Formula 1 2013: Calendario e Orari in TV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
william73
00giovedì 28 febbraio 2013 12:21





15-17 Mar Australia 02:30-04:00 06:30-08.00 04:00-05:00 07:00 07:00
22-24 Mar Malesia 03:00-04:30 07:00-08.30 06:00-07:00 09:00 09:00
12-14 Apr Cina 04:00-05:30 08:00-09.30 05:00-06:00 08:00 09:00
19-21 Apr Bahrain 10:00-11:30 14:00-15:30 11:00-12:00 14:00 15:00
10-12 Mag Spagna 10:00-11:30 14:00-15:30 11:00-12:00 14:00 14:00
23-26 Mag Monaco 10:00-11:30 14:00-15:30 11:00-12:00 14:00 14:00
07-09 Giu Canada 16:00-17:30 20:00-21.30 16:00-17:00 19:00 20:00
28-30 Giu Bretagna 11:00-12:30 15:00-16.30 11:00-12:00 14:00 14:00
05-07 Lug Germania 10:00-11:30 14:00-15.30 11:00-12:00 14:00 14:00
26-28 Lug Ungheria 10:00-11:30 14:00-15.30 11:00-12:00 14:00 14:00
23-25 Ago Belgio 10:00-11:30 14:00-15.30 11:00-12:00 14:00 14:00
06-08 Set Italia 10:00-11:30 14:00-15.30 11:00-12:00 14:00 14:00
20-22 Set Singapore 12:00-13:30 15:30-17.00 12:00-13:00 15:00 14:00
04-06 Ott Corea S. 03:00-04:30 07:00-08.30 04:00-05:00 07:00 08:00
11-13 Ott Giappone 03:00-04:30 07:00-08.30 04:00-05:00 07:00 08:00
25-27 Ott India 06:30-08:00 10:30-12:00 07:30-08:30 10:30 10:30
01-03 Nov Abu Dhabi 10:00-11:30 14:00-15.30 11:00-12:00 14:00 14:00
15-17 Nov USA 16:00-17:30 20:00-21:30 16:00-17:00 19:00 20:00
22-24 Nov Brasile 13:00-14:30 17:00-18.30 14:00-15:00 17:00 17:00

N.B. Gli orari sono definitivi.
william73
00giovedì 28 febbraio 2013 12:23
Calendario Formula 1 2013
01 17 Mar Australia
02 24 Mar Malesia
03 14 Apr Cina
04 21 Apr Bahrain
05 12 Mag Spagna
06 26 Mag Monaco
07 09 Giu Canada
08 30 Giu Gran Bretagna
09 07 Lug Germania
10 28 Lug Ungheria
11 25 Ago Belgio
12 08 Set Italia
13 22 Set Singapore
14 06 Ott Corea
15 13 Ott Giappone
16 27 Ott India
17 03 Nov Abu Dhabi
18 17 Nov USA
19 24 Nov Brasile
william73
00mercoledì 6 marzo 2013 10:30
TEST 2013

E’ la Mercedes la vera ed unica squadra vincitrice dei test invernali della stagione 2013 di Formula 1. Il titolo vale pochissimo persino a livello simbolico. Peccato per loro. La squadra di Brackley storicamente ha sempre fatto fuoco e fiamme in febbraio sin da quando si chiamava Honda. Poi si è sciolta al sole della primavera. Quasi sempre. Storica eccezione è stata nell’anno nel quale era Brawn GP. Ma non solo: anche 12 mesi fa Rosberg e Schumacher partirono alla grande consentendo allo squadrone tedesco di vincere il GP di Cina. In ogni caso, il titolo se lo giocarono altri. Tra questi c’era la Ferrari che, guardando la classifica dei tempi assoluta dei test di Barcellona, si conferma seconda forza. Il fatto che all’appello dei migliori manchi clamorosamente la Red Bull, però, fa capire che questi risultati vadano presi con le pinze (e pure d’amianto) per non restare scottati da delusioni!

La parte interessante della storia Mercedes nell’ultima settimana di test invernali è che Lewis Hamilton nella penultima giornata e Nico Rosberg nell’ultima sono riusciti a rifilare distacchi pesanti alla concorrenza. Non è dato sapere con quanto carico di benzina abbiano girato gli altri. Si sospetta, ad esempio, che anche la Ferrari fosse molto scarica. Eppure Fernando Alonso, uno dei candidati più autorevoli al titolo, a parità di pista e condizioni meteo becca 3 decimi dal tedesco.

Se Ferrari e Mercedes rispondo all’appello, gli assenti sono Red Bull e Lotus. Sebastian Vettel si lamenta del comportamento degli pneumatici e, al pari del compagno Mark Webber, scompare nella seconda metà della classifica (sotto riportata) accusando un distacco di oltre due secondi dalla vetta. E’ ovvio che la vettura che porta il numero uno non può seriamente essere a quel livello. Ecco: ciò significa che si sono nascosti andando a provare la RB9 in configurazione da qualifica quando la pista (vedi i primi giorni di test) era ancora poco gommata. Attendiamoci di tutto da loro – in bene s’intende – una volta arrivati a Melbourne. Un discorso analogo può essere fatto per la Lotus se non fosse per i tanti problemi di affidabilità che hanno afflitto la macchina fatta in quel di Enstone.

Discorso a parte, infine, merita la McLaren. I tecnici inglesi hanno capito subito che la velocità sul giro secco c’era. Ma non sono ancora riusciti a risolvere il problema dell’eccessivo degrado degli pneumatici. Ce la faranno sicuramente lavorando sodo – in fabbrica – per queste due settimane che ci separano dall’inizio del Campionato. Da tenere d’occhio, infine, è la Williams che con l’arrivo di Mike Coughlan sembra aver trovato nuova voglia di stupire. La macchina di Grove si contraddistingue per soluzioni al limite e voglia di riscatto. Lo scorso anno Maldonado trionfò proprio sul circuito di Barcellona spazzando via ogni pronostico.
|=Valentino=|
00mercoledì 6 marzo 2013 16:55
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com