Europei Under 21..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00lunedì 15 giugno 2009 23:47
qua i risultati contano, mica come nella Confederation Cup
Europei Under 21 Inghilterra ok


Risultati delle partite degli Europei under 21 giocate oggi:
Girone B:
Inghilterra-Finlandia 2-1
Spagna-Germania 0-0

e domani gran match Italia-Serbia...

(Marco M.)
00martedì 16 giugno 2009 13:50
Europei Under 21, Italia-Serbia : probabili formazioni
Questa sera, alle ore 20:45 (diretta tv su Rai tre), esordio, degli azzurrini all'europeo di categoria in Svezia, contro la Serbia.
La partita verrà diretta dall'arbitro portoghese Proenca, coadiuvato dagli assistenti di linea Derek Rose e Nisan Davidi. Quarto uomo, il danese, Peter Rasmussen.

Queste le probabili formazioni:

ITALIA: Consigli, Criscito, Bocchetti, Andreolli, Motta, De Ceglie, Cigarini, Marchisio, Giovinco, Balotelli, Acquafresca.
Allenatore: Casiraghi

SERBIA: Brkic, Jovanovic, Pejcinovic, Tomovic, Gulan, Kacar, Fejsa, Smiljanic, Tosic, Veljovic, Sulejmani.
Allenatore: Krcmarevic

Arbitro: Proenca
(Marco M.)
00martedì 16 giugno 2009 20:07
Spettacolo Marcus Berg,tre reti, due molto belli, con la Nazionale svedese, attaccante in forza al Groningen dove sta segnando diverse reti 31 reti in 51 partite i ndue stagioni...e prima nel Goteborg ha vinto lo scudetto segnando reti pesanti...'Lo Stadio' aveva ragione, una delle punte più interessanti del Torneo...anche il mercato Scandinavo offre elementi validi e i prezzi non sono certamente elevati...
(Marco M.)
00martedì 16 giugno 2009 20:11
in Onore di Aki Kaurismaki
Nuove frontiere: Finlandia, i migliori di Scandinavia a prezzi da Lega Pro


Per dieci anni abbondanti il calcio finlandese si è incarnato in un solo giocatore: Jari Litmanen, trequartista dai piedi fini e dal buon appeal mediatico. L'ex stella del Barcellona ha nascosto le lacune id un movimento calcistico acerbo, che pero' ora sta crescendo in modo esponenziale, come dimostra il buo rendimento delle selezioni nazionali. All'esordio nell'Europeo U21 la nazionale finlandese ha fatto soffrire la fortissima Inghilterra, sprecando nel finale il gol del 2 a 2.

Tanti i ragazzi che si sono messi in mostra, calciomercato.com ha sentito l'agente più radicato in Finlandia, il giovane Roberto De Fanti: "Per una nazionale di cinque milioni abitanti si stanno comportando benissimo, molti di questi giovani giocano già in campionati competitivi e negli ultimi quindici anni sono migliorati in maniera esponenziale, fino a raggiungere le finali dell'Europeo di categoria. L'U19 per esempio ha già due giocatori in Premier League. Direi che ora è la nazionale più interessante dell'intera Scandinavia, una cosa impensabile pochi anni fa"

Il centrale Portin, uno dei suoi assistiti, si è trasferito all'Ascoli, cosa puo' dirci di piu'?
"Con L'inghilterra ha giocato bene, ha tmesso fuori causa Agbonlahor dell'Aston Villa, uno che vale 20 milioni. L'Ascoli l'ha pagato 300 mila euro, prezzo da Lega Pro (ha firmato un quadriennale, ndr). E' da sottolineare che la nazionale finlandese ha tenuto testa alla favorita del torneo, l'Inghilterra ha giocatori fortissimi, titolari nella massima serie inglese come Richards, Milner e Noble.

