Fira ed SanLazer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00domenica 27 luglio 2008 15:19
per il primo anno, noto la mancanza del concerto di Mingardi... [SM=g1406017]

LOCANDINA...



Dal 31 luglio al 3 agosto torna la Fiera di San Lazzaro, appuntamento irrinunciabile per la comunità sanlazzarese ed i comuni limitrofi che animerà per quattro giorni Piazza Bracci, via Emilia, piazza Repubblica e molti altri luoghi della città.

Shel Shapiro, l’Orchestra “Diavoli blu” e Fausto Carpani, la comicità di Alessandro Fullin e Clelia Sedda di Zelig e i burattini di Riccardo Pazzaglia sono alcuni dei protagonisti della 178° edizione.

Ai consueti momenti di spettacolo e divertimento se ne affiancheranno altri dedicati alla conoscenza del territorio, con La Piazza dei Musei che vedrà la partecipazione del Museo della Preistoria “Luigi Donini” di San Lazzaro, del Museo dei Tarocchi di Riola di Vergato e dell’associazione “Civitas Claterna”. E ancora in piazza Bracci le creazioni dell’artigianato d’arte di artigiani hobbisti ed artisti.

Come lo scorso anno la Fiera si apre al territorio coinvolgendo nuovi spazi: nella Galleria 239 sulla via Emilia (raddoppiano così le manifestazioni sulla strada consolare) tutte le sere l’animazione di Ciao Radio, sabato 2 agosto, dalle ore 18 alle 21, lo spettacolo di luci con effetti speciali “Spot City”; il Parco della Resistenza ospiterà, per tutta la durata della manifestazione, il campionato mondiale di Frisbee Freestyle e domenica 3 agosto, dalle ore 16, il “Basket Party Summer Tour” (www.basketparty.it); al Centro Culturale “Annalena Tonelli” (via Galletta, 42) sabato 2 agosto, dalle ore 16 alle 19, si celebrerà la giornata dell’areomodellismo, esposizione di aeromodelli e dimostrazioni di volo di piccoli aerei ed elicotteri.

Musica e buona cucina sono le proposte del Centro Sociale “F. Malpensa” (via Jussi, 33), che come per l’edizione 2007, apre le sue porte alla Fiera: giovedì 31 luglio (ore 21) ospiterà il concorso “La sfoglia: l’oro della tavola” con Alessandra Spisni, volto noto del programma tv “La prova del cuoco”, venerdì 1 agosto (ore 21) serata danzante con il due Remo & Noemi, sabato 2 agosto (ore 21) si cena sotto le stelle e domenica 3 agosto (ore 17) crescentine per tutti.

Ricca, come al solito, l’offerta gastronomica: il menù a base di pesce del ristorante “Il marinaio” (via Repubblica), i piatti a base di patate e della tradizione bolognese del ristorante “I Sapori della terra” (parco 2 agosto) realizzato in collaborazione con l’azienda sanlazzarese Ortofrutticola Parma e, novità di quest’anno, i prodotti tipici del territorio dell’area contadina (piazza della Libertà) dove poter acquistare formaggi, miele, ortaggi biologici delle aziende agricole e gustare le ricette della tradizione, come tigelle e borlenghi.

Nel segno della tradizione il “Biscot d’la Fira”, prodotto dai Fratelli Lelli, e novità dell’edizione 2008 il gelato della Fiera, realizzato grazie alla collaborazione della Carpigiani, l’azienda bolognese leader mondiale di macchinari per la produzione di gelati dal 1945.

La Fiera è aperta il giovedì e venerdì dalle ore 18 alle 24, il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 24.

Il programma è disponibile sul sito della Fiera (www.fieradisanlazzaro.it) e su quello del Comune (www.comune.sanlazzaro.bo.it).
(Marco M.)
00lunedì 28 luglio 2008 12:20
..senza Mingardi che Fiera di S.Lazzaro è? [SM=x1412876]
|=Valentino=|
00lunedì 28 luglio 2008 12:46
Re:
(Marco M.), 28/07/2008 12.20:

..senza Mingardi che Fiera di S.Lazzaro è? [SM=x1412876]



intanto ho scritto al sindaco, salutandolo e dicendogli che nel sito del comune e che pubblicizza l'evento, da buon Bolognese, non ho mai letto nemmeno una volta FIRA ED SANLAZER...cioe', niente di bolognese.

ha detto che terranno conto, vedremo cosa faranno... [SM=g1405981]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com