Foto 91°Giro dell’Emilia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00sabato 11 ottobre 2008 01:50

Fiorano: il 91°Giro dell’Emilia

Comprensorio - Sabato 11 ottobre torna il grande ciclismo a Fiorano con la Partenza del 91° Giro dell’Emilia, organizzato dal Gs Emilia, che porterà in Piazza Ciro Menotti e sulle nostre strade i migliori corridori professionisti, ancora una volta con i riflettori della Rai accesi sul Comune di Fiorano. La giornata ciclistica prosegue poi con il passaggio a Fiorano della 6° Medio Fondo Italia di ciclismo amatoriale, organizzata dall’As Maratona d’Italia.



Dalle ore 10 alle ore 11.30, si svolgono le operazioni preliminari alla corsa, con la firma del foglio di partenza e il concentramento delle auto al seguito. Alle ore 11.15 si incolonna la carovana e alle ore 11,30 la partenza, con un circuito cittadino di 5 km da percorrere una volta. I riflettori del mondo del ciclismo saranno puntati su questa classica che raggiunge la novantunesima edizione, un traguardo ambito ma festeggiato solamente da quegli avvenimenti che fanno parte della storia e che sono destinati a rimanerci; proprio per questo la classica organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici, nel 2008 si presenta al pubblico e agli appassionati con un pizzico di orgoglio che fa bella mostra in tutto il materiale informativo sul quale campeggia il motto: La storia continua!
Dopo il via la carovana toccherà Maranello, Castelnuovo Rangone, Vignola dove inizierà il cosiddetto circuito del Gessiere che i corridori dovranno affrontare per due volte. la corsa prosegue poi attraversando Bazzano, Casalecchio di Reno, Sasso Marconi e la strada salirà inesorabilmente verso i 623 metri di altitudine di Monzuno, poi ancora sulla salita che porterà agli oltre 700 metri di altitudine di Loiano. la corsa giunge poi a bologna dove effettuerà un circuito che si conclude al Santuario di San Luca.



DOMANI, COLGO L'OCCASIONE DI ANDARE SU A SAN LUCA, ANCHE SE NON AVEVO PROMESSO...NON SI SA MAI... [SM=g1405981]
|=Valentino=|
00sabato 11 ottobre 2008 22:05
|=Valentino=|
00domenica 12 ottobre 2008 15:15
















































































queste due foto, ho conosciuto il ciclista alla fine, e gli ho fatto vedere l'anteprima della sua foto.







































FRANCO PELIZZOTTI







Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com