Sulla bocca di tutti c'è Tim Sparv, il play maker dell'U21
"E' altissimo, ma fa poco la fase difensiva, ha un bel lancio e preferisce giocare tra due mediani di contenimento. E' titolare nell'Halmstads, ma è stato a lungo compagno di Theo Walcott nelle giovanili del Southhampton"

L'under 21 finlandese ha mostrato un buon collettivo e discrete individualità, chi cambierà maglia dopo l'Europeo?
"Il centravanti Berat Sadik (classe 1986) ha disputato parecchie gare con l'Arminia Bielefeld in Bundesliga, dopo la retroccessione potrebbe cambiare aria. L'altro centrale difensivo Tuomo Turunen potrebbe finire in Belgio o in Olanda. C'è da ricordare anche che con l'U21 non c'è Eremenko, giocatore già noto agli itlaiani, cosi' come Mattila dell'Udinese, il capitano del futuro biennio dell'under 21 finlandese"


Occhio però a non incappare nell'Aaltonen di turno, ne sappiamo qualcosa..
(Marco M.)
00martedì 16 giugno 2009 22:47
Italia- Serbia 0-0
bel 0-0 tra italia e serbia, partita combattuta tra due squadre che si equivalgono, serbi fisicamente superiori, in ombra l'atteso estroso Suleimani,dell'ajax, invece mi sono piaciuti molto Tosic(del manchester utd),Kacar e Matic e il portiere che è del Voivodina e non società potenti come altre che hanno il cartellino di diversi elementi(si potrebbe seguire,vero Bologna?), alcuni in germania tra eintracht,herta, altri in spagna espaniol...occasioni clamorose nel secondo tempo, prima è giovinco a sprecare un'occasione d'oro sbagliando il pallonetto,in seguito Consigli si è superato in una paratona decisiva e un palo colto in rovesciata spettacolare di Kacar. Serbi da seguire, in tutti i reparti ci sono ottimi giocatori, ma il calcio slavo è sempre colmo di talenti.
alcuni voti.
Balotelli 5,5 (molto in ombra,come spesso risulta, una giocata degna di nota mette in ansia la difesa serba, nervoso)
Acquafresca 5,5 (poco assistito)
Giovinco 5,5 (si sbatte,cerca spazi ma perde troppi palloni, sbaglia una palla clamorosa)
Bocchetti -Andreolli 7 (davvero una coppia che dà grandi garanzie)
a centrocampo grande sofferenza soprattutto nel secondo tempo
De Ceglie 6
Marchisio 6
Cigarini 5,5
(Marco M.)
00sabato 20 giugno 2009 00:27
Svezia 1- Italia 2


HELSINGBORG, 19 giugno - Cuore e grinta Italia, Balotelli croce e delizia. Gli azzurrini di Casiraghi battono i padroni di casa della Svezia nella seconda giornata del gruppo A e balzano in testa al girone con 4 punti, frutto dello 0-0 contro la Serbia nella partita d'apertura e dei tre punti conquistati oggi ad Helsingborg. Balotelli protagonista nel bene e nel male: la punta azzurra ha prima segnato un gol da grande centravanti, portando in vantaggio gli azzurri, per poi rimediare un rosso diretto per un fallo di reazione tanto stupido quanto pesante. Sotto di un uomo l'Under ha chiuso sull'1-0 il primo tempo e poi nella ripresa ha trovato il raddoppio sull'asse Giovinco-Acquafresca. Nel corso della ripresa Casiraghi ha tirato fuori sia Giovinco che Acquafresca, costruendo un fortino attorno a Consigli forato solo al 90' da Toivonen. Ma non basta alla Svezia.

CASIRAGHI: «SIAMO SQUADRA VERA» - «Non abbiamo ancora fatto niente o vinto niente, quindi testa bassa e lavorare». Gigi Casiraghi ci tiene subito a chiarire il concetto dopo l'importante vittoria sulla Svezia, che mette l'Italia sulla strada giusta per arrivare alle semifinali dell'Europeo Under 21. «Se è il momento della svolta? Al di là di questo è stata una partita difficilissima perchè siamo rimasti in dieci- dice il Ct alla Rai- ma i ragazzi sono stati fantastici. Non è facile giocare per buona parte della gara in inferiorità. Pur soffrendo alla fine abbiamo vinto ed è questa la cosa più importante». La vittoria del carattere: «Forse quello del carattere era il lato che ci mancava e se lo abbiamo tirato fuori oggi significa che stiamo diventando una squadra vera». Ma ancora con dei problemi da risolvere, ad esempio l'ingenuità di Balotelli, espulso per un fallo di reazione: «Ha fatto un gol fantastico- conclude Casiraghi- da grande campione, ma in questo momento è croce e delizia».

