Escluse Teramo e Treviso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00giovedì 12 luglio 2012 19:49
Ale', gia' 2 saltano... Siena comincia a stringere i cordoni... la Virtus vende i suoi giocatori...

Mi sa che se non si trovano alternative... il basket dura poco..
axl2012
00venerdì 13 luglio 2012 12:52
"Domani a Roma, con inizio alle ore 9.30, si terrà uno dei Consigli Federali più caldi della storia recente del basket italiano.

La “pesca” principale che il massimo organo federale dovrà risolvere è quella relativa all’ammissione o meno in serie A della neonata Treviso Basket srl, al posto della Pallacanestro Treviso (ex Benetton) che ha rinunciato ed è stata ufficialmente esclusa ieri dall’assemblea di Legabasket. I favorevoli sostengono che il progetto è serio, con testimonial d’eccezione come Vazzoler, Pittis e Coldebella, e non vi è alcuna situazione debitoria pregressa come ostacolo. I contrari dicono che accettando la richiesta del consorzio trevigiano si creerebbe un precedente pericoloso, e in futuro chiunque potrebbe lasciare morire una società piena di debiti cedendo il proprio diritto sportivo a una nuova creatura. Domani verrà presa una decisione. Intanto Vazzoler e soci sono stati ascoltati dalla LegaBasket, e a quanto pare hanno fatto un’impressione positiva. Così Claudio Sabatini al Resto del Carlino: La Lega non poteva che prendere questa decisione, ma mi auguro che la Federazione cambi la nostra decisione. Stiamo vivendo un periodo molto particolare, e le tante mancate iscrizioni dalla serie A in giù lo testimoniano. Forse bisognerebbe rivedere le regole, c’è il rischio che l’anno prossimo ci si ritrovi con sole sei squadre per campionato. Nel caso di Treviso, gli imprenditori che sostengono il progetto mi sembrano seri, anche se in questa occasione sono stati un po’ ingenui.

Il Consiglio Federale dovrà poi esprimersi sulla situazione relativa a Gilberto Sacrati e alle sue squadre. In ballo c’è una società morosa (Fortitudo Pallacanestro) con lodi esecutivi e tasse gara da saldare. Se non arriverà un pagamento in extremis il Consiglio Federale dovrà valutare la richiesta di rateizzazione di Sacrati, e se non la accetterà scatterà la revoca dell’affiliazione. Poi ci sono tre richieste di cambio di denominazione: una di Fortitudo Pallacanestro - in Pallacanestro 103 - una di Eagles (in Fortitudo Pallacanestro) e anche una analoga di Biancoblu Basket. Alla FIP l’arduo compito di sbrogliare questa complicata matassa, con la sensazione che buona parte del futuro del mondo che ruota attorno all’Aquila si deciderà domani."
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com