ospedale dove gli è stato estratto il giavellotto. Per il fotografo 13 punti di sutura, nessuna particolare lesione a tendini e legamenti, ma un servizio fotografico di grande effetto.
Incidente raro, ma non rarissimo. A parte Sdiri, lo stesso incidente, ma con conseguenze meno gravi, era capitato a Roman Sberle, campione olimpico di decathlon ad Atene, colpito alla spalla da un giavellotto durante una gara in Sudafrica. Ma la disavventura non riguarda solo gli atleti: in Brasile, nel 2006, anche una giudice d'atletica, Lia Mara Lourenco, fu colpita al piede da un giavellotto.







Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com