MEA CULPA BALOTELLI: «BRAVI TUTTI, TRANNE ME»

ITALIA (4-3-2-1): Consigli; Motta, Bocchetti, Andreolli, Criscito; Marchisio, Cigarini, De Cerglie; Balotelli, Giovinco; Acquafresca. A disp. Sirigu, Seculin, Morosini, Marzoratti, Abate, Ranocchia, Pisano, Candreva, Poli, Cerci, Paloschi, Dessena. Ct Casiraghi
SVEZIA (4-4-2): Dahlin; Johansson, R. Bengtsson, Bjarsmyr, Lustig; Bajrami, Wernbloom, Svensson, Elm; Berg, Toivonen. A disp. Hansson, Nordfeldt, Karlsson, Avdic, Soder, Molins, Harbuzi, T. Bengtsson, Olsson, Ozkan, Ekstrand. Ct Soderberg, Lennartss
Arbitro: Chapron (Fra)
Note: Ammoniti Toivonen, Elm, Bengtsson, Motta. Espulso Balotelli al 39' per fallo di reazione



SERBIA E BIELORUSSIA PAREGGIANO - Nell'altra partita del girone solo un pari per la Serbia contro la Bielorussia: finisce 1-1, agli azzurri ora basterà non perdere nell'ultimo impegno, proprio contro la Bielorussia, per staccare il biglietto per le semifinali.

LA SITUAZIONE
Italia 4 punti (2 p, 2 gf, 1 gs); Svezia 3 (2 p, 6 gf, 3 gs), Serbia 2 (2 p, 1 gf, 1 gs), Bielorussia 0 (1 p, 2 gf, 6 gs)

[SM=x1424050]
ben96
00sabato 20 giugno 2009 15:08
le sto seguendo tutte. anche se non tengo mai x l' talia. io tifavo x l' under 21 quando c' erano gilardino e sculli ma ero molto piccolo.
secondo me ieri sono stati bravi, ma il pareggio poteva essere piu giusto, va bene che poi non hanno attaccato x colpa d quel cretino di balotelli
(Marco M.)
00lunedì 22 giugno 2009 23:22
1-1 tra Germania e Inghilterra, direi Inghilterra B visto il turn over...
Europeo Under 21 - Germania-Inghilterra giusto pareggio
Eurosport - L'Inghilterra e la Germania si qualificano per la semifinale rispettivamente con 7 e 5 punti, niente da fare per la Spagna che, nonostante il vantaggio di due gol nel match contro la Finlandia, resta a 3 punti



Germania-Inghilterra, verso le semifinali
..Scarsa affluenza di pubblico ad Halmstad, per l'ultima gara del Gruppo B dell'Europeo under 21. La Germania ha affrontato l'Inghilterra, il risultato finale, fermo già dal 30' del primo tempo sull'1-1, garantisce ad entrambe le squadre l'accesso alle semifinali.

Partenza sprint della Germania che al 4' vede un Castro preciso che punta la rete e con un destro ruba il tempo a Loach infilando il gol del vantaggio. Ma gli inglesi diventano progressivamente padroni del campo, trovando un gran bel gol al 30',sul calcio da fermo di Rodwell.

Nel secondo tempo le due squadre sembrano cullarsi sugli allori, i ritmi si abbassano e il risultato si ferma al pareggio garentendo ad entrambe le nazioni, la qualificazione alle semifinali. Nonostante il vantaggio degli spagnoli su finlandesi per 2 reti a 0 su un altro campo, la classifica del Gruppo B vede a questo punto, l'Inghilterra con 7 punti, la Germania a 5, la Spagna a 3, la Finlandia a 0.

Al comando del girone A, grazie al successo sulla Svezia, troviamo l'Italia di Casiraghi che, dopo due giornate, guida la classifica con 4 punti, davanti ai padroni di casa svedesi che seguono a quota 3. Nell'ultima gara del girone, che si terrà domani sera, contro la Bielorussia (ultima in classifica con un solo punto), all'Italia basterà non perdere per andare avanti.
(Marco M.)
00martedì 23 giugno 2009 14:22
Europeo Under 21 - Casiraghi: "La sfida più dura è questa"
Eurosport

Il ct dell'Under 21 mette in guardia i suoi azzurrini contro la Bielorussia. "La gara di questa sera è la più difficile del girone, siamo in una situazione di leggero vantaggio per via della classifica, ma in 90 minuti tutto può succedere"


"Voglio la semifinale, non mi importa contro chi, la voglio e basta". Alla vigilia della terza e ultima partita del gruppo A contro la Bielorussia, il ct dell'Under 21 Pierluigi Casiraghi mostra i muscoli e traccia la strada che la sua squadra dovrà seguire per andare avanti nel torneo di categoria in corso di svolgimento in Svezia.

"Questa partita - ha spiegato Casiraghi - è la più difficile del girone, siamo in una situazione di leggero vantaggio per via della classifica (Italia 4 punti, Svezia 3, Serbia 2 e Bielorussia 1 , ndr), ma in 90 minuti tutto può essere ribaltato. E non deve accadere. Non facciamo calcoli e pensiamo a vincere: io voglio la semifinale, non mi importa contro chi, ma la voglio e basta".

Dell'avversario che questa sera si affronterà sul campo, Casiraghi ha dimostrato di conoscere pregi e difetti: "La Bielorussia l'ho vista giocare due partite con un atteggiamento diverso. A faccia aperta e più offensiva contro la Svezia, più attenta a difendersi contro la Serbia. Credo che contro di noi, almeno inizialmente, giocherà più coperta perché sa che noi abbiamo caratteristiche di squadra offensiva e baderà a non concederci spazi".

"Hanno una buona fisicità - ha aggiunto il ct dell'Under 21 -, è una squadra che corre molto e che dà filo da torcere. Per questo, da parte nostra, occorrerà affrontarla con intelligenza, attenzione e giocando al massimo delle nostre capacità. Soprattutto senza fare calcoli. Dobbiamo scendere in campo per vincere e basta".

A pesare nell'economia dell'incontro potrebbe essere l'assenza forzata di Mario Balotelli. L'attaccante dell'Inter, infatti, dopo il rosso rimediato nella gara contro la Svezia è stato fermato dall'Uefa per un turno.

"Una sentenza giusta - l'ha definita Casiraghi -. Ho rivisto il fallo di Balotelli in tv, era un lieve fallo di gioco. Diciamo che è stata resa giustizia ma, visto il comportamento scorretto degli svedesi in campo e fuori, mi sarei aspettato una squalifica anche per qualcuno di loro. Comunque il discorso è chiuso, ci penseremo più avanti. Adesso in testa dobbiamo avere solo la Bielorussia".

Al posto di Balotelli, Casiraghi dovrebbe schierare Ignazio Abate , che andrebbe così a completare il tridente offensivo assieme a Giovinco e Acquafresca nel 4-3-3 azzurro.

"Non c'è un altro Balotelli per qualità e talento - ha ammesso il tecnico -, ma anche tatticamente, perché lui sa giocare sia come attaccante centrale che esterno. Credo, però, che abbiamo giocato molto bene la prima partita, e bene la prima mezz'ora contro la Svezia fino a che siamo rimasti in undici. Mi sembrerebbe sbagliato cambiare adesso, continuerò su questa strada avviata da tempo".

In caso di vittoria contro la Bielorussia, l'Italia si qualificherebbe alle semifinali come prima del girone e andrebbe ad affrontare la seconda del gruppo B, ovvero la Germania, qualificatasi dietro all'Inghilterra con 5 lunghezze.
[SM=x1424050]
(Marco M.)
00martedì 23 giugno 2009 22:59


L'Italia si è qualificata per le semifinali degli Europei Under 21 in corso in Svezia, battendo la Bielorussia 2-1, innumerevoli occasioni gettate al vento per gli azzurri. In vantaggio a sorpresa i bielorussi su un azione in contropiede dove la difesa azzura non chiude a dovere, pochi istanti dopo ecco il pareggio di Acquafresca, su rigore al termine del primo tempo,doppietta personale dell'italoppolacco nel corso della ripresa su azione corale azzurra davvero bella. La nazionale di Casiraghi chiude in testa con 7 punti il gruppo A e affronterà venerdì la Germania in una classica del Calcio Mondiale.
Rientrerà Balotelli ma Casiraghi dovrà fare a meno di Marchisio squalificato, inforunato De Ceglie che è uscito dopo pochi minuti di gioco, da verificare le sue condizioni. [SM=x1424050]
(Marco M.)
00martedì 23 giugno 2009 23:27
ancora Markus Berg..e kakar
Serbia-Svezia 1-3: Berg-Toivonen e gli svedesi volano in semifinale
Di Kacar il goal della bandiera serbo.
Assieme all'Italia, nel gruppo A dell'Europeo Under21 è la Svezia a qualificarsi per le semifinali dopo aver battuto per 3-1 la Serbia.

In vantaggio già al 7' con Berg, gli svedesi hanno trovato il raddoppio otto minuti dopo su calcio di rigore, realizzato dallo stesso Berg. Al 28' Kacar ha riaperto i giochi, ma un minuto dopo Toivonen ha portato a tre le reti svedesi, chiudendo sul 3-1 un primo tempo spumeggiante.

Nella ripresa poi, la Serbia, che al 45' è rimasta in dieci uomini per l'espulsione di Tomovic per doppio giallo, e al 69' addirittura in nove per il rosso diretto rimediato da Petkovic, non ha avuto la forza di recuperare il risultato.

La Svezia sale così a 6 punti in classifica e si qualifica come seconda del girone, alle spalle dell'Italia, per le semifinali, dove affronterà l'Inghilterra.
(Marco M.)
00mercoledì 24 giugno 2009 15:33
Marcus Berg
Marcus Berg: tifa Lazio e sogna l'Italia
L'attaccante del Groningen ha segnato 5 gol all'Europeo Under 21 con la Svezia di S. CHIOFFI

ROMA, 24 giugno - In Olanda il giornale “De Pers”, che viene distribuito gratuitamente e ha una tiratura di settecentomila copie, ha rivelato anche l’interessamento dell’Ajax per Marcus Berg, ventidue anni, centravanti svedese del Groningen, nato a Torsby (nella stessa città di Sven Goran Eriksson) e lanciato dal Goteborg. E’ uno dei grandi protagonisti dell’Europeo Under 21 che si sta svolgendo proprio in Svezia: si è presentato subito con una tripletta nella gara d’esordio contro la Bielorussia e ieri sera ha firmato una doppietta alla Serbia. Il prezzo del suo cartellino si è raddoppiato nello spazio di pochi giorni: ora costa otto milioni di euro. E il suo nome è finito sull’agenda dell’Arsenal, del Liverpool, del Manchester United, dello Stoccarda e dell’Amburgo, tutti club che sono rimasti impressionati dalla potenza e dall’agilità di questo attaccante dalle lunghe leve. Un’asta che coinvolge società straniere di prima fascia. Ma nei desideri di Berg c’è l’Italia. E all’inizio di giugno, quando non aveva ancora conquistato la vetrina europea, si era offerto alla Lazio: «Sono un tifoso della squadra biancoceleste, in futuro spero di rientrare nei suoi piani». Un legame, un vincolo affettivo che lo riporta al periodo dell’adolescenza trascorso a Torsby: in quegli anni la squadra allenata da Eriksson - fra il 1997 e il 2001- era salita alla ribalta vincendo uno scudetto, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea, due Coppe Italia e due Supercoppe di Lega.

Ha forza fisica: è alto un metro e 84. Salta di testa con grande facilità. Ma è anche rapido nei movimenti ed è spietato nelle conclusioni: segna in elevazione, in acrobazia, tira con il destro e il sinistro. Ha un passo leggero, morbido, è una prima punta che apre corridoi anche ai suoi compagni. In area è furbo, smaliziato, sa rubare il tempo agli avversari. In OIanda ha realizzato trentadue gol in cinquantasei partite. Il Groningen, per guadagnare peso specifico al tavolo delle trattative, ha chiesto a Berg di prolungare il contratto dal 2011 al 2014. Ma l’invito, finora, non ha ricevuto risposta. Il centravanti piace anche all’Az Alkmaar, che ha appena vinto il titolo in Olanda, e nelle ultime ore è entrato nei piani dell’Ajax, che vanta un rapporto privilegiato con il Groningen: nel 2007 i “lancieri” conclusero l’acquisto dell’uruguaiano Luis Alberto Suarez dalla società biancoverde. E ora ci riprovano per Berg, nato il 17 agosto del 1986, allevato dalla scuola-calcio del Torsby, passato più avanti per il Velen e arrivato nel 2003 al Goteborg. A diciotto anni ha esordito nell’Allsvenskan, il campionato svedese: tre gol nel 2005 e quattro nel 2006. Il salto di qualità l’ha fatto registrare nel 2007: quattordici reti che hanno permesso al Goteborg di centrare lo scudetto dopo un’attesa di undici anni. Ed è nel 2007 che il Groningen, sempre attento nella ricerca dei giovani talenti, lo acquista per due milioni e mezzo di euro, reinvestendo così una parte dei soldi incassati dall’Ajax per la cessione di Suarez.

In Olanda, nell’Eredivisie, si è imposto già nelle prime apparizioni: nel 2007-08 ha segnato qundici gol in venticinque partite e nell’ultimo campionato ha raggiunto quota diciassette reti (in trentuno gare). L’allenatore Ron Jans si è affidato quasi sempre a un 4-4-2: al fianco di Berg ha giocato spesso lo spagnolo Garcia Gonzalo, venticinque anni, un prodotto del vivaio del Real Madrid che è sbarcato in Olanda nel 2005, tesserato dall’Agovv Apeldoom. Ma lo svedese è in grado di muoversi anche da unica punta, con due esterni alle spalle. E’ bravo di testa, però non è necessario che i rifornimenti gli arrivino dalle fasce: non ha solo bisogno di cross. Riesce a farsi largo in profondità, sfruttando un’impressionante rapidità di gambe. Berg è stato la rivelazione dell’ultimo campionato olandese e sta confermando le sue qualità all’Europeo Under 21. Ha esordito da oltre un anno (6 febbraio 2008) nella nazionale maggiore: Turchia-Svezia 0-0. Sette le presenze. E nell’ultima esibizione, lo scorso 10 giugno, in una tappa valevole per le qualificazioni al mondiale del 2009, ha segnato il suo primo gol con i grandi, in occasione del 4-0 contro Malta. Ha chiuso il conto, nel tabellino dei marcatori, dopo Kallstroem, Majstorovic e Ibrahimovic. Il commissario tecnico Lars Lagerback lo considera una pedina fondamentale per la Svezia del futuro. Ma adesso è il mercato a dominare i pensieri di Berg. L’Ajax è una tentazione, l’Italia è il grande sogno.
(Marco M.)
00venerdì 26 giugno 2009 21:39
ITALIA -GERMANIA
Si è chiuso il primo tempo a reti inviolate, uno 0-0 che non rispecchia ciò che è accaduto sul campo, l'Italia ha dimostrato la sua superiorità, tecnica e fisica. La selezione di Casiraghi si è resa pericolosa in diverse occasioni, soprattutto sui calci d'angolo, su tutti direi Giovinco,ispirato e a volte incontenibile.
Nota stonata le maglie, come è possibile che entrambe le squadre giochino con la seconda maglia( Italia in divisa bianca, teutonici in maglia rossa..)? Stanno facendo di tutto per far disinnamorare la gente al calcio, Italia-Germania si deve giocare Azzurri contro Bianchi!
Per ora ci manca solo il goal, perchè il gioco espresso dagli azurri(e daje, in maglia bianca)è stato buono e convincente. [SM=x1424050]
Wadi
00venerdì 26 giugno 2009 22:05

La sto guardando, in modo distratto, mi sembrano piuttosto inconcludeti, i nostri, e quelle poce volte dove potrebbero far bene, l'egoismo rovin tutto.

Bel gol di Andreas Beck, giovane 2enne dell'Hoffenheim.
(Marco M.)
00venerdì 26 giugno 2009 22:57
Re: ITALIA -GERMANIA
(Marco M.), 26/06/2009 21.39:

Si è chiuso il primo tempo a reti inviolate, uno 0-0 che non rispecchia ciò che è accaduto sul campo, l'Italia ha dimostrato la sua superiorità, tecnica e fisica. La selezione di Casiraghi si è resa pericolosa in diverse occasioni, soprattutto sui calci d'angolo, su tutti direi Giovinco,ispirato e a volte incontenibile.
Nota stonata le maglie, come è possibile che entrambe le squadre giochino con la seconda maglia( Italia in divisa bianca, teutonici in maglia rossa..)? Stanno facendo di tutto per far disinnamorare la gente al calcio, Italia-Germania si deve giocare Azzurri contro Bianchi!
Per ora ci manca solo il goal, perchè il gioco espresso dagli azurri(e daje, in maglia bianca)è stato buono e convincente. [SM=x1424050]



..secondo tempo...
Clamorosa eliminazione dell'Italia!Dopo pochi minuti della ripresa è arrivata la rete, da una conclusione inaspettata dalla distanza ad opera del Siberiano Beck (la germania è una multinazionale), lasciato troppo solo, dove Consigli non mi è apparso attento. Subita la rete gli azzuri hanno accusato il colpo e hanno faticato a fare gioco e a creare situazioni pericolose in avanti, occasioni che poi sono arrivate verso fine gara, con un paio d'interventi decisivi ad opera del portiere Neimer. Secondo me un rigore negato agli azzurri(in maglia bianca) quando una conclusione di Criscito è stata fermata da Boateng con una braccio...peccato, è andata male, ma L'italia di Casiraghi ha dimostrato, nonostante la sconfitta, di essere superiore alla selezione di Hrubesch. [SM=x1424050]
(Marco M.)
00venerdì 26 giugno 2009 23:17
Finale Inghilterra -Germania..io sto con i britannici, però poi bisogna vedere come va la gara, perchè da imparziale, se vedo che giocano meglio i tedeschi(dubito) allora poi cambio...quindi tiferò per chi, secondo me, giocherà meglio, inizio con gli inglesi...
ben96
00sabato 27 giugno 2009 15:36
io tenevo x la svezia a questo punto x l' inghilterra. ieri sera non tenevo x l' italia ma un po mi è dispiaciuto perchè hanno giocato molto meglio e alla fine c' era anche un rigore
(Marco M.)
00sabato 27 giugno 2009 20:12
Re:
ben96, 27/06/2009 15.36:

io tenevo x la svezia a questo punto x l' inghilterra. ieri sera non tenevo x l' italia ma un po mi è dispiaciuto perchè hanno giocato molto meglio e alla fine c' era anche un rigore




No, Dai, ieri non potevi tifare per i crucchi, sono anche molto inferiori a noi...e l'Italia Under 21 di Casiraghi è bella vederla perchè cmq ci mette sempre un gran cuore e creano diverse occasioni da rete, secondo me vanno solo seguiti con grande interesse, vabbè io lo dico da amante del calcio(e da anti juventino)...
(Marco M.)
00martedì 30 giugno 2009 10:00
Europei Under 21, trionfo Germania
I ragazzi di Hrubesch, che in semifinale avevano eliminato l'Italia, schiantano l'Inghilterra: 4-0

In semifinale contro l'Italia avevano fatto la figura dei catenacciari, soffrendo per 90 minuti e passando grazie a un unico tiro in porta (con Andreas Beck, per la cronaca). Ma nella finalissima degli Europei Under 21, la Germania di Horst Hrubesch ha dimostrato di avere altre qualità oltre alla difesa. L'Inghilterra, che partiva con i favori del pronostico, è stata schiantata con un 4-0 che non ammette discussioni. In gol per i tedeschi Castro, Oezil e Wagner (doppietta). La Germania completa così una fantastica tripletta con le nazionali giovanili, visto che negli ultimi undici mesi ha vinto anche i titoli Under 17 e Under 19.

Parte meglio l’Inghilterra, ma sono i ragazzi di Horst Hrubesch a passare al 23’ con Gonzalo Castro che, servito da Mesut Oezil (stellare la sua partita), supera con un tocco morbido il portiere di riserva dell’Inghilterra Scott Loach. Il quale, al 48’, fa una pessima figura su una punizione centrale dello stesso Oezil, facendosi superare con una papera colossale. La squadra di Stuart Pearce va vicina al gol al 58’ con Lee Cattermole, che prende la traversa con un missile da 25 metri. Poi un tiro di ginocchio di Adam Johnson viene fermato sulla linea da Beck. A quel punto si scatena Sandro Wagner. L’attaccante del Bayern Monaco prima sbaglia una rete fatta mancando la deviazione a un metro dalla porta su un geniale passaggio del solito Oezil. Ma si fa perdonare nel finale con una doppietta: primo un bel rasoterra che passa sotto le gambe di Loach al termine di un veloce contropiede (forse viziato da un fallo iniziale); quindi con un fantastico tiro a giro dopo un altro contropiede. A parziale giustificazione degli inglesi, protagonisti di una gara disastrosa, le assenze per squalifica di tre pezzi da novanta come Gabriel Agbonlahor, Fraizer Cambell e del portiere Joe Hart. Ma in campo c'era un certo Theo Walcott, che non si è praticamente visto.
ben96
00martedì 30 giugno 2009 11:03
pazzesco, anche se ieri sera non ho visto la partita
(Marco M.)
00martedì 30 giugno 2009 18:11
30 Giugno 2009
Calcio Nazionale - Under 21: Casiraghi confermato ct
di Redazione RealSports.it

--------------------------------------------------------------------------------

Il tecnico della nazionale under 21 italiana, Gianluigi Casiraghi, ha rinnovato il contratto con la Figc per il prossimo biennio. Casiraghi, la cui conferma come tecnico dell'under 21 è stata resa nota dalla Figc con un comunicato, era arrivato alla guida di questa nazionale nell'estate del 2006, nell'ambito del processo di rinnovamento dei ranghi tecnici azzurri che aveva portato anche Roberto Donadoni alla guida della Nazionale maggiore.

A sceglierlo erano stati i commissari straordinari Guido Rossi e Demetrio Albertini. Assieme a Casiraghi per l'under 21 era arrivato anche, come assistente, il suo ex compagno nel Chelsea Gianfranco Zola che poi ha lasciato per andare ad allenare il West Ham. In precedenza l'ex bomber della Lazio aveva fatto il coordinatore delle giovanili del Monza ed il tecnico del Legnano in serie C/2 per nove mesi (venne esonerato nel marzo 2004), tornando poi a Monza.

Sotto la sua guida l'Under 21 è stata eliminata nella fase a gironi nell'Europeo U.21 del 2007, ed eliminata in semifinale (sconfitta per 1-0 contro la Germania) nell'Europei under 21 conclusosi ieri con la finale vinta dai tedeschi per 4-0 sulla Germania. Casiraghi ha vissuto anche l'esperienza dei Giochi di Pechino 2008, guidando l'Olimpica azzurra nel torneo in cui l'Italia è stata eliminata dal Belgio nei quarti di finale.